Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 20:32   #103521
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
anche io
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:36   #103522
lucaz44
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Combinatore analogico e fibra

Buonasera a tutti,
potrebbero esserci problemi a passare a fibra avendo il combinatore dell'allarme analogico?
Sul sito Tim citano proprio che il modem fibra permette il funzionamento di tutti i dispositivi analogici. (ovviamente bisognerebbe attaccarci un ups per evitare i problemi legati ai blackout)
Il dubbio mi è sorto in quanto l'operatore Tim mi ha sconsigliato di citare il combinatore rtg prima che arrivi il tecnico in quanto potrebbero decidere di non attivarla in questo caso.

A qualcuno è capitato che il tecnico Tim collegasse direttamente il combinatore rtg al modem? Potrebbe esserci qualche problema?

Grazie in anticipo
lucaz44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:39   #103523
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da lelef81 Guarda i messaggi
L'unica offerta con modem in comodato gratuito è la "passa a fibra" da ADSL 20Mb, passando a vdsl 30/3.
Potresti valutare la portabilità su ADSL tim in promozione a 22.90 e poi passare a fibra, solo che dubito che il successivo upgrade da 30 a 100-200 te lo passino in promozione.
Rischi di pagare 15€ in più ogni quattro settimane per risparmiarne 4 di modem...
Confermo, io sono appena passato dalla 30/3 alla 200 mega e mi hanno detto che il modem (radiosveglia) che era in comodato d'uso lo devo restituire e che mi manderanno il nuovo via corriere e che devo pagare a rate
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:01   #103524
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Confermo, devi passare in ADSL. Telefona o meglio ancora, scrivi via FB/Twitter che vuoi fare il trasloco della linea fibra.
Arriverà un tecnico a fare la permuta in ADSL e poi dopodichè nella nuova abitazione ti ricollegherà in VDSL.

Preparati in tempo che sono lunghi.. Almeno un mese prima del trasloco.
In questo caso ti fanno pagare solo i 70 euro di trasloco? Oppure anche la migrazione in ADSL?

Comunque ridicolo che a fine 2017 non ci sia una soluzione migliore per un trasloco fibra
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:16   #103525
Henry81
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
In questo caso ti fanno pagare solo i 70 euro di trasloco? Oppure anche la migrazione in ADSL?

Comunque ridicolo che a fine 2017 non ci sia una soluzione migliore per un trasloco fibra
Io tra febbraio e marzo devo fare la stessa cosa ma al 187 ogni operatore dice una cosa diversa.. oggi mi hanno detto che si paga sia il downgrade,99 euro, sia il trasloco , 73 euro. E che per ogni operazione ci mettono 10 giorni. Io pensavo di fare 2 mesi prima dell'effettivo mio trasloco (1 mese la richiesta di downgrade e il mese dopo la richiesta del trasloco), sperando che in un mese facciano il downgrade peró. Ma secondo voi poi col trasloco possono riattivare la stessa offerta in fibra? Nel mio caso la isl in tecnologia fibra.

Ultima modifica di Henry81 : 27-11-2017 alle 21:21.
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:20   #103526
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucaz44 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
potrebbero esserci problemi a passare a fibra avendo il combinatore dell'allarme analogico?
[...]
Vedi pagina 1
E se mancasse la corrente in casa? Mi interesserebbe un mini-UPS (gruppo di continuità) o anche una sorta di batteria tampone DC da usare solo per il modem VDSL.

con tutti i commenti, links e sotto-links. In breve meglio usare una SIM a parte.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:25   #103527
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Confermo, devi passare in ADSL. Telefona o meglio ancora, scrivi via FB/Twitter che vuoi fare il trasloco della linea fibra.
Arriverà un tecnico a fare la permuta in ADSL e poi dopodichè nella nuova abitazione ti ricollegherà in VDSL.

Questa cosa mi lascia senza parole. A parte il fatto che chi deve traslocare la linea ha gia' dovuto lasciare l'abitazione quindi sarebbe tutto un problema, inoltre se mi fanno pagare i costi di downgrade e tutto il resto non capisco poi dove sia la convenienza.
A questo punto, dato che non c'e' bisogno di mantenere il numero fisso chiudo e riapro, ma resto sempre davvero basito.
Old 27-11-2017, 21:41   #103528
Henry81
Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Questa cosa mi lascia senza parole. A parte il fatto che chi deve traslocare la linea ha gia' dovuto lasciare l'abitazione quindi sarebbe tutto un problema, inoltre se mi fanno pagare i costi di downgrade e tutto il resto non capisco poi dove sia la convenienza.
A questo punto, dato che non c'e' bisogno di mantenere il numero fisso chiudo e riapro, ma resto sempre davvero basito.
Anche io ho pensato di chiudere e riaprire anche perche non ho sconti da restituire. Dovrei solo pagare i 99 di cessazione. Peró non ho molta voglia di vincolarmi per altri 24 mesi, dato che disdicendo prima andrebbero restituiti sconti, attivazioni e tutte le rate restanti del modem(che per i nuovi clienti costa 187 euro...). La settimana scorsa un operatore al 187 non mi aveva parlato di downgrade ma di attivare la linea nuova e dopo l'assegnazione del numero di richiamarli per la cessazione della vecchia linea. Solo cosi potevano fare una nota al commerciale per scontarmi i 99 di disattivazione ma invece oggi mi hanno proposto il downgrade....non so che fare dato che pago 22.90 perla isl in fibra30 e o c'é offerta migliore con il modem gratis

Ultima modifica di Henry81 : 27-11-2017 alle 21:47.
Old 27-11-2017, 21:50   #103529
Henry81
Member

Quote:

Ma la richiestadi downgrade e trasloco insieme o i trasloco solo dopo il downgrade completato? E il tecnico puo fare downgradee trasloco nello stesso giorno?
Old 27-11-2017, 22:00   #103530
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
hanno aggiornato i files xls ??
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:12   #103531
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che cavolo è successo a quella colonnina, vandalismo o incidente?
Guarda.. quel cabinet si trova su un rettilineo... non so come abbiano fatto a centrarlo !
Mi sa che prima dei 10-15 gg non riavrò la connessione!
Old 27-11-2017, 23:18   #103532
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da superstream Guarda i messaggi
Giusto per aggiornare. Alla fine hanno montato il MSAN e l'armadio è pianificato per dicembre

Ad anno nuovo mi trasferisco, casa si trova in una frazione della città dove abito ora. Al momento la fibra lì non è prevista ne sul sito telecom ne da altri...
Però ieri ho notato che hanno circoscritto l'armadio proprio sotto casa e messo cartelli "lavori in corso": è comparso l'armadietto Enel con il tettuccio rosso.

Come interpretare la cosa? Questa frazione non ha alcuna pianificazione al momento.
Da me montarono tutte le onu tra giugno e luglio. La centrale non era pianificata allora e non lo é oggi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 00:47   #103533
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Allora, vi rispondo in un unico post:
- I costi di downgrade fibra - adsl e poi trasloco sono sempre di 73,20€ una tantum.
- Un mio amico ci ha messo un mese abbondante complessivamente.

Vi spiego per bene la storia... allora telefona al 187 e tutti con risposte discordanti. Chi diceva si può fare, chi no, chi consigliava di recedere e avrebbe pagato soltanto 35,18€ (anche se vincolato) ecc.
Al che scrivo io per lui via twitter e visto che sono molto più competenti, mi fa partire la pratica di trasloco subito e confermato dei 73,20€.
Circa 15 giorni dopo il tecnico va in armadio della vecchia casa e fa la permuta.
Altri 15 giorni dopo (causa manifestazione in città) viene nuovamente il tecnico nella nuova abitazione per fare la permuta adsl-vdsl.

Vi ho detto un mese prima in quanto se il tecnico verrà prima che traslocate a fare la trasformazione in ADSL non è un problema. Il problema è se arriva in ritardo nella nuova abitazione... Infatti il mio amico è stato circa 15 giorni senza internet...

Morale della favola: se siete vincolati, l'unica strada è il trasloco per non pagare le penali.
Se invece non siete vincolati e non siete interessati al numero, valutate di cessare e fare una nuova con magari dei prezzi mensili più vantaggiosi.

Non chiedetemi come mai questa lunga procedura, ho chiesto anche ad AGCOM ma non mi hanno detto il motivo...
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 04:06   #103534
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da lucaz44 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
Sul sito Tim citano proprio che il modem fibra permette il funzionamento di tutti i dispositivi analogici. (ovviamente bisognerebbe attaccarci un ups per evitare i problemi legati ai blackout)
Il dubbio mi è sorto in quanto l'operatore Tim mi ha sconsigliato di citare il combinatore rtg prima che arrivi il tecnico in quanto potrebbero decidere di non attivarla in questo caso.
Una nota che trovi anche nelle faq in prima pagina e sul contratto.
Se il blackout e' esteso al quartiere e non a casa tua, l'onu che ti fornisce la linea si spegne a sua volta e la linea va giu'; questo ovviamente non e' grave nel caso di un impianto di allarme per cui potresti soprassedere questo dettagli, giudica tu la situazione, ma e' importante per i dispositivi di emergenza per gli anziani.

Comunque la linea telefonica fornita dal modem rimpiazza la vecchia linea rtg, ed e' compatibile con tutti i dispositivi salvo che non siano veramente fatti male.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 07:07   #103535
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Una nota che trovi anche nelle faq in prima pagina e sul contratto.
Se il blackout e' esteso al quartiere e non a casa tua, l'onu che ti fornisce la linea si spegne a sua volta e la linea va giu'; questo ovviamente non e' grave nel caso di un impianto di allarme per cui potresti soprassedere questo dettagli, giudica tu la situazione, ma e' importante per i dispositivi di emergenza per gli anziani.

Comunque la linea telefonica fornita dal modem rimpiazza la vecchia linea rtg, ed e' compatibile con tutti i dispositivi salvo che non siano veramente fatti male.
In ogni caso io non affiderei mai la mia casa ad una linea RTG / VoIP fissa.

La miglior cosa è sempre la SIM (ricezione premettendo)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:08   #103536
Henry81
Member

Quote:
Allora, vi rispondo in un unico post:
- I costi di downgrade fibra - adsl e poi trasloco sono sempre di 73,20€ una tantum.
- Un mio amico ci ha messo un mese abbondante complessivamente.

Vi spiego per bene la storia... allora telefona al 187 e tutti con risposte discordanti. Chi diceva si può fare, chi no, chi consigliava di recedere e avrebbe pagato soltanto 35,18€ (anche se vincolato) ecc.
Al che scrivo io per lui via twitter e visto che sono molto più competenti, mi fa partire la pratica di trasloco subito e confermato dei 73,20€.
Circa 15 giorni dopo il tecnico va in armadio della vecchia casa e fa la permuta.
Altri 15 giorni dopo (causa manifestazione in città) viene nuovamente il tecnico nella nuova abitazione per fare la permuta adsl-vdsl.

Vi ho detto un mese prima in quanto se il tecnico verrà prima che traslocate a fare la trasformazione in ADSL non è un problema. Il problema è se arriva in ritardo nella nuova abitazione... Infatti il mio amico è stato circa 15 giorni senza internet...

Morale della favola: se siete vincolati, l'unica strada è il trasloco per non pagare le penali.
Se invece non siete vincolati e non siete interessati al numero, valutate di cessare e fare una nuova con magari dei prezzi mensili più vantaggiosi.

Non chiedetemi come mai questa lunga procedura, ho chiesto anche ad AGCOM ma non mi hanno detto il motivo...
Quindi solo 73 anche se si trasloca da fibra. A me al 187 hanno confermato più volte i 99 di cessazione fibra + i 73 di trasloco e rimanendo con l'adsl e non con la mia vecchia offerta in fibra...
Dopo il trasloco la data di attivazione linea non ha subito modifiche (è rimasta quindi quella della prima volta)?

Ultima modifica di Henry81 : 28-11-2017 alle 08:30.
Old 28-11-2017, 08:51   #103537
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
Quindi solo 73 anche se si trasloca da fibra. A me al 187 hanno confermato più volte i 99 di cessazione fibra + i 73 di trasloco e rimanendo con l'adsl e non con la mia vecchia offerta in fibra...
Dopo il trasloco la data di attivazione linea non ha subito modifiche (è rimasta quindi quella della prima volta)?
Sbagliato, solo 73€ e se c'è copertura VDSL allora avrai nuovamente VDSL con la stessa promozione.
Tra l'altro è arrivata la fattura e sono stati addebitati correttamente i 73€ senza altri costi.
Per quello dico di fare via twitter perchè al 187 pochi sanno di questa modalità....
La data di attivazione non è cambiata, è sempre rimasta quella originaria.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:59   #103538
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ieri hanno messo un testarossa sopra uno dei due armadi cablati il mese scorso in fibra (Cornaredo). Lacrime di gioia
Dopo controllo abbiano aggiornato anche l'altro armadio a cui sono effettivamente collegato.

Si vede la fine del tunnel (ADSL a 2 mega)
Armadio pianificato per Gennaio 2018: altre lacrime di gioia
Old 28-11-2017, 09:10   #103539
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
il mio è pianificato per dicembre ormai da un bel po', lavori finiti una 20ina di giorni fa. E' da una settimana che tanto provo a verificare la copertura sul sito TIM ma ancora nada...gli altri armadi li attivarono in anticipo rispetto alla pianificazione.
Old 28-11-2017, 09:14   #103540
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Eh... ieri attivata FTTC 200 anche a mio cognato.
Io da altro armadio, a 400 mt. ed in derivata, 75-80 MB (ho DGA4130).
Lui a circa 300 mt., e secondo me non in derivata come da numeri su armadietto (a dire del tecnico e pure TIM no, ma manco voleva stagnare doppino al posto di una scatoletta fetente che giuntava) fa 150 MB (TIM HUB)...
Tra qualche giorno sarà il turno dei miei genitori...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian