|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#104101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ho rimesso lo scatolato telecom al posto dello splitter http://oi64.tinypic.com/veb3nt.jpg
La cosa figa è che ho guadagnato altri 10 mega ora aggancia a 160/21 se continua cosi tra un po' aggancio a banda piena. ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Ps. Mi sa che andrò a parlare con i tecnici che lavorano in centrale, l'ultima volta per risolvere il problema della scheda bruciata in centrale ho dovuto fare così, maledetta telecom speriamo che fallisca il prima possibile. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
problema rimasto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104103 |
Senior Member
|
Ultima modifica di elgabro. : 11-12-2017 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104104 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
\
EDIT: sono arrivato tardi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104106 |
Senior Member
|
SI SI, quando l'upload e a ZERO non carica neppure un'immagine da 5 mega jpg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104107 |
Senior Member
|
Visti adesso, quasi non credevo ai miei occhi , armadio 12 , quello a cui sono attestato, presente come "nuova ONU" e pianificato per febbraio 2018 a 100M , come del resto i quattro che sono pianificati per gennaio 2018.
In effetti a inizio settimana scorsa avevo visto un furgone dell' enel e quello della ditta che sta facendo i lavori armeggiare nell' armadio e, essendo uno di quelli a muro a due ante, peraltro atipico perchè gli altri presenti nel mio paese sono quelli classici esterni a torre, hanno messo tutto dentro allo stesso, cioè contatori e ONU. C'è da sperare che rispettino la tempistica e non inizi il pellegrinaggio da un mese all' altro, vediamo cosa succede da qui a febbraio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#104108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104109 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Tim ha economie di scala dovuti alla posizione dominante e al fatto di possedere la rete che gli altri operatori non hanno e che costituiscono una barriera all'ingresso. In passato ha tenuto anche comportamenti anti concorrenziali che sono stati sanzionati. Nel mobile le barriere all'ingresso erano minori e questo ha favorito la concorrenza. Per sbloccare il mercato c'è voluto l'avvento di una nuova tecnologia come la fibra e un'azienda pubblica. Quote:
Quote:
Al contrario di quello che avvenuto nel mobile, nel fisso non si è verificato a causa del vantaggio di posizione che TIM ha sempre mantenuto sul mercato specialmente nelle aree bianche in qualità di ex-monopolista. Sono situazioni che TIM puo' risolvere investendo meno di quanto non possa fare un concorrente, perchè ha economie di scala e clienti bene o male fidelizzati che gli altri non hanno. Investire ex novo in aree dove non c'è spazio per due operatori è un'operazione suicida se si parte con lo svantaggio di essere l'ultimo arrivato. E' una situazione in cui esistono delle barriere all'ingresso. L'Agcom lo sapeva benissimo tanto da imporre a TIM il wholesale e altre forme di accesso regolamentato... Ma queste non sono esattamente delle situazioni ottimali per gli operatori alternativi. Il punto è che la rete dovrebbe essere di un terzo se si vuole avere la concorrenza, ma se non ci sono condizioni paritarie non è poi che ci si puo' lamentare che gli altri non investono. Ultima modifica di azi_muth : 11-12-2017 alle 17:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#104110 |
Senior Member
|
No non credo sia un MSAN , di questi ne hanno messi alcuni in giro per il paese, sono grigio scuri (ma ancora senza tettuccio rosso...) e installati su delle piazzole in cemento, tra l' altro vicino non hanno la consueta colonnina enel per i contatori visto che in questa tipologia di armadi lo hanno internamente.
Nel mio caso (domani con la luce faccio una foto...) invece c'è una parete con un' armadio enel e vicino quello TIM a due ante di cui parlavo nel reply precedente, nessun' altro apparato esterno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104111 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
collaudo finito da mesi e mesi ed ancora nessuna accenno ne su interventi pianificati ne so armadi attivi dai files xls.... mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104112 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104113 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ma come è possibile che un pc collegato via cavo ha un down di 131mb/s e i surface via wifi va 139mb/s
potrebbe che il wifi del modem è più performante? Ultima modifica di fabioalessandro : 11-12-2017 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104115 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente c'è qualcosa che non va sulla linea, o hanno collegato male i cavi nell'armadio o c'è qualcosa di telecom che mi taglia tutta la banda in UP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Attendo anche al filtro web degli antivirus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104117 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104118 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Oggi c'è stato un blackout nella mia città di 5 minuti e ho notato che, nonostante io abbia un UPS, la connessione fibra è caduta per poi tornare appena è ritornata la corrente. Non ricordo sia mai successo con l'adsl. È stato un caso oppure è proprio così, cioè che la fibra necessita sempre della corrente elettrica ?
Inviato dal mio iOS con Tapatalk
![]() |
#104119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Le ONU per strada non hanno batterie tampone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104120 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Ragazzi dopo 3 anni di Fttc Fastweb e un anno e mezzo di Vodafone ho fatto richiesta per tornare a Tim, come va la 200 mega ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.