Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 09:41   #10921
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Pure io stamattina ho incontrato dei tecnici che sparavano la fibra nei tubi (pensavo l'avessero gia' fatto),e la stavano sparando negli armadi che dobrebbero essere attivi entro fine febbraio.
Pero' ne abbiamo 21, tempo che montano il dslam e fanno tutte le prove del caso, non penso ci stiano dentro coi tempi.
Vabbè stanno lavorando, alla fine per un mese in più non muore nessuno.
Old 21-02-2014, 09:43   #10922
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
?
Era riferito in generale non a te
Cioè figurarsi se fanno qualcosa di veramente favorevole per l'utente finale...

Senti ma da quello che ho capito io comunque più di un tot di persone non si possono collegare a un cabinet no? Ma questo è per via della banda che è condivisa?

Cioè ipoteticamente 10 persone che vanno a 30 Mbps sono 300Mbps è uguale a 3 che vanno a 100Mbps o no?

Se è così quale interesse commerciale avrebbe telecom a fornire profili più alti a che so 10/15 euro in più vista la scarsa concorrenza di fast?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:18   #10923
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Allora stamattina intorno le 9 ero in via Acquaviva ed alla prima traversa sulla sx ho visto degli operai al lavoro, ho chiesto se passavano la fibra e mi hanno detto di si; ho chiesto se quei cavi che vedevo erano la fibra, e mi hanno risposto che la fibra sarebbe stata successivamente "sparata" li dentro; circa la tempistica mi hanno detto che stanno passando quei cavi per chilometri e che stimano tra un mese (fine marzo) di completare quel tipo di lavoro; un altro ha aggiunto che comunque poi si dovevano installare degli apparati (DSLAM?) prima di pensare di aver finito il lavoro e che il tutto sarà pronto tra qualche mese.
Cablano o meglio fibrano tutta Caserta ma questo vdsl sul solito rame non mi convince. Sei sicuro che la fibra fastweb è già stata posata?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:29   #10924
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
L'upload e' 1 Mbit/s non 384Kbit , se devono ancora montare il modulo dubito fortemente che siano pronti entro 1 solo mese. Comunque si il passaggio e' gratuito.
Sul sito da upload di 384 per le dsl 7 mega, e non da l'opzione 10 mega attivabile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2014, 10:29   #10925
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Cablano o meglio fibrano tutta Caserta ma questo vdsl sul solito rame non mi convince. Sei sicuro che la fibra fastweb è già stata posata?
era l'estate scorsa, su via de martino avevano aperto i tombini marcati fastweb e ci passavano o la fibra oppure i cavi nei quali poi sparare la fibra.
Old 21-02-2014, 10:44   #10926
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Mmm avrei prima provato a fare un attivazione in internet per verificare, mi sembra molto strano questo discorso, soprattutto se ti fanno pagare cose in piu'...
Purtroppo 'quoto', su un discorso così strano avrei fatto almeno una verifica su un canale differente, prima di procedere.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 12:06   #10927
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
E' con gioia suprema (lol) che vi informo che finalmente la vdsl è attivabile anche da me.

Adesso devo sopravvivere alla trafila burocratica che mi aspetta: Devo preservare la mail col mio provider, disabilitare il contratto adsl e attivare la fibra.

Chissà se ce la farò...

P.S.
Vorrei far notare a tutti che adesso ENTRAMBI i pallini sul portale lido sono verdi (v1 e v2).

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 12:08   #10928
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Purtroppo 'quoto', su un discorso così strano avrei fatto almeno una verifica su un canale differente, prima di procedere.
Effettivamente la cosa è strana. Per quello tornato a casa ho rispolverato questo leggendario forum (mi ci sono iscritto la bellezza di 14 anni fa...cavolo se passa il tempo).
Il negozio è dietro casa mia, ci ero stato un mesetto fa per sapere la copertura della mia zona dal momento che un centinaio di metri da casa avevano notato con somma gioia che stavano spaccando la strada, stendendo cavi e sistemando la cabinetta telecom. Ci sono tornato l'altro giorno e mi hanno confermato la copertura e così ho iniziato la pratica là.
Comunque sinceramente non so cosa fare a questo punto.
Dopotutto sono stato in un negozio Telecom, perché dovrebbero fare "porcate"? Erano presenti tre operatori che discutevano del mio caso. Mi hanno fatto vedere il caso di un altro utente Alice Casa Power che è dovuto passare attraverso questa assurda trafila.
Qualche punto l'hanno guadagnato dandomi la chiavetta e traffico internet per i 4-5 giorni di non copertura.
Io sarei curioso di sapere se c'è qualche utente con contratto Alice Casa Power 20 Mega (linea solo dati, non voce, voce in Voip) che vuole passare a tutto fibra sta passando per questa ingarbugliata e costosa procedura.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 12:20   #10929
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Effettivamente la cosa è strana. Per quello tornato a casa ho rispolverato questo leggendario forum (mi ci sono iscritto la bellezza di 14 anni fa...cavolo se passa il tempo).
Il negozio è dietro casa mia, ci ero stato un mesetto fa per sapere la copertura della mia zona dal momento che un centinaio di metri da casa avevano notato con somma gioia che stavano spaccando la strada, stendendo cavi e sistemando la cabinetta telecom. Ci sono tornato l'altro giorno e mi hanno confermato la copertura e così ho iniziato la pratica là.
Comunque sinceramente non so cosa fare a questo punto.
Dopotutto sono stato in un negozio Telecom, perché dovrebbero fare "porcate"? Erano presenti tre operatori che discutevano del mio caso. Mi hanno fatto vedere il caso di un altro utente Alice Casa Power che è dovuto passare attraverso questa assurda trafila.
Qualche punto l'hanno guadagnato dandomi la chiavetta e traffico internet per i 4-5 giorni di non copertura.
Io sarei curioso di sapere se c'è qualche utente con contratto Alice Casa Power 20 Mega (linea solo dati, non voce, voce in Voip) che vuole passare a tutto fibra sta passando per questa ingarbugliata e costosa procedura.
Senza ovviamente confermare fino alla fine, hai la possibilita' di provare a richiedere l'attivazione sul sito per vedere se anche li ti viene detto che non puoi farlo direttamente?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:23   #10930
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
ESTERO: NUOVA WELCOME HOME è compatibile con la fibra??

qualcuno ha idea se sia possibile attivare l'opzione NUOVA WELCOME HOME da 5,09€ al mese per chiamare l'estero?

ovviamente ben inteso, che sia possibile attivarla sull'offerta fibra, qualunque essa sia, cioè sia la base che quella con le telefonate incluse verso fissi e mobili nazionali.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:28   #10931
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Allora stamattina intorno le 9 ero in via Acquaviva ed alla prima traversa sulla sx ho visto degli operai al lavoro, ho chiesto se passavano la fibra e mi hanno detto di si; ho chiesto se quei cavi che vedevo erano la fibra, e mi hanno risposto che la fibra sarebbe stata successivamente "sparata" li dentro; circa la tempistica mi hanno detto che stanno passando quei cavi per chilometri e che stimano tra un mese (fine marzo) di completare quel tipo di lavoro; un altro ha aggiunto che comunque poi si dovevano installare degli apparati (DSLAM?) prima di pensare di aver finito il lavoro e che il tutto sarà pronto tra qualche mese.
Quindi prima i cablaggi, poi ci passeranno la fibra, poi monteranno i DSLAM. Ce ne sta di lavoro
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:58   #10932
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Quindi prima i cablaggi, poi ci passeranno la fibra, poi monteranno i DSLAM. Ce ne sta di lavoro
Anche troppo per telecom,saranno in grado di lavorare ?hmmm
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 14:20   #10933
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
E' con gioia suprema (lol) che vi informo che finalmente la vdsl è attivabile anche da me.

Adesso devo sopravvivere alla trafila burocratica che mi aspetta: Devo preservare la mail col mio provider, disabilitare il contratto adsl e attivare la fibra.

Chissà se ce la farò...

P.S.
Vorrei far notare a tutti che adesso ENTRAMBI i pallini sul portale lido sono verdi (v1 e v2).
Astardo :-\

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 14:56   #10934
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Anche troppo per telecom,saranno in grado di lavorare ?hmmm
Me lo auguro!
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 14:59   #10935
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
domanda (specialmente per ameno)
da stamattina ad alessandria stanno "sparando" la vera fibra dentro ai corrugati gia presenti da questa estate.
domandina
la fibra la sparano a tutti gli armadi o solo a quelli con imminente montaggio del modulo? considerando che la centrale è in previsione per febbraio, quindi deduco entro fine mese

probabilmente sarai stufo di rispondere a certe domande, l ho gia cercata questa, e mi pare anche di aver gia letto la risposta, ma proprio non riesco a trovarla..
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:06   #10936
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Senza ovviamente confermare fino alla fine, hai la possibilita' di provare a richiedere l'attivazione sul sito per vedere se anche li ti viene detto che non puoi farlo direttamente?
Ho provato, dopo i primi passaggi di inserimento dati mi compare un avviso che dice "siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta, contatta 187"
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 16:45   #10937
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ho provato, dopo i primi passaggi di inserimento dati mi compare un avviso che dice "siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta, contatta 187"

ah beh come esce a me che non ho nemmeno il dslam ne' il tetto rosso, anzi, non ho nemmeno l'armadio nuovo!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 16:50   #10938
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Aldilà del destinatario, non mi era proprio chiaro il senso in italiano della frase...

Le attuali ONU VDSL offrono 48 accessi fisici ognuna, ed attualmente ne montiamo 1 per armadio: il limite è quindi strutturale, in primis.

Sul discorso delle interfacce di rete si apre invece un discorso molto più ampio...
Ciao Ameno,

Mi togli una curiosità? Ma quanta banda c'è fra la centrale e il cabinet?

se fosse 1 gb non basterebbe già adesso per tutti i 48 accessi.

mi domando come farà telecom a garantire un aumento di banda se almeno non fosse di 10gb.

dico una eresia?

grazie mille

HDA
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 17:21   #10939
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti! Ieri ho scritto che il mio armadietto era segnato in rosso sulla lista della copertura pianificata. Oggi essendo di passaggio sono andato a sentire da Barton ed è risultato che il mio indirizzo e il mio numero civico è coperto
Poi mi hanno detto che ci vorrà max 5-6 giorni per l'attivazione, quindi ho stipulato il precontratto (credo).
Andrà tutto bene secondo voi?

Ultima modifica di sigbrainwash : 21-02-2014 alle 17:24.
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 17:28   #10940
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non dici un'eresia in senso stretto, ma prima di continuare la discussione, ti invito a focalizzare rapidamente sul mondo ADSL, che come tale noi tutti "conosciamo" ed "utilizziamo" da anni, rispondendo ad una domanda: con quale ampiezza di banda si interfacciano i DSLAM alla rete di trasporto e quanti circuiti in media vi sono attestati?
Infatti a me in città non è mai capitato di rimanere a corto di banda, cosa che invece succede spesso nei paesi di piccole dimensioni.
Ad esempio dove lavoro (paese di 6000 abitanti) abbiamo una 7 mega ma la centrale supporta anche la 20, e purtroppo dopo le 17.00 circa la banda scende a circa 3,5/4 Mbit credo per sovraffollamento.
Comunque sia anche per le ADSL la banda sul DSLAM non sarebbe in grado di sopportare tutti gli utenti collegati ad esso se questi ultimi usassero il 100% della banda nello stesso momento (cosa pressoché impossibile).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 21-02-2014 alle 17:31.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian