Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2018, 11:32   #105301
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Scusate ragazzi, ripropongo la domanda perché non riesco veramente ad uscirne.
Ho fatto la richiesta di attivazione Tim Smart Fibra + (ora ho ADSL Tim) il 18/12. Ancora oggi nessuna comunicazione, ma la cosa più strana è che non ho un numero pratica, anche su MyTim Fisso non lo trovo.
Ho solo ricevuto un SMS con l’autorizzazione all’attivazione dell’offerta.
Mi devo preoccupare?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:38   #105302
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
non mi pare che in prima pagina ci siano riportati i post di Ironmark dove veniva spiegato tutto per filo e per segno.
Ci sono ancora i link a grafici e tabelle ma per visualizzarli è necessario seguire le istruzioni e sfruttare l'altro link con tutti i suoi post e ricercare il post originale che contiene il grafico/tabella.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:39   #105303
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ripropongo la domanda perché non riesco veramente ad uscirne.
Ho fatto la richiesta di attivazione Tim Smart Fibra + (ora ho ADSL Tim) il 18/12. Ancora oggi nessuna comunicazione, ma la cosa più strana è che non ho un numero pratica, anche su MyTim Fisso non lo trovo.
Ho solo ricevuto un SMS con l’autorizzazione all’attivazione dell’offerta.
Mi devo preoccupare?
Io Lunedi ho chiamato il 187 per attivare l'ADSL ai miei genitori che avevano Solo Voce, Mercoledi è arrivato il Modem e gia navigavano...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:40   #105304
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha la FIBRA 200 di TIM: quale modem alternativo usate al posto di quello di TIM?.
Oltre alla soluzione cascata ci sono alternative; dipende dalle tasche e necessità; trovi tutto nel solito posto a pag. 1..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:42   #105305
dsoft20
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Da quale offerta provieni?
Se vai sul MyTIM Fisso vedi qualche richiesta in corso oppure qualche nuova comunicazione? Se vai su "Assistenza tecnica" nell'elenco dei tuoi prodotti vedi anche un "modem fibra?"
Offerta TUTTO, la richiesta l'ho eseguita tramite banner che compare nell'area mytimfisso.
L'offerta del passaggio oltre che dall'area mytimfisso era pubblicizzata anche nell'ultima bolletta.

Su richieste vedo:
1) Pratica commerciale: "Reclamo variazione profilo ADSL" aperta il 4/01/2018;
2) Pratica tecnica: "Problema su linea telefonica" aperta oggi.
Preciso che prima del reclamo del 4 gennaio non era presente alcuna pratica commerciale o altro.

In comunicazioni vedo solo i miei contatti al 187 via chat o via telefonate, e a dir la verità non sono neanche registrati tutti.

In assistenza tecnica sotto la voce I MIEI PRODOTTI c'é scritto "nessun prodotto presente"

Ultima modifica di dsoft20 : 11-01-2018 alle 11:46.
dsoft20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:54   #105306
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io Lunedi ho chiamato il 187 per attivare l'ADSL ai miei genitori che avevano Solo Voce, Mercoledi è arrivato il Modem e gia navigavano...

Non capisco la risposta
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:03   #105307
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da dsoft20 Guarda i messaggi
Offerta TUTTO, la richiesta l'ho eseguita tramite banner che compare nell'area mytimfisso.
L'offerta del passaggio oltre che dall'area mytimfisso era pubblicizzata anche nell'ultima bolletta.

Su richieste vedo:
1) Pratica commerciale: "Reclamo variazione profilo ADSL" aperta il 4/01/2018;
2) Pratica tecnica: "Problema su linea telefonica" aperta oggi.
Preciso che prima del reclamo del 4 gennaio non era presente alcuna pratica commerciale o altro.

In comunicazioni vedo solo i miei contatti al 187 via chat o via telefonate, e a dir la verità non sono neanche registrati tutti.

In assistenza tecnica sotto la voce I MIEI PRODOTTI c'é scritto "nessun prodotto presente"
Ti dirò: forse meglio così.
La TUTTO costa 45,90 € / 4 sett.

Fatti attivare la TIM SMART CASA
- Costo offerta 39,90 € / 4 sett.
- Costo modem 2,49 € / 4 sett.

Incluso hai TIM Vision e Fibra 30M

E se sei cliente da più di 5 anni riesci anche ad ottenere uno sconto di 5 €, quindi ne risulterà un canone mensile di 34,90 €
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:04   #105308
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Che offerta gli hai fatto fare?

Sai che c'era VOCE ILLIMITATA + ADSL 20 MEGA (o VDSL 30 MEGA se in copertura) a 29,90€ per sempre (+ 2,49 € di modem) ?

https://www.tim.it/adsl-promo-fidelity
Old 11-01-2018, 12:19   #105309
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Scusate raga, ho un piccolo problema con il voip, in pratica a volte mi cade la linea mentre conversiamo (principalmente con il cordless ma qualche volta è capitato anche col fisso pero' quando ho chiamato il 187), ho provato a chiedere assistenza al 187 e mi è stato detto che se mandano il tecnico e vedono che la linea funziona mi addebbitano 98 euro di spesa, davvero fanno così??? A me sembra a dir poco assurdo, visto che si tratta di controllare solo se la linea è perfettamente funzionante.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:34   #105310
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Che offerta gli hai fatto fare?

Sai che c'era VOCE ILLIMITATA + ADSL 20 MEGA (o VDSL 30 MEGA se in copertura) a 29,90€ per sempre (+ 2,49 € di modem) ?

https://www.tim.it/adsl-promo-fidelity
Sisi ho fatto quella

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:43   #105311
Nexus1977
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Quella è una linea guasta.

Non possono essere uguali le attenuazioni up e down!
Mi sa che ci avete azzeccato, sul MyTim ho provato ad aprire una segnalazione ma mi è apparso un bel "guasto di zona" (magari provocato dal tecnico che mi ha attivato la fibra, vallo a sapere):

Ultima modifica di Nexus1977 : 11-01-2018 alle 13:22.
Nexus1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:02   #105312
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Dovrebbero essere problematiche differenti; forse e' meglio attendere che risolvano questa prima di fare una richiesta, altrimenti concludono che il problema sia lo stesso e te la chiudono.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:32   #105313
Nexus1977
Junior Member

Mi sa che aspetterò allora, grazie molte per il consiglio.
Old 11-01-2018, 14:56   #105314
Nexus1977
Junior Member

Tripolare

Approfitto ancora della vostra competenza, volevo solo togliermi un dubbio sulla mia presa, per escludere qualsiasi problema nell'impianto, prima di fare la segnalazione tecnica.

La situazione prima della fibra era questa:

Ho tolto la derivazione e il jumper, ho lasciato collegati solo i cavi rosso e bianco (li ho comunque sistemati meglio), il doppino della derivata l'ho scollegato completamente e isolato i poli col nastro isolante. Il collegamento è giusto o il doppino principale dovrebbe essere collegato altrimenti? Avevo fatto tutto ben prima che mi attivassero la fibra e all'epoca l'adsl prendeva la portante piena (sui 18000 e rotti se non ricordo male), senza darmi problemi di sorta.

Ultima modifica di Nexus1977 : 11-01-2018 alle 14:58.
Old 11-01-2018, 14:56   #105315
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ragazzi scusate una domanda: le nuove colonnine di alimentazione TIM (quelle basse a 3 sportelli) sono esclusive per le ONU da VDSL o vengono usate anche per altro?
Old 11-01-2018, 15:03   #105316
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Si puo' fare anche con lo scolapasta nero sbloccato, con il programma dslstats.
Sono riuscito a generarlo con il DGND3700 e con lo scolapasta bianco (quest'ultimo l'ho ripristinato dopo lo sblocco, perchè al riavvio si era bloccato), i grafici sono identici.
Molto interessante il software dslstats

Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:52   #105317
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Finalmente, dopo anni di lunga attesa con una 9 mega malpresa (e sfortune incredibili nei lavori al mio armadio), martedì arriverà il tecnico per attivarmi la fibra 100 mega di tim visto che da lunedì 8 è attivabile.
Leggendovi ho scoperto della presa principale e ora ho un dubbio...
Ho una sola presa telefonica in casa che avevo fatto modificare per poter usare il modem in un altra stanza e ora credo che sarà necessaria una modifica.
Questa in foto è la situazione attuale, da sotto nella canalina passa un cavo telefonico classico (rj11 se non erro) che va in sala ed è collegato al modem. Voglio continuare ad usarlo dov è ora ma va considerata come una deviazione che quindi limita le prestazioni? Meglio chiedere una modifica al tecnico ed eventualmente cosa? A me di mantenere questa doppia soluzione non interessa, mi serve solo che il cavo mi porti la linea principale in sala.
Spero di essere stato chiaro...
Ps: avevo adottato quella soluzione sdoppiata per tenere il telefono in quella presa e il modem nella sala ma ora non mi servirà più visto che l eventuale telefono andrà collegato direttamente al router fibra

Ultima modifica di gaspanic82 : 11-01-2018 alle 16:01.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:26   #105318
dsoft20
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ho pure chiamato il 187.2 su consiglio di un omino della chat del 187, e aperto una segnalazione tecnica per sbaglio perché credevo si potesse parlare con qualcuno direttamente, ora ho una richiesta di assistenza tecnica per "Problemi su linea telefonica"
Mi quoto perché la cosa sta prendendo risvolti che neanche nei peggiori plot twist.

Mi hanno staccato la fonia, stamattina funzionava perfettamente, mi hanno pure chiamato a mezzogiorno per un sondaggio sull'assistenza fornita dal 187.
Ora secondo loro ci sono problemi alla linea tanto che la stessa in questo momento risulta isolata e lo sarà secondo loro fino a domenica...
dsoft20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 17:14   #105319
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Nexus1977 Guarda i messaggi
Approfitto ancora della vostra competenza, volevo solo togliermi un dubbio sulla mia presa, per escludere qualsiasi problema nell'impianto, prima di fare la segnalazione tecnica.

La situazione prima della fibra era questa:

https://thumbs2.imgbox.com/e8/62/beO8VjWq_t.jpg

Ho tolto la derivazione e il jumper, ho lasciato collegati solo i cavi rosso e bianco (li ho comunque sistemati meglio), il doppino della derivata l'ho scollegato completamente e isolato i poli col nastro isolante. Il collegamento è giusto o il doppino principale dovrebbe essere collegato altrimenti? Avevo fatto tutto ben prima che mi attivassero la fibra e all'epoca l'adsl prendeva la portante piena (sui 18000 e rotti se non ricordo male), senza darmi problemi di sorta.

Ehm... Quello sembra un impianto fatto in "cascata"
Stacca i cavi rosso e bianco
Poi collega il rosso al posto del blu, ed il bianco di fianco (nello slot vuoto)

Ovviamente cavo blu e rosso-bianco tratteggiato devono essere della presa derivata (li hai già eliminati?)

Ultima modifica di jake101 : 11-01-2018 alle 17:18.
Old 11-01-2018, 17:20   #105320
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Mi quoto perché la cosa sta prendendo risvolti che neanche nei peggiori plot twist.

Mi hanno staccato la fonia, stamattina funzionava perfettamente, mi hanno pure chiamato a mezzogiorno per un sondaggio sull'assistenza fornita dal 187.
Ora secondo loro ci sono problemi alla linea tanto che la stessa in questo momento risulta isolata e lo sarà secondo loro fino a domenica...
Forse (e dico forse) ti stanno facendo la conversione
In teoria non ti dovevano sconfigurare la fonia analogica fintanto che il passaggio non era completo con il nuovo modem, ma tant'è...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP