Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2017, 13:33   #101161
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
[OT]
appena detto.. appena disatteso

sospeso 5gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:01   #101162
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Ravenmax87 Guarda i messaggi
Nessuno sa darmi un parere?
Con quei dati vale la pena di fare l'upgrade, il guadagno non sara' esagerato ma potresti almeno raggiungere e probabilmente superare il massimo permesso dalla 100.

Quote:
Originariamente inviato da Ravenmax87 Guarda i messaggi
Se dovesse capitare rischierei di andare anche sotto ala attuale velocità? (diafonia in 35b)
La diafonia riduce le prestazioni riducendo il bitloading, ovvero la quantita' di bit trasportati da ogni singola portante ma e' quasi impossibile che li annulli salvo che siano gia' al minimo possibile e questo riguarderebbe solo le frequenze piu' elevate; il tuo guadagno ottenuto passando da 17a a 35b sara' molto minore con diafonia ma nessuno puo' prevedere quanto (serve qualche numero aggiuntivo che si puo' vedere solo con la 200 attiva), ma almeno non sara' nullo e bisogna vedere se quel 'molto minore' e' un numero tale da giustificare l'upgrade.
Ti trovi ad un distanza con molte incertezze su questo argomento.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-10-2017 alle 14:10.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:21   #101163
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
DAI SU ! La soluzione per ovviare alla diafonia è semplicissima e alla portata di tutti. AMMAZZARE TUTTI I VICINI !!!
E' sufficiente sabotargli il modem, si rischiano anche meno anni di galera.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:30   #101164
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Una domanda, ma l'attivazione che uno fa dal sito TIM è solo a 100Mb giusto, poi richiede l'upgrade?

Lo chiedo perchè nel mio comune sono tutti armadi a 200Mega e in una via è già vendibile (distanza dall'armadio 50metri), ma se provo a fare l'attivazione dal sito TIM mi da disponibile solo la 100Mega

E' normale?
Ripropongo, visto che non ho avuto pareri.
Old 12-10-2017, 15:14   #101165
Ravenmax87
Senior Member

L'Avatar di Ravenmax87

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Con quei dati vale la pena di fare l'upgrade, il guadagno non sara' esagerato ma potresti almeno raggiungere e probabilmente superare il massimo permesso dalla 100.

La diafonia riduce le prestazioni riducendo il bitloading, ovvero la quantita' di bit trasportati da ogni singola portante ma e' quasi impossibile che li annulli salvo che siano gia' al minimo possibile e questo riguarderebbe solo le frequenze piu' elevate; il tuo guadagno ottenuto passando da 17a a 35b sara' molto minore con diafonia ma nessuno puo' prevedere quanto (serve qualche numero aggiuntivo che si puo' vedere solo con la 200 attiva), ma almeno non sara' nullo e bisogna vedere se quel 'molto minore' e' un numero tale da giustificare l'upgrade.
Ti trovi ad un distanza con molte incertezze su questo argomento.
Grazie mille della spiegazione precisa!!!
i7 4770k@ 4.3 ghz - MSI Z87 GD65 - TridentX 2400 CAS 1 - EVGA 980 Classified - Corsair AX1200i - Zalman CNPS12X - Sound Blaster Z - Samsung 850 Pro 256 GB + 840 EVO 500 GB - Silverstone TJ07 - Logitech G9 + Logitech G19 - Samsung T27A550 - Windows 10 Pro x64 - Technicolor AG EVO DGA4130 - VDSL TIM 200/20@95/20
Ravenmax87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 15:21   #101166
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ripropongo, visto che non ho avuto pareri.
Stai dicendo che esplicitamente fibra.click ti mostra l'armadio con copertura 200M (non in semplice upgrade) cui sei certo di essere collegato che è distanza reale (non aerea di 50m; quindi la devi verificare te come da FAQ, non leggere la distanza teorica dichiarata da Planetel), eppure online ti propone solo una 100M? Potrei essere infatti a 50m aerei che diventano 350m reali causa giro a spirale attorno alla tua utenza e Tim rifiutarsi di attivarti il profilo 35b per probabile vantaggi nulli, come abbiamo già visto in altri casi.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2017 alle 15:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 15:30   #101167
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stai dicendo che esplicitamente fibra.click ti mostra l'armadio cui sei certo di essere collegato che è distanza reale (non aerea di 50m; quindi la devi verificare te come da FAQ, non leggere la distanza teorica dichiarata ), eppure online ti propone solo una 100M?
Online il sito TIM propone il massimo di fibra 100 ad un indirizzo sicuramente collegato ad un armadio a 200mega.

Se cambio numero civico da correttamente la 200mega, indipendentemente dalla distanza dell'armadio (quello dove ammette la 200mega è molto più lontano di quello a cui offre solo 100mega)
Old 12-10-2017, 15:47   #101168
sradicator
Member

Iscritto dal: May 2000
Domanda: il tecnico che esce può vedere tramite i loro strumenti qual'è la velocità disponibile ad una tale presa, o deve esserci per forza il modem collegato?

Perchè se è possibile e dato che Tim dice che è disponibile la 200, da dove arriva il cavo in casa (villetta a schiera, arriva direttamente dalla sede stradale) mi aspetto che arrivi almeno a 80/100 visto che alla presa a cui è collegato il modem arriva a 50/55 (sono a 350mt dall'armadio)
Old 12-10-2017, 15:54   #101169
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
Ciao,

nel mio comune hanno portato in questi giorni, i corrugati dalla centrale ai vari armadi. Si tratta di fibra perchè fuori dalla centrale hanno fatto un grosso scavo e di fianco c'è una grossa bobina di fibra ottica (guaina di colore rosso) e una tombino marchiato TIM nuovo fiammante ancora da posizionare.
Attaccato al cantiere c'è il classico cartello di autorizzazione dei lavori ma non ho trovato scritto il nome della ditta che li sta eseguendo.

Chi sta portando la fibra? Tim no perchè nei vari file excel, non vi è alcuna traccia del mio comune, ne tra i pianificati, ne tra quelli di futura pianificazione, ed ultimo ma non meno importante, il comune considerato area bianca.
Per quando riguarda i bandi Enel OF, il mio comune è in fase 4, quindi escludo possa trattarsi pure di questo, chi potrebbe essere ad effettuare i lavori? Per conto di chi poi?

Ultima modifica di gino46 : 12-10-2017 alle 15:57.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:00   #101170
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ciao,
Chi sta portando la fibra? Tim no perchè nei vari file excel, non vi è alcuna traccia del mio comune, ne tra i pianificati, ne tra quelli di futura pianificazione, ed ultimo ma non meno importante, il comune considerato area bianca.
Per quando riguarda i bandi Enel OF, il mio comune è in fase 4, quindi escludo possa trattarsi pure di questo, chi potrebbe essere ad effettuare i lavori? Per conto di chi poi?
A volte prima fanno i lavori e poi la centrale compare tra le pianificate, quindi e' probabilmente TIM.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:22   #101171
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ciao,

nel mio comune hanno portato in questi giorni, i corrugati dalla centrale ai vari armadi. Si tratta di fibra perchè fuori dalla centrale hanno fatto un grosso scavo e di fianco c'è una grossa bobina di fibra ottica (guaina di colore rosso) e una tombino marchiato TIM nuovo fiammante ancora da posizionare.
Attaccato al cantiere c'è il classico cartello di autorizzazione dei lavori ma non ho trovato scritto il nome della ditta che li sta eseguendo.

Al 99% è TIM, anche nel mio comune stanno stendendo la fibra ma non c'è traccia nel file xls
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:23   #101172
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
A volte prima fanno i lavori e poi la centrale compare tra le pianificate, quindi e' probabilmente TIM.
Esatto, anche da me i lavori di TIM iniziarono molto prima di vederli nei files
Old 12-10-2017, 16:25   #101173
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Dipende!
E' vero solamente se il router ADSL ha anche una porta WAN. Altrimenti non puoi riutilizzarlo.
Ma.non è vero proprio. Basta una semplice porta LAN.
Ragà ma che state a scrivere senza sapere?
Bho

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:27   #101174
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Il mio comunque ha la porta WAN...
Non ti serve, anzi non la.devi proprio.usare la porta wan. A te serve un ap. Non un router. basta la semplice porta LAN disabilitare il DHCP e il firewall. Stop.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Old 12-10-2017, 16:28   #101175
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Edit

Ultima modifica di totocrista : 12-10-2017 alle 16:30.
Old 12-10-2017, 16:47   #101176
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Online il sito TIM propone il massimo di fibra 100 ad un indirizzo sicuramente collegato ad un armadio a 200mega.

Se cambio numero civico da correttamente la 200mega, indipendentemente dalla distanza dell'armadio (quello dove ammette la 200mega è molto più lontano di quello a cui offre solo 100mega)
Potrebbero essere collegati a due armadi diversi al di là della distanza...
Ma non hai risposto se l'armadio cui ti riferisci l'hai controllato con fibra.click come coperto a 200M e non semplicente in upgrade. La ONU aggiornata al 35b non garantisce la vendibilità della 200M. Comunque è anche vero che ci possono essere errori di toponomastica (tipo utente con ADSL che risulta nemmeno coperto da ADSL o non coperto da VDSL quando altri lo sono nello stesso palazzo) ma non so se questo tipo di errore possa estendersi anche al tuo caso.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2017 alle 16:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:43   #101177
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
ragazzi a qualcuno capita che la sera la velocità si riduce drasticamente? A me durante il giorno lo speed test mi da 80/20 la sera dopo le 19 mi indica 12/20. Sono un paio di giorni che si verica questo, quasi una settimana. Ed il download ne risente parecchio passo dai quasi 10 mega ad uno scarso.
sembra siamo gli unici a soffrire di questo problema.... ieri alle 18 speed test da 140, alle 21 crollato a 13....

@Giovanni69 te hai mai sentito parlare di qualcosa di simile con fttc ?
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:47   #101178
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trshh Guarda i messaggi
sembra siamo gli unici a soffrire di questo problema.... ieri alle 18 speed test da 140, alle 21 crollato a 13....

@Giovanni69 te hai mai sentito parlare di qualcosa di simile con fttc ?
Si tratta di semplice saturazione ragazzi...

Aveste letto in prima pagina...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:50   #101179
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
che peraltro esiste anche con l'adsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:07   #101180
TechnoViking
Member

L'Avatar di TechnoViking

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi ma ci sono problemi di saturazione su fttc a 200?

Attivato la linea 3 giorni fa, uso un router asus in cascata pppoe.

Ieri speedtest da tardo pomeriggio fino a sera inoltrata, sempre dai 160 ai 180Mbit/s, poi dalle 21.30 alle 22.30 scaricava dai 20 ai 40 Mbit/s

Ovviamente impianto scarico e via cavo. Poi dalle 22.45 situazione rientrata nella norma, 150 Mbit/s.

Stanno già cappando il traffico la sera? Il mio armadio c'è da manco sei mesi, dubito sinceramente sia già saturo. Ah, aggancio il massimo, 216Mbit, ho l'armadio fuori casa

Che poi, lavoro in operation linea fissa di un concorrente...mi sembra davvero strano una velocità così dai. O hanno sbagliato a settare l'sfp in uscita dal cab verso l'olt o davvero non me lo spiego

Ultima modifica di TechnoViking : 12-10-2017 alle 18:12.
TechnoViking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian