|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#106961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non dovrebbe essere esattamente come dici: quell'off significa che di recente SRA non è intervenuto, semplicemente. In pratica è off per tutti tranne quando c'è stata una rimodulazione (credo entro gli ultimi 15').
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106962 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Infine nel preventivo mi da fibra 100 però tramite un sito ho visto che l' armadio a breve passerà a 200. In questo caso cosa succede? Mi viene passato in automatico a 200? Dovrò farlo presente? Rimarrò a 100? Poi ho questo dubbio che ho letto adesso: Dal 1° aprile 2018 tutte le offerte e i servizi saranno valorizzati e fatturati mensilmente, con adeguamento dei prezzi a parità di spesa annuale. Cosa vuol dire che se oggi pago 29,90 poi pagherò di più? A questo punto mi converrebbe attendere le offerte che scatteranno il primo di aprile. Grazie. Ultima modifica di cinemadellestelle : 27-02-2018 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106963 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quando potrai attivare la 200 devi essere te a farne richiesta ed e' gratuita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106964 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
pagherai di più a bolletta ma all'anno la cifra sarà sempre la stessa, per intenderci:
adesso paghi 29,90 x 13 bollette = 388,70 poi pagherai 32,48 x 12 bollette = 389,76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#106965 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Dio mio che purciari. Attendo il primo aprile per vedere come cambiano le offerte. Grazie per tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106966 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Che sfortuna.. il 19/02 hanno reso attivo il mio armadio a 100MB, e dai files di ieri altri 2 armadi che erano in attivazione insieme al mio per MARZO non sono attivi ma hanno aggiunto l'upgrade a 200mb, mentre il mio lo hanno attivato a 100 .. Mi chiedo che criterio utilizzino, questi 3 armadi sono stati lavorati nello stesso periodo di tempo stessa zona e quartiere
![]()
![]() |
#106967 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Oggi mentre uscivo per andare a lavoro ho visto l'armadio tim dove sono attestato ..... a terra!
![]() Non sembrava distrutto da una macchina, ma semplicemente tirato indietro a terra .... o questa. Non ho verificato ma mi sa che tutte le linee adsl/fibra e telefono dell'isolato sono KO! O questa? Che l'abbia tirato giù il vento mi pare improbabile, incidente idem, sembra più opera dei vandali o dei ladri... ma per rubare cosa.... sembrava chiuso. Ovviamente dovendo andare a lavoro non mi potevo fermare a investigare, ma temo grossi problemi. Fino a ieri alle 2.00 di notte tutto andava bene, e non credo che la tim se ne vada a far lavori alle 3 di notte in una notte da -6°C o giù di lì, in giro il deserto... forse però il tempo giusto per i ladri.... ![]() ![]() ![]() ![]() Speriamo bene.... ![]() Non credo che questa sia la pratica per gli upgrade a 200, giusto? ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 27-02-2018 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106968 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Salve a tutti.
Non so se è il post coretto dove chiedere ma ho avuto dei problemi con la fibra di TIM. Scusate la lunghezza del post ![]() Questo è quello che è più o meno sucesso: (14/02) Sono andato a chiedere informazioni in un negozio TIM per sapere quale offerta e quale velocità dovrei avere sulla mia linea. La risposta è stata che ho la 100Mbs attiva da novembre 2017. Cosa sensata dato che avevo l'opzione tutto fibra 30/3 che come scritto nell'avviso della TIM qui sarebbero dovuti diventare 100. Anche se l'opzione 100/10 era già attiva ho spiegato che attualmente ho solo 30/15 e mi hanno consigliato di telefonare al 187 e chiedere un controllo sulla linea. (17/02) Con la chiamata mandarono un tecnico che verifico: In output della cabina sul mio filo ci sono ~100 in uscita ma alla mia presa del nel muro arrivano 30, ha anche provato a vedere che non fosse la presa provando a attaccarsi ad una nuova. Concluse che un problema era il modem che era uno dei primi per la fibra e che più di 30 non riusciva a supportare e ipotizzo che c'era qualcosa che non andava nel collegamento tra la cabina e casa mia. Teoricamente avrebbe dovuto verificare lo stato della connessione tra la cabina e la morsettiera e dalla morsettiera alla mia presa del telefono, ma dato che è a 4 metri di altezza e ormai stava diventando buio aveva detto che sarebbe tornato. Il giorno dopo mi arrivò un messaggio per la chiusura della segnalazione di assistenza che rifiutai dato che il problema non era risolto e che il tecnico ha detto che sarebbe tornato. (21/02) Arrivò un altro tecnico ma venne solamente a cambiarmi il modem con quello nuovo (Tim hub) e gli chiesi per il problema sulla linea se sarebbe venuto un altro tecnico o cosa. Mi rispose che avrebbe fatto presente il problema e se ne andò. Lo stesso giorno nel pomeriggio mi arrivò il messaggio per la chiusura della segnalazione che rifiutai nuovamente. (22/02) Il giorno dopo mi telefonarono per chiedere info e provarono a fare dei test con il modem tra cui rimettere l'ultima versione del firmware, cosa che non funzionò. Poco dopo mi ritelefonarono nuovamente chiedendomi di spiegare il motivo dei due rifiuti di chiusura e mi disse che avevo fatto bene a rifiutare la chiusura e che avrebbe mandato un tecnico. (23/02) Alla sera verso le sette mi arrivò un messaggio per la chiusura della segnalazione senza vedere l'ombra di un tecnico e che nessuno mi telefono. Chiamai il 187 e mi dissero che il problema era causato da una saturazione della cabina e basta e che se volevo avevo il diritto di recesso dal contratto. Rimanendo spiazzato e senza pensarci dissi ok, e così chiusero la segnalazione. Però pensandoci dopo aver già riattaccato, se era satura come facevano ad arrivare 100 in input sul mio filo di rame? (24/02) Il giorno dopo tornai al negozio TIM e gli spiegai la situazione. La risposta fu di ritelefonare al 187 e chiedere di nuovo assistenza. Telefonai e il tecnico che rispose mi spiegò tutta la faccenda della saturazione con attenuazione, rumore ecc.… E da quello che capii, più saturazione di porte è una saturazione di linea che non riesce a gestire tutte le richieste quindi suddivide la linea tra tutti quelli che la richiedono. Però parlando del fatto che non abbiano fatto dei controlli completi, che c'è anche se fosse saturazione dovrei avere un minimo di più verso i ~40, mi disse che avrebbe segnalato. Ho aspettato fino ad oggi ma sul sito di TIM non c'è uno straccio di segnalazione, solo la vecchia ormai chiusa. Non so più se aspettare o telefonare, e nel caso in cui telefoni cosa chiedere o dirgli ![]() Questa è la cabina a cui sono collegato: Qui E questa è la morsettiera attaccata a lato del mio edificio: foto1 foto2 p.s. non so perché ma il sito su cui le carico mi gira in orizzontale le foto. p.s. gli operatori mi vedono a meno di 90 metri dalla cabina perché ne ho una messa di recente più vicino, ma quella a cui sono realmente attaccato è a 140 metri circa dal mio palazzo (quella in foto). Aggiungo anche il link dello stato del collegamento alla linea: Stato linea dal modem Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post ![]() Ultima modifica di terribile_91 : 27-02-2018 alle 12:58. Motivo: aggiunta link stato linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#106969 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di albertus82 : 27-02-2018 alle 10:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#106970 |
Senior Member
|
Se è per questo, ho fatto segnalazione appena arrivato al lavoro.
La cosa strana è che all'operatore il modem risultava collegato e allineato. ![]() Comunque ha detto che avrebbero mandato qualcuno a vedere.
![]() |
#106971 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Dato che non ho ottenuto risposta sabato, lo richiedo nuovamente in quanto (per me) importante.
La disdetta tramite PEC funziona regolarmente, o va a rilento? Io l'ho inviata sabato, ma ad oggi non trovo ancora riscontro nell'area personale nonostante conferma di recapito e lettura.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#106972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
imho è una supercazzola. La verità potrebbe essere che sei su un doppino marcio ma la tua morsettiera è "satura" nel senso che non ci sono altre coppie libere per un cambio coppia. a 140m anche con una pesante diafonia dovresti agganciare decisamente di più Certo è che un controllo con pulizia dei contatti sul chiodo (la morsettiera) non farebbe male. Piuttosto tu sei sicuro di non avere problemi sull'impianto in casa ? Assicurati che la presa che usi sia l'unica collegata al doppino che arriva a casa e che non vi siano scaricatori, condensatori od altre amenità nella presa o in qualche scatola di derivazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106973 |
Senior Member
|
Tornato a casa a pranzo dal lavoro l’armadio è sempre disteso a terra. I cavo che emergono da sotto appaiono intatti. Ci son delle ammaccature e segni neri sul davanti ma nessun segno di incidente ( accanto a lampione e colonnina Enel che sono intatti ). Sembra quasi che qualcuno da dietro ci abbia collegato una catena o corda e poi abbia tirato per farlo ribaltare....a che scopo poi?
Ancora non si è visto nessuno. Per adesso funziona tutto ma ho idea che se piova vada tutto in tilt....ma roba da matti .... non capisco ancora che sia successo e perché... :/
![]() |
#106974 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Guarda dalla morsettiera, di cui ho messo la foto, esce un cavo per ogni appartamento che dovrebbe arrivare diretto all'appartamento passando il tutto dentro ai muri, quindi spero che non ci sia nulla del genere ![]() L'impianto di casa dalla morsettiera fuori arriva alla mia presa tripolare. Presa che il primo tecnico ha provato a sostituire escludendola dalle cause. La cosa che spero è che non sia qualche vecchio cavo che non funziona bene anche se a detta del tecnico è difficile che sia un cavo dato che c'è poche interferenze/rumore. Teoricamente la mia situazione è questa: ![]() Dall'armadio arriva un cavo con dentro tutti i fili delle varie utenze che vengono separate dalla morsettiera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Magari anche dettagliate Così proviamo a capire Valori di allineamento sono cambiati? Attenuazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106976 |
Senior Member
|
A dirla tutta l'attenuazione e l'allineamento non son cambiati di una virgola, ma l'armadio è così:
![]() Mi sa che non ho che questa foto fatta al volo. ![]() Ignoro chi ha messo il nastro bianco e rosso, ma che disastro, è chiaro che se piove va tutto in tilt mi sa.
![]() |
#106977 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ci sono facsimile di reclami reperibili facilmente in rete. Posso mandarti anche il mio, eventualmente, e tu lo adatti alle tue esigenze, mi sono trovato in una situazione simile. Tim ha 30 giorni di tempo per risponderti in forma scritta . Fai uno screen della tua segnalazione al 187 e dei dati del router in modo che ti servano da prova per un prossimo contenzioso. Trascorsi i 30 giorni se Tim non ti risponde nè ti risolve il problema allora apri un contenzioso presso il corecom della tua regione. Rivolgiti anche ad un'associazione consumatori. Ti spettano per legge 2,50 euro per ogni giorno di disservizio. Se proprio tim non ti risolve il problema almeno ti ripaghi con gli interessi il canone. Ma sii fiducioso, tim, quando gli arriva un reclamo scritto il problema lo risolve.
![]() |
![]() |
#106978 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sicuramente sarà una domanda trita e ritrita (perciò non uccidetemi
![]() ![]()
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#106979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
esatto
![]() |
#106980 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si è così, ma tra la comparsa del box e l'arrivo della VDSL possono passare anche molti mesi (come anche solo pochi, tipo 1 o 2).
Anche perché magari Enel riempirà quel box con molta calma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.