Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2014, 09:02   #10721
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Una volta attiva la vendibilità VDSL, il mio parere spassionato è: PRIMA rientra in Telecomitalia, POI attiva l'offerta che ti interessa.
Farò così,thanks
Ameno, nel momento in cui farò migrazione c'è un modo per farmi assestare direttamente su GBE? O comunque devo passar a forza per ATM? Del tipo: "profilatemi direttamente a superinternet plus"

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 09:14   #10722
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Tutte le nuove attivazioni (tra cui rientrano...i rientri!) con profilo d'accesso >= 7Mb vengono automaticamente configurate su GBE
Oh, ottimo. Quindi dopo lo spostamento su piastra TI non ci sarà un ulteriore cambio in centrale, sarà solo una questione commerciale/cambio profilo. Thanks.

Ultimamente COSEITAX (non ancora in programmazione vdsl, ora appare su .xls solo la principale, COSEITAW) , la mia centrale, in ATM è in semaforo giallo. Non noto cali di portante, sono intorno ai 16Mb, ma il pomeriggio i CRC volano. Con variazione di SNR +- 2dB

Ultima modifica di msktrz : 17-02-2014 alle 09:22.
Old 17-02-2014, 09:37   #10723
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Rimanendo su tecnologia ADSL, sì
Però non capisco una cosa, leggendo su http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti , nella scheda Opzioni -> Superinternet c'è "Se sei cliente di altro operatore e richiedi il passaggio a Telecom Italia, al momento puoi aderire solo alla versione Superinternet (fino a 10 Mega)."

Perchè non Superinternet plus?

Old 17-02-2014, 09:45   #10724
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Aldilà dell'eventuale vendibilità 20Mb, è una scelta commerciale di cui non so darti spiegazione, non essendo di mia pertinenza l'ambito
Capito, grazie lo stesso

Old 17-02-2014, 10:40   #10725
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Ok modem/router arrivato e impostato tutto, dopo 5 minuti che l'avevo attaccato mi e' arrivata una telefonata automatica che mi segnalava la corretta configurazione e che "a breve" verra' attivato il nuovo profilo con cui potro' beneficiare della velocita' offerta e blablabla xD

Immagino che "a breve" sia nelle prossime settimane quando avranno un tecnico da mandare all'armadio libero ma va bhe

Una nota positiva, ora la velocita' effettiva con il wifi al mio pc fisso e' sui 32/34Mbps (con il Netgear DGN 2200v3 arrivavo a 23/26).

Una nota negativa, quel maledetto cavo di alimentazione e' giusto 5 cm troppo corto per fare il giro nelle canaline che ho e mi tocca tenerlo volante
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 12:32   #10726
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Un mio vicino ha finalmente attivato la VDSL ma ha detto che non aggancia tutti i 30mb e che ha continue disconnessioni. Purtroppo non ho una confidenza tale da chiedergli i valori di linea... Secondo voi è possibile che ci siano problemi anche nell'agganciare questo profilo 30/3? Io sarei intenzionato a fare il passaggio da Infostrada (con la quale ho una promo a vita molto economica) a VDSL telecom, ma la paura più grande è quella di ritrovarmi con una linea instabile e che non arriva ai 30 mega...
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 12:47   #10727
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Se la linea è particolarmente disturbata/errorata, perché no...

Se vuoi guardo io i valori, chiaramente previa indicazione del numero di telefono in privato, e ci speculiamo sopra un attimo giusto pour parler...non credo che si possa definire violazione di privacy, in questi termini
ti ho inviato un mp
Old 17-02-2014, 12:49   #10728
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Tocca al mio armadio

Oggi hanno lavorato sul mio armadio per portare fibra.

Ho fatto una foto mentre ancora vi era la trivella orizzontale.

Quelle che si vedono bianche e rosa sono le guaine o già è fibra?

Quelli della ditta appaltatrice mi hanno detto che entro oggi avrebbero fatto il rilegamento fibra armadio con albero della via principale
Immagini allegate
File Type: jpg 20140217_114729 mod.jpg (18.7 KB, 81 visite)
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 13:03   #10729
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Un mio vicino ha finalmente attivato la VDSL ma ha detto che non aggancia tutti i 30mb e che ha continue disconnessioni. Purtroppo non ho una confidenza tale da chiedergli i valori di linea... Secondo voi è possibile che ci siano problemi anche nell'agganciare questo profilo 30/3? Io sarei intenzionato a fare il passaggio da Infostrada (con la quale ho una promo a vita molto economica) a VDSL telecom, ma la paura più grande è quella di ritrovarmi con una linea instabile e che non arriva ai 30 mega...
Se dentro casa ha le prese del telefono risalenti alla Guerra d'Abissinia o se il cavo è stato rosicchiato dai sorci, è probabile che abbia di questi problemi. E' molto difficile (anche se non impossibile) che possa trattarsi di un problema di tratta armadio-casa visto che il profilo 17a impostato a 30 Mbit ha un tale margine di segnale sul rumore (mediamente tra i 25 e i 30 db stando alle utenze di questo forum) che anche in condizioni "discrete", la portante si aggancia sempre piena.

In ogni caso visto che Ameno potrà fare una sua valutazione, aspettiamo il responso. Non ci vedo nulla di male di postare i valori qui, visto che è un thread tecnico e riportare anche esperienze di questo tipo ritengo sia utile e indicativo per altri che vogliono o intendono passare al servizio Fibra.

Se fate tutto in PVT credo che verrebbe a mancare quella comunicabilità "oggettiva" che dovrebbe essere prerogativa di un forum.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 13:09   #10730
LamerTex
Senior Member

Bhe per esempio la mia linea, con connessione in parallelo e cavi risalenti all'ante-guerra con presa tripolare a casa potrebbe essere una di quelle ad avere una portante massima risicata rispetto a tutte quelle viste fin'ora
Old 17-02-2014, 14:47   #10731
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Bhe per esempio la mia linea, con connessione in parallelo e cavi risalenti all'ante-guerra con presa tripolare a casa potrebbe essere una di quelle ad avere una portante massima risicata rispetto a tutte quelle viste fin'ora
Giusto per capire, ma se hai modo d'intercettare, della linea telefonica, il punto d'ingresso alla tua abitazione e quindi piazzi li il modem (presumo wifi), non è che limiti i problemi derivanti dall'anteguerra?
Old 17-02-2014, 14:51   #10732
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
La presa tripolare a meno che non contenga condensatori non penso crei grossi problemi di attenuazione, il cavo puoi cambiartelo da solo per quanto concerne la tratta casa-box condominiale (anche se non si potrebbe).
Spesso e volentieri ho notato che sono piu' "seghe mentali" che altro, nel senso che a parte casi rari in cui il cavo e' veramente logorato e/o spellato, cambiarlo non porta grossi benefici alla connessione.
Il problema potrebbe anche essere sulla tratta armadio-box in quel caso non ci puoi fare nulla se non far intervenire un tecnico.
Io ad esempio mi sono cambiato il cavo perche' la mia adsl telecom 20 mega si allinea la mattina a quasi 16, poi cade dopo poche ore, si riallinea a 13,6 e non si muove piu', pensavo fosse il cavo e/o la presa ed ho cambiato tutto, i valori sono rimasti pressoche' identici e con quella portante continua a cadere.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 14:55   #10733
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Aldilà dell'eventuale vendibilità 20Mb, è una scelta commerciale di cui non so darti spiegazione, non essendo di mia pertinenza l'ambito
Secondo me alla vendibilita' manco ci guardano, ho visto delle superinternet plus attivate su linee con 40 di attenuazione che faticavano ad agganciarne 8.
Forse vecchie attivazioni ed ora ci guardano?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 17-02-2014, 15:11   #10734
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se dentro casa ha le prese del telefono risalenti alla Guerra d'Abissinia o se il cavo è stato rosicchiato dai sorci, è probabile che abbia di questi problemi. E' molto difficile (anche se non impossibile) che possa trattarsi di un problema di tratta armadio-casa visto che il profilo 17a impostato a 30 Mbit ha un tale margine di segnale sul rumore (mediamente tra i 25 e i 30 db stando alle utenze di questo forum) che anche in condizioni "discrete", la portante si aggancia sempre piena.
Infatti il mio dubbio è nato proprio per questo motivo; facendo riferimento alle attivazioni di altri utenti della discussione, ho notato che il profilo 30/3 l'hanno preso tutti. Magari i limiti li hanno sull'attainable, che non per tutti arriva a 100. Però, visto che al momento non ci sono profili maggiori, non dovrebbe essere un problema. Secondo me il vicino ha qualche problema con l'impianto di casa, dai valori potremmo farci un'idea (mi interessa soprattutto l'Attenuazione visto che abitiamo sullo stesso piano)... Confidiamo in Ameno

Ultima modifica di IvanoTrotta : 17-02-2014 alle 15:14.
Old 17-02-2014, 15:13   #10735
LamerTex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Giusto per capire, ma se hai modo d'intercettare, della linea telefonica, il punto d'ingresso alla tua abitazione e quindi piazzi li il modem (presumo wifi), non è che limiti i problemi derivanti dall'anteguerra?

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
La presa tripolare a meno che non contenga condensatori non penso crei grossi problemi di attenuazione, il cavo puoi cambiartelo da solo per quanto concerne la tratta casa-box condominiale (anche se non si potrebbe).
Spesso e volentieri ho notato che sono piu' "seghe mentali" che altro, nel senso che a parte casi rari in cui il cavo e' veramente logorato e/o spellato, cambiarlo non porta grossi benefici alla connessione.
Il problema potrebbe anche essere sulla tratta armadio-box in quel caso non ci puoi fare nulla se non far intervenire un tecnico.
Io ad esempio mi sono cambiato il cavo perche' la mia adsl telecom 20 mega si allinea la mattina a quasi 16, poi cade dopo poche ore, si riallinea a 13,6 e non si muove piu', pensavo fosse il cavo e/o la presa ed ho cambiato tutto, i valori sono rimasti pressoche' identici e con quella portante continua a cadere.
Sono solo supposizioni le mie (almeno finche' non mi attivano del tutto la vdsl), al momento con adsl sono distantissimo dalla centrale e "tirando" sul margine per aumentare la portante la linea non e' stabile quindi devo stare con profili piu' conservativi ( http://i.imgur.com/SUfMwlF.png ) questo non so se e' dovuto solo alla distanza o anche alla tratta armadio->casa.

Dentro casa non dovrebbero esserci troppi problemi perche' e' prensente una sola presa (tripolare ma con i condensatori tolti qualche mese fa), le cose che mi preoccupano sono:
https://imagizer.imageshack.us/v2/58...0/443/kjww.jpg
e
https://lh3.googleusercontent.com/-e...003_100440.jpg

Che non so quanto facciano bene alla connessione xD
Old 17-02-2014, 15:58   #10736
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
buongiorno e buon lunedi a tutti.
La mia VDSL è attiva, e va perfettamente, da luglio (zona roma parioli), ma il mio "problema" è un altro, e vorrei sapere se qualcuno di voi lo condivide...da luglio ad OGGI ancora non mi han fatto pagare NULLA! è arrivata 3 volte la fattura ed era sempre VUOTA a parte la prima per il solo periodo di ADSL (per passare alla VDSL mi fecere prima un contratto ADSL normale e, dopo una settimana, il passaggio alla fibra). Ho chiamato piu' e piu' volte per segnalare la cosa alla telecom nel corso dei mesi,l'ultima venerdi, ma niente, per loro risultano aperti 6 ticket (tutte le volte che ho chiamato) e nessuna risoluzione, devono attendere notizie...Sapete se magari la fibra si paga semestralmente?Non so piu' che pesci prendere, a questo punto ho PAURA mi arriverà una superfattura con anche gli interessi di mora richiesti per il periodo in cui si son DIMENTICATI LORO di mandarmi fattura!
La tua fattura è sicuramente disallineata, quindi quando questo problema sarà risolto (6 ticket aperti mi fanno pensare che la cosa non è di semplice soluzione), ti arriverà una fattura che comprende tutte le rate precedenti.
Preparati quindi alla "botta".
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:05   #10737
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
La verifica di vendibilità è mandatory, non è un'opzione a disposizione dei più volonterosi: se il sistema analisi vendibiltà inibisce una data offerta, quella offerta non si attiva, e l'unica possibilità tecnica è richiedere una procedura di forzatura manuale per la quale è necessario un iter di autorizzazione su più livelli gerarchici, che ha esito positivo in pochissimi casi ben documentati.
Per verifica di vendibilita' pensavo si intendesse solo la presenza di dslam gbe ADSL2+, se ci sono altri iter che non conosco chiedo venia per la castroneria detta

Old 17-02-2014, 16:09   #10738
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Sull'ARL di attestazione abbiamo due clienti attivi.

Valori del primo:

Valori del secondo:

A parte l'attenuazione in DS molto più elevata di uno dei due, mi paiono entrambe linee valide e nella norma...
Grazie Ameno, gentilissimo come sempre Quindi agganciano entrambi senza problemi i 30 mega Giusto per curiosità, l'attenuazione più alta (probabilmente è il mio vicino) a quanto si aggirava?
Old 17-02-2014, 16:16   #10739
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
La preview degli screenshot è sbilenca, ma se li selezioni per aprirli in altra finestra, potrai leggere brevi visu tutti i valori
oddio hai ragione, sono proprio impedito
Old 17-02-2014, 16:22   #10740
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Grande Ameno, come volevasi dimostrare la 30 mega si prende anche con i fili di lana
Azzardo un ipotesi non è che il vicino fà gli speedtest in wifi?
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian