|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
i7 4770k@4.4, Corsair H105, ASUS GENE Z87 C2, G.Skill Sniper 1866 4x4GB RAM, Samsung 250gb 840EVO, Asus Strix 1080TI, Corsair 350D CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10702 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
I cavi che ho visto stendere erano sempre in corrispondenza dei tombini di fronte agli ARL quindi non credo ci sia un collegamento con LTE ? Giusto ? Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Sono collegato alla centrale di San Clemente, e sia la mia frazione che comunque dista pochissimo dal centro della città, sia San Clemente, frazione dove si trova la mai centrale, non rientrano nella lista Bianca. Penso soprattutto perchè la centrale di San Clemente si può dire che "irradia" gran parte di Caserta con molte zone. Ultima modifica di Tommy.thebest : 15-02-2014 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10704 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque uno di quei armadietti (li posso chiamare così?) che hai psotato in foto ce l'ho a 100 metri da casa mia, è identico, solo che non ha quelle stampe sopra, si trova di fianco la chiesetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10706 |
Senior Member
|
MA se effettivamente questi lavori, più o meno, sono iniziati almeno in uno stato primordiale, perchè negli excel di telecom non vengono riportati in alcun file? Si è rimasti a Napoli e l'entrata di Salerno da qualche mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10707 |
Senior Member
|
Forse perché non hanno ancora un quadro completo della situazione : quel tecnico oggi mi diceva che lui le 11 coppie necessarie per l'alimentazione le aveva fatte disponibili spostando alcune coppie, credo che questo lavoro vada fatto in diverse parti su diversi ARL, per cui se mai sanno effettivamente su quante coppie possono contare mai potranno fare un piano d'implementazione comprendente anche le date d'attivazione del servizio.
![]() |
#10708 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se fosse effettivamente così, non capisco il senso di posare un nuovo ARL, a meno che la zona non sia di recentissima costruzione, ma guardando la mappa non mi pare sia così ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10709 |
Senior Member
|
è recente/nuovo il tipo di armadio installato; significando che ne sostituisce uno vecchio. Però è anche vero che quest'operazione fa seguito a quella che ha visto il passaggio nei tombini di cavi, attività avvenuta sul finire della scorsa estate; non avendo mai visto aperto nessuno degli armadi in parola, non so se il numero di coppie sia aumentato o ne sia variata la tipologia (i.e. presenza di coppie in rame e di fibra) e ne so se quel tipo di struttura sia attuata da TCOM.
Inoltre, considera che Caserta segue (seguiva vista la crisi del settore edilizio) una "particolare" procedura : si buttava giù il vecchio e si costruiva da capo secondo criteri attuali, il che significa che sulla superficie che prima ospitava un solo appartamento oggi se ne realizzano forse anche quattro, risultato : la "fame" di linee telefoniche è necessariamente aumentata. Quello appena descritto è identico al problema verificatosi nei centri storici di diverse città italiane (vds Roma) già qualche decennio fa.
![]() |
#10710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In tal caso Caserta non è l'unica interessata, né penso che la sostituzione dell'involucro sia direttamente collegabile con la posa della fibra, in quanto, per fare un esempio, anche nel mio paese di poco più di 3000 abitanti tutti gli ARL sono stati sostituiti (o meglio, l'involucro lo è stato) con quelli nuovi in metallo.
![]() |
![]() |
#10711 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() Quindi in generale loro l'intervento tecnico lo mettono a pagamento se lo vuoi, pero' se deve venire perche' magari c'e' un problema tecnico e non funziona la linea ovviamente non te lo fanno pagare, come avevi detto tu ![]() (e poi magari il tecnico per "curiosita'" sua viene lo stesso a casa a fare un controllo e anche in quel caso non credo si faccia pagare, spero :P ) Ultima modifica di LamerTex : 16-02-2014 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Adesso che ci penso questo e' perche' quando attivi per telefono il modem te lo porta il tecnico stesso, quindi e' nel caso di intervento obbligatorio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10716 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sì da quello che ho capito il tecnico per il momento lo mandano sempre, in negozio mi ha detto che mi chiama il tecnico per concordare il giorno.
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle - |
![]() |
![]() |
![]() |
#10717 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Ultima modifica di strassada : 16-02-2014 alle 21:55. Motivo: link in ita |
![]() |
![]() |
![]() |
#10718 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
buongiorno e buon lunedi a tutti.
La mia VDSL è attiva, e va perfettamente, da luglio (zona roma parioli), ma il mio "problema" è un altro, e vorrei sapere se qualcuno di voi lo condivide...da luglio ad OGGI ancora non mi han fatto pagare NULLA! è arrivata 3 volte la fattura ed era sempre VUOTA a parte la prima per il solo periodo di ADSL (per passare alla VDSL mi fecere prima un contratto ADSL normale e, dopo una settimana, il passaggio alla fibra). Ho chiamato piu' e piu' volte per segnalare la cosa alla telecom nel corso dei mesi,l'ultima venerdi, ma niente, per loro risultano aperti 6 ticket (tutte le volte che ho chiamato) e nessuna risoluzione, devono attendere notizie...Sapete se magari la fibra si paga semestralmente?Non so piu' che pesci prendere, a questo punto ho PAURA mi arriverà una superfattura con anche gli interessi di mora richiesti per il periodo in cui si son DIMENTICATI LORO di mandarmi fattura! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10719 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ho ricevuto una telefonata dopo alcune ore che mi avvisava dell'avvenuta attivazione (che poi non era avvenuta, mi avevano solo scollegato la vecchia utenza). anche a me il 187, chaiamto dopo una settimana per avere notizie sulla richiesta, aveva detto che il tecnico sarebbe venuto e avrebbe consegnato il router. ma lo stesso giorno ho avuto l'avviso del corriere che non aveva potuto consegnare il router poichè a casa non c'era nessuno. Quote:
ma credo che la terza gli sia arrivata regolarmente. probabilmente c'èm qualche meccanismo sullo sconto per 6 mesi, che forse viene dato in un'unica soluzione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
Comunque: consigliate di passare ad ADSL Telecom appena vedo montare minidslam o faccio migrazione e tutto appena lido è verde? Ora ho Tiscali.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.