Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2017, 14:24   #104101
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ho rimesso lo scatolato telecom al posto dello splitter http://oi64.tinypic.com/veb3nt.jpg

La cosa figa è che ho guadagnato altri 10 mega ora aggancia a 160/21 se continua cosi tra un po' aggancio a banda piena.

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se non l'hai già fatto, prova a creare una connessione PPPoE sul tuo PC (guarda su Internet se non sai come fare) con credenziali timadsl / timadsl poi connettiti e fai il test.
farò anche sta prova.

Ps.
Mi sa che andrò a parlare con i tecnici che lavorano in centrale, l'ultima volta per risolvere il problema della scheda bruciata in centrale ho dovuto fare così, maledetta telecom speriamo che fallisca il prima possibile.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 14:27   #104102
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ho rimesso lo scatolato telecom al posto dello splitter ...

problema rimasto?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 14:38   #104103
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
problema rimasto?
si!

Ultima modifica di elgabro. : 11-12-2017 alle 14:57.
Old 11-12-2017, 15:35   #104104
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
si!
Lo stesso problema lo hai anche da telefoni o altri apparati in rete (tipo console ecc)? Sia cavo che wifi? Qualunque applicazioni usi l'upload va male/non va (anche un upload su google drive versione web fallisce?) ?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:07   #104105
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
\
EDIT: sono arrivato tardi
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:24   #104106
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Lo stesso problema lo hai anche da telefoni o altri apparati in rete (tipo console ecc)? Sia cavo che wifi? Qualunque applicazioni usi l'upload va male/non va (anche un upload su google drive versione web fallisce?) ?
SI SI, quando l'upload e a ZERO non carica neppure un'immagine da 5 mega jpg
Old 11-12-2017, 16:25   #104107
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Files Aggiornati
Visti adesso, quasi non credevo ai miei occhi , armadio 12 , quello a cui sono attestato, presente come "nuova ONU" e pianificato per febbraio 2018 a 100M , come del resto i quattro che sono pianificati per gennaio 2018.

In effetti a inizio settimana scorsa avevo visto un furgone dell' enel e quello della ditta che sta facendo i lavori armeggiare nell' armadio e, essendo uno di quelli a muro a due ante, peraltro atipico perchè gli altri presenti nel mio paese sono quelli classici esterni a torre, hanno messo tutto dentro allo stesso, cioè contatori e ONU.

C'è da sperare che rispettino la tempistica e non inizi il pellegrinaggio da un mese all' altro, vediamo cosa succede da qui a febbraio....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:46   #104108
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Visti adesso, quasi non credevo ai miei occhi , armadio 12 , quello a cui sono attestato, presente come "nuova ONU" e pianificato per febbraio 2018 a 100M , come del resto i quattro che sono pianificati per gennaio 2018.

In effetti a inizio settimana scorsa avevo visto un furgone dell' enel e quello della ditta che sta facendo i lavori armeggiare nell' armadio e, essendo uno di quelli a muro a due ante, peraltro atipico perchè gli altri presenti nel mio paese sono quelli classici esterni a torre, hanno messo tutto dentro allo stesso, cioè contatori e ONU.

C'è da sperare che rispettino la tempistica e non inizi il pellegrinaggio da un mese all' altro, vediamo cosa succede da qui a febbraio....
Forse è un MSAN. Hai una foto?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:02   #104109
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
trattandosi di una società privata come tutte le altre poteva benissimo non partecipare
invece lo ha fatto e ci ha anche investito del suo per accendere quella fibra
Sono sempre considerazioni che potrebbero essere valide in una situazione di concorrenza perfetta che nel settore non é mai esistita.
Tim ha economie di scala dovuti alla posizione dominante e al fatto di possedere la rete che gli altri operatori non hanno e che costituiscono una barriera all'ingresso. In passato ha tenuto anche comportamenti anti concorrenziali che sono stati sanzionati.
Nel mobile le barriere all'ingresso erano minori e questo ha favorito la concorrenza. Per sbloccare il mercato c'è voluto l'avvento di una nuova tecnologia come la fibra e un'azienda pubblica.

Quote:
perchè indichi il 2008?
quando hanno portato l'adsl da me così come la 20mega nel 2012 non ci sono stati finanziamenti così come per fttc oggi
Ci credo poco sinceramente. Anche solo il collegamenti tra centrali in fibra ottica sono stati oggetto di finanziamenti diffusi.

Quote:
Se vuoi costruire qualcosa in un modo o nell'altro devi cominciare
invece gli olo non hanno mai fatto nulla

hai detto bene tu... i 771 milioni di euro del 2011 non erano bruscolini
e infatti si è visto in quanti erano interessati

sul mondo mobile omnitel all'inizio aveva degli obblighi di copertura imposti
sul fisso invece non si è visto alcun obbligo

è per questo che ho detto che se vuoi fare concorrenza o la fai bene o è meglio non farla per nulla

se non ci sono veri investitori secondo me è inutile farla solo nei grandi centri

bisognerebbe vedere a che condizioni
Gli investitori, compresa TIM, non sono kamikaze. Investono se ci sono le condizioni per entrare in un mercato con la prospettiva di realizzare un utile.
Al contrario di quello che avvenuto nel mobile, nel fisso non si è verificato a causa del vantaggio di posizione che TIM ha sempre mantenuto sul mercato specialmente nelle aree bianche in qualità di ex-monopolista.
Sono situazioni che TIM puo' risolvere investendo meno di quanto non possa fare un concorrente, perchè ha economie di scala e clienti bene o male fidelizzati che gli altri non hanno.
Investire ex novo in aree dove non c'è spazio per due operatori è un'operazione suicida se si parte con lo svantaggio di essere l'ultimo arrivato.
E' una situazione in cui esistono delle barriere all'ingresso. L'Agcom lo sapeva benissimo tanto da imporre a TIM il wholesale e altre forme di accesso regolamentato...
Ma queste non sono esattamente delle situazioni ottimali per gli operatori alternativi.
Il punto è che la rete dovrebbe essere di un terzo se si vuole avere la concorrenza, ma se non ci sono condizioni paritarie non è poi che ci si puo' lamentare che gli altri non investono.

Ultima modifica di azi_muth : 11-12-2017 alle 17:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:33   #104110
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Forse è un MSAN. Hai una foto?
No non credo sia un MSAN , di questi ne hanno messi alcuni in giro per il paese, sono grigio scuri (ma ancora senza tettuccio rosso...) e installati su delle piazzole in cemento, tra l' altro vicino non hanno la consueta colonnina enel per i contatori visto che in questa tipologia di armadi lo hanno internamente.

Nel mio caso (domani con la luce faccio una foto...) invece c'è una parete con un' armadio enel e vicino quello TIM a due ante di cui parlavo nel reply precedente, nessun' altro apparato esterno..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:01   #104111
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
collaudo finito da mesi e mesi ed ancora nessuna accenno ne su interventi pianificati ne so armadi attivi dai files xls.... mah...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:03   #104112
elgabro.
Senior Member

trovato questo:

https://www.misurainternet.it/

interessante
Old 11-12-2017, 18:31   #104113
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
puo essere un virus che crea il mio problema di UPLOAD?
Quando fai il test sei sicuro di essere il solo connesso? Prova a disattivare la wifi e rimanere da solo via ethernet. Viene il sospetto che ci sia qualche dispositivo che ti consuma l'upload
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:33   #104114
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
ma come è possibile che un pc collegato via cavo ha un down di 131mb/s e i surface via wifi va 139mb/s
potrebbe che il wifi del modem è più performante?

Ultima modifica di fabioalessandro : 11-12-2017 alle 19:10.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:54   #104115
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Quando fai il test sei sicuro di essere il solo connesso? Prova a disattivare la wifi e rimanere da solo via ethernet. Viene il sospetto che ci sia qualche dispositivo che ti consuma l'upload
Se fosse come dici tu nella pagina del frizbox "Utilizzo attuale della connessione Internet" dovrei vedere che cosa mi sta cucciando banda, invece è piatto come un morto.

Semplicemente c'è qualcosa che non va sulla linea, o hanno collegato male i cavi nell'armadio o c'è qualcosa di telecom che mi taglia tutta la banda in UP.
Old 11-12-2017, 21:11   #104116
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
SI SI, quando l'upload e a ZERO non carica neppure un'immagine da 5 mega jpg
non e' che hai cambiato l'mtu impostando un valore fisso troppo alto? prova con un altro apparecchio (tablet, notebook, telefono, quello che capita insomma).

Attendo anche al filtro web degli antivirus.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 21:22   #104117
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
non e' che hai cambiato l'mtu impostando un valore fisso troppo alto? prova con un altro apparecchio (tablet, notebook, telefono, quello che capita insomma).

Attendo anche al filtro web degli antivirus.
Ho provato con tutto quello che ho a casa.
Old 11-12-2017, 22:02   #104118
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Oggi c'è stato un blackout nella mia città di 5 minuti e ho notato che, nonostante io abbia un UPS, la connessione fibra è caduta per poi tornare appena è ritornata la corrente. Non ricordo sia mai successo con l'adsl. È stato un caso oppure è proprio così, cioè che la fibra necessita sempre della corrente elettrica ?

Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
Old 11-12-2017, 22:31   #104119
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Oggi c'è stato un blackout nella mia città di 5 minuti e ho notato che, nonostante io abbia un UPS, la connessione fibra è caduta per poi tornare appena è ritornata la corrente. Non ricordo sia mai successo con l'adsl. È stato un caso oppure è proprio così, cioè che la fibra necessita sempre della corrente elettrica ?

Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
È normale
Le ONU per strada non hanno batterie tampone
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:51   #104120
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ragazzi dopo 3 anni di Fttc Fastweb e un anno e mezzo di Vodafone ho fatto richiesta per tornare a Tim, come va la 200 mega ??
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian