Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2018, 13:30   #109421
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
ChipSet Vendor Id: BDCM:0xb11c
ChipSet VersionNumber: 0xb11c
ChipSet SerialNumber: eq_nr multiline_cpe software_revµ[/i]
Qualcuno lo può decifrare?
Grazie
E' un 177.28 di firmware ma non possiamo sapere se si tratta di Huawei, Selta...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 13:35   #109422
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Puoi inviare un fax al 800000187

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie
Appena fatto !

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:52   #109423
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti..mi hanno messo la 200 mega..il modem segnala 180 mega..ma se faccio lo speed test me ne legge 80 e rotti..test fatto davanti al tecnico telecom che mi ha detto che i test ookla ecc..non sono affidabili sopra i 50 mega..a me sembra una fesseria..ma magari mi sbaglio..vorrei partire con i test di monitoraggio dell AGCOM..voi che dite?
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 17:20   #109424
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
tanto per iniziare, test fatto via cavo da pc? provato vari server? posta i dati della linea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 17:41   #109425
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' un 177.28 di firmware ma non possiamo sapere se si tratta di Huawei, Selta...
Lo avevo visto, si tratta di Alcatel Lucent
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 17:50   #109426
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo Guarda i messaggi
Io purtroppo ho avuto la malsana idea di chiedere una migrazione da TIM a Wind. Chiesta il 30 marzo, mi doveva essere attivata l'8 aprile. TIM ha cessato la linea il 18 aprile e da allora Wind si è fatta sentire solo il 4 maggio con un messaggio in cui si dice che la linea non può essere attivata. I motivi del KO tecnico sembrano essere "area non coperta dal servizio" (ma avevo la fibra TIM prima) e/o "centrale satura".

- è davvero possibile che il numero non sia riportabile in TIM, considerando che in realtà non è mai uscito da TIM? Mi conviene considerare fare la portabilità del numero ad un operatore VOIP SIP, tipo Olimontel, e chiedere una nuova linea internet a casa senza telefono o con nuovo numero (che poi non userò)? Le due cose possono essere fatte in contemporanea o una blocca l'altra?
Se Tim ha cessato l'utenza in data 18 Aprile e la numerazione era Telecom, il numero è rientrato nella loro disponibilità e sono tenuti a non riutilizzarlo per altri clienti per almeno 30gg. Vedi delibera AgCom 274/07/CONS art 19, comma 4:

https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document

Quindi entro il 18 Maggio puoi, ad esempio, avviare portabilità pura del numero verso un operatore VoIP (Olimontel, Clouditaliaorchestra, ecc), se ti interessa salvarlo.

Ultima modifica di So good : 06-05-2018 alle 17:53.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 17:57   #109427
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Meno male che c'e' un limite agli effetti della diafonia, mi sono accorto di aver perso ancora

download max:
51.569 attenuazioni 7.6 15.8 28.9

upload max:
18.772 attenuazioni 1.3 14.7 21.5 21.4

L'attenuazione e' rimasta invariata, nell'estate 2016 il massimo agganciabile era sui 120.000: qualcuno ha perso di piu' di me?

In compenso le vdsl dei condomini con cui ho potuto parlare non vanno molto meglio della mia: come dire, mal comune mezzo gaudio........

edit: dimenticavo, non ci sono coppie libere.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-05-2018 alle 01:21.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 18:16   #109428
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
A parte che ottieni già il massimo, anzi hai pure un po' di margine in eccesso.
Se non sappiamo la distanza dall'armadio è dura capire se l'attenuazione sia "a posto" o no. Diamo per scontato che l'impianto di casa sia già a posto come da pagina 1.
L'impianto di casa è tutto in ordine, ho fatto isolare un ramo che non usavo più, quindi niente stub. La distanza dall'armadio è di 85/90 metri contando anche la parte in casa fino al modem
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 19:57   #109429
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Lo avevo visto, si tratta di Alcatel Lucent
Con a bordo un chipset Broadcom (BDCM).
Old 06-05-2018, 20:02   #109430
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meno male che c'e' un limite agli effetti della diafonia, mi sono accorto di aver perso ancora

download max:
51.569 attenuazioni 7.6 15.8 28.9

upload max:
18.772 attenuazioni 1.3 14.7 21.5 21.4

L'attenuazione e' rimasta invariata, nell'estate 2016 il massimo agganciabile era sui 120.000: qualcuno ha perso di piu' di me?

In compenso le vdsl dei condomini con cui ho potuto parlare non vanno molto meglio della mia: come dire, mal comune mezzo gaudio........
Conta che io da circa 2 settimane sto perdendo circa 1 mega ogni 3 giorni ...
Attivata a fine gennaio 100 mega avevo 134 mbps massima dopo 3 mesi arrivato a 60 mega , chiesto intervento e riportato a 104 mbps ... adesso sono a 93 mbps.

Speriamo che a breve sarà possibile attivare la ftth.

Ultima modifica di Apple_81 : 06-05-2018 alle 20:08.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 20:19   #109431
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per caso, sai che tipo di intervento ti hanno fatto...cambio porta (difettosa) o coppia (lotteria)?
Old 06-05-2018, 20:25   #109432
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per caso, sai che tipo di intervento ti hanno fatto...cambio porta (difettosa) o coppia (lotteria)?
Cambio porta e basta ... ! Non c’era niente di difettoso, per lo meno così mi ha detto.
Old 06-05-2018, 20:50   #109433
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Allora hanno cambiato la coppia armadio-edificio, non la porta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 21:16   #109434
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene, reparto soluzioni lotteria.

@Apple_81: se con il cambio porta ritorni ad avere valori decenti anche se non identici ai migliori del passato (possibilmente scesi per diafonia) ma che almeno non degradano nel tempo lentamente, giorno per giorno, probabilmente quella porta era difettosa o magari la trecciola di permutazione era allentata.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-05-2018 alle 22:46.
Old 06-05-2018, 22:26   #109435
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Solo io ho beccato il tecnico che mi ha fatto il cambio coppia (non chiesto, sua scelta perché non sapeva che altro fare) ma ha sbagliato a rimontare la presa in casa che aveva smontato per i suoi test.

Risultato linea nettamente peggiorata e siamo tornati alla coppia precedente.
Poi vedendo che anche la coppia precedente (che fino a 1 ora prima andava alla grande) andava da schifo ha pensato di riguardare le prese sistemando.
Ma poi non abbiamo (lui non aveva più tempo era già rimasto 2 ore da me) rifatto il cambio e non ho mai saputo come andasse l'altra coppia (tra l'altro l'unica disponibile finché qualcuno senza telefono non decide di metterlo o qualcun altro si fa 2 linee)

Magari adesso che con l'ultima diafonia sono finito sub 100Mb (oscillo tra i 96.5 ed i 98Mb, profilo ancora per poco a 17a, a seconda di cosa fanno gli altri presumo), con l'altra coppia sarei messo meglio

Ultima modifica di Yrbaf : 06-05-2018 alle 22:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 22:47   #109436
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

... che macello!...

Aggiornato post #4 con i nuovi sconti dell'offerta commerciale Tim Connect, aggiornata da san80d che ringrazio.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-05-2018 alle 07:41.
Old 07-05-2018, 08:38   #109437
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Se Tim ha cessato l'utenza in data 18 Aprile e la numerazione era Telecom, il numero è rientrato nella loro disponibilità e sono tenuti a non riutilizzarlo per altri clienti per almeno 30gg. Vedi delibera AgCom 274/07/CONS art 19, comma 4:

https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document

Quindi entro il 18 Maggio puoi, ad esempio, avviare portabilità pura del numero verso un operatore VoIP (Olimontel, Clouditaliaorchestra, ecc), se ti interessa salvarlo.
Grazie mille. Come suggerito in altro thread sul forum, procedo con modulo UG5 del corecom. Se no, portabilità in VOIP prima del 18 maggio.
Old 07-05-2018, 08:49   #109438
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Come ti hanno già scritto, nessuno ti cambia di armadio. Il tuo doppino fisicamemte può arrivare adt un solo armadio.
L'unico motivo per un cambio, potrebbe essere perché hanno necessità di dismettere un armadio, ma in quel caso non ti ofrono nulla, ti comunicano che devono fare dei lavori sulla tua linea e basta.
Si infatti è quello che so io, cioè ti possono cambiare di armadio solo in caso di problemi tecnici , dismissioni o quant'altro previa comunicazione della cosa che, da che mi risulta, comporta un certo tempo di offline per appunto lo spostamento.

Ad ogni modo dal mio punto di vista sono convinto che l'operatrice mi abbia detto tutto questo per "spingermi" ad accettare l'offerta del passaggio gratuito alla 30M, vabbè aspetto che mi attivano questa poi sento il 187 e vediamo cosa mi dicono anche perchè a questo punto non si tratta più di spostare il doppino in armadio dallo dslam adsl a l'ONU ma solo di un'adeguamento del profilo che si effettua in due minuti da remoto.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Probabilmente hanno dei dslam atm da dismettere per end of support.
Può essere, peraltro da che mi risulta nel mio paesello tutte le adsl sono state migrate da tempo a dslam Ethernet quindi quelli atm dovrebbero essere stati dismessi già da tempo, ad ogni modo hanno montato anche dei Msan di ultima generazione ovviamente nuovi di pacca (presumo per ridurre la distanza tra utente/ONU ma anche per fornire più porte vdsl...) mentre negli altri armadi esistenti hanno montato il classico sopralzo con tettuccio rosso, tra l'altro le ONU che hanno installato sono Nokia di ultima generazione e, a sentire i tecnici che le hanno montate con cui ho parlato proprio mentre le stavano installando, sono già anche abilitate alla 200M...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 08:57   #109439
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi come è possibile che il QHN della mia linea si sia abbassato da 0.7 a 0.6 ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:19   #109440
Falcoblu
Senior Member

Tra l'altro, dimenticavo, non ho ancora capito quale apparato mi porterà il tecnico e neanche l'operatrice del 187 ha saputo fornirmi notizie in merito dicendomi che era scritto nella mail che avrei ricevuto da li a poco, ebbene la mail riporta questo:

Quote:
• TIM ti fornirà gratuitamente lo SMART MODEM Wi-Fi (in comodato d’uso gratuito) di ultimissima generazione per la navigazione in fibra.
In effetti dice lo Smart Modem quindi dovrebbe essere il DGA4130 , però poi dice di ultimissima generazione e questo riguarda invece l'HUB visto che il primo è in giro già da tempo..boh..

Ad ogni modo stasera tolgo l'HUB di mia proprietà e rimetto lo scolapasta bianco che mi avevano dato al tempo, non vorrei mai avere problemi anche perchè l'HUB è sbloccato..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP