|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#103041 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Nel FritzBox mi esce scritto così: Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 31496 3144 Capacità della linea kbit/s 44691 16068 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 31494 3144 Che posso fare per uscire da questa situazione? Passi per il download, ma quei 13Mb in più in upload per me sono fondamentali ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#103042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
E non dimentichiamo la possibilità di evitare spese per cablare zone sperdute di 300 abitanti (purtroppo io ho foto di armadi fttc per paesi di 300 abitanti mentre comuni di 10.000 abitanti sono con l'adsl) con la fibra quando si può dare lo stesso servizio via etere con le tecnologie attuali 4g/lte flat senza farle pagare a peso d'oro come accade attualmente. Personalmente se mi dessero 50 mega stabili con lte non ci penserei un attimo su
![]() |
![]() |
#103043 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Benvenuto al tuo secondo post nel thread. A pagina 1 troverai interessanti informazioni compresa la guida di diaretto per la lettura dei valori della linea. Seguendo i valori di attenuazione in dowstream (19 dB) arriverai a desumere che la lunghezza fisica del doppino è di almeno 580 secondo le tabelle di ironmark che troverai nel post #1 oppure anche di >885m a seconda del tipo di cavo. Se quella lunghezza non ti risulta da una misurazione reale (vedi istruzioni) allora, tra le varie cose, potresti non avere l'impianto telefonico ottimizzato per la VDSL. Inoltre dato che non ti risultano circa 75Mbps ma circa 20Mbps in meno potresti avere uno o più disturbanti che ti creano diafonia. Per il glossario vedi FAQ e gli altri links con le diverse domande compreso il cablaggio domestico. Vedi anche mia risposta poco sopra a Dreadnaught per un caso simile al tuo. E tu ha un ottimo upstream, quindi certamente non sei in derivata (e questo è un bene). Anche se essendolo non è detto che non si riesca ad agganciare l'upstream pieno del profilo. Quote:
Capisco che tutto ciò possa risultarti anche molto tecnico ma del resto sei in un thread di questa natura. E se non puoi/vuoi metterci le mani personalmente fai leggere questa mia risposta e pagina 1 a qualcuno che ti possa aiutare. Oppure devi fidarti del 187 ed aspettare tempi migliori. Non pagare come forma di ritorsione non è una grande idea esattamente come esiste il tasto 1 ed il tasto 2 quanto chiami, ovvero questioni amministrative/commerciali e questioni tecniche/guasti. E' altresì possibile che il Mytim abbia dei problemi e si debba attendere per effettuare il login. Mentre invece se esiste una pratica per disservizio tecnico già aperta, non si riesce a contattare il 187 tasto 2 prima della sua prevista soluzione ovvero per le 48h successive. Ultima modifica di giovanni69 : 18-11-2017 alle 09:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#103044 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103045 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
La fttc sarebbe un'ottima soluzione eliminando l'agcom e sostituendo i multicoppia da 0,4mm con altri da 0,6mm per le utenze più lontane dagli armadi (senza nessun lavoro di scavo da fare). Per le aree extraurbane basterebbe installare armadi dove necessario. Il rame non è affatto morto né superato, oltretutto non è corretto confrontare la fibra tirata un mese fa con i multicoppia posati trent'anni fa, voglio vedere come saranno ridotte le bellissime fibre tra trent'anni, per non parlare dei roe di plastica che si rompono solo a guardarli troppo intensamente. Si fa presto a investire cifre folli in una tecnologia meravigliosa sulla carta e poi ritrovarsi con problemi e spese di manutenzione insostenibili (come se non fosse già successo altre volte). Oltretutto ormai la maggior parte del traffico internet generalista (navigazione, email, ecc.) è da dispositivi mobili su rete mobile, con tecnologia in continuo e rapido progresso (perché è dove si fanno i soldi veri, non certo con la ftth per il mulo h24). Se si potessero far soldi con la ftth state pur certi che ve la farebbero uscire pure dal cesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103046 |
Senior Member
|
Ce lo avrebbe se è la soluzione per avere una connessione di qualità e un prezzo ragionevole. Poi se vogliamo continuare a lamentarci perchè la connessione non va perchè c'è il giunto pieno d'acqua e di rugiada continuiamo pure. Qualche volta non dare possibilità scelta può essere una soluzione.
![]() @ares75 Hanno scavato mezza Italia per raggiungere gli armadi con la fibra ottica e hanno lasciato pure le buche a ricordo
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 18-11-2017 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103047 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103048 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Si, ma una volta a casa guardavi youtube a turno e con una risoluzione infima. Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#103049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 18-11-2017 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103050 |
Senior Member
|
@zdnko
Tim non ha fatto un passo per le aree diverse da quelle grigie e nere che non sia stato accompagnato da bandi pubblici statali e regionali. Dai una letta in giro. ![]()
![]() |
#103051 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
hanno scavato eccome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
PS: Dimentichi che gran parte delle aree grigie sono tali perché è stata tim a dichiarare di voler investire li mentre gli altri operatori aspettano bellamente di andare in vula o che arrivi of. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103055 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103057 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
sicuro di essere a 500 m??? Ottimo
![]() |
#103058 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Buongiorno a tutti,
mi ha appena chiamato la TIM per ricordarmi che fra una settimana la mia offerta SMART Fibra (12 mesi in promo) scadrà e dovrò pagare 59,80€/mese anziché 29,90€/mese; Quando ho fatto notare che ormai tutti pagano una miseria per la fibra anche senza offerta e che quindi potrebbero adeguarmi il contratto, mi hanno detto che essendo già cliente non possono farmi un'altra offerta ma posso recedere gratuitamente... Ora la domanda è: Come posso evitare i casini e le lungaggini del recesso e della riattivazione e mantenere la fibra? In caso di recesso, cosa accadrebbe? Tornerei all'ADSL o sarei senza alcun abbonamento telefeono/internet? Esiste qualche "trucco" per aggirare il problema? EDIT: Posso magari avvalermi anche del fatto che la 200M promessa in realtà non ha mai superato i 69M? EDIT 2: Volendo passare con altro operatore, come faccio a capire chi può davvero offrirmi la Fibra e a che velocità andrei? GRAZIE! Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 18-11-2017 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103059 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Sicuro non al 99,99% ma al 100%. Seguito personalmente il percorso del cavo con il contachilometri della bicicletta (500 metri) è confermato anche dal tecnico, che mi ha detto che non ci sono derivate tra la chiostrina e l'armadio, cavo diretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103060 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
speriamo lo faccia anche tim https://mobile.hdblog.it/2017/11/17/...entecomeprima/ sarebbe ora di metter fine ad una stortura tutta italiana
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.