Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2018, 21:34   #106621
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
per la 30 non so ma per la 100 o il 4130 o il 4132
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 22:30   #106622
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
appena provato come hai detto ... la cosa strana è che io guadagno poco da 98 a 101 ... devo dirgli di tenere spento la sua linea che fa paura !
Vuol dire che il calo da 108Mb (anzi da più di 108Mb perché quando prendi 108Mb devi guardare l'ottenibile) a 98Mb non è tutta colpa di tuo fratello.

Evidentemente da te ci sono state almeno 2 attivazioni (compreso tuo fratello) e l'altra (o le altre se non sono più di 2) ti disturbano di più.

Comunque quei 3Mb che perdi se proprio li vuoi forse li puoi tenere.
Mi pare che lo SRA non intervenga finché non vai sotto i 5dB che vuol dire che non interviene per cali minori di 3-3.5Mb (in 100Mb, per la 200Mb sono 8-9Mb mi pare).

Ergo accendi prima tu il router ed andrai a 101Mb con 6dB, poi lo accende tuo fratello e tu all'inizio rimarrai a 101Mb con 5dB o meno.
Ecco se è sopra 5dB probabilmente il router rimarrà a 101Mb a lungo se invece va sotto i 5dB il router entro pochi minuti ti riadeguerà la portante.

Io ho tenuto a lungo (20gg, poi ho riavviato io) 100Mb di portante nonostante da gg (non so quanti ma presumo già da un po') nuovi disturbanti mi abbiano relegato a 97.xxMb (e si non sono più over 100Mb ma vabbé entro 1 mese o poco più spero di passare al profilo 200Mb che presumo di prendere pieno).
Solo al riavvio (da me chiesto) mi sono preso la nuova portante più bassa.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-02-2018 alle 22:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 06:26   #106623
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vuol dire che il calo da 108Mb (anzi da più di 108Mb perché quando prendi 108Mb devi guardare l'ottenibile) a 98Mb non è tutta colpa di tuo fratello.

Evidentemente da te ci sono state almeno 2 attivazioni (compreso tuo fratello) e l'altra (o le altre se non sono più di 2) ti disturbano di più.

Comunque quei 3Mb che perdi se proprio li vuoi forse li puoi tenere.
Mi pare che lo SRA non intervenga finché non vai sotto i 5dB che vuol dire che non interviene per cali minori di 3-3.5Mb (in 100Mb, per la 200Mb sono 8-9Mb mi pare).

Ergo accendi prima tu il router ed andrai a 101Mb con 6dB, poi lo accende tuo fratello e tu all'inizio rimarrai a 101Mb con 5dB o meno.
Ecco se è sopra 5dB probabilmente il router rimarrà a 101Mb a lungo se invece va sotto i 5dB il router entro pochi minuti ti riadeguerà la portante.

Io ho tenuto a lungo (20gg, poi ho riavviato io) 100Mb di portante nonostante da gg (non so quanti ma presumo già da un po') nuovi disturbanti mi abbiano relegato a 97.xxMb (e si non sono più over 100Mb ma vabbé entro 1 mese o poco più spero di passare al profilo 200Mb che presumo di prendere pieno).
Solo al riavvio (da me chiesto) mi sono preso la nuova portante più bassa.
Ti ringrazio tantissimo della risposta ... ho fatto come dici ma comunque quando poi attivo la sua la mia cala.
da me anno attivato da poco la 100 mega (sulla mia cabina da gennaio 2018) figuriamoci la 200 ... ho visto però sul sito fibermap che alcune cabine de mio paese sono già passate a 200 e altre sono in attesa ... speriamo bene passerò appena possibile anche io alla 200.

La sua linea partendo da una portante massima di 133000kbps prima di avere un calo sotto i 100... ci vorrà più tempo. La cosa che proprio non mi spiego è il fatto che se questa settimana ci sono stare più attivazioni e quindi più disturbi e portanti più basse, come mai la sua linea è partita con una portante così alta ? E per di più sta rimande alta ?

Ultima modifica di Apple_81 : 18-02-2018 alle 07:06.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 06:51   #106624
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per la 30 non so ma per la 100 o il 4130 o il 4132
da me ancora lo scolapasta bianco e la radiosveglia ... il mio attivo da circa 20 giorni e mio fratello da l'altro ieri. Il tecnico disse che quelli neri solo sulla 200 mega che da me c'è solo in una cabina ecco forse il motivo preci non ne hanno.
Old 18-02-2018, 08:05   #106625
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
La sua linea partendo da una portante massima di 133000kbps prima di avere un calo sotto i 100... ci vorrà più tempo. La cosa che proprio non mi spiego è il fatto che se questa settimana ci sono stare più attivazioni e quindi più disturbi e portanti più basse, come mai la sua linea è partita con una portante così alta ? E per di più sta rimane alta ?
Beh almeno due possibilità (che possono valere anche contemporaneamente):

Lui è su una coppia più lontana (in mm/cm) dalle coppie che ora trasmettono (compresa la tua) e sente di meno la diafonia.

Lui ha un percorso cavi diverso e più corto o tu hai problemi di altro tipo (oltra la diafonia) sul tuo cavo.
Confrontatevi l'attenuazione misurata (che non è influenzata dalla diafonia ma solo dalla lunghezza dei cavi e da eventuali problemi, es. ossidazioni nei giunti, sui cavi).

PS
Non ci vuole molto quando sei alto a perdere tanto perché le prime botte possono essere da 10-15Mb a salire (fino anche a -30 o -40Mb in un colpo, anche se poi molto dipende dalla lunghezza dei cavi, cavi molto corti o molto lunghi non hanno botte elevate di perdita per diafonia).

PS2
Beh io per la 200Mb non devo sperare in un aggiornamento armadio, ce l'ho dal lancio (Mag. 2017) .
Devo solo aspettare che il mio provider si decida a commercializzarla , cosa che seppure senza certezze si prevede per Mar-Apr 2018

Ultima modifica di Yrbaf : 18-02-2018 alle 09:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 08:13   #106626
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh almeno due possibilità (che possono valere anche contemporaneamente):

Lui è su una coppia più lontana (in mm/cm) dalle coppie che ora trasmettono (compresa la tua) e sente di meno la diafonia.

Lui ha un percorso cavi diverso e più corto o tu hai problemi di altro tipo (oltra la diafonia) sul tuo cavo.
Confrontatevi l'attenuazione misurata (che non è influenzata dalla diafonia ma solo dalla lunghezza dei cavi e da eventuali problemi, es. ossidazioni nei giunti, sui cavi.

PS
Non ci vuole molto quando sei alto a perdere tanto perché le prime botte possono essere da 10-15Mb a salire (fino anche a -30 o -40Mb in un colpo, anche se poi molto dipende dalla lunghezza dei cavi, cavi molto corti o molto lunghi non hanno botte elevate di perdita per diafonia).

PS2
Beh io per la 200Mb non devo sperare in un aggiornamento armadio, ce l'ho dal lancio (Mag. 2017) .
Devo solo aspettare che il mio provider si decida a commercializzarla , cosa che seppure senza certezze si prevede per Mar-Apr 2018
ok ... quindi se la sua linea calerà inesorabilmente anche la mia , per adesso comunque sembra funzionare bene speedtest da 85/20 mb sulla mia. Non male
Old 18-02-2018, 09:37   #106627
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
si si l'avevo capito ! il mio era uno sfogo ! spero non peggiori troppo nel tempo !
Non hai motivo di lamentarti, c'e' gente che ha visto la velocita' della linea dimezzare all'aumentare il numero di utenti; ti lamenterai solo se ti capitera' la stessa cosa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:33   #106628
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
3,90€ di elenchi telefonici...ancora...avevo pure chiamato per chiedergli che non ero interessato all'elenco telefonico (fosse mai arrivato poi...), c'è un modo per farsi rimborsare?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:15   #106629
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non hai motivo di lamentarti, c'e' gente che ha visto la velocita' della linea dimezzare all'aumentare il numero di utenti; ti lamenterai solo se ti capitera' la stessa cosa.
Io intanto incomicio a lamentarmi perché a luglio mi scade l’offerta è la linea aumenta di altri 10 euro al mese 49,99 più 3,99 del modem. Quindi penso che un poco posso anche lamentarmi !

Sempre la stessa storia chi fa il passaggio da altro operatore l’offerta è migliore della mia 24,99 per 4 anni e poi 30 euro per sempre !
Old 18-02-2018, 11:33   #106630
san80d
Senior Member

Quote:
Io intanto incomicio a lamentarmi perché a luglio mi scade l’offerta è la linea aumenta di altri 10 euro al mese 49,99 più 3,99 del modem. Quindi penso che un poco posso anche lamentarmi !
ti puoi lamentare con la fisica ma non so se hanno un ufficio reclami
Old 18-02-2018, 11:39   #106631
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
I dati indicano con assoluta certezza che uno dei due fili del doppino e' scollegato.
Il problema è cosa posso fare io quando il tecnico mi dice che i controlli fatti all'armadio, alla chiostrina ed alla mia presa sono ok e mi propone un "downgrade" della linea.

Ultima modifica di marduk : 18-02-2018 alle 11:41.
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:28   #106632
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Sconto 24,9x 4 anni ogni 4 settimane applicato,data attivazione 22 gennaio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2018, 14:52   #106633
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Sconto 24,9x 4 anni ogni 4 settimane applicato,data attivazione 22 gennaio

mi fai capire ? è una nuova attivazione ? o eri già cliente e ti hanno applicato un offerta ?
Old 18-02-2018, 15:01   #106634
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
mi fai capire ? è una nuova attivazione ? o eri già cliente e ti hanno applicato un offerta ?
Già cliente, ho chiesto uno sconto su twitter perché 39,9 euro ogni 4 settimane erano tanti

Old 18-02-2018, 17:47   #106635
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao allora dove abito Schio (Vi) in centro ho ancora la 100 mega. La 200 mega l’hanno messa vicino a casa mia e in alcune zone di periferia. Da me ancora niente. Trovo assurdo metri in linea d’aria ci sia la 200.
Ah adesso ho in fattura uno sconto di 10 euro x un’anno che scade il 26 marzo. Mi auguro che posso riottenerlo perché altri operatori stesse condizioni si paga meno.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:18   #106636
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
e nella speranza che arrivi la 200 la portante cala ormai su base settimanale, con peggioramento anche dei valori SNR.

A 430 mt dal cabinet ora aggancio a 62
Alla prima attivazione ero a 85, con max rate a 88.

Se riesco a fare uscire un tecnico tento di convincerlo da mettermi su una coppia isolata dal resto del mondo
Old 18-02-2018, 19:22   #106637
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Se riesco a fare uscire un tecnico tento di convincerlo da mettermi su una coppia isolata dal resto del mondo
che magari ti riporterà a 85 per qualche settimana per poi ridiscendere a 62
Old 18-02-2018, 19:25   #106638
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che magari ti riporterà a 85 per qualche settimana per poi ridiscendere a 62
Sicuro

Niente, affitto casa direttamente di fronte al cabinet.. la distanza fa tanto, c’e nulla da fare.

Spero non di non dire una castroneria non sapendo bene one funzionano i collegamenti ma, teoricamente, se fossi l’unica utenza collegata alla decade di coppie non dovrei avere diafonia?
Old 18-02-2018, 19:27   #106639
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Sicuro

Niente, affitto casa direttamente di fronte al cabinet.. la distanza fa tanto, c’e nulla da fare.

Spero non di non dire una castroneria non sapendo bene one funzionano i collegamenti ma, teoricamente, se fossi l’unica utenza collegata alla decade di coppie non dovrei avere diafonia?
Un po' di diafonia l'avresti comunque.

Old 18-02-2018, 19:29   #106640
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Ciao a tutti,

è da venerdì pomeriggio all'una che sono senza internet VDSL a casa mia. In pratica da un momento all'altro il segnale internet è scomparso: sul modem la spia "internet" lampeggia di continuo e le due spie "telefono" sono costantemente rosse.

Ho aperto una segnalazione sul sito TIM ma al momento non ho avuto alcuna risposta valida.

Può essere un problema dovuto al modem?

Grazie mille!
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian