Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2014, 23:53   #10381
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Dal mobiletto telecom al piano terra al mio router ho un cavo telefonico a 3 fili da 22m. I fili non mi pare siano neppure twistati.
Potrebbe avere problemi con la VDSL? Devo pensare di cambiarlo con un cat5e/6?
Se 22m è la lunghezza del cavo dipende solo ed esclusivamente dalla qualità e stato del cavo.
Se il cavo e le connessioni ai bronzi telecom non sono rovinati o ossidate etc etc 22m non influiscono significativamente data la vicinanza del cabinet (conta che la VDSL2 è fatta per offrire centinaia di Mbit a distanze molto maggiori, 30Mb a 100m è con talmente tanto margine che ne hai da vendere).
Se hai problemi prima del cavo (di cui immagino il terzo cavetto tralaltro sia scollegato) comunque ti consiglio di controllare tutte le tue prese che nessuna abbia condensatori dentro, etc etc (se serve chiedimi info in privato, così non mi dilungo qui ).
Poi ovviamente quel pezzo di cavo si, ti fa sporcare ed attenuare il segnale, quindi cambiarlo, se sai quel che fai, male non fa, ma a meno tu non abbia nient'altro da fare e del cavo cat6 che ti avanza direi che puoi dormire sonni tranquilli.

Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 02:13   #10382
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Non potendo leggere 500 pagine vorrei solo una conferma che funziona bene, ho beccato solo un topic che dice di andare a 29Mb
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 07:34   #10383
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Non potendo leggere 500 pagine vorrei solo una conferma che funziona bene, ho beccato solo un topic che dice di andare a 29Mb
secondo me è un ottimo servizio, le prestazioni sono quelle dichiarate (gli speedtest sono sempre a circa 29 Mb in downstream e circa 2.9 in upstream).
l'unico piccolissimo neo è che, dovendo utilizzare il router telecom, malgrado sia un ottimo router e sia più configurabile rispetto a quelli vecchi, rimane qualche piccolo problema se la configurazione della propria rete non è quella standard usata dalla maggioranza degli utenti.
si tratta comunque di casi soggettivi, aggirabili facilmente con l'utilizzo di un router puro in cascata a quello telecom.
come opinione personale, sconsiglierei la richiesta da web, meglio farla tramite il 187.
infatti la procedura da web prevede la consegna del modem tramite corriere e non prevede l'intervento del tecnico presso l'abitazione, con la conseguenza che se qualcosa va storto occorre segnalarlo come guasto, oltretutto con la probabilità che l'intervento tecnico sia addebitato all'utente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 07:54   #10384
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ah, parlando di router...
è possibile usarlo solo come modem puro e attaccarci un altro router vero?

Ma solo vdsl senza telefono non c'è ve?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 08:14   #10385
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Se 22m è la lunghezza del cavo dipende solo ed esclusivamente dalla qualità e stato del cavo.
Poi ovviamente quel pezzo di cavo si, ti fa sporcare ed attenuare il segnale, quindi cambiarlo, se sai quel che fai, male non fa, ma a meno tu non abbia nient'altro da fare e del cavo cat6 che ti avanza direi che puoi dormire sonni tranquilli.
Ric
Grazie Ric.
Sì il terzo filo è scollegato e niente condensatori, il cavo non ha neppure 10 anni.
A questo punto, quando me la collegano vedo i valori che ho e magari poi farò una prova con un cavo cat6 "volante" per vedere di quanto migliorano e se ne vale la pena cambiarlo.
Ciao
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 08:45   #10386
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
ah, parlando di router...
è possibile usarlo solo come modem puro e attaccarci un altro router vero?

Ma solo vdsl senza telefono non c'è ve?
è possibile utilizzare il router telecom come modem e collegarci un router proprio, senza fare nessuna impostazione particolare.
però, dato che spesso c'è un po' di confusione sull'argomento, non si deve utilizzare un normale modem/router adsl, ma un router che abbia una porta ethernet wan.
per fare un esempio, il netgear dgn2200v4 ha la possibilità di configurare una delle 4 porte ethernet come wan ed è utilizzzabile, mentre il 2200v3 e v1 non hanno questa possibilità e non vanno bene.
ho riportato quei modelli netgear solo per esempio, se si deve acquistare un router ex novo è meglio scegliere un router puro anzichè un modem/router adsl anche se ha la porta wan.
il servizio comprende il telefono in modalità voip, non è possibile avere solo vdsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 09:26   #10387
gianlu2
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
UP!

Quote:
Originariamente inviato da gianlu2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
spero di postare nella sezione giusta e che qualcuno mi sappia rispondere..
Allora io abito nel centro di Padova, dove la copertura VDSL sia di Telecom che di Fastweb è decisamente avanzata, ahimè però il mio palazzo dista circa 100 metri dalla centrale e, credo, sia collegato tramite la cosiddetta "linea rigida".
Nelle cantine c'è uno scatolotto telecom chiuso a chiave con indicazione C/C n. xx (che stia per cavo centrale?!)
Nella mia via non sono presenti armadi ripartilinea nè chiostrine, per quanto abbia potuto vedere..ovviamente al 187 non sanno dirmi una mazza e di pandaman per chiedere lumi non ne incrocio mai (son sempre chiuso al lavoro!!)
Al momento sono in ADSL e aggancio 18 mega (e vorrei vedere vista la distanza dalla centrale!! ) però mi roderebbe troppo non poter passare alla VDSL!!
Qualche suggerimento?
gianlu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:04   #10388
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io non capisco... il mio armadio ha la VDSL ma per il mio numero il pallino è rosso... come mai? Fastweb mi da la copertura invece
Old 10-02-2014, 10:27   #10389
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io non capisco... il mio armadio ha la VDSL ma per il mio numero il pallino è rosso... come mai? Fastweb mi da la copertura invece
Ma hai il pallino rosso sia su v1 che v2?

Comunque è possibile che la telegestione non sia ancora aggiornata rispetto ai laovori svolti, oppure il modulo dslam dell'armadio non è ancora attivo.

P.s. Fastweb ha il suo armadio quindi non centra niente con quello telecom.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:29   #10390
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Prendi quel che ti dico con le pinze, ma mi hanno detto che i cavi in fibra ottica flessibile sono una specie di piatto gourmet per i topi e questo crea molti problemi nelle cablature FTTH o FTTB (basement). Poi assolutamente ad istinto personale mi sembra poca la differenza tra i due costi, la fibra ha comunque ancora bisogno di apparecchiature e personale specializzati... ma come detto su, non ci metterei la mano sul fuoco.
Su questo argomento, io posso portare la mia esperienza che consiste nel dire che in una mia passata attività lavorativa, avevamo la LAN realizzata in fibra, ed era installata in fabbricati risalenti all'epoca "della Buonanima" cioè inizi/metà anni 20. La fibra venne installata già a fine anni 90 e posso dire che fino al 2012 non ho sentito storie di roditori che se le mangiavano (e posso assicurare che i roditori c'erano perchè vedevo le classiche scatole griogio scuro che metteva l'impresa di derattizzazione, ed anzi ricordo che una volta uno l'hanno trovato fritto nell'impianto di distribuzione dell'energia elettrica).
Mo è anche vero che può succedere che la fibra di oggi sia diversa di quella che io ho conosciuto, e che magari anche i roditori abbiano cambiato le loro abitudini alimentari.

Inoltre considera che comunque tratte in fibra credo esistano un po ovunque se non altro per la connessione FTTC, e li che fanno i roditori già stanno a tavola?
Old 10-02-2014, 10:50   #10391
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
I topi non centrano niente, e' solo una questione di costi, i topi non ci sono solo in italia cmq quindi i cavi sarebbe rosicchiati ovunque.
Volevo ricordare a chi fa' paragoni con Giappone, paesi dell'est etc. che nel 90% dei casi in quei paesi la rete telefonica e' aerea e non interrata come qua da noi, quindi calcolate la differenza di costo tra scavare,mettere pozzetti e posare fibra oppure semplicemente farla scorrere attraverso dei pali su rete aerea.
E questo succede ad esempio in giappone e romania, negli states sinceramente non ho idea se abbiano le linee interrate, quindi gli investimenti da noi per creare una rete ftth devono essere 100 volte se non di piu' superiori ad altri paesi.

Es. Bucarest
http://farm4.staticflickr.com/3399/3...de32291d_o.jpg

Tokyo

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 10-02-2014 alle 11:01.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:55   #10392
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Il problema è che i cari vecchi roditori, pur avendo una preferenza per i doppini Fastweb (), si attaccano a tutto. Io abito in campagna e una volta ne ho trovato uno che, con tutto lo spazio che c'è è andato a infilarsi nella canalina dell'illuminazione del vialetto e ha pensato bene di rosicchiarsi il cavo (morendo fulminato).

Unico rimedio? Un gatto condominiale (non scherzo). Magari in un futuro ftth lo forniranno in comodato d'uso come il router...

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:02   #10393
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Unico rimedio? Un gatto condominiale (non scherzo). Magari in un futuro ftth lo forniranno in comodato d'uso come il router...

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:06   #10394
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
I topi non centrano niente, e' solo una questione di costi, i topi non ci sono solo in italia cmq quindi i cavi sarebbe rosicchiati ovunque.
Volevo ricordare a chi fa' paragoni con Giappone, paesi dell'est etc. che nel 90% dei casi in quei paesi la rete telefonica e' aerea e non interrata come qua da noi, quindi calcolate la differenza di costo tra scavare,mettere pozzetti e posare fibra oppure semplicemente farla scorrere attraverso dei pali su rete aerea.
E questo succede ad esempio in giappone e romania, negli states sinceramente non ho idea se abbiano le linee interrate, quindi gli investimenti da noi per creare una rete ftth devono essere 100 volte se non di piu' superiori ad altri paesi.

Es. Bucarest

Tokyo

Ok, questi lavori sono stati fatti oltre il limite della decenza, ma non per forza tirare fibra aerea significa creare questi grovigli assurdi eh! Per fortuna in italia i pali e i tralicci sono per la maggior pare in cemento/ferro quindi possiamo anche permetterci carichi maggiori. Inoltre la fibra ottica non soffre di interferenze (ovviamente) quindi anche sfruttare i tralicci dell' alta tensione non sarebbe poi una brutta cosa, a quel punto i costi sarebbero solo della fibra e la manodopera. Niente scavi, permessi ridotti decisamente cosi come il disagio al traffico.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:17   #10395
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ok, questi lavori sono stati fatti oltre il limite della decenza, ma non per forza tirare fibra aerea significa creare questi grovigli assurdi eh! Per fortuna in italia i pali e i tralicci sono per la maggior pare in cemento/ferro quindi possiamo anche permetterci carichi maggiori. Inoltre la fibra ottica non soffre di interferenze (ovviamente) quindi anche sfruttare i tralicci dell' alta tensione non sarebbe poi una brutta cosa, a quel punto i costi sarebbero solo della fibra e la manodopera. Niente scavi, permessi ridotti decisamente cosi come il disagio al traffico.
Ma, io credo che il costo incide soprattutto quando si lavora nei centri urbani, per i collegamenti in dorsale, credo che basti scavare la terra ai lati delle autostrade e quindi far passare li il cavidotto; soluzione questa che mi sembra di capire sia quella già adottata da noi.
Old 10-02-2014, 11:32   #10396
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ma, io credo che il costo incide soprattutto quando si lavora nei centri urbani, per i collegamenti in dorsale, credo che basti scavare la terra ai lati delle autostrade e quindi far passare li il cavidotto; soluzione questa che mi sembra di capire sia quella già adottata da noi.
Si assolutamente il costo è decisamente più alto in città, ma qua stiamo considerando le grandi città.
Secondo me fuori città (e nei paesi) dove ci sono le tratte elettriche aeree andrebbero sfruttati i tralicci, tanto il palo c'è già, un cavo che penzola c'è già, cosa cambia se ne vedo 2 anziche 1?

Preferisco aerea (con i rischi che comporta) piuttosto che aspettare altri 20 anni per avere la fibra interrata..
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:48   #10397
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
......Preferisco aerea (con i rischi che comporta) piuttosto che aspettare altri 20 anni per avere la fibra interrata..
nei centri storici la vedo dura ad ottenere l'autorizzazione per la palificata o comunque rete aerea.
Old 10-02-2014, 11:58   #10398
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Beh, in realtà posso dirti per informazione indiretta in Inghilterra ed in Francia per averci lavorato due anni (tornato da pochi mesi) che le offerte sul mercato son più o meno quelle a livello di prezzi, tecnologie e velocità.
In Francia ad esempio, l'unico paese di cui posso parlare con vera cognizione di causa, fino all'ingresso qualche anno fa di Free come operatore il mercato della connettività era, come velocità e prezzi, sostanzialmente identico a quello italiano, con peculiarmente Telecom France (originariamente posseduta da Telecom Italia) che era spesso l'operatore più conveniente.
In Francia, così come Inghilterra, Germania, etc etc, hanno secondo me due grossi vantaggi, il primo una vera concorrenza, nel senso di operatori veri con più linee, che garantisce più scelta anche agli operatori minori virtuali, e due una popolazione mediamente più interessata alle prestazioni di una linea rispetto al solo parametro di costo.
Non mi pare che France Telecom sia mai stata posseduta da Telecom Italia (per loro fortuna direi). In ogni caso Free e gli altri olo sono stati anche molto tutelati negli anni dall'Arcep (la loro Authority). Già intorno al 2002 sotto le pressioni di Arcep e Governo francese FT fu praticamente costretta a ribassare fortemente le tariffe per l'unbundling su rame, e difatti la concorrenza cominciò a svilupparsi proprio in quegli anni, per poi esplodere verso la metà degli anni '00.

Aggiungiamo poi che oltre alla rete storica in rame da loro, così come in quasi tutti paesi europei, in molte città è presente anche quella su cavo coassiale, per cui operatori come Numericable hanno potuto sviluppare reti con fibra in prossimità dell'utente (FTTLA di solito).
Old 10-02-2014, 12:02   #10399
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi

Es. Bucarest

Tokyo

Italia qui da me:

(si sono cavi della telecom non della luce xD)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 12:06   #10400
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Per quanto riguarda fibra aerea vs fibra interrata io la vedo come una contrapposizione poco reale. Cioè....nei centri storici o comunque nelle zone ad alta densità abitativa la fibra aerea non è proponibile e c'è più disponibilità (economica e di infrastrutture già esistenti) per passarla in cavidotti interrati. In campagna invece la soluzione aerea è l'unica praticabile. Insomma....dove oggi passa l'ultimo miglio in rame domani dovrebbe passare quello in fibra! Mi sembra che l'idea sia questa...intanto si sta sostituendo la tratta centrale - ARL, in futuro (speriamo presto) si sostituirà anche il tratto ARL - casa. Anche se credo che sia più corretto parlare di "affiancare" che di "sostituire".

Per quanto riguarda lo stracciamento di vesti di coloro che non possono sopportare la vista in campagna delle palificazioni con relativo cavo...boh...per me si esagera. Purtroppo alcune infrastrutture sono necessarie per la presenza umana, ovviamente vanno fatto con criterio ma non si possono evitare. E tra queste infrastrutture (strade, ponti, tralicci dell'alta tensione, antenne giganti sulla cima dei monti) i pali per le tlc mi sembrano quelle ad impatto minore....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian