Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2018, 22:35   #106441
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Che significa che la tua chiostrina non ha derivazioni, che ci sei attaccato solo tu?
Vai in prima pagina e avrai risposta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 07:06   #106442
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
riporto qui un udbbio per cui avevo erroneamente aperto thread a aprte:

Non trovavo un titolo migliore ma vi espongo il mio problema-non-problema'

Mi propongono di attivare la fibra tim al mio paesino. ero già loro cliente adsl 7mb (44€ circa al mese). Accetto ma per usufruire dell offerta a 26€ mese devo cambiar numero teleofnico, visto che manco lo uso non mi faccio problemi.

Sia il commerciale che il tecnico in loco mi dicono che la mia è una zona da 100mbit, il tecnico dice che manco sa perchè mi danno router da 200 ma vabbeh. Però vado a 200!!. effettivi coi soliti test 185/190 , 7/8 di ping. NOn che la sfrutti ma vabbeh.

da qualche giorno vado a 155 con ping 9/10.

Ora mi chiedo se è giusto che io stia andando a 200? la cifra in fattura è quella pattuita: 26€

Visto il peggioramento da 185 a 155 vale la pena far segnalazione?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 07:15   #106443
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi

Mi propongono di attivare la fibra tim al mio paesino. ero già loro cliente adsl 7mb (44€ circa al mese). Accetto ma per usufruire dell offerta a 26€ mese devo cambiar numero teleofnico, visto che manco lo uso non mi faccio problemi.

Sia il commerciale che il tecnico in loco mi dicono che la mia è una zona da 100mbit, il tecnico dice che manco sa perchè mi danno router da 200 ma vabbeh. Però vado a 200!!. effettivi coi soliti test 185/190 , 7/8 di ping. NOn che la sfrutti ma vabbeh.

Ora mi chiedo se è giusto che io stia andando a 200? la cifra in fattura è quella pattuita: 26€

Posta I valori di linea,distanza dall'armadio ecc.. Secondo me é diafonia, ma se posti quello che ho chiesto si capisce meglio.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 13-02-2018, 07:21   #106444
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Da contratto il minimo garantito per la 200 è 50 mega, mentre per la 100 è dii 40 mega, quindi da questo punto di vista non puoi fare nulla.

E' diafonia, ovvero altre utente connesse che disturbano la tua e fanno calare la portante. Guarda qualche post sopra a che tipo di variazioni porta la diafonia.

Piuttosto.

Altro caso di 200 non segnalata ma attivabile. Io non mi arrendo... quasi quasi prendo un tim hub (che ora non costano nulla) e provo a vedere che succede, anche se poi serve un cambio di profilo lato tecnico.
Old 13-02-2018, 07:28   #106445
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Posta I valori di linea,distanza dall'armadio ecc.. Secondo me é diafonia, ma se posti quello che ho chiesto si capisce meglio.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
perdonate l ignoranza. dove trovo questi valori??

e faccio subito la domanda che avrei fatto dopo: se sono altre utenze che disturbano posso far qualcosa o chiedere a tim di far qualcosa?

per completezza dico che nel mio paesello credo le fibre attive siano davvero poche, qui si vendono più trattori che pc

la distanza dalla centralina credo sia sui 90m

AISM - AIRC -
Old 13-02-2018, 07:32   #106446
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Massima velocità di linea
32.1 Mbps 171.81 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 166.47 Mbps
Dati trasferiti
1434.96 MBytes 3262.71 MBytes
Potenza
-17.3 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.9, 10.8, 17.1, 19.9 dB 6.7, 15.4, 32.7 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.5 dB

intanto ho trovato questi

AISM - AIRC -
Old 13-02-2018, 07:35   #106447
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
anche il mio paese di 5000 anime circa ha visto il termine degli scavi, della posa della fibra e dell'installazione dei contatori elettrici a fianco dei cabinet + installazione di 3 nuovi cabinet. A distanza di 7 mesi però sopra ai cabinet, non vi è installato nessun sopralzo (non ricordo come si chiama scusate). Ho una mia teoria. Il mio comune è tra quelli in area bianca che più bianca non si può, dove gli operatori dichiararono di non voler portare la FTTC. Improvvisamente a Marzo del 2017 iniziarono i lavori, nessun sapeva nulla, solamente il comune aveva ricevuto richieste di permessi poco tempo prima. Secondo me chi ha cablato temeva Enel OF e ha fatto questo ragionamento:

Se portare la FTTC chiavi in mano al mio comune costava 100, faccio una prima parte dei lavori spendendo 50, cosi Enel OF nel caso in cui dovesse rifare le consultazioni troverebbe quell'area già "parzialmente" coperta e non la coprirà più. Teoria bizzarra lo so, ma a quanto leggo qui tantissimi comuni sono nella mia situazione!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 08:06   #106448
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Massima velocità di linea
32.1 Mbps 171.81 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 166.47 Mbps
Dati trasferiti
1434.96 MBytes 3262.71 MBytes
Potenza
-17.3 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.9, 10.8, 17.1, 19.9 dB 6.7, 15.4, 32.7 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.5 dB

intanto ho trovato questi
Direi che e' diafonia, anche se io a 92 metri, ho circa 18-20 dB invece dei tuoi 32.7 dB ( e tu dici di essere a 90 metri dal cabinet )
Old 13-02-2018, 08:24   #106449
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Direi che e' diafonia, anche se io a 92 metri, ho circa 18-20 dB invece dei tuoi 32.7 dB ( e tu dici di essere a 90 metri dal cabinet )
beh ho seguito il tecnico che mi ha datto 'meno di 100 m' ed in effetti....è dietro casa mia.

Non è il mio campo ma mi pare di capire che non posso farci nulla vito che rientro nei margini contrattuali.

I test con i siti dicono max 155, il router dice 171. in entrambi i casi mi accontenterei.. peccato aver fatto 3 mesi a quasi 190

AISM - AIRC -
Old 13-02-2018, 08:28   #106450
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
E' capitata una cosa strana con la verifica copertura del sito tim.
Premessa io e i miei genitori abitiamo nella stessa via, io numero 20, loro 27, entrambi siamo attestati sullo stesso armadio a pochissimi metri di distanza, meno di 100, armadio attivo da meno di un mese e entrambi abbiamo già la fttc.
Io ho attivato la fttc da due settimane ma da questo weekend se faccio la verifica copertura dal sito commerciale inserendo il mio indirizzo mi da come attivabile l'adsl 20mb. Il segnalino sulla mappa è in posizione sbagliata mentre prima risultava corretto. I numeri civici vicini invece risultano attivabili fttc a 100mb.
Se però faccio un controllo dal portale LIDO, sia col mio numero telefonico, sia col mio indirizzo, mi da servizio fttc disponbile.
Questo capita per il mio civico e per quello dei miei genitori che sta nella stessa via a pochi numeri di distanza e anche la linea dei miei è già stata attivata 3 settimane fa con fttc profilo 30/3. Anche per il loro indirizzo il segnalino che appare sulla mappa del sito commerciale è sbagliato. La posizione ottenuta è la stessa mettendo il mio indirizzo o quello dei miei e risulta nella via parallela dove so per certo che i civici non sono attivabili in fttc perchè in rete rigida. Fino a settimana scorsa questo "errore" non si presentava.

Siccome dovrei far passare da adsl a fttc 30mb anche i miei zii che stanno allo stesso numero civico dei miei genitori ma con linea telefonica completamente separata spero non ci siano casini con la verifica copertura da parte del 187. Il 187 si basa su Lido o fa la verifica copertura dal sito commerciale?

Ultima modifica di Koros76 : 13-02-2018 alle 08:31.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 08:30   #106451
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
e faccio subito la domanda che avrei fatto dopo: se sono altre utenze che disturbano posso far qualcosa o chiedere a tim di far qualcosa?
no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 08:35   #106452
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no
però mi viene un dubbio:

in 3 mesi non è mai calata di 1 mbps e il ping nemmeno, la testavo almeno una volta a settimana. poi di botto quel calo sensibile.

in 3 giorni circa non penso abbiano attivato un sacco di fibre ne tantomeno che in 3 mesi non ne abbiano attivata nessuna quindi ne è bastata qualcuna per quel calo ??? ribadendo che conoscendo il mio paesino non mi stupirei se ne avessero collegate 2 al mese.

perchè non oso immaginare col passare die mesi cosa può succedere.

AISM - AIRC -
Old 13-02-2018, 08:45   #106453
san80d
Senior Member

in prima pagina trovi tante info, comunque per farla breve, le prime attivazione fanno abbassare di molto la portante poi man mano questi cali si affievoliscono e inoltre dipende da quanta tratta fanno in comune i cavi ... per intenderci, non e' che col tempo arrivi a zero
Old 13-02-2018, 08:49   #106454
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in prima pagina trovi tante info, comunque per farla breve, le prime attivazione fanno abbassare di molto la portante poi man mano questi cali si affievoliscono e inoltre dipende da quanta tratta fanno in comune i cavi ... per intenderci, non e' che col tempo arrivi a zero
no ok questo è chiaro. il dubbio era appunto dovuto al brusco calo, in 3 mesi costanza e in 3 giorni (a star larghi) crollo. mi pareva strano in 3 mesi non avessero attivato nulla e in 3 giorni tutto.

AISM - AIRC -
Old 13-02-2018, 08:51   #106455
diaretto
Senior Member

Quote:
però mi viene un dubbio:

in 3 mesi non è mai calata di 1 mbps e il ping nemmeno, la testavo almeno una volta a settimana. poi di botto quel calo sensibile.

in 3 giorni circa non penso abbiano attivato un sacco di fibre ne tantomeno che in 3 mesi non ne abbiano attivata nessuna quindi ne è bastata qualcuna per quel calo ??? ribadendo che conoscendo il mio paesino non mi stupirei se ne avessero collegate 2 al mese.

perchè non oso immaginare col passare die mesi cosa può succedere.
Basterebbe leggere in prima pagina e non avresti avuto necessità di scrivere nemmeno un post, avendo subito tutte le risposte con una lettura di 5 min.

La diafonia va a botte fisse, ogni attivazione che viaggia con te è una botta, se grande o piccola dipende da vari fattori.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 13-02-2018, 08:52   #106456
san80d
Senior Member

Quote:
no ok questo è chiaro. il dubbio era appunto dovuto al brusco calo, in 3 mesi costanza e in 3 giorni (a star larghi) crollo. mi pareva strano in 3 mesi non avessero attivato nulla e in 3 giorni tutto.
e' tutto normale o comunque possibile
Old 13-02-2018, 08:54   #106457
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Basterebbe leggere in prima pagina e non avresti avuto necessità di scrivere nemmeno un post, avendo subito tutte le risposte con una lettura di 5 min.

La diafonia va a botte fisse, ogni attivazione che viaggia con te è una botta, se grande o piccola dipende da vari fattori.
l ho letta la prima pagina ma ho preferito chiedere lo stesso perchè riteneve comunque anomala la situazione.

per inciso anche se poco influente dopo 2 giorni è pure aumentata di 10mbps

AISM - AIRC -
Old 13-02-2018, 08:55   #106458
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
anche il mio paese di 5000 anime circa ha visto il termine degli scavi, della posa della fibra e dell'installazione dei contatori elettrici a fianco dei cabinet + installazione di 3 nuovi cabinet. A distanza di 7 mesi però sopra ai cabinet, non vi è installato nessun sopralzo (non ricordo come si chiama scusate). Ho una mia teoria. Il mio comune è tra quelli in area bianca che più bianca non si può, dove gli operatori dichiararono di non voler portare la FTTC.
Che comune?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 08:57   #106459
san80d
Senior Member

Quote:
e ci sara' sempre, o quasi, questa alternanza ... dipende da chi accende o spegne il modem, c'e' gente che di notte lo spegne quindi probabilmente se ti trovi connesso alle 2/3 di notte forse vedresti un netto rialzo
Old 13-02-2018, 08:58   #106460
diaretto
Senior Member

Quote:
l ho letta la prima pagina ma ho preferito chiedere lo stesso perchè riteneve comunque anomala la situazione.

Se hai letto, come fa a sembrarti anomala la situazione?

Mi pare sia scritto ovunque in prima pagina, in tutte le spiegazioni tecniche o FAQ, cosa sia e come funzioni la diafonia.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian