Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2018, 12:02   #105981
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
A proposito di costi modem..
Consapevole dei 5 euro, come mai nella proposta via mail il prezzo é 1,69x48
Old 28-01-2018, 12:40   #105982
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quella era la vecchia offerta per i kit autoinstallanti dove con 1,69 euro ti davano il modem e con 80 cent il cordless
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 12:46   #105983
walter.caorle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quella era la vecchia offerta per i kit autoinstallanti dove con 1,69 euro ti davano il modem e con 80 cent il cordless
Ok...infatti il giorno dopo mi ha contattato l' operatore dicendomi che non poteva mandarmi il kit perché comunque avrei avuto bisogno di un tecnico
Old 28-01-2018, 12:56   #105984
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
...
Come mai secondo voi?
Perche' quando la rete telefonica fu progettata non si pensava che un giorno l'armadio sarebbe diventata il terminale piu' vicino all'utente, il terminale era la centrale e quindi gli utenti venivano collegati in modo da mantenere il collegamento verso la centrale piu' breve possbile, e per evitare percorsi ad U collegarli all'armadio che stava in direzione della centrale.
Questo sicuramente e' stato un vantaggio con le adsl.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 13:37   #105985
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Ok...infatti il giorno dopo mi ha contattato l' operatore dicendomi che non poteva mandarmi il kit perché comunque avrei avuto bisogno di un tecnico
Ti hanno detto perche' deve venire il tecnico?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 13:50   #105986
walter.caorle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ti hanno detto perche' deve venire il tecnico?
No. So solo che quando é venuto ha attaccato un apparecchio alla linea e poi é andato a fare i suoi magheggi non so dove...
Sono in condominio e avevo già l' adsl, sempre tim
Old 28-01-2018, 13:54   #105987
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
No. So solo che quando é venuto ha attaccato un apparecchio alla linea e poi é andato a fare i suoi magheggi non so dove...
Sono in condominio e avevo già l' adsl, sempre tim
Che modem ti ha portato?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 14:03   #105988
walter.caorle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Che modem ti ha portato?
Il tim hub, technicolor dga 4132(agthp)
Old 28-01-2018, 14:30   #105989
Andri_8
Junior Member

L'Avatar di Andri_8

Iscritto dal: Jan 2018
Quindi sei in FTTH?
Andri_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 14:33   #105990
san80d
Senior Member

il tim hub viene dato anche per la vdsl
Old 28-01-2018, 16:49   #105991
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il tim hub viene dato anche per la vdsl
Si ma solo se te lo porta il tecnico, se te lo spediscono danno il 4130 per la 200.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 17:22   #105992
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Si ma solo se te lo porta il tecnico, se te lo spediscono danno il 4130 per la 200.
c'e' certezza di questo o e' una tua supposizione?
Old 28-01-2018, 21:41   #105993
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Salve a tutti, scrivo per un quesito legato al servizio 191.
Come funziona esattamente il servizio doppia linea?
Nonostante abbia chiamato più volte le risposte son sempre state vaghe o discordanti.
1) Se attivo la fibra doppi canale il numero reta sempre unisco agli occhi degli esterni, ovvero di chi chiama o riceve la chiamata?
2) Se ho un centralino analogico ho problemi di compatibilità?
Grazie dell’aiuto.
Old 28-01-2018, 22:01   #105994
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti

da questo pomeriggio ho notato una cosa strana sulla mia linea 200mb con router DGA 4130

in pratica sono andato a controllare le info del router come faccio di tanto in tanto ed ho notato che, senza mai disconnettersi dalla rete, ho guadagnato 1db di snr sia in down che in up con relativo aumento della portante

io ho una 200 mega e prendevo già la banda piena (20600/216000) con una rete stabilissima con pochissimi errori FEC giornalieri mentre da oggi pomeriggio i FEC salgono tantissimo (solo i FEC, tutti gli altri a zero) e nn capisco a cosa sia dovuto questo aumento dell'SNR e dei FEC

non credo che sia dovuto a qualche nuova utenza visto che è domenica e non credo lavorino e in casa non ho installato nessun nuovo dispositivo ne tanto meno fatto modifiche alla rete

ho provato anche a riavviare il router più volte ma la situazione rimane invariata con i FEC che salgono subito alle stelle

idee su cosa potrebbe essere?

io so che i FEC potrebbero aumentare in caso di interferenze con altri dispositivi ma non saprei cosa eliminare visto che non c'è nulla di nuovo nel mio appartamento
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 23:17   #105995
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Modem VDSL = Mini PBX a 2 linee

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Salve a tutti, scrivo per un quesito legato al servizio 191.
Come funziona esattamente il servizio doppia linea?
Nonostante abbia chiamato più volte le risposte son sempre state vaghe o discordanti.
1) Se attivo la fibra doppi canale il numero reta sempre unisco agli occhi degli esterni, ovvero di chi chiama o riceve la chiamata?
2) Se ho un centralino analogico ho problemi di compatibilità?
Grazie dell’aiuto.
Legittima domanda, che finora non ho letto in alcun thread. Ci ho sbattuto anch'io la testa.
Mi sembra che citando il 191 fai riferimento a una linea Business.
Sulla mia linea domestica, non business, ho appurato questo:
Il modem fornisce 2 attacchi di linea per utenze BCA, ovvero telefoni o attacchi di Urbana analogici, quindi compatibili con i centralini. Io le utilizzo con un URMET 2/8. Le linee sono così organizzate da TIM:
1) Le due linee corrispondono ad un unico numero identificativo (quello che conosci);
2) In caso di chiamate entranti, viene impegna una sola linea, una seconda chiamata entrante, riceve il segnale di utente occupato. Comunque, l'utente può impegnare l'altra linea e fare una chiamata uscente. Quindi 1E+1U;
3) Nel caso di chiamate uscenti, ambedue le linee consentono di instaurare due conversazioni separate e simultanee. Quindi 2U;
- Quello che non si capisce è con quale criterio arrivano le chiamate entranti, ovvero, una chiamata entrante può arrivare indifferentemente sulla FX1 oppure sulla FX2 se libere entrambe.
E se io non le collego entrambe a due telefoni?
Non avrò perso alcune chiamate di cui non sarò stato avvisato dal telefono mancante!
Data la mia esperienza, avrei collegato la linea mancante di telefono con un plug dotato di un moncone di filo e l'avrei messa in corto con una resistenza da 100 ohm, autoescludendola dalla disponibilià entrante\uscente. Spero di essere stato sufficentemente semplice.

Ultima modifica di capo.punto : 28-01-2018 alle 23:20.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:28   #105996
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Legittima domanda, che finora non ho letto in alcun thread. Ci ho sbattuto anch'io la testa.
Mi sembra che citando il 191 fai riferimento a una linea Business.
Sulla mia linea domestica, non business, ho appurato questo:
Il modem fornisce 2 attacchi di linea per utenze BCA, ovvero telefoni o attacchi di Urbana analogici, quindi compatibili con i centralini. Io le utilizzo con un URMET 2/8. Le linee sono così organizzate da TIM:
1) Le due linee corrispondono ad un unico numero identificativo (quello che conosci);
2) In caso di chiamate entranti, viene impegna una sola linea, una seconda chiamata entrante, riceve il segnale di utente occupato. Comunque, l'utente può impegnare l'altra linea e fare una chiamata uscente. Quindi 1E+1U;
3) Nel caso di chiamate uscenti, ambedue le linee consentono di instaurare due conversazioni separate e simultanee. Quindi 2U;
- Quello che non si capisce è con quale criterio arrivano le chiamate entranti, ovvero, una chiamata entrante può arrivare indifferentemente sulla FX1 oppure sulla FX2 se libere entrambe.
E se io non le collego entrambe a due telefoni?
Non avrò perso alcune chiamate di cui non sarò stato avvisato dal telefono mancante!
Data la mia esperienza, avrei collegato la linea mancante di telefono con un plug dotato di un moncone di filo e l'avrei messa in corto con una resistenza da 100 ohm, autoescludendola dalla disponibilià entrante\uscente. Spero di essere stato sufficentemente semplice.
In realtà, almeno sul mio modem scolapasta, le porte fxs squillano in simultanea.
Solo appena avviato il passaggio in fttc e per qualche giorno dopo l'attivazione mi è stato possibile utilizzare entrambe le porte contemporaneamente per due chiamate distinte (entrata o uscita non fa differenza), ma adesso non mi è più possibile (chi chiama mentre usi una due porte riceve un segnale di occupato, mentre se provi tu ad effettuare una seconda chiamata senti un tono di linea non disponibile).

Bisognerebbe sentire il 187 per chiedere se c'è l'opzione due canali come su Impresa Semplice.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:49   #105997
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Collega un modem Technicolor di Tim e prendi nota di quei valori prendendoli dalla GUI del modem in modo da ottenere valori di attenuazione in scala Technicolor.

Una volta che li avrai, ti saranno utili per questa FAQ che trovi a pagina 1:
• Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)
(VANTAGGI POTENZIALI, PROBLEMI del profilo 35b (200M) - Smart Fibra+200
e CONDIZIONI COMMERCIALI dell'upgrade FTTC all'opzione Tim Smart Fibra+200)
- probabilità di upgrade, come stimare il risultato dell'upgrade da 100M a 200M, miglioramenti marginali, come capire se il 35b è attivato oppure un 12a o 17a, diafonia nel 35b, importanza attenuazione DS3, il limite dei 350m circa - criticità impianto domestico, modem in cascata per la FTTC 200, condizioni commerciali e modem DGA 4130, DGA4132-Tim Hub.

In linea di massima, se 450m sono di lunghezza fisica, reali di doppino, virtualmente parlando avrai vantaggi dall'upgrade al profilo tendenti a zero, motivo per cui Tim può anche rifiutarsi di effettuarlo.
I valori sono presi dall' ag plus, il cerottone
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:19   #105998
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Coperture del sito Tim già aggiornate!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:29   #105999
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Visto che dopodomani scade l'offerta attuale per la fibra, qualcuno più scaltro è a conoscenza di cosa proporranno da febbraio? Devo passare a tim ma possibilmente vorrei farlo dopo il 31 per verificare (per l'ennesima e ultima volta) se wind sistema un guasto segnalato mesi fa
Old 29-01-2018, 08:32   #106000
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Coperture del sito Tim già aggiornate!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io vedo sempre i files del 22/01 , peraltro mi pare strano che siano già aggiornate, in genere l' aggiornamento avviene nel primo pomeriggio e a volte anche nel pomeriggio inoltrato...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian