|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#109641 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
mi sapete togliere questo dubbio?
ho villetta 4 piani i cavi telefonici arrivano in una scatola a piano terra in giardino: 1) mio appartamento a piano terra TIM 100/20 arriva 46/19 2) mio appartamento piano 4 TIM 100/20 arriva 51/14 (appena installato qualche mese fa andava 73/19) stesso identico modem quello bianco con i forellini come è possibile che al piano sopra mi rallenta tanto upload ma è più alto download? premetto che le prese telefoniche sono identiche. in tutti i 2 appartamenti è collegato solo 1 cordles (se li stacco non varia la velocità) Ultima modifica di frankrb78 : 16-05-2018 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Ora, se con la 30M agganciavo i valori massimi permessi dal profilo e andavo a banda piena in qualunque situazione H24 è facile supporre che il problema non sia la saturazione ma di altra natura, anche perchè se pure vogliamo metterci la saturazione mi pare davvero impossibile che una 100M che aggancia 102M vada effettivamente e sempre a 17/19M, qui secondo me c'è altro perchè pare proprio che sia chiuso il rubinetto in down mentre in up no, cioè adesso praticamente ho una vdsl simmetrica 20/20M , forte... ![]() Ultima modifica di Falcoblu : 16-05-2018 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ah ma mi ero perso il dettaglio...quindi con profilatura onu 30/3 non avevi quel cap...mmm...la faccenda si fa ancora più curiosa...ti scrivo un attimo in pm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109644 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ciao, scusa se posso chiedere: come hai fatto a passare da adsl a fttc 30 mega? C'era il link da my tim, 187 o via twitter? E poi per il passaggio alla 100 mega hai fatto da twitter? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109645 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Buongiorno a tutti,
ho una domanda sul TIMVISION... dall'ultimo aggiornamento dovrebbe essere possibile il download dei contenuti per poi poterli guardare sul tablet, tv, smartphone ecc in assenza di connettività. Ma come si fa a scaricarli? c'è la sezione "contenuti scaricati" ma non riesco a capire come fare a procedere con il dowload dei conntenuti disponibili nelle varie sezioni. qualcuno ci ha capito qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E comunque mi sembra una differenza abbastanza trascurabile.
![]() |
![]() |
#109647 |
Senior Member
|
Confermo, con la 30M andavo benissimo, facendo la consueta prova con una distro Ubuntu, Mega, ecc... scaricavo a 3.1M/s, quindi il massimo permesso da questo profilo, e questo in qualunque ora della giornata/nottata, stessa cosa con gli speedtest come Eolo, ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109649 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Ricordo ad alcuni utenti che supporto esterno oltre il 187 ed altri canali non è più concesso. Poi vi assumete ognuno le proprie responsabilità.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#109650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
come potrei ovviare? andrebbero tirati i fili nuovi dalla mia presa alla scatola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Il cavo non è mica solo in casa.
![]() |
![]() |
#109652 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi buongiorno, siccome devo cambiare un cordless dect quello collegato al fritz, devo resettare qualcosa o modificare nel router? o basta solo scollegare e collegare quello nuovo? grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#109653 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109654 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
già, è più facile cambiando casa
![]()
![]() |
#109655 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao a tutti, vi aggiorno un attimo perchè la situazione non è sempre cristallina come si vede dai file di wholesale.
Fibra attivata a novembre, il tecnico mi disse che le piastre erano a 200, ma risultava da tutti i file la vendibilità a 100. Dopo un paio di mesi provo a chiedere l'attivazione della 200, do cui mi confermano la vendibilità, dalla romania, e la richiesta va KO. Due settimane fa riprovo. Dalla romania mi confermano che è possibile, dall'italia mi dicono di no. Per farla breve la richiesta parte e non va KO, ora mi trovo con un profilo 35b e mi mandano lo scolapasta nero. Il guadagno è misero nel mio caso (nemmeno 10mb) visto che la linea era già al limite (sono a 400mt dall'armadio), in derivata, ma il tema è interessante. Ho scoperto il mio dslam monta chipset broadcom 192.22. Chi mi da qualche informazione su questa configuraizone?
![]() |
#109656 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' l'ultima versione del fw.
Ma c'entra poco sul fatto che a 400m tu abbia guadagnato poco. Ci sta e dipende fondamentalmente dall'attenuazione (e dalla eventuale diafonia esistente). Altre info nella FAQ a pag. 1: ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 16-05-2018 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109657 | |
Senior Member
|
Quote:
- Stamattina ho avuto una lunga chiaccherata telefonica con un simpatico, gentile e disponibile configuratore TIM che ha provato a cambiare il profilo della 100M con quelli disponibili ma la situazione è rimasta praticamente la stessa. Oggi si è presentato il tecnico TIM , lo stesso che mi ha attivato la vdsl anch' esso simpatico, gentile e disponibile, con cui ho avuto una analoga lunga chiaccherata ovviamente questa volta di persona e alla fine delle prove che ha fatto è uscita la seguente situazione: - Con il Gold ha misurato alla presa rj11 di casa mia la qualità della linea e quest'ultima restituisce 112M in down e 22M in up quindi è a posto. - L'ho accompagnato all'armadio e l'ONU attualmente ha 21 utenti attivi di cui solo io a 100M , tutti gli altri sono a 30M, quindi ha escluso qualsiasi problema legato alla saturazione, non c'era nessun cavetto staccato o problemi di altra natura quindi dal punto di vista prettamente tecnico la mia linea è a posto. - Il problema a questo punto rimane solo uno, e cioè quello della configurazione del profilo sull'ONU che, evidentemente, ha qualcosa che non è a posto nei vari sottomenu del profilo, ha contattato chi di dovere che controllerà il mio profilo per vedere cosa non è corretto. Altra cosa, non ha capito perchè mi mandano un nuovo apparato, per di più 35b che con la 100M non serve evidentemente, visto che il Sercomm che mi aveva installato in fase di attivazione appunto supporta fino a 100M, mistero.. Aspettiamo e vediamo cosa succede, intanto la risoluzione della pratica è stata spostata a venerdi, quindi le canoniche 48h diventano 72h, il tecnico mi ha anche lasciato il suo numero per tenerlo informato sull'andamento della vicenda e per contattarlo qualora non si risolva, che avventura.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
1)Profilo SMC rimasto configurato a 30Mb (infatti in UL hai banda piena, il che testimonia che potrebbe essere questo il caso) 2)Porta ONU guasta Non capisco perchè il tecnico abbia perso tempo a controllare tutte quelle cose quando non c'entrano niente. Neanche il profilo ONU c'entra nulla perchè si vede chiaramente che il modem negozia già banda piena.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109659 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
considerato che la problematica pare seguire molti dei profili caricati sulla macchina tranne quello 30/3 (almeno così ho capito dalla chiacchierata che ho avuta poi con il mio amico), o hanno scazzato qualcosa di specifico nel recente deployment di una serie di profili su quella onu o magari, per fare seguito all'ipotesi porta difettosa, la porta su cui è permutato ora reagisce in maniera anomala con certi profili...in questo senso a parte il cambio porta sarebbe curioso capire se anche gli altri circuiti attestati accusano lo strano comportamento |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#109660 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Questa mattina il configuratore ha controllato il profilo SMC e risulta corretto quando imposta quello per la 100M, ha provato a rimettermi quello della 30M e il profilo SMC si è configurato correttamente tanto che agganciavo a 31M e effettivi avevo circa 29M, quindi ha dedotto che il problema non è questo. 2) Ha controllato la porta e risulta a isolamento 0 cioè non presenta problemi, del resto l'ONU è attivo da neanche un mese e mi hanno attivato la 30M una settimana fa ed è sempre andata a banda piena , mi sembra molto strano che si sia guastata nel frattempo, inoltre se fosse guasta per logica non dovrebbe supportare neanche la 30M, a meno che sia solo parzialmente guasta e supporta appunto fino a 30M poi non è in grado di veicolare flussi maggiori, diciamo che potrebbe essere una possibilità per quanto, a mio modo di vedere, abbastanza improbabile. Il tecnico ovviamente ha svolto la sua parte, chiamiamola così, relativamente al discorso fisico della linea, probabilmente sono interventi di routine in casi come questo per escludere, appunto, problemi tecnici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.