Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2018, 21:43   #110721
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Nel frattempo sembra che da lunedì il costo Tim Expert aumenterà a 283€

https://www.mondomobileweb.it/113580...di-tim-expert/

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 21:48   #110722
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Quindi oltre che a pagare le rate del Tim Expert si dovranno pagare le rate anche del Fritz per chi lo vuole?

Altra cosa... il 7590 è uscito da quasi un anno e leggendo il thread specifico non è che ce' fare i salti alti... ha ancora parecchi problemi...
In realtà non è così, dall'upgrade al 177.152 del fw onu i problemi sono rientrati, proprio per questa operazione di "integrazione in TIM" il Tilab ha sistemato le varie criticità, stiamo parlando di un dispositivo che distrugge il Tim Hub lato performance e non solo .
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 21:51   #110723
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Quindi oltre che a pagare le rate del Tim Expert si dovranno pagare le rate anche del Fritz per chi lo vuole?
direi proprio di si

Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Nel frattempo sembra che da lunedì il costo Tim Expert aumenterà a 283€

https://www.mondomobileweb.it/113580...di-tim-expert/
sangue alla testa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 22:09   #110724
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Edit

Ultima modifica di Ludus : 21-06-2018 alle 22:24.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 22:39   #110725
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
levatemi una curiosità io avevo aderito alla promo fibra 200 (dopo la 100) e mi avevano dato un modem nero quello da 200 mega , ora sono passato ad un altro gestore , nel caso lo tenessi dovrei pagare "solo" 25 euro?

nel contratto dell'opzione dice questo
Con l’offerta è compreso anche uno SMART MODEM WiFi ADSL/FIBRA ed eventuale terminazione di rete ottica “ONT”: consegna tramite vettore
direttamente a casa cliente oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, fornitura ed installazione durante l’intervento previsto per
l’attivazione del Servizio; il prezzo di acquisto del modem e dell’eventuale terminazione di rete ottica “ONT”, in caso di cessazione dell’offerta Fibra
e a seguito della mancata restituzione -art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra-, è di 25 € (IVA inclusa);

(ovvio le rate del modem principale le pago totalmente) ma dovrei cmq pagare 10 euro di spedizione, per 15 euro tanto vale tenerlo sto modem..

confermate che addebitano "solo" 25 euro per questo modem che era in comodato uso gratuito?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 22:53   #110726
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
In realtà non è così, dall'upgrade al 177.152 del fw onu i problemi sono rientrati, proprio per questa operazione di "integrazione in TIM" il Tilab ha sistemato le varie criticità, stiamo parlando di un dispositivo che distrugge il Tim Hub lato performance e non solo .
Ma questo passaggio alla 177.152 o o superiore, ha anche qualcosa a che vedere con un successivo upgrade dell'onu da 100 a 200 Mbit o non c'entra nulla?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 22:59   #110727
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
E' un aggiornamento sw, non hw.

Il fw precedente gestiva comunque il profilo 35b (se le apposite schede erano presenti) ma dava problemi con i modem con chipset diverso da broadcom.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 06:48   #110728
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E' un aggiornamento sw, non hw.

Il fw precedente gestiva comunque il profilo 35b (se le apposite schede erano presenti) ma dava problemi con i modem con chipset diverso da broadcom.
Allora questa cosa degli aggiornamenti è collegata al fatto delle pochissime attivazioni a 200M che ci sono da un bel pò di mesi a questa parte???

Nel senso che stanno dando la precedenza agli aggiornamenti e attivazioni a 100M...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 06:49   #110729
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti.
Ho attiva una linea TIM SMART FIBRA+ dal 26/05/2016.
Dal 1° Luglio ho visto che andrei a pagare circa 45,50€ al mese per praticamente solo internet visto che non uso il telefono.

Sinceramente mi pare un pò tanto..
Volendo entro il 30 giugno potrei rescindere senza alcuna penale o costo di disattivazione.

Ma se restassi in TIM cosa potrei farmi attivare e a che costo?
A me interessa solo la Fibra.

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 07:31   #110730
zdnko
Senior Member

Quote:
Allora questa cosa degli aggiornamenti è collegata al fatto delle pochissime attivazioni a 200M che ci sono da un bel pò di mesi a questa parte???

Nel senso che stanno dando la precedenza agli aggiornamenti e attivazioni a 100M...
L'aggiornamento sw viene fatto inviando alle onu il nuovo fw che poi viene attivato in batch di notte.

L'upgrade a 200M richiede l'intervento sul onu del tecnico che dovrà sostituire le schede modem vecchie con quelle che supportano il 35b o, nel caso di onu 48 porte, la sostituzione completa con uno da 192 porte e schede 35b.

Sono due lavori diversi svolti da soggetti diversi, dove vedi il collegamento non lo so!
Old 22-06-2018, 08:01   #110731
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
L'aggiornamento sw viene fatto inviando alle onu il nuovo fw che poi viene attivato in batch di notte.

L'upgrade a 200M richiede l'intervento sul onu del tecnico che dovrà sostituire le schede modem vecchie con quelle che supportano il 35b o, nel caso di onu 48 porte, la sostituzione completa con uno da 192 porte e schede 35b.

Sono due lavori diversi svolti da soggetti diversi, dove vedi il collegamento non lo so!
Intendevo un'altra cosa... da me nel mio piccolo comune gli armadi sono "nati" a 200M cioè attivati direttamente a 200M... Cinque li hanno attivati subito dopo i lavori l'estate scorsa quando ancora attivavano alla grande... mentre gli ultimi 2 tra cui il mio hanno gia subito 4 variazione di pianificazione...
Vedendo il comune vicino al mio dove hanno attivato tutto a 100M mi chiedo se anche il mio fosse stato pianificato a 100M sarebbe gia attivo da un bel pò...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:18   #110732
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Non mi risultano esserci già informazioni divulgate in merito.
Questa la segniamo, spero che tu abbia ragione ma ripeto non mi risultano esserci già queste info, siamo a livello che non è ancora noto l'importo delle rate e tempistiche relative alla commercializzazione, figuriamoci riguardo la questione "brandizzato" o "non brandizzato"....

Una cosa è certa, a livello di "performance" pure (e potete sempre vederlo da comparative tramite il link in basso in firma) il Fritz 7590 devasta letteralmente scola 2.0 e tim hub, soprattutto su linee che sfruttano tutte le frequenze disponibili per la FTTC...
Hai ragione tu.. Vedremo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:31   #110733
zdnko
Senior Member

Quote:
Intendevo un'altra cosa... da me nel mio piccolo comune gli armadi sono "nati" a 200M cioè attivati direttamente a 200M... Cinque li hanno attivati subito dopo i lavori l'estate scorsa quando ancora attivavano alla grande... mentre gli ultimi 2 tra cui il mio hanno gia subito 4 variazione di pianificazione...
Vedendo il comune vicino al mio dove hanno attivato tutto a 100M mi chiedo se anche il mio fosse stato pianificato a 100M sarebbe gia attivo da un bel pò...
Non centra niente, sicuramente ci sono altri impedimenti ma non perché dovevano attivarli a 200M.
Old 22-06-2018, 08:32   #110734
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Guardando il sito Tim il repeater Fritz 1750E viene 79,90€ (5 in più che su amazon). Se tanto mi da tanto, temo non daranno il 7590 a meno di 270€.

Se dovessero diventare rate da pagare in aggiunta al Tim Expert arriveremmo a oltre 540€ di "attivazione", una follia per l'utente che non ha esigenze particolari, e a queste cifre chi lo volesse potrebbe benissimo prenderselo su amazon.

Certo, se iniziassero a proporre la scelta tra una attivazione "chiavi in mano" con modem tim e expert come ora, e una "pro" con fritz in kit autoinstallante, sarebbe tutta un'altra storia...
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:50   #110735
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
...Una cosa è certa, a livello di "performance" pure (e potete sempre vederlo da comparative tramite il link in basso in firma) il Fritz 7590 devasta letteralmente scola 2.0 e tim hub, soprattutto su linee che sfruttano tutte le frequenze disponibili per la FTTC...
Nel link che hai postato io vedo che entrambi agganciano la portante piena della 200M, poi il discorso di quella ottenibile è un'altro ma ne faccio ben poco se il mio profilo non mi permette di andare oltre, al netto che in upload l'HUB "devasta" il tuo tanto amato 7950..

E dimmi, per chi ha una linea disturbata, ecc.. che non sfrutta tutte le frequenze disponibili della FTTC cosa succede? magari che il dispositivo campione dell'ultimo millennio che costa quasi 300€ funziona peggio di uno da 40€ che, ovviamente, secondo il tuo metro di giudizio non vale neanche la pena di prendere in considerazione? non c'è che dire complimenti per l'analisi, davvero obiettiva e scevra da posizioni da fanboy verso il prodotto del cuore, ma per favore...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:53   #110736
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
levatemi una curiosità io avevo aderito alla promo fibra 200 (dopo la 100) e mi avevano dato un modem nero quello da 200 mega , ora sono passato ad un altro gestore , nel caso lo tenessi dovrei pagare "solo" 25 euro?

nel contratto dell'opzione dice questo
Con l’offerta è compreso anche uno SMART MODEM WiFi ADSL/FIBRA ed eventuale terminazione di rete ottica “ONT”: consegna tramite vettore
direttamente a casa cliente oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, fornitura ed installazione durante l’intervento previsto per
l’attivazione del Servizio; il prezzo di acquisto del modem e dell’eventuale terminazione di rete ottica “ONT”, in caso di cessazione dell’offerta Fibra
e a seguito della mancata restituzione -art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra-, è di 25 € (IVA inclusa);

(ovvio le rate del modem principale le pago totalmente) ma dovrei cmq pagare 10 euro di spedizione, per 15 euro tanto vale tenerlo sto modem..

confermate che addebitano "solo" 25 euro per questo modem che era in comodato uso gratuito?
qualcuno sa questa cosa please?

grazie
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 09:01   #110737
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Eh già, nella mia zona che è abbastanza periferica, l'armadio di zona che ho quasi innanzi casa ( il che è buono perché le attivazioni son state poche e diafonia ne ho pochissima e sto sempre o quasi a banda piena ) è però con onu a 48 porte, manco saturo quindi in città hanno fatto ormai da molto tempo l'upgrade a 200 di oltre metà armadi, ma questo e altri nelle zone meno abitate son quelli disgraziati che per ora son rimasti a 100, e chissà se mai faranno l'upgrade con un onu a 192 porte se manco 48 ne saturano qui....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 09:11   #110738
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Nel link che hai postato io vedo che entrambi agganciano la portante piena della 200M, poi il discorso di quella ottenibile è un'altro ma ne faccio ben poco se il mio profilo non mi permette di andare oltre, al netto che in upload l'HUB "devasta" il tuo tanto amato 7950..

E dimmi, per chi ha una linea disturbata, ecc.. che non sfrutta tutte le frequenze disponibili della FTTC cosa succede? magari che il dispositivo campione dell'ultimo millennio che costa quasi 300€ funziona peggio di uno da 40€ che, ovviamente, secondo il tuo metro di giudizio non vale neanche la pena di prendere in considerazione? non c'è che dire complimenti per l'analisi, davvero obiettiva e scevra da posizioni da fanboy verso il prodotto del cuore, ma per favore...
Sei totalmente fuori strada e stai lavorando di fantasia.
Inanzitutto il Tim Hub è un'ottimo dispositivo (per il suo costo e la sua fascia di mercato) ed infatti ne ho uno acquistato anche io perchè a breve sarà possibile sbloccare snr e giocare con ubpo (sconsigliato) .

Ciò detto, agganciare un max rate superiore a parità di snr si traduce in una migliore stabilità (a differenza di quanto dici).
Tra le altre cose la possibilità di alzare l'snr (cosa non possibile al momento col Tim Hub) elimina la tua critica circa "l'instabilità" che può portare un router così aggressivo su linee lontane dall'armadio.
Aggiungo che TIM per commercializzarlo a breve, non ha perso tempo dentro al Tilab, appunto per sistemare le criticità circa la compatilità chipset - fw ONU...

Prego di essere informati un minimo prima di muovere critiche, quelle costruttive sono ben accette, quelle per partito preso no

Ultima modifica di -Mirco- : 22-06-2018 alle 09:13.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 09:20   #110739
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E dimmi, per chi ha una linea disturbata, ecc.. che non sfrutta tutte le frequenze disponibili della FTTC cosa succede?
Infatti il Max Data Rate vale quel che vale. Anche con alcuni Asus in 17a si vedevano valori sparati grazie al Mediatek. E' utile nei casi in cui la linea non arriva al profilo (sempre ammesso che poi nell'essere spremuta non accadano CRC o migliaia di FEC/min non facili da monitorare con il 7590 tali da compromettere la velocità reale misurata). Certo, sarebbe una bella cosa se Eric di DSLstats riuscisse a rendere compatibile la sua utility con i Lantiq proprio a fini diagnostica e monitoraggio (ma senza comandi telnet Broadcom la vedo dura ...).

Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2018 alle 09:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:50   #110740
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
....stiamo parlando di un dispositivo che distrugge il Tim Hub lato performance e non solo
Mi puzza molto perche' vuol dire che broadcom avrebbe sbagliato tutto: vorrei vederlo comparato su una linea che aggancia meno di 216.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian