Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2018, 09:06   #110121
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Dal sito planetel mi dà quasi 37 di download a 626 metri....
Molto probabilmente avranno adottato questa nuova politica per evitare che la gente possa recedere senza penali....
Ma che sfortuna però...fino a qualche mese fa attivavano il profilo 100 a gente che stava ad 1km con velocità effettiva 15 mega.
Che amarezza, vedere il modem che aggancia a 57 senza poter sfruttare a pieno la linea....anche per l'upload, che mi tocca tenermi 3 mega quando potrei averne 20.
Non solo per le penali, anche e soprattutto per evitare che la gente si lamenti,ecc... per il fatto di aver attivato una 100M che poi effettivamente va molto meno, in soldoni si sono cautelati inserendo una nuova policy aziendale che comporta appunto le restrizioni per la distanza dall'armadio, quindi se sei oltre la distanza prevista non ti fa attivare il contratto.

Tra l'altro secondo me si sono tenuti anche "larghi" per includere i cali di portante causa diafonia come sanno peraltro benissimo anche loro...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:15   #110122
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non solo per le penali, anche e soprattutto per evitare che la gente si lamenti,ecc... per il fatto di aver attivato una 100M che poi effettivamente va molto meno, in soldoni si sono cautelati inserendo una nuova policy aziendale che comporta appunto le restrizioni per la distanza dall'armadio, quindi se sei oltre la distanza prevista non ti fa attivare il contratto.

Tra l'altro secondo me si sono tenuti anche "larghi" per includere i cali di portante causa diafonia come sanno peraltro benissimo anche loro...
Quindi in poche parole, o mi rassegno o cambio operatore? Mi sembra una cosa assurda...
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:31   #110123
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Quindi in poche parole, o mi rassegno o cambio operatore? Mi sembra una cosa assurda...
Se gli altri operatori non hanno apparati proprietari ma si appoggiano alla infrastruttura TIM anche se cambi non è detto che ti attivino una 100M visto che verrebbe in pratica riproposto il problema della distanza che hai attualmente con annessi e connessi.

Se invece gli altri operatori hanno i loro armadi puoi vedere se risulti più vicino, anche se personalmente dubito visto che in genere sono adiacenti a quelli TIM per questioni di infrastruttura...
Old 25-05-2018, 09:33   #110124
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Se gli altri operatori non hanno apparati proprietari ma si appoggiano alla infrastruttura TIM anche se cambi non è detto che ti attivino una 100M visto che verrebbe in pratica riproposto il problema della distanza che hai attualmente con annessi e connessi.

Se invece gli altri operatori hanno i loro armadi puoi vedere se risulti più vicino, anche se personalmente dubito visto che in genere sono adiacenti a quelli TIM per questioni di infrastruttura...
Quindi mi tocca tenermi una 30/3 finchè non arriva infratel....nel 2022 di questo passo. Che tristezza....
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
Old 25-05-2018, 09:46   #110125
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
anche per l'upload, che mi tocca tenermi 3 mega quando potrei averne 20.
Cambia operatore.
Old 25-05-2018, 09:58   #110126
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Cambia operatore.
Con rispetto parlando ma questa politica del cambia operatore a prescindere perché magari a me è andata bene quindi vale per tutti in generale non mi ha mai trovato d'accordo, bisogna vedere la situazione del singolo che ovviamente è sempre soggettiva piuttosto che oggettiva.

Quindi se è in Vula sempre a quell'armadio rimane attestato con relativa distanza, poi può chiedere a fastweb, Vodafone o altri isp se gli attivano la 100M per usufruire dei 20M in upload, rimane però il fatto che ne aggancia 37 in download che è un valore incompatibile con la 100M...
Old 25-05-2018, 10:02   #110127
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Con rispetto parlando ma questa politica del cambia operatore a prescindere perché magari a me è andata bene quindi vale per tutti in generale non mi ha mai trovato d'accordo, bisogna vedere la situazione del singolo che ovviamente è sempre soggettiva piuttosto che oggettiva.

Quindi se è in Vula sempre a quell'armadio rimane attestato con relativa distanza, poi può chiedere a fastweb, Vodafone o altri isp se gli attivano la 100M per usufruire dei 20M in upload, rimane però il fatto che ne aggancia 37 in download che è un valore incompatibile con la 100M...
In realtà aggancia 57/20, ben più della stima del db.

Poi se non sbaglio VF e Fastweb dovrebbero avere un minimo di 20/1 sotto VULA, magari - e sottolineo magari - una 100 gliela attivano senza storie, alla fine dovrebbe essere solo questione del profilo commerciale e non tecnico...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:03   #110128
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:

Il modem mi aggancia a 57, i 37 mega sono i calcoli dei loro sistemi.
E' tutta una questione burocratica di profili, se avessero ancora il profilo 50/10 potrei passare a quello senza problemi, in quanto rientrerei nel minimo contrattuale. Siamo veramente al ridicolo.
Old 25-05-2018, 10:05   #110129
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Gli altri operatori non adottano restrizioni della vendibilità in relazione alla distanza come fa TIM. Anzi in certi casi attivano 100 e 200 Mb in modo fin troppo "allegro".

Ergo se ha bisogno di più banda in upload non vedo perchè debba tenersi quell'anacronistico profilo 30/3 Mb.
Old 25-05-2018, 10:16   #110130
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Gli altri operatori non adottano restrizioni della vendibilità in relazione alla distanza come fa TIM. Anzi in certi casi attivano 100 e 200 Mb in modo fin troppo "allegro".

Ergo se ha bisogno di più banda in upload non vedo perchè debba tenersi quell'anacronistico profilo 30/3 Mb.
Definizione azzeccata.
Old 25-05-2018, 10:44   #110131
Falcoblu
Senior Member

Quote:

Beh se è così per risolvere la situazione non ha che da cambiare operatore senza neanche stare a pensarci un'attimo....
Old 25-05-2018, 10:58   #110132
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
L'ideale sarebbe che TIM porti il profilo 30 Mega ad almeno 5-10 mega con il minimo contrattuale di 1,2 mbit

Così sono comunque tutelati ma forniscono un servizio migliore
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:08   #110133
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alemetal91 Guarda i messaggi
Aggiornamenti: Stamattina mi hanno cambiato la porta. Viene in tecnico a casa.. modem allineato correttamente 31000kpbs / 3000kpbs .. andiamo a fare i test e wow 15mb in download e 3 in upload

Assurdo perchè mio cugino che è la villetta a schiera attaccata alla mia ( praticamente il muro della sua camera è lo stesso della mia camera ) , da speedtest fa 28/3 .

Siamo attaccati allo stesso armadio e collegati sulla stessa mini-cabina fuori casa .. abbiamo avuto sempre prestazioni identiche a livello di linea.. e un problema della mia linea fisica è stato già escluso a priori in quanto ho fatto tutto nuovo.

E' ovvio che c'è un problema.. in parte era la porta a quanto sembra.. ma non ho risolto del tutto.. Comincio a stressarmi

speedtest : https://imgur.com/mK7V2AI

dati modem : https://imgur.com/O4tdoGg

come si può notare in teoria mi arriva anche più di 30 mb , quindi strano che non navigo abbondantemente sopra i 20 .. .. ..

Non so più che fare
Una soluzione ci sarebbe, premesso che il problema è nel circuito logico e non fisico: ti fai attivare, dal commerciale, l'opzione 100 Mega, e appena risulta attiva verifichi lo speedtest. Se è coerente con la portante agganciata, la tieni qualche giorno e poi la disattivi. In questo modo il circuito verrà riconfigurato sui 30 Mega ex-novo e non dovresti avere problemi.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:37   #110134
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma di cosa stiamo parlando allora?!
Dimostra che agganci 57 e vedrai che ti danno la 100/20 con Tim senza problemi!
Semmai fissa un appuntamento con un tecnico, apri un ticket, ma è irragionevole. Nemmeno avessi chiesto una 200/20 che ha un 50 di minimo.
Fai capire che non ti metti a fare recesso domattina e che ti interessa l'upstream del profilo a 100 e che del downstream non ti importa nulla. Vedrai che ti ascoltano pur di non perdere un cliente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:48   #110135
cHocoBon
Member

L'Avatar di cHocoBon

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi, finalmente hanno attivato la VDSL anche da me, ma adesso il passaggio sembra essere un incubo. Io sono attualmente un cliente ADSL 20mb con TIM SMART CASA e con gli ultimi aumenti ormai pago quasi 50 euro in bolletta al mese.... Quando ho chiesto per il passaggio a una delle nuove offerte (Tim Connect) mi hanno offerto prezzi tirati fuori chissà da dove, tipo a me interesserebbe Gold che sono 29.90 senza sconto, e mi farebbero 39.9 pero devo pagarmi pure l'attivazione che sono un altro centinaio di euro....
C'è modo di disdire, e rifare il contratto (a nome di un altro membro della famiglia) e comunque mantenere numero?
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:37   #110136
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno. Ieri sull'armadio lateralmente hanno montato la scatola in foto; qualcuno di voi mi dice a cosa serve. Grazie
Immagini allegate
File Type: png scatola.PNG (23.8 KB, 63 visite)
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:40   #110137
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno. Ieri sull'armadio lateralmente hanno montato la scatola in foto; qualcuno di voi mi dice a cosa serve. Grazie
Rigeneratore SHDSL.

Nulla che riguardi la FTTC, comunque.
Old 25-05-2018, 13:50   #110138
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Dovranno calcolare anche i futuri peggioramenti, dimentichi che potrebbe subentrare diafonia e le prestazioni potrebbero cadere da 57 a 37 o simile dopo qualche tempo.

A me planetel da 82 e 85 di velocita' massima a seconda dell'indirizzo che immetto (la via ha cambiato nome per cui risultano 2 indirizzi nel database) e la distanza indicata di 200m di doppino e' giusta, ma in pratica a casa di una diafonia fortissima ho perso piu' del 50% e sono sceso da 108 a 52.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:53   #110139
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Rigeneratore SHDSL.

Nulla che riguardi la FTTC, comunque.
Ok grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:56   #110140
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Abitazione della mia fidanzata, terza derivata, roba da denuncia. Ora che l'armadietto si è quasi saturato viaggia sui 20 mega.
Tremendo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian