Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2014, 12:58   #10701
darkangelz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da -Griso- Guarda i messaggi
Su questo armadio si può dire se sia stato montato il DSLAM ?

https://www.dropbox.com/s/fbyyntvad8...2018.49.10.jpg
li installano nel pozzetto davanti all armadio, quindi dall esterno non lo capisci

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 13:08   #10702
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ma dove hanno attivato l'LTE Tim ci sono più possibilità di avere anche la VDSL, prima o poi (avendo già portato la fibra ai ripetitori tim)?
Ma per attivare LTE la fibra deve arrivare solamente ai ripetitori, non credo centrino gli ARL?
I cavi che ho visto stendere erano sempre in corrispondenza dei tombini di fronte agli ARL quindi non credo ci sia un collegamento con LTE ? Giusto ?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 13:38   #10703
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Non ti chiedo la via (e neanche il civico) ma che zona intendi più dettagliatamente di Caserta? Te lo chiedo perché la zona nell'area di piazza S.Anna venne già dall'estate scorsa interessata da alcuni lavori di posa/passaggio di fibra sia da parte di TCOM che di FW, inoltre TCOM recentemente ha messo degli ARL nuovi, ma privi del coperchio rosso: mio personale assessment? Aspettano di avere disponibili apparati DSLAM e poi attiveranno.
Magari quando in qualche area del (bel) paese ne dismetteranno qualcuno lo faranno disponibile per zone tipo Caserta
Abito a Tredici, precisamente 4,5km da piazza San't Anna (per prenderla come riferimento).
Sono collegato alla centrale di San Clemente, e sia la mia frazione che comunque dista pochissimo dal centro della città, sia San Clemente, frazione dove si trova la mai centrale, non rientrano nella lista Bianca.
Penso soprattutto perchè la centrale di San Clemente si può dire che "irradia"
gran parte di Caserta con molte zone.

Ultima modifica di Tommy.thebest : 15-02-2014 alle 13:43.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 13:41   #10704
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Oggi sono a Caserta, e riporto brani di una breve conversazione (avvenuta intorno le 10:00) tra me ed un tecnico che operava su un ARL, il cui sportello frontale era ovviamente aperti, posizionato a Piazza Duomo lato vescovato (questo per i locali così da localizzare il punto):
io : "state mettendo la fibra?"
tecnico : si, aggia libberà unnici coppie, che sanno usà pe l'alimennazione dell'apparato che poie aggià muntà, verite, affianco quà
io : si vedo, ma che apparato è un DLSAM?
tecnico : cussì manne ritte, pa fibra
Il tecnico ha poi aggiunto che questo tipo di lavoro altri suoi colleghi lo stanno già facendo su altri ARL sparsi in città.
E, comunque ripeto che esistono già diversi ARL che sebbene privi del coperchio rosso, sono di recente costruzione :
questo si trova in via Renella altezza incrocio con via M.G.Bosco

http://imageshack.com/a/img838/3796/iuhi.jpg

Questo in via Cesare Battisti, all'incirca a metà della strada lato Dx andando verso Piazza Margherita.

http://imageshack.com/a/img802/6108/gmng.jpg

e comunque come già detto di ARL simili ne esistono diversi in vari punti della zona centrale.

PS : visto che ho provato ad usare alcune frasi in slang casertano, chissà cosa penserà ora l'amico che già rimane colpito dal fatto che di tanto in tanto uso qualche parola inglese. ................
Ti adoro <3 che "gergo" sublime hahahahahah
Comunque uno di quei armadietti (li posso chiamare così?) che hai psotato in foto ce l'ho a 100 metri da casa mia, è identico, solo che non ha quelle stampe sopra, si trova di fianco la chiesetta.
Old 15-02-2014, 13:51   #10705
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Abito a Tredici, precisamente 4,5km da piazza San't Anna (per prenderla come riferimento).
Sono collegato alla centrale di San Clemente, e sia la mia frazione che comunque dista pochissimo dal centro della città, sia San Clemente, frazione dove si trova la mai centrale, non rientrano nella lista Bianca.
Penso soprattutto perchè la centrale di San Clemente si può dire che "irradia"
gran parte di Caserta con molte zone.
Ma, credo che gli ARL delle vie che ho citato portano le linee delle utenze collegate alla centrale di piazza Matteotti (mercato), almeno a giudicare dalle prime due cifre del numero telefonico (fonia) : zona centro/centro sud (44/32).
Old 15-02-2014, 14:00   #10706
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Ma, credo che gli ARL delle vie che ho citato portano le linee delle utenze collegate alla centrale di piazza Matteotti (mercato), almeno a giudicare dalle prime due cifre del numero telefonico (fonia) : zona centro/centro sud (44/32).
MA se effettivamente questi lavori, più o meno, sono iniziati almeno in uno stato primordiale, perchè negli excel di telecom non vengono riportati in alcun file? Si è rimasti a Napoli e l'entrata di Salerno da qualche mese.
Old 15-02-2014, 14:31   #10707
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
MA se effettivamente questi lavori, più o meno, sono iniziati almeno in uno stato primordiale, perchè negli excel di telecom non vengono riportati in alcun file? Si è rimasti a Napoli e l'entrata di Salerno da qualche mese.
Forse perché non hanno ancora un quadro completo della situazione : quel tecnico oggi mi diceva che lui le 11 coppie necessarie per l'alimentazione le aveva fatte disponibili spostando alcune coppie, credo che questo lavoro vada fatto in diverse parti su diversi ARL, per cui se mai sanno effettivamente su quante coppie possono contare mai potranno fare un piano d'implementazione comprendente anche le date d'attivazione del servizio.
Old 15-02-2014, 14:31   #10708
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
E, comunque ripeto che esistono già diversi ARL che sebbene privi del coperchio rosso, sono di recente costruzione :
questo si trova in via Renella altezza incrocio con via M.G.Bosco

http://imageshack.com/a/img838/3796/iuhi.jpg

Questo in via Cesare Battisti, all'incirca a metà della strada lato Dx andando verso Piazza Margherita.

http://imageshack.com/a/img802/6108/gmng.jpg
Ma sono nuovi nel senso che prima lì non vi era nulla?
Se fosse effettivamente così, non capisco il senso di posare un nuovo ARL, a meno che la zona non sia di recentissima costruzione, ma guardando la mappa non mi pare sia così

Quote:
PS : visto che ho provato ad usare alcune frasi in slang casertano, chissà cosa penserà ora l'amico che già rimane colpito dal fatto che di tanto in tanto uso qualche parola inglese. ................
Beh, che c'è di male nel prendersi un po' di licenza poetica, specialmente se questo permette di farsi due risate a chi non è autoctono del luogo
Old 15-02-2014, 14:46   #10709
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Ma sono nuovi nel senso che prima lì non vi era nulla?
è recente/nuovo il tipo di armadio installato; significando che ne sostituisce uno vecchio. Però è anche vero che quest'operazione fa seguito a quella che ha visto il passaggio nei tombini di cavi, attività avvenuta sul finire della scorsa estate; non avendo mai visto aperto nessuno degli armadi in parola, non so se il numero di coppie sia aumentato o ne sia variata la tipologia (i.e. presenza di coppie in rame e di fibra) e ne so se quel tipo di struttura sia attuata da TCOM.
Inoltre, considera che Caserta segue (seguiva vista la crisi del settore edilizio) una "particolare" procedura : si buttava giù il vecchio e si costruiva da capo secondo criteri attuali, il che significa che sulla superficie che prima ospitava un solo appartamento oggi se ne realizzano forse anche quattro, risultato : la "fame" di linee telefoniche è necessariamente aumentata.
Quello appena descritto è identico al problema verificatosi nei centri storici di diverse città italiane (vds Roma) già qualche decennio fa.
Old 15-02-2014, 14:53   #10710
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
è recente/nuovo il tipo di armadio installato; significando che ne sostituisce uno vecchio.
Ah, capisco.

In tal caso Caserta non è l'unica interessata, né penso che la sostituzione dell'involucro sia direttamente collegabile con la posa della fibra, in quanto, per fare un esempio, anche nel mio paese di poco più di 3000 abitanti tutti gli ARL sono stati sostituiti (o meglio, l'involucro lo è stato) con quelli nuovi in metallo.
Old 15-02-2014, 14:54   #10711
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Forse perché non hanno ancora un quadro completo della situazione : quel tecnico oggi mi diceva che lui le 11 coppie necessarie per l'alimentazione le aveva fatte disponibili spostando alcune coppie, credo che questo lavoro vada fatto in diverse parti su diversi ARL, per cui se mai sanno effettivamente su quante coppie possono contare mai potranno fare un piano d'implementazione comprendente anche le date d'attivazione del servizio.
Giusto. Io in ogni ocaso ero rimasto ancora alla storia dei testa rossa, pensavo che fossero quelli predisposti per i servizi VDSL, invece pare sia piuttosto random la cosa.
Old 15-02-2014, 15:03   #10712
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Ah, capisco.

In tal caso Caserta non è l'unica interessata, né penso che la sostituzione dell'involucro sia direttamente collegabile con la posa della fibra, in quanto, per fare un esempio, anche nel mio paese di poco più di 3000 abitanti tutti gli ARL sono stati sostituiti (o meglio, l'involucro lo è stato) con quelli nuovi in metallo.
non credo di aver detto che stanno attivando la fibra a Caserta; viceversa, ho l'impressione (in parte supportata dalla chiacchierata di stamane col tecnico) che si stiano predisponendo le misure atte (non so quando) ad attivarla : non è un caso se quando parlo di ARL (di recente costruzione) aggiungo che sono privi di coperchio (aka testa) rossa, significando appunto che le cose non sono affatto completate.
Old 16-02-2014, 10:58   #10713
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', in effetti anch'io non mi sono soffermato a leggere attentamente il contratto (anche perchè quello che mi è arrivato a casa parla ancora della tariffa di 50 euro scontata a 40 per 6 mesi per le adesioni entro il 31/12/2013, ma l'ho richiesta a gennaio).
la "norma" dell'intervento a pagamento mi fu comunicata telefonicamente da un tecnico dal quale ho ricevuto una chiamata dopo l'attivazione.
poi a me il tecnico è servito, poichè dopo l'attivazione non funzionava per mancanza della portante (per cause non dipendenti da me).
il tecnico, dopo aver ripristinato il funzionamento, ha fatto una telefonata, probabilmente a un superiore, al quale spiegava esplicitamente che l'intervento effettuato non doveva essere a pagamento in quanto non dipendente dall'utente.
di più non so dirti.
Ecco risolto "l'arcano", sul sito ho ricevuto il pdf con le condizioni dell'offerta:

Quindi in generale loro l'intervento tecnico lo mettono a pagamento se lo vuoi, pero' se deve venire perche' magari c'e' un problema tecnico e non funziona la linea ovviamente non te lo fanno pagare, come avevi detto tu
(e poi magari il tecnico per "curiosita'" sua viene lo stesso a casa a fare un controllo e anche in quel caso non credo si faccia pagare, spero :P )

Ultima modifica di LamerTex : 16-02-2014 alle 11:51.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:41   #10714
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Ecco risolto "l'arcano", sul sito ho ricevuto il pdf con le condizioni dell'offerta:

Quindi in generale loro l'intervento tecnico lo mettono a pagamento se lo vuoi, pero' se deve venire perche' magari c'e' un problema tecnico e non funziona la linea ovviamente non te lo fanno pagare, come avevi detto tu
(e poi magari il tecnico per "curiosita'" sua viene lo stesso a casa a fare un controllo e anche in quel caso non credo si faccia pagare, spero :P )
scusate ma io ho fatto richiesta via telefono della fibra senza specificare che volevo il tecnico (pensavo fosse la norma) e mi hanno preso loro l appuntamento senza dirmi che c era un costo extra
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:43   #10715
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
scusate ma io ho fatto richiesta via telefono della fibra senza specificare che volevo il tecnico (pensavo fosse la norma) e mi hanno preso loro l appuntamento senza dirmi che c era un costo extra
Non so come funzioni, secondo me non te lo fanno pagare perche' tutti quelli che hanno attivato per telefono hanno detto di aver ricevuto il tecnico a casa, ma non ho letto di nessuno che si lamentava per un costo extra..

Adesso che ci penso questo e' perche' quando attivi per telefono il modem te lo porta il tecnico stesso, quindi e' nel caso di intervento obbligatorio
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 19:49   #10716
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
sì da quello che ho capito il tecnico per il momento lo mandano sempre, in negozio mi ha detto che mi chiama il tecnico per concordare il giorno.
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 21:53   #10717
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://www.ecodibergamo.it/stories/C...=box_provincia

Ultima modifica di strassada : 16-02-2014 alle 21:55. Motivo: link in ita
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 07:22   #10718
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
buongiorno e buon lunedi a tutti.
La mia VDSL è attiva, e va perfettamente, da luglio (zona roma parioli), ma il mio "problema" è un altro, e vorrei sapere se qualcuno di voi lo condivide...da luglio ad OGGI ancora non mi han fatto pagare NULLA! è arrivata 3 volte la fattura ed era sempre VUOTA a parte la prima per il solo periodo di ADSL (per passare alla VDSL mi fecere prima un contratto ADSL normale e, dopo una settimana, il passaggio alla fibra). Ho chiamato piu' e piu' volte per segnalare la cosa alla telecom nel corso dei mesi,l'ultima venerdi, ma niente, per loro risultano aperti 6 ticket (tutte le volte che ho chiamato) e nessuna risoluzione, devono attendere notizie...Sapete se magari la fibra si paga semestralmente?Non so piu' che pesci prendere, a questo punto ho PAURA mi arriverà una superfattura con anche gli interessi di mora richiesti per il periodo in cui si son DIMENTICATI LORO di mandarmi fattura!
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 07:33   #10719
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
sì da quello che ho capito il tecnico per il momento lo mandano sempre, in negozio mi ha detto che mi chiama il tecnico per concordare il giorno.
ragazzi, avendolo scritto più volte lo so che non mi credete, ma avendo chiesto l'attivazione via web, a me il tecnico non è venuto proprio e nemmeno ha telefonato.
ho ricevuto una telefonata dopo alcune ore che mi avvisava dell'avvenuta attivazione (che poi non era avvenuta, mi avevano solo scollegato la vecchia utenza).
anche a me il 187, chaiamto dopo una settimana per avere notizie sulla richiesta, aveva detto che il tecnico sarebbe venuto e avrebbe consegnato il router.
ma lo stesso giorno ho avuto l'avviso del corriere che non aveva potuto consegnare il router poichè a casa non c'era nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
La mia VDSL è attiva, e va perfettamente, da luglio (zona roma parioli), ma il mio "problema" è un altro, e vorrei sapere se qualcuno di voi lo condivide...da luglio ad OGGI ancora non mi han fatto pagare NULLA! è arrivata 3 volte la fattura ed era sempre VUOTA a parte la prima per il solo periodo di ADSL (per passare alla VDSL mi fecere prima un contratto ADSL normale e, dopo una settimana, il passaggio alla fibra). Ho chiamato piu' e piu' volte per segnalare la cosa alla telecom nel corso dei mesi,l'ultima venerdi, ma niente, per loro risultano aperti 6 ticket (tutte le volte che ho chiamato) e nessuna risoluzione, devono attendere notizie...Sapete se magari la fibra si paga semestralmente?Non so piu' che pesci prendere, a questo punto ho PAURA mi arriverà una superfattura con anche gli interessi di mora richiesti per il periodo in cui si son DIMENTICATI LORO di mandarmi fattura!
questo è successo a un mio amico che aveva la vdsl attiva dall'estate scorsa, anche lui ha riferito lo stesso fatto delle 2 bollette a zero.
ma credo che la terza gli sia arrivata regolarmente.
probabilmente c'èm qualche meccanismo sullo sconto per 6 mesi, che forse viene dato in un'unica soluzione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 08:54   #10720
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
Beh, preparati una cronologia dei fatti (con annesse prove) da presentare eventualmente ad una assoconsumatori.

Comunque: consigliate di passare ad ADSL Telecom appena vedo montare minidslam o faccio migrazione e tutto appena lido è verde? Ora ho Tiscali.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian