Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2018, 15:26   #110181
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Nono è proprio impossibile. Anche fosse tutto cavo drop in bronzo autoportante non sarebbe possibile. Anche con zero diafonia.
Beh oddio se parliamo solo di 1km esatto ed in zero diafonia dovrebbe invece essere possibile ed anzi 60Mb sono possibilissimi (nell'ipotesi irrealistica di zero diafonia) pure con lo 0.6mm.
Le tabelle di ironmark danno tra 72 e 82Mbps per attenuazioni tra 19 e 20.5dB.

Ed un chilometro di autoportante dovrebbe proprio essere sui 19dB di attenuazione (salvo altro problemi o altri spezzoni di cavo) che renderebbero teoricamente possibili anche 80Mb (nel mondo ideale senza diafonia o altro).

Ultima modifica di Yrbaf : 26-05-2018 alle 15:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 15:44   #110182
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@zdnko: grazie, messo nella FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 16:54   #110183
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Ragazzi ma riscontrate lenteza delle aperture delle pagine ora / oggi ?
Old 26-05-2018, 16:57   #110184
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vi sfugge il fatto che esistono anche armadi collegati solo ad un altro armadio (in cascata) e non direttamente alla centrale:

centrale ---------- armadio1 --------- armadio2 ------- chiostrina ------ utente

Se fai un nuovo impianto stendono il cavetto da casa alla chiostrina più vicina e/o comoda che probabilmente è la stessa del impianto attivo.
Dalla chiostrina all'armadio perciò non cambierà niente, li non c'è nessun cavo da stendere.
Questo era già chiaro; ma se vale il tuo esempio sopra in questo caso l'utente ha la probabilità che venga permutato solo sul primo ARL, non avrebbe senso effettuare la doppia permutazione.
Se l'ARL2 è stato installato successivamente alla permutazione dell'utente quando ha installato la sua prima linea, in questo caso aggiungendo una linea avrebbe qualche probabilità di essere permutato solamente sull'ARL2?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:37   #110185
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi ma al di fuori del vincolo contrattuale che mi scade tra qualche giorno, cessando la linea pagherei comunque i 99 euro di cessazione linea o sono previsti solo in caso di cessazione durante periodo di vincolo contrattuale?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:43   #110186
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ragazzi ma al di fuori del vincolo contrattuale che mi scade tra qualche giorno, cessando la linea pagherei comunque i 99 euro di cessazione linea o sono previsti solo in caso di cessazione durante periodo di vincolo contrattuale?
i 99€ si pagano anche fuori vincolo, l'unico modo per non pagarli è sfruttare le modifiche unilaterali come accade in questo periodo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:49   #110187
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Questo era già chiaro; ma se vale il tuo esempio sopra in questo caso l'utente ha la probabilità che venga permutato solo sul primo ARL, non avrebbe senso effettuare la doppia permutazione.
Se l'ARL2 è stato installato successivamente alla permutazione dell'utente quando ha installato la sua prima linea, in questo caso aggiungendo una linea avrebbe qualche probabilità di essere permutato solamente sull'ARL2?
Secondo me non ti è molto chiaro: gli armadi che ho indicato sono in serie, non in parallelo come potrebbe essere una chiostrina derivata.

Caso 1: rtg/adsl
In centrale il segnale rtg/adsl viene permutato sul cavo verso l'armadio1
Nel armadio1 c'è una permuta dal cavo entrante a quello di raccordo verso l'armadio2.
Nel armadio2 c'è una permuta dal cavo di raccordo al cavo uscente verso la chiostrina.
Se togli una qualsiasi delle permute non arriva niente.

Caso2: onu solo su armadio1
Nel armadio1 c'è una permuta dalla porta vdsl al cavo di raccordo verso l'armadio2.
Nel armadio2 c'è una permuta dal cavo di raccordo al cavo uscente verso la chiostrina.
Se togli una qualsiasi delle permute non arriva niente.

Caso3: onu su armadio2
Nel armadio2 c'è una permuta dalla porta vdsl al cavo uscente verso la chiostrina.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:55   #110188
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
i 99€ si pagano anche fuori vincolo, l'unico modo per non pagarli è sfruttare le modifiche unilaterali come accade in questo periodo
Ci sono anche nel passaggio di offerta? tipo se passo a connect gold?

ps: ho 2 anni di router da pagare ancora, e quello passando a connect gold continuo a rate o mi arriva la mega bolletta col residuo che voi sappiate?

Ultima modifica di The_max_80 : 26-05-2018 alle 17:58.
Old 26-05-2018, 18:01   #110189
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

ps: ho 2 anni di router da pagare ancora, e quello passando a connect gold continuo a rate o mi arriva la mega bolletta col residuo che voi sappiate?
nel passaggio di offerta no perchè continui ad essere tim. per le rate la prassi è pagarle tutte in un'unica soluzione, ma potresti chiedere a tim se possono continuare a rateizzartele come stai facendo ora
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 18:05   #110190
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
nel passaggio di offerta no perchè continui ad essere tim. per le rate la prassi è pagarle tutte in un'unica soluzione, ma potresti chiedere a tim se possono continuare a rateizzartele come stai facendo ora
ok, ti ringrazio molto per le risposte
Old 26-05-2018, 19:18   #110191
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se sei nato con armadio a 800mt, non puoi mai esser trasferito a quello di 50

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Fidati che se come nel mio caso e di un mio amico abbiamo sullo stesso palazzo 2 chiostrine provenienti da 2 armadi differenti il pezzotto lo puoi fare.
Sul mio palazzo ho una chiostrina di un armadio a 600MT solo a 100MB e una distante dal mio portone 20MT di un armadio distante 200MT a 200MB,ovviamente ho steso un cavo mio fino a quella chiostrina e in fase di attivazione ho fornito il civico diverso e quando è venuto il tecnico gli ho fatto trovare già il cavo passato e pronto alla connessione.
Io aggancio 265MB su questo armadio mentre chi è sull'armadio dove dovevo essere io non supera i 65MB.
Old 26-05-2018, 19:33   #110192
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
si fino alla chiostrina l'utente può quasi fare tutto quello che vuole.

A me servirebbe che stendessero un nuovo cavo da armadio alla mia chiostrina, così da saltere la derivata
Old 26-05-2018, 19:44   #110193
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vi sfugge il fatto che esistono anche armadi collegati solo ad un altro armadio (in cascata) e non direttamente alla centrale:

centrale ---------- armadio1 --------- armadio2 ------- chiostrina ------ utente

In questo caso un utente rtg e/o adsl è permutato in entrambi gli armadi.

Se l'armadio1 (a 800m) ha l'onu ma non il 2 (a 50m) potrebbero attivare la vdsl anche dal 1.
Se un bel giorno decidessero di mettere l'onu anche sul 2 potrebbero spostare l'utente su quello più favorevole liberando la coppia sul cavo di raccordo tra gli armadi.
Interessante ma come posso fare a capire io in che condizioni sono ??
Cioè come faccio a capire che effettivamenet l'armadio 2 è in serie a quello 1 nel mio caso ?

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 23:44   #110194
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

no ma in compenso ci sono i 180

"
Il contributo di attivazione dell’offerta TIM Connect Gold è di 180€ una tantum e viene richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert (212,4€), nello specifico:
- ai già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect
- per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL.

"
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 08:08   #110195
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Buon giorno,
vorrei sfruttare le modifiche contrattuali per disdire la mia Tim Smart (passato da 29,90 in offerta a 43€ al mese).

Volendo potrei dopo qualche tempo dalla disattivazione riattivare una linea tim con qualche nuova promozione giusto?

Grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:44   #110196
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Buon giorno,
vorrei sfruttare le modifiche contrattuali per disdire la mia Tim Smart (passato da 29,90 in offerta a 43€ al mese).

Volendo potrei dopo qualche tempo dalla disattivazione riattivare una linea tim con qualche nuova promozione giusto?

Grazie
Hai provato a contattarli per vedere cosa ti propongono per rimanere?
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 13:11   #110197
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Hai provato a contattarli per vedere cosa ti propongono per rimanere?
chi bisogna contattare, il 187?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 13:44   #110198
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
chi bisogna contattare, il 187?
Sì, oppure tramite i social twitter, facebook
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:11   #110199
miike
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ma in pratica questo furto di 2,50 € al mese serve a far pagare a coloro i quali hanno aderito alla fibra (fino a due mesi fa) il servizio "chi è"?
E nessuna "istituzione" italiana dice nulla a questi quattro francesini che pensano che siamo una colonia?!?

Non se ne può più...
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:18   #110200
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Ma in pratica questo furto di 2,50 € al mese serve a far pagare a coloro i quali hanno aderito alla fibra (fino a due mesi fa) il servizio "chi è"?
no, serve semplicemente per aumentare i ricavi

Quote:
E nessuna "istituzione" italiana dice nulla a questi quattro francesini che pensano che siamo una colonia?!?
io non ricordo beneficenza da parte degli italiani
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian