Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2017, 15:09   #100301
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io prenderei un router 200 mega su amazon e proverei... magari sei già a 200...
Sinceramente preferirei evitare di spendere altri quattrini, ho già dovuto "subire" l'imposizione dell'acquisto (rateizzato) di quello TIM...

Ad ogni modo, per quel che vale, MyTIMfisso indica una FTTC 100/20. :-\

(EDIT vedi post successivo)

Ultima modifica di Turrican3 : 26-09-2017 alle 15:11.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:10   #100302
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
l'Opzione Smart Fibra+ 100 o 300 è relativa alla 100 in FTTC o 300 in FTTH, mi compariva pure a me fino ad una settimana fa che ero con la 100Mb.

Ora che sono passato alla 200Mb compare Opzione Smart Fibra+ 200.
Ah, molto interessante, grazie.

Quindi la respinta della richiesta parrebbe NON coerente con quanto riportato da MyTIMfisso, forse è più complicato del previsto. :-\
Old 26-09-2017, 15:26   #100303
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Sono al momento con fibra 100M attivata, ma sotto copertura 200M: tuttavia Telecom ha rigettato la mia richiesta di passaggio al profilo 200M... perchè il servizio risulta già attivo?!

Temo si tratti di un pasticcio burocratico (quando ho effettuato l'ordinativo per la nuova linea con FTTC - da web - la 200M era in promozione gratuita, difatti su MyTIMfisso vedo effettivamente Opzione Smart Fibra + 100 o 300 attiva), suggerimenti sul da farsi?
Ma che router ti hanno dato?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:28   #100304
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Perchè non ha fissato un appuntamento.

Per staccare non viene nessuno lo spengono da remoto. ( capitato a me)
Ottimisticamente può darsi che non interrompano niente e aspettino l'intervento di tim.
O che lo passino ad un piano adsl tim( da remoto) e poi migrino alla fibra in un secondo tempo.

Ma non me la sento di essere ottimista..

Non possono in alcun modo passarti da remoto da un adsl ull con wind ad una adsl con tim. E' richiesto l'intervento fisico.
L'adsl non la disattivano da remoto, al massimo non ricevi l'ip per navigare.
Con gli altri operatori non c'è nessuna chiamata, il giorno della DAC il tecnico va in armadio ti stacca e amen.

Nel suo caso credo che infostrada stia usando un comportamento scorretto arcinoto, per evitare le migrazioni.
Potrà ovviamente inoltrare reclamo.

Ultima modifica di totocrista : 26-09-2017 alle 15:32.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:34   #100305
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma che router ti hanno dato?
Il Technicolor cosiddetto scolapasta bianco, che dovrebbe essere QUESTO.
Old 26-09-2017, 15:43   #100306
verris
Senior Member

Quote:
Il Technicolor cosiddetto scolapasta bianco, che dovrebbe essere QUESTO.
Ma con questo non ti funziona la 200 mega,ti funziona fino a 100 mega;devi farti inviare il technicolor per la 200 mega
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 26-09-2017, 15:58   #100307
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Quote:
Ma con questo non ti funziona la 200 mega,ti funziona fino a 100 mega;devi farti inviare il technicolor per la 200 mega
Sì, questo lo so.

Ma prima in TIM dovrebbero attivarmi il profilo 200M, cosa che stanno rifiutando di fare al momento.
Old 26-09-2017, 16:03   #100308
verris
Senior Member

Quote:
Sì, questo lo so.

Ma prima in TIM dovrebbero attivarmi il profilo 200M, cosa che stanno rifiutando di fare al momento.
Ma non ti hanno detto che é già attivo;se Già attivo senza il router adatto rimani sempre a 100.Se ti dicono che sei già a200 allora fatti spedire il router adatto
Old 26-09-2017, 16:08   #100309
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Quote:
Ma non ti hanno detto che é già attivo [...]
Come scritto sopra parrebbe esserci una discrepanza tra ciò che risulta a loro ed il profilo realmente attivo. O comunque questa è la motivazione che mi hanno dato con la respinta della richiesta di attivazione della 200M.

Da quel che dice l'utente baron tutte le informazioni sulla mia linea che vedo da MyTIMfisso sembrano coerenti con il servizio a 100M.
Old 26-09-2017, 16:12   #100310
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nel suo caso credo che infostrada stia usando un comportamento scorretto arcinoto, per evitare le migrazioni.
Potrà ovviamente inoltrare reclamo.
Reclamo...alla TIM ? Perchè è la TIM che non mi allaccia, ritardando, oppure è Infostrada che non dovrebbe staccarmi se prima non interviene TIM ?
Old 26-09-2017, 16:20   #100311
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Reclamo...alla TIM ? Perchè è la TIM che non mi allaccia, ritardando, oppure è Infostrada che non dovrebbe staccarmi se prima non interviene TIM ?
Da esperienza diretta: il reclamo si fa a entrambi gli operatori, perché anche se la responsabilità del passaggio pesa sull'operatore entrante, quello uscente può mettere in pratica tattiche ostruzionistiche.

Gli operatori sono stati multati più volte per questo motivo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:46   #100312
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Da esperienza diretta: il reclamo si fa a entrambi gli operatori, perché anche se la responsabilità del passaggio pesa sull'operatore entrante, quello uscente può mettere in pratica tattiche ostruzionistiche.

Gli operatori sono stati multati più volte per questo motivo.
Aspetta, non mi è chiara la procedura tecnica: in realtà, apparentemente, Infostrada non sta mettendo in atto nessun ostruzionismo, anzi, è stata (sarà, visto che parte da domani) parecchio celere. Non appena ho effettuato la richiesta di migrazione a TIM, dopo 24 ore sono stato contattato da Infostrada la quale mi ha detto che, dopo 7 giorni, sarei stato distaccato totalmente da loro e sarei passato a TIM.
In un primo momento ho accolto tale notizia con molta soddisfazione: cavolo, ho pensato, nemmeno 2 giorni dall'ordine e già si stanno muovendo, magari tra 5-6 giorni avrò gia tutto attivato.
E invece...silenzio assoluto da parte di TIM. Ora...io non so che cosa accadrà stanotte dopo le 00.00, ma PRESUMO (e spero di sbagliarmi) che se Infostrada mi staccherà, io non avrò più nè linea nè internet, in attesa dei tempi di TIM...che potrebbe anche attivarmi tra 10, 15 giorni. Quindi, rimanere per tutto questo tempo senza nemmeno telefono è veramente assurdo e non ci voglio nemmeno immaginare. I miei farebbero i pazzi.
Quindi, per come la vedo io, attualmente la colpa è di TIM, la quale non mi ha neanche contattato per l'appuntamento del tecnico, nulla di nulla. Oggi ho provato a contattare un operatore su Twitter e mi ha risposto: "Ciao Alex, da verifiche effettuate a sistema la tua richiesta sta procedendo correttamente"...ah ecco, almeno !
Old 26-09-2017, 17:05   #100313
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Io ho sottoscritto una nuova linea il 14 Settembre, fissato l'appuntamento per Venerdì scorso e il tecnico non si è presentato (non avvertendo). Tramite il 187 ho sollecitato più volte per avere un nuovo appuntamento e poco fa mi ha chiamato l'assistenza Tim (dalla Romania) per dirmi che devo essere ricontattato dal tecnico. Allucinante
Ho appena richiamato il 187 e l'operatore con aria scocciata mi ha detto che l'appuntamento di venerdì scorso in realtà era fittizio, serviva solo per mandare avanti la pratica. Ovviamente tutto ciò non mi era stato detto, anzi mi era stato assicurato che il tecnico sarebbe venuto. Ora mi hanno assegnato un'altra data (sempre indicativa) per il 2 ottobre ma che in ogni caso deve essere confermata dal tecnico. Non ho parole, ma che modi sono?
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:11   #100314
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Ho appena richiamato il 187 e l'operatore con aria scocciata mi ha detto che l'appuntamento di venerdì scorso in realtà era fittizio, serviva solo per mandare avanti la pratica. Ovviamente tutto ciò non mi era stato detto, anzi mi era stato assicurato che il tecnico sarebbe venuto. Ora mi hanno assegnato un'altra data (sempre indicativa) per il 2 ottobre ma che in ogni caso deve essere confermata dal tecnico. Non ho parole, ma che modi sono?
Questa è roba da truffa, c'è gente che si prende addirittura un giorno di ferie per aspettare il tecnico, è assurdo.

PS: e poi...dove capperi è finito l'sms "con il link diretto all'agenda del tecnico per sapere quando arriverà" ? Fuffa anche questa ?
Old 26-09-2017, 17:23   #100315
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Aspetta, non mi è chiara la procedura tecnica: in realtà, apparentemente, Infostrada non sta mettendo in atto nessun ostruzionismo, anzi, è stata (sarà, visto che parte da domani) parecchio celere. Non appena ho effettuato la richiesta di migrazione a TIM, dopo 24 ore sono stato contattato da Infostrada la quale mi ha detto che, dopo 7 giorni, sarei stato distaccato totalmente da loro e sarei passato a TIM.
In un primo momento ho accolto tale notizia con molta soddisfazione: cavolo, ho pensato, nemmeno 2 giorni dall'ordine e già si stanno muovendo, magari tra 5-6 giorni avrò gia tutto attivato.
E invece...silenzio assoluto da parte di TIM. Ora...io non so che cosa accadrà stanotte dopo le 00.00, ma PRESUMO (e spero di sbagliarmi) che se Infostrada mi staccherà, io non avrò più nè linea nè internet, in attesa dei tempi di TIM...che potrebbe anche attivarmi tra 10, 15 giorni. Quindi, rimanere per tutto questo tempo senza nemmeno telefono è veramente assurdo e non ci voglio nemmeno immaginare. I miei farebbero i pazzi.
Quindi, per come la vedo io, attualmente la colpa è di TIM, la quale non mi ha neanche contattato per l'appuntamento del tecnico, nulla di nulla. Oggi ho provato a contattare un operatore su Twitter e mi ha risposto: "Ciao Alex, da verifiche effettuate a sistema la tua richiesta sta procedendo correttamente"...ah ecco, almeno !
A mezzanotte non dovrebbe accadere nulla. Con gli altri operatori l adsl rimane il fin quando il tecnico non va in armadio e ti permuta in vdsl.
In teoria entrambi gli operatori dovrebbero sincronizzare la dac (data attesa consegna). Se uno dei due ti stacca senza accordo sta commettendo un comportamento ostruzionistico.
Non capisco perché Tim.non faccia come gli altri operatori.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:43   #100316
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Come già scritto da un mesetto hanno messo l'armadio con il "tappo" rosso sopra.

Ogni tanto qualche "tecnico" passava di lì e toccava qualcosa, ma oggi ce n'erano tre con tutti e tre gli armadi aperti (2 normali + quello con tappo rosso tim) e la linea è andata via per un'oretta

Può significare qualcosa per capire lo stato di avanzamento dei lavori?
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:44   #100317
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Come ti ha detto anche Totocrista, i comportamenti ostruzionistici possono essere meno evidenti di quel che si può pensare a prima vista.

Nella migrazione, ci deve essere l'accordo tra le due parti. Non possono staccarti ad minchiam, perché non è una cessazione.

Però bisogna tenere conto che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

Quando parlavo di multe per gli operatori che mettevano in atto comportamenti ostruzionistici, è accaduto in migliaia di casi.

I casini comunque di solito li combinano i reparti commerciali, ingarbugliandosi in qualche procedura.

Non sarei neppure così pessimista, pensa che quando ho messo la linea nuova di TIM il tecnico è venuto al primo colpo, con sole due ore di ritardo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:54   #100318
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Come ti ha detto anche Totocrista, i comportamenti ostruzionistici possono essere meno evidenti di quel che si può pensare a prima vista.

Nella migrazione, ci deve essere l'accordo tra le due parti. Non possono staccarti ad minchiam, perché non è una cessazione.

Però bisogna tenere conto che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

Quando parlavo di multe per gli operatori che mettevano in atto comportamenti ostruzionistici, è accaduto in migliaia di casi.

I casini comunque di solito li combinano i reparti commerciali, ingarbugliandosi in qualche procedura.

Non sarei neppure così pessimista, pensa che quando ho messo la linea nuova di TIM il tecnico è venuto al primo colpo, con sole due ore di ritardo.
err
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:10   #100319
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Città: Firenze - Siena
Quote:
Questa è roba da truffa, c'è gente che si prende addirittura un giorno di ferie per aspettare il tecnico, è assurdo.

PS: e poi...dove capperi è finito l'sms "con il link diretto all'agenda del tecnico per sapere quando arriverà" ? Fuffa anche questa ?
Io mi sono inutilmente preso il permesso per la mattina. L'sms con il link a me non è mai arrivato, quando mi è arrivato l'SMS di accettazione della richiesta di attivazione c'era scritto di chiamare il 187 e loro mi hanno fissato l'appuntamento (fittizio). A questo punto spero di essere richiamato a breve, non so che dire.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:11   #100320
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A mezzanotte non dovrebbe accadere nulla. Con gli altri operatori l adsl rimane il fin quando il tecnico non va in armadio e ti permuta in vdsl.
In teoria entrambi gli operatori dovrebbero sincronizzare la dac (data attesa consegna). Se uno dei due ti stacca senza accordo sta commettendo un comportamento ostruzionistico.
Non capisco perché Tim.non faccia come gli altri operatori.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
per quel che può valere, quando io sono passato da infostrada adsl ULL a vdsl Tim a maggio 2016, la linea infostrada è rimasta attiva fino all'ultimo secondo.
quando il tecnico è arrivato (in perfetto orario) a casa mia ha messo il cercacoppie nella presa, è andato in armadio a fare la permuta, poi in centrale a fare l'altra permuta e quando è tornato col modem in mano abbiamo verificato insieme che la linea fosse attiva (e così era).
non è trascorso un solo istante senza linea. forse sarò stato fortunato, ma non credo di essere stato l'unico, e non vedo come tim debba comportarsi diversamente.
tutto il passaggio ha richiesto circa tre settimane dall'ordine fatto sul sito tim a quando ho avuto la linea ttiva
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian