Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2018, 13:33   #106941
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Dunque, oggi controllando l app mytim fisso ho notato che la portante da 108 è scesa a 103.9 (invariata invece quella relativa all upload) e adesso ho notato che il margine di rumore da 12 è passato a 7 (per la precisione da 7.9/12.6 a 7.9/7 di oggi).
Ho una 100 mega che va a 95 e sono a 10 metri dal mio armadio, down e up non sono calati. La fibra è attivabile da un mese e sicuramente altri l avranno attivata (ho già visto almeno 3 tecnici lavorare sull armadio solo la scorsa settimana) quindi ho pensato a diafonia tuttavia mi sorge un dubbio, ieri è saltata la luce più volte nel mio quartiere... può aver causato questo problema?
Purtroppo nell ultima settimana non ho più controllato i valori della portante quindi non so se era così da giorni o da ieri sera post blackout...
Mi insospettisce il margine di rumore da 12 a 7.
Ps: ho uno scolapasta bianco e ho provato pure con un sercom, stessi valori quindi il modem non è sicuramente

Ultima modifica di gaspanic82 : 26-02-2018 alle 13:43.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:38   #106942
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi

Diciamo che "tutto tornava" finchè non ho visto l'ultimo dato del tecnico telecom. (
Lascia perdere l'attenuazione riportata dal tecnico con il golden modem o dal 187: utilizzano frequenze o medie di attenuazioni che potresti non poter poi applicare con quelle tabelle.

@gaspanic8: è normale perchè ora stai usando un bitrate inferiore al profilo di 108 e quindi SNRm non è più in eccesso. Probabilmente è arrivato il kit autoinstallante ad un tuo vicino di casa che ora ti disturba (e tu disturbi lui). Vedi voce diafonia a pag. 1 nella FAQ Perche la linea va a 70/ 60/40... oltre che il post introduttivo #1 ed i meccanismi di SRA. Buona lettura

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2018 alle 13:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:45   #106943
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Grazie mille, ora mi rileggo tutto perchè evidentemente qualcosa mi ero perso.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:48   #106944
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lascia perdere l'attenuazione riportata dal tecnico con il golden modem o dal 187: utilizzano frequenze o medie di attenuazioni che potresti non poter poi applicare con quelle tabelle
perfetto, grazie mille per il chiarimento
Old 26-02-2018, 14:10   #106945
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Io velocità simile.
Sei in derivata?
No.

Ho controllato i dati di SNR ed attenuazione e sinceramente non mi torna qualcosa dato che mi segna uno zero.
Adesso rileggo la pagina 1.

Se qualcuno ha voglia lascio qui i parametri:
Down aggancia a 71Mb
Up aggancia a 26Mb
SNR down: 35.3
SNR up: 28
Attenuazione down: 18
Attenuazione up: 0

Tra l'altro appena letto che il modem dato ha il problema della disconnessione dai giochi blizzard. Stasera lo metto in cascata al precedente netgear.
Old 26-02-2018, 14:46   #106946
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ma non ti hanno attivato l'armadio settimana passata? Comunque il portale Tim di verifica copertura lo aggiornano in mattinata...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Hanno attivato l' armadio i tecnici TIM ma ancora non è aperta la vendibilità...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 14:57   #106947
Falcoblu
Senior Member

Files aggiornati disponibili, il mio armadio risulta sempre pianificato per Febbraio, e alla fine del mese mancano due giorni.....
Old 26-02-2018, 15:13   #106948
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Files aggiornati disponibili, il mio armadio risulta sempre pianificato per Febbraio, e alla fine del mese mancano due giorni.....
Il mio è rimasto pianificato per Gennaio fino al primo aggiornamento di Febbraio dove è stato ripianificato per marzo ma attivato settimana scorsa.
Old 26-02-2018, 15:39   #106949
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
per chi come me ha chiesto l'attivazione del passaggio a fibra tramite twitter, quanto se ne passa? Al momento non risulta niente in lavorazione sul sito
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 15:40   #106950
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ancora nessuna traccia della 200 mega. In nessuno dei 6 comuni a cui controllo.
Old 26-02-2018, 16:16   #106951
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Dalle mie parti dopo un'iniziale accelerazione a Gennaio 18 si è passati in questo febbraio all'attivazione di un armadio a settimana. Ora ne restano 15 pianificati per febbraio e sappiamo bene come finirà.... e il bello che attivano dando precedenza a caso infatti quello attivato oggi si trova in mezzo ai campi dove non ci abita nessuno.

Il mio armadio invece non è ancora pianificato ma hanno cambiato nuovamente il case del cabinet.
Originariamente era questo il mio armadio:

Due settimane fa lo avevano cambiato con uno di tipo così:

Ora ne hanno messo un modello che non ho mai visto, è tipo quello vecchio ma di colore grigio scuro, tutto grigio scuro, senza testa rossa, con porta frontale liscia senza grate. Bah robe da matti.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:41   #106952
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il mio è rimasto pianificato per Gennaio fino al primo aggiornamento di Febbraio dove è stato ripianificato per marzo ma attivato settimana scorsa.
Secondo me la settimana prossima l' attivazione verrà posticipata ad Aprile per non dire Maggio nella peggiore delle ipotesi, ad ogni modo credo che dovrò aspettare ancora per avere sta benedetta Vdsl, e pensare che è tutto pronto manca solo la vendibilità...

Vabbè vediamo cosa succede....
Old 26-02-2018, 18:00   #106953
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Hanno attivato l' armadio i tecnici TIM ma ancora non è aperta la vendibilità...
Pensavo fosse automatica l'attivazione fisica del tecnico e il lunedi successivo vendibilità aperta...
Visto che non é cosi mi metto il cuore in pace... Il mio é pianificato Marzo ma siccome é un 200M so gia che andrà a vuoto...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 19:18   #106954
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
L'armadio su cui sono attestato era pianificato in attivazione per dicembre 2017 con l'onu installata in tempo flash, a gennaio 2018 è stato spostato a febbraio e ad oggi ancora niente attivazione.
Nel frattempo altri armadi del comune sono stati attivati con pianificazione inserita dopo il mio. Con che logica, non si sa...
Ci scommetto che il mio armadio verrà posticipato ad aprile-maggio...

Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 20:20   #106955
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Mi hanno attivato oggi dopo oltre un mese dalla richiesta la tanto attesa fibra.
Devo dire che sono molto contento della velocità abitando a 750 metri dal cabinet:

posto anche i dati di linea:

Tuttavia sono passate 3 ore e la luce del voip è ancora rossa, e telefonando al mio numero dal cellulare appare messaggio "tim, il numero non è momentaneamente disponibile", è normale? Bisogna attendere ancora per l'attivazione del voip? grazie
Dopo un anno la performance di linea è degradata e ora sono a 26 Mega, fino a 10gg fa ero a 45 Mega.
Però leggendo i dati del modem Fritz la situazione di linea non sembra così male che ne pensate?

La cosa stranissima è che vado a piena banda in Upload...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 20:37   #106956
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
consolati, pure io. ormai sono parecchi mesi che viene continuamente rimandato. 2 armadi del mio paese fanno 1 anno di rinvii a marzo...
Old 26-02-2018, 22:41   #106957
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Però leggendo i dati del modem Fritz la situazione di linea non sembra così male che ne pensate?
Che hai 13dB di margine di rumore e non conoscendo i fritz potrei sbagliarmi ma quel "Adattamento continuo della velocità off off" mi sa tanto di SRA disabilitato.

Quindi o restarti il router sperando che si allinei ad una velocità decente o riabiliti lo SRA in modo che punti costantemente ai 6 dB di margine.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:29   #106958
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi, oggi l' offerta migliore fibra è quella da 19,90 con tim vision per i primi 6 rinnovi e poi 29,90 con i 5 euro in 48 rate per il modem e 12 mesi gratuiti per la 1000? Dove sono io però, non è prevista ad oggi la 1000, quindi se tra 12 mesi non fosse attiva, i 5 euro non mi verranno mai addebitati?
Grazie.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 26-02-2018 alle 23:32.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:43   #106959
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si l'offerta base e' 29,90 euro 4/sett. con la promozione online (ad esaurimento pero') dei 19,90 per i primi 6 rinnovi, per tim vision pero' non s'intende il decoder

per quanto riguarda i 5 euro della 1000 mega non ti preoccupare, riguardano tutt'altro rispetto alla vdsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:44   #106960
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi qualcuno con le nevicate di oggi ha avuto problemi di linea? a me oggi sarà caduta 20 volte e dire che non cadeva da settimane
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian