Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2017, 22:48   #100461
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono passato da 100mb a 200mb gratuitamente con tim.
Oggi è arrivato il nuovo modem.
Lo ho installato e navigo correttamente.
Come faccio a sapere se sono ancora su profilo 17a o se sono passato a 35b?
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a quanto vai?
prima di cambiare modem andavo a 77MBit\Sec ora a 95 MBit\Sec.

Solo che alcuni mi hanno detto che il vecchio modem attaccava massimo a 100 mentre questo va a 124 con profilo 17a e 248 con 35b quindi il fatto che vado a 95Mbit\Sec non è indicativo se sto sulla 17a o sulla 35b.

Nel caso in cui mi hanno già passato a 200MBit\Sec, non è troppo poco come aumento da 77 a 95? nemmeno 20M\s su 100?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 22:50   #100462
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Solo che alcuni mi hanno detto che il vecchio modem attaccava massimo a 100 mentre questo va a 124 con profilo 17a e 248 con 35b quindi il fatto che vado a 95Mbit\Sec non è indicativo se sto sulla 17a o sulla 35b.

Nel caso in cui mi hanno già passato a 200MBit\Sec, non è troppo poco come aumento da 77 a 95? nemmeno 20M\s su 100?
Sei già col 35b allora. Non si guadagnano Mb cosi a caso per magia cambiando modem.

Hai le idee molto confuse su tutto, leggiti accuratamente la prima pagina, cosa che avresti già dovuto fare.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 23:01   #100463
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sei già col 35b allora. Non si guadagnano Mb cosi a caso per magia cambiando modem.

Hai le idee molto confuse su tutto, leggiti accuratamente la prima pagina, cosa che avresti già dovuto fare.
il vecchio modem attacca solo fino a 100 mentre il nuovo attacca la 17a sino a 124. Quindi tecnicamente ha senso che cambiando modem, a parità di profilo, si vada più veloce.

E poi, ammesso che ho già il 35b (assurdo che il nuovo modem sembri più antiquato del vecchio), come mai ho guadagnato solo 18MB?
Old 28-09-2017, 23:07   #100464
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
il vecchio modem attacca solo fino a 100 mentre il nuovo attacca la 17a sino a 124. Quindi tecnicamente ha senso che cambiando modem, a parità di profilo, si vada più veloce.

E poi, ammesso che ho già il 35b (assurdo che il nuovo modem sembri più antiquato del vecchio), come mai ho guadagnato solo 18MB?
Quel ragionamento non ha senso. "Attacca" non significa nulla, l'intera frase non significa nulla, è completamente errata.

Ripeto: leggiti accuratamente la prima pagina se vuoi capire.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 23:10   #100465
ricky.alex
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Mmmm...prima ti conviene controllare TUTTO in casa tua.

Anzi prima io controllerei la vera distanza dall'armadio.

Planetel ---->indirizzo armadio
Google Maps ----> localizzi l'armadio precisamente con streetview e fai la distanza pedonale da casa tua.

Non viene preciso al 100% ovviamente ma al 95% si.
Grazie per i suggerimenti. Domani calcolo la distanza pedonale precisa.
Tendo ad escludere problemi in casa perché il tecnico mi ha portato il cavo nuovo da fuori casa fino alla prima presa in casa. Ha quindi collegato il modem a questa prima presa, ha poi mandato il segnale telefono (che esce dal modem) in tutte le altre prese della casa.
Immagino quindi che l'unico problema risolvibile da me possa essere qualche errore nei collegamenti fatti oggi dal tecnico. Mi rimane anche il dubbio su come/dove sia collegata la centralina dell'allarme all'impianto... Ma dubito possa influenzare qualcosa.
Controllerò comunque i collegamenti e posterò le distanze precise.
Grazie ancora e buona notte!
ricky.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 00:14   #100466
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Domanda tecnica: nel mio paese stanno aprendo tutti i tombini Tim della fibra appena posata ed utilizzano un macchinario a pressione. Per caso stanno giuntando le tratte di fibra?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stanno passando il cavo in fibra nei cavidotti appena creati.

in sostanza, stanno posando la fibra or ora
Old 29-09-2017, 03:34   #100467
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
@giovanni69 forse non serve a nulla (sicuramente ahimè) ma che ne dici di mettere questo link in prima pagina https://www.change.org/p/agcom-modem...-modem-router? vedi te quale e' il modo migliore per dargli visibilità
Tanto se diventasse cosi' sposterebbeo i costi altrove e il modem diverrebbe gratuiro: non sarebbe mglio un equivalente per il vectoring?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 06:25   #100468
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Il mio vecchio (e ancora attuale) operatore mi ha fatto un'offerta per rimanere con loro (gli avevo mandato la disdetta). Due settimane fa ho sottoscritto l'offerta Tim smart fibra + in negozio ma ancora il tecnico non è venuto a casa. Dato che non sono ancora attivo è possibile fare la disdetta? E a che costo?

Edit: al centro Tim dove ho fatto l'attivazione e al 187 mi hanno detto che basta rifiutare l'intervento del tecnico e la pratica viene automaticamente annullata, senza penali o bisogno di raccomandata. Mi sembra troppo semplice, voi che dite?
Nessuno ha avuto esperienza con questa cosa?
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 07:28   #100469
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
So che per le nuove attivazioni hai 14 giorni di diritto di recesso senza penali. Sempre se in fase di stipula di contratto tu non abbia scelto di rinunciarci.
Secondo me puoi telefonare al 187 e parlare con il commerciale.
Old 29-09-2017, 08:02   #100470
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
In bocca al lupo... da me queste operazioni le hanno fatte a aprile-maggio e sto ancora aspettando pianificazione e cappucci
In bocca al lupo anche da parte mia , da me hanno fatto questi lavori a Luglio e il mese dopo hanno messo anche le muffole ottiche nei tombini ma di sopralzi con tettuccio rosso ancora non c'è traccia , e la centrale è data in pianificazione per la fine di questo mese cioè domani.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:23   #100471
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Da me hanno iniziato a Giugno, sospeso i primi di luglio e mai più ripreso...
Considerate che le scritte rosse sull’asfalto con il passare dei mesi si sono quasi del tutto cancellate, quindi mi sembra tutto molto strano..
Segni chilometri e chilometri di strada e aspetti che si cancellino con le piogge estive-autunnali?!
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:27   #100472
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Da me hanno iniziato a Giugno, sospeso i primi di luglio e mai più ripreso...
Considerate che le scritte rosse sull’asfalto con il passare dei mesi si sono quasi del tutto cancellate, quindi mi sembra tutto molto strano..
Segni chilometri e chilometri di strada e aspetti che si cancellino con le piogge estive-autunnali?!
Da me stanno andando avanti come se non ci fosse un domani....
Hanno finito di usare la talpa e adesso è arrivata la squadra che sta mettendo i pozzetti dove arrivano le guaine...
Hanno già anche montato una colonnina per i contatori.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:29   #100473
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Tanto se diventasse cosi' sposterebbeo i costi altrove e il modem diverrebbe gratuiro: non sarebbe mglio un equivalente per il vectoring?
La furbata del passaggio dal comodato d'uso gratuito alla vendita abbinata, fa sì se te ne vai rimani sempre in debito delle decine di rate ancora da pagare, solitamente addebitate con maxirata (anche se su questo sono stati contestati); il tutto senza che venga configurato come penale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:39   #100474
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Contatta il.tuo operatore e fai bloccare la richiesta di portabilità. Manda anche una PEC a Tim e blocca la richiesta. Non ci sono penali.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 09:04   #100475
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
la prima email che ti è arrivata da tim quella con il riepilogo dei costi e il numero di pratica

Sì, avevo intuito. Ma Anziché chiedermi prove come in tribunale, che si sbrigassero ad attivarmi tutto quanto, piuttosto, visto che sono già passati DIECI giorni dall'ordine e nulla di nulla !!!

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di AlexDee : 29-09-2017 alle 09:42.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 09:43   #100476
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Da me stanno andando avanti come se non ci fosse un domani....
Hanno finito di usare la talpa e adesso è arrivata la squadra che sta mettendo i pozzetti dove arrivano le guaine...
Hanno già anche montato una colonnina per i contatori.
Infatti , nel paese vicino al mio invece è da Giugno che hanno finito i lavori con tanto di contatori e MSAN con tettuccio rosso installati ma non c'è traccia sui file pianificazione , centrale compresa , in quello dopo invece stessa situazione ma alcuni armadi con tanto di ONU installata , non ancora attivi, risultano in "upgrade 200M"...

Pare che procedano nei lavori "ad cazzum" senza appunto un domani, boh....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 10:04   #100477
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Aggiornamento della faccenda 200M.

Ieri sono riuscito a parlare a lungo con il call center italiano, mi hanno assicurato che tutto si fa e a giorni dovrei ricevere il modem "scolapasta nero" per la 200M.

Mi hanno financo dato - su richiesta - un codicillo numerico relativo alla procedura in corso... tuttavia non si evince assolutamente NULLA di tutto questo da MyTIMfisso, nel quale risulta ancora tutto bellamente ancorato alla 100/20 attivata qualche giorno addietro.

E' normale? Il codicillo numerico può servire a qualcosa e se sì, dove andrebbe recuperato il riscontro?
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 10:30   #100478
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Pago fin da subito 39.90 ogni 4 settimane mi hanno detto al 187 perche pur esssendo cliente tim, non è una nuova attivazione su nuovo numero quindi niente promo.
TIM SMART FIBRA+
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus
Sono passato da adsl a fibra mantenendo lo stesso numero.
Che faccio protesto?
mi sono informato e pare che per la promo 24,90 per 4 anni, tu sia "costretto" comunque ad acquistare il modem con loro (altri 3,90). Io avrei preferito pagare i 24.90 e comprarmi per conto mio un Fritz, ma non e' possibile (ora ho Fastweb).
Old 29-09-2017, 10:38   #100479
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Ciao a tutti, sono passato da 100mb a 200mb gratuitamente con tim.
Oggi è arrivato il nuovo modem.
Lo ho installato e navigo correttamente.
Come faccio a sapere se sono ancora su profilo 17a o se sono passato a 35b?
Quote:
a quanto vai?
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:
Quel ragionamento non ha senso. "Attacca" non significa nulla, l'intera frase non significa nulla, è completamente errata.

Ripeto: leggiti accuratamente la prima pagina se vuoi capire.
Caro Diaretto, quello che odio di personaggi come te è che lo stesso tempo che hai utilizzato per dirmi in sostanza "non ci capisci nulla, lascia perdere a noi più competenti" lo avresti impiegato per aiutarmi.

Quindi hai preferito mettere la tua presunzione davanti all'aiuto verso un altro utente che è esattamente il contrario dello spirito di un forum che nasce appunto per aiutarsi a vicenda.

Ricorda che magari tu sarai più esperto di altri per le reti, ma prima o poi servirà a te un aiuto su qualche altro tema (tv, telefoni, o qualsiasi altra cosa) e tu sarai dall'altra parte.... dalla parte di quelli che con umiltà chiedono un consiglio.

Quindi in sostanza, so già di non capirci nulla, altrimenti non chiedevo aiuto.
E si, ho provato a leggere la prima pagina ma non ho capito comunque molto.
E no, non hai risposto a nessuna delle mie domande.

Spero davvero ci sarà qualche utente più disponibile di te.

Grazie lo stesso del tuo tempo (sprecato inutilmente a far vedere che ce l'hai più lungo).
Old 29-09-2017, 11:11   #100480
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
al di la dell'aspetto economico io vorrei la libertà di scegliere... per principio

p.s. non l'ho proposta io la petizione, se qualcuno vuole farla anche per il vectoring ben venga
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian