|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#104381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Quote:
Ho chiamato il 187 e ho fatto la richiesta all’operatore. Entro tre giorni mi deve chiamare il tecnico per l’appuntamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io invece devo complimentarmi con TIM, ogni tanto qualche operatore "decente" lo si trova.
Venerdì ho chiamato 6 volte per far convertire la mia TIM SMART CASA in VDSL 30M (come previsto da qualsiasi contratto TIM SMART CASA) e nessuno sapeva nulla... "Ahh si la chiameranno, no non si può deve pagare di più, non vedo la copertura, deve ripagare il modem" insomma le cavolate più assurde. Stamattina richiamo e trovo una signora in gamba, in 20 secondi capisce la richiesta ed emette l'ordinativo. Mi informa che riceverò l'SMS con il link per prendere appuntamento con il tecnico o che in alternativa sarò richiamato direttamente. Nel frattempo mi accorgo che il mio modem è già stato configurato con la fonia VoIP, quindi al momento ho la fonia RTG da centrale e le due linee generate dal modem. Volendo potrei già procedere con il sezionamento insomma. Vi aggiornerò Ultima modifica di jake101 : 18-12-2017 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
In effetti da un paio di mesi devono aver toccato qualcosa nell'armadio perche' ora la linea e' perfetta, in un mese manco mezzo crc, prima era una ecatombe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cosa simile capitò con l'arrivo della 200M: solo chi aveva letto l'email arrivata poco tempo prima, sapeva rispondere con competenza riguardo l'upgrade. Tutti gli altri rispondevano come è successo a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104385 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104386 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
ragazzi domanda:
settimana scorsa il cabinet recitava upgrade 200mb, nei file di ieri è tornato 100mb..che vuol dire? non verrà più fatto l'upgrade al 200mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#104387 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104388 |
Senior Member
|
capito grazie..mi chiedo che senso abbia pianificare un upgrade e dopo 1 settimana annullarlo..voglia di lavorare pari a 0..tenendo conto che stiamo parlando dell'ONU fisicamente proprio davanti alla sede centrale telecom di Monza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104389 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Purtroppo il boxicino sulla mia linea fibra si è danneggiato, già interpellato telecom e per intervento vogliono 90 e passa euro, a sto punto chiamo l'elettricista e vediamo come risolvere, un tecnico tim che conosco mi ha detto che non è necessario al 100% sto aggeggio, basta giuntare i fili in qualche modo o tramite saldatura o altro, al centro tim mi hanno suggerito di utilizzare o mammut o box alternativi, vediamo un po'. Purtroppo sti boxicini ce li ha solo telecom, nè su internet nè in zona li hanno.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104390 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
ma questi file excel dove si trovano?
![]() li avrò letti almeno 100 volte nei vari post ma non ne ho mai visto uno... ![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104392 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104393 |
Senior Member
|
ho notato che nel vecchio database della settimana scorsa c'erano diversi armadi compreso quello in questione che erano colorati di verde..vuol dire che rispetto ai file della settimana prima è cambiato lo stato degli armadi vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104394 |
Senior Member
|
I colori indicano che qualcosa è variato (velocità, data di attivazione, saturo / attivo, ecc) quindi si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104395 | |
Senior Member
|
Quote:
va beh fortunatamente mi sono venuti a installare il ROE di open fiber nel condominio la settimana scorsa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104396 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quindi è possibile che per qualche ragione i files non siano aggiornati e in alcuni casi ci sia il servizio anche se i files non lo riportano... questo mi dà speranza ( non molta però, son come Tommaso, se non vedo non credo, e finchè non mi arriva il modem nuovo o vedo la linea come 35b o qualche sms o mail o update nel profilo sono altamente pessimista sull'effettivo update a 200mega )
![]() |
#104397 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Mi ha telefonato di nuovo la telecom per via test agcom che ho fatto sull'upload.
A quanto pare avevo ragione io, era un guasto generalizzato di Torino che ha preso una zona bella ampia, compresa la crocetta. Pazzesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
I file ws devono comunque indicare con un certo anticipo la futura disponibilità per permettere agli olo di prepararsi alla commercializzazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104399 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Ecco, allora continuo a non capire come sia possibile che in tre diverse occasioni la tim mi ha detto che c'è la 200mega sull'armadio e mi ha fatto partire la richiesta.... magari hanno sbagliato a aggiornare sto netmap, gli risulta che c'è la 200 vendibile ma in realtà molto probabilmente non c'è ..... ![]() Mah....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.