Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2018, 09:13   #105341
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Che offerta gli hai fatto fare?

Sai che c'era VOCE ILLIMITATA + ADSL 20 MEGA (o VDSL 30 MEGA se in copertura) a 29,90€ per sempre (+ 2,49 € di modem) ?

https://www.tim.it/adsl-promo-fidelity
Aggiunta:
Ho letto la lettera di benvenuto che ha mandato la Tim e ce scritto che non appena sarà attiva la fibra nel mio paese la linea verrà passata automaticamente in fibra con profilo 30/3... Mi chiedo se sarà possibile impedire questo passaggio, visto che i genitori sono anziani e se salta la corrente...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:39   #105342
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Aggiunta:
Ho letto la lettera di benvenuto che ha mandato la Tim e ce scritto che non appena sarà attiva la fibra nel mio paese la linea verrà passata automaticamente in fibra con profilo 30/3... Mi chiedo se sarà possibile impedire questo passaggio, visto che i genitori sono anziani e se salta la corrente...

Con questo barbatrucco il costo di disattivazione effettivamente diventa 99€? Oppure rimane 35€ come se fossi ancora in adsl?

Genish quando ha pensato di passare tutti in VDSL c'ha visto lungo....
Old 12-01-2018, 09:46   #105343
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Vedo che sono raggiunto dalla fibra 1000 anche se mi sembra strano perché il filo fuori casa è sempre il solito vecchio, quindi dovrebbe essere una linea fttc
Vorrei togliere questa maledetta wind che da ottobre non sistema il guasto che da ora di pranzo fino a notte, il downlod cala e il ping s'impenna. L'unico motivo per cui non abbandono subito la malefica wind è che ho il fritz box 7490, il miglior modem che abbia mai avuto: stabilissimo ed eccellente lato wi fi. A me i 1000mega non cambiano la vita, 100 basta e avanzano (se fossero sempre 100). Quindi temo che nonostante la straordinaria velocità, la stabilità (leggasi disconnessioni) e l'affidabilità del wi fi dei modem del gestore, mi facciano pentire della scelta... Anche perché è davvero cara la tim.
Old 12-01-2018, 10:29   #105344
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Con questo barbatrucco il costo di disattivazione effettivamente diventa 99€? Oppure rimane 35€ come se fossi ancora in adsl?

Giusto ce da verificare anche questo aspetto... Poi i miei hanno anche il Chi é? E dovrebbe essere gratuito con la Fibra giusto? Al di la di tutto vedo il lato scomodo della forzatura al passaggio per le persone anziane che tanto gia 20mega bastano e avanzano... Ci sarà modo di opporsi?

CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:52   #105345
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ora il modem anche i vecchi clienti lo pagano a prezzo pieno

A leggere quanto scritto nella sezione TIM ricorda sembra che i vecchi clienti lo pagano 2,49 o giù di lì, ora non ricordo di preciso. Io stavo pensando di fare richiesta al 187 per il kit di autoinstallazione per il passaggio ADSL - VDSL 200, controindicazione nel seguire questa procedura?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:38   #105346
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi

Hi sono passato alla 30-3 da adsl. Il costo è lo stesso ma la disattivazione aumenta.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:09   #105347
giuces
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
Si, chi porta la fibra non allaccia la corrente nella maggior parte dei casi. Sono ditte diversi con tempi diversi.
grazie per l'informazione.
In pratica è tutto pronto o quasi da mesi, ONU già cablata ho visto i pezzi di guaina a terra (che mi tocca fare) armadietti enel, solo quel cavolo di corrugato rosso ancora orfano.
Orfano nel senso che è fuori terra a un paio di metri dall'armadietto a 3 ante.
Ma non esiste modo per capire le tempistiche o lamentarsi ?

grazie di nuovo

Ultima modifica di giuces : 12-01-2018 alle 12:14.
giuces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:28   #105348
DeStRo-W
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Buongiorno a tutti.

Non mi rassegno ancora e vi spiego perchè.
Ho attivato la 100/20 lo scorso Aprile ed ottenevo 71/20. Purtroppo non ho effettuato le verifiche dell'attenuazione e non ho salvato i valori di linea; l'unica cosa che ricordo è di aver visto in qualche pannello la distanza di 187 metri dal cabinet. Il tecnico mi aveva detto che, anche se la distanza consultabile online era elevata, avevano installato un nuovo cabinet vicino casa ma sotto terra.
Tutto contento dell'upgrade della mia ONU a 200, chiedo a TIM di passare a 200 ma con mia sorpresa non ho guadagnato praticamente nulla! Mi aspettavo circa 120 Mb...
Ho controllato l'impianto di casa ed ho guadagnato circa 5db di attenuazione ma il risultato è di un paio di Mb.
Ho chiamato è mi hanno garantito che il profilo è quello giusto ma ci sono problemi di distanza che non mi permettono nessun miglioramento.

Questi sono i miei valori:

Credete che sia davvero in 35b? Posso fare altre verifiche? O mi devo rassegnare?

Grazie per i vostri preziosi consigli.
Old 12-01-2018, 12:40   #105349
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Ho fatto la richiesta del passaggio ADSL a Tim Smart Fibra +.
È normale non aver ricevuto ancora il codice pratica, ma solo un SMS di autorizzazione all’attivazione?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:46   #105350
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Hi sono passato alla 30-3 da adsl. Il costo è lo stesso ma la disattivazione aumenta.
Come immaginavo...
Old 12-01-2018, 13:19   #105351
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Ho fatto la richiesta del passaggio ADSL a Tim Smart Fibra +.
È normale non aver ricevuto ancora il codice pratica, ma solo un SMS di autorizzazione all’attivazione?
lo hai chiesto più volte, e ti hanno già risposto che solitamente sono più veloci.
Invece di chiedere qui, perchè non contatti tim al 187, o sugli altri canali, e ti fai dire da loro a che punto è la tua pratica?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:35   #105352
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Ho chiamato è mi hanno garantito che il profilo è quello giusto ma ci sono problemi di distanza che non mi permettono nessun miglioramento.

Credete che sia davvero in 35b? Posso fare altre verifiche? O mi devo rassegnare?

Grazie per i vostri preziosi consigli.
Sì, pagina 1 FAQ preziosa specifica per la 200M.
Vedrai che a 59 dB di DS3 non puoi sfruttare realmente il 35b anche se attivo.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
[...]

E quindi era come ho sempre pensato, ancora niente 200mega.

Speriamo nel 2018.....
in bocca al lupo!

Ultima modifica di giovanni69 : 12-01-2018 alle 13:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:04   #105353
Shinta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Allora, ogg gli operai stavano facendo sta roba

Poco più avanti degli altri operai stavano inserendo un cavo dello stesso diametro, ma giallo.

Cosa stanno facendo?😁
Shinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:06   #105354
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
In quei tubi spareranno i cavi in fibra
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:15   #105355
Shinta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
In quei tubi spareranno i cavi in fibra
Grazie! Ma quindi, in ordine:

Canaline arancioni;
Canaline trasparenti nelle arancioni;
Cavi in fibra

Giusto?
Shinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:27   #105356
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shinta Guarda i messaggi
Grazie! Ma quindi, in ordine:

Canaline arancioni;
Canaline trasparenti nelle arancioni;
Cavi in fibra

Giusto?
si.

sono bianche/rosse cmq non trasparenti
Old 12-01-2018, 17:25   #105357
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ciao a tutti.

Come sono questi valori con Fibra fttcab 30/3 ? Non capisco i valori di db....

Mi sembrano un po' scarsi, anche se comunque stai andando alla massima velocità del tuo profilo. L'SNR in downstream è a 9 dB per via del profilo 30/3, altrimenti sarebbe a 6 e la velocità sarebbe un po' più alta, ma se posso azzardare una stima, non credo che supereresti i 50 Mbps. Sembra tu sia distante dall'armadio. Quale modem stai utilizzando?
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:29   #105358
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
lo hai chiesto più volte, e ti hanno già risposto che solitamente sono più veloci.
Invece di chiedere qui, perchè non contatti tim al 187, o sugli altri canali, e ti fai dire da loro a che punto è la tua pratica?
Grazie, e scusate ma, purtroppo, sono in una situazione di stallo non capisco se c'è qualcosa che non va nella richiesta che mi hanno fatto o è un tempo molto lento.
Il 187 l'ho chiamato una marea di volte, ma mi dicono che mi faranno un sollecito ed ovviamente non risolvo nulla.
Dall'altra parte, dopo aver ricevuto la conferma dell'attivazione, non ho ancora un numero di pratica, cosa che mi fa sospettare..
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:37   #105359
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
Mi sembrano un po' scarsi, anche se comunque stai andando alla massima velocità del tuo profilo. L'SNR in downstream è a 9 dB per via del profilo 30/3, altrimenti sarebbe a 6 e la velocità sarebbe un po' più alta, ma se posso azzardare una stima, non credo che supereresti i 50 Mbps. Sembra tu sia distante dall'armadio. Quale modem stai utilizzando?
Il profilo che mi hanno messo è il 30 - 3 e da speedtest vado a 29 più o meno e 2,9 più o meno.

Controllando su planetel la distanza è 1755metri
Il router è in Netgear d6400.
Quindi dici che per la 30 è ok ma se in futuro vorrei la 100, me la posso scordare...giusto?

Ultima modifica di ZannaMax : 12-01-2018 alle 17:45.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:48   #105360
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Il profilo che mi hanno messo è il 30 - 3 e da speedtest vado a 29 più o meno e 2,9 più o meno.

Controllando su planetel la distanza è 1755metri
Il router è in Netgear d6400.
Quindi dici che per la 30 è ok ma se in futuro vorrei la 100, me la posso scordare...giusto?
1755m all'armadio e vai a 30 pieni? e' gia' un miracolo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian