Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2017, 17:21   #99841
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Si, diciamo che volevo entrare tecnicamente sul significato di quei valori per capirci qualcosa in più, la differenza è chiaramente visibile....Quello che appare più lampante è la drastica riduzione di SNR in down e in up (...)
Volevo sapere se magari cambiando router fibra salendo di un gradino dopo il cerottone o magari aggiornando il firmware (nel caso ci fosse un aggiornamento) potessi migliorare, stabilizzando ancor meglio il tutto (...)
https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M

Leggi pagina 1, leggi pagina 1, leggi pagina 1...
Old 19-09-2017, 17:23   #99842
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Dipende tutto dall'impianto e dalla distanza, a volte fatichi a superare 60Mb pure con gli AV1200 su due canali (che comunque nelle condizioni migliori non vanno oltre 450Mb effettivi).

Io con gli AV600 nel tratto corto (che poi è quello che uso di più e che serve a raggiungere il router) i 100Mb li passo.
Non ho però fatto un test di velocità max ma di sicuro non arrivo a 200Mb reali, cosa che sarà un problema quando avrò il profilo 200Mb (la portante fisica mi pare sia sui 350-400Mb ma vado a memoria ed il tool che la indica non mi va più).

Qui sul forum c'è un thread per i Powerline, comunque un sito abbastanza attendibile e che fa test seri e rigorosi per vedere cosa possono fare le powerline di varie marche e con vari modelli è questo: https://www.smallnetbuilder.com/tools/charts/powerline

Ultima modifica di Yrbaf : 19-09-2017 alle 17:29.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:30   #99843
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
C'è qualcuno qui che lavora in TIM e che mi può fare un test/controllo rapido sulla connessione per vedere un attimo se c'è qualcosa che non va ?

Fino a due settimane fa avevo 190 mega in down più o meno e 20 mega in up, poi giorni fa dal pannello del router mi sono accorto che le velocità sono calate a 138/14. Oggi è venuto il tecnico ed a detta sua, mi ha cambiato coppia(se non ricordo male ha detto così) ed è riuscito ad aumentarmi un pochino i valori a 146/15. Prima di andarsene mi ha detto che di meglio non si poteva fare e che comunque avrebbe monitorato la connessione. Dopo che se ne è andato ogni tanto si disconnetteva il router(e cambiavano i valori di down/up). Ora saranno 40 minuti che è caduta la connessione e internet non va più (sto usando lo smartphone come router). Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il router e niente da fare, niente internet :S. Che presa a male ! P.s. Sono di guidonia montecelio se può servire.

Per farvi capire, magari può essere utile:

Ultima modifica di L0v3craft : 19-09-2017 alle 17:49.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:57   #99844
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Non so se è già stato segnalato, ma TIM sul sito istituzionale, ha caricato il file excel con la copertura NGN Fisso/Mobile con dati aggiornati a 1Q 2017 (mentre il netbook è sempre lo stesso)

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...e/netbook.html

PS: chiedo a giovanni69 se può mettere questo link in prima pagina, perché può tornare utile. Grazie
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:02   #99845
alicerasi
Member

L'Avatar di alicerasi

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Terrassa Padovana
@Orgoglio @verris ottimo, grazie per le risposte!
alicerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:16   #99846
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
La centrale e' prevista per ottobre, ma secondo voi ci mettono qualcosa qui?

Un cabinet "da palo" viene convertito a cabinet in VTR (con sostituzione del multicoppia fino al primo giunto) perché non supporterebbe il peso del sopralzo e soprattutto perché potrebbe non avere spazio per il modulo IDC con le coppie provenienti da centrale.
Se riesco a reperire qualche foto posto un case study visto personalmente dove TIM ha veramente lavorato benissimo.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:19   #99847
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ma esternamente è uguale a quelli che montano adesso? Il mio è stato montato a novembre 2016.
Sì, esternamente sembrerebbe uno di nuova generazione, ma non avendolo nemmeno pianificato per la 200, è uno di vecchia generazione.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:33   #99848
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
hai il secondo led broadband lampeggiante e il terzo @ internet spento, vuoi dire che non hai linea e di conseguenza non puo connettersi.

è un problema di TIM non tuo, non è utile riavviare.
Edit: ora si è connesso, spero duri !

Edit2: non è durato nemmeno 5 minuti. Ora non si riconnette più.

Ultima modifica di L0v3craft : 19-09-2017 alle 19:07.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:40   #99849
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non lo so se a 100 Mb ci arrivi con delle AV500. Penso di si, ma dipende anche dal tuo impianto elettrico... Fossi in te andrei direttamente di 1000 o 1200: le trovi sui 40-50€ e dovrebbero esserti sufficienti anche per la 200 Mb.
Va benissimo Psyred.....grazie mille....ora mi faccio un giro sui vari modelli di powerline
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:40   #99850
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M

Leggi pagina 1, leggi pagina 1, leggi pagina 1...
Ahahahahahahah
Old 19-09-2017, 19:44   #99851
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Dipende tutto dall'impianto e dalla distanza, a volte fatichi a superare 60Mb pure con gli AV1200 su due canali (che comunque nelle condizioni migliori non vanno oltre 450Mb effettivi).

Io con gli AV600 nel tratto corto (che poi è quello che uso di più e che serve a raggiungere il router) i 100Mb li passo.
Non ho però fatto un test di velocità max ma di sicuro non arrivo a 200Mb reali, cosa che sarà un problema quando avrò il profilo 200Mb (la portante fisica mi pare sia sui 350-400Mb ma vado a memoria ed il tool che la indica non mi va più).

Qui sul forum c'è un thread per i Powerline, comunque un sito abbastanza attendibile e che fa test seri e rigorosi per vedere cosa possono fare le powerline di varie marche e con vari modelli è questo: https://www.smallnetbuilder.com/tools/charts/powerline
Va bene, sei stato chiarissimo e gentilissimo
Grazie del link, veramente utile!!!
Old 19-09-2017, 21:08   #99852
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
....cut...
Certamente nessuno nasce "imparato", ma qui c'è un certo giovanni69 che sta lavorando benissimo per cercare di mettere insieme tutta la conoscenza che trasuda da questo forum, a pagina 1 e successive, senza nemmeno dover fare lo sforzo di cercarsela tra 5000 e passa pagine.

Magari una occhiatina se fossi in te gliela darei...
Grazie ironmark99; sono solo lo scriba di questo thread. Il contenuto per fortuna arriva da voi esperti.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ahahahahahahah
Beh, te la meriti
Buona...lettura!

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Non so se è già stato segnalato, ma TIM sul sito istituzionale, ha caricato il file excel con la copertura NGN Fisso/Mobile con dati aggiornati a 1Q 2017 (mentre il netbook è sempre lo stesso)

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...e/netbook.html

PS: chiedo a giovanni69 se può mettere questo link in prima pagina, perché può tornare utile. Grazie
Grazie per segnalazione; sarà fatto fatto.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2017 alle 21:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:17   #99853
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
una domanda per estrarre i dati VOIP bisogna essere collegati al modem tim?

io sono collegato al router in cascata...

domanda posso poi usare il D7000 da modem principale insieme alal parte voip?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:30   #99854
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie ironmark99; sono solo lo scriba di questo thread. Il contenuto per fortuna arriva da voi esperti
Naaa... scribando si impara!
Old 19-09-2017, 21:31   #99855
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Infatti sono diventato quasi imparato

@lucano93: chiedi qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2017 alle 22:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:43   #99856
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Una curiosità un mio amico in prov di milano ha appena attivato la fibra, solo che su fibra.click da: Nessuna centrale è attiva o pianificata
per l'attivazione, invece andando sul sito di telecom dà la possibilità di attivare la 200 mega... come mai?
Probabilmente lui abita in un Comune ma la linea telefonica arriva da una centrale di un altro Comune. Succede per esempio a Muggiò nell'area periferica con Monza: la centrale relativa a quelle unità abitative è di Monza, non di Muggiò, quindi la ricerca degli armadi va fatta relativamente a Monza.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:18   #99857
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti sono diventato quasi imparato

non in italiano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:54   #99858
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
dopo quasi 3 mesi dall'installazione degli ONU su tutti gli armadi di portico di caserta e macerata campania, oggi ho notato che ne hanno pianificati 2 di questi paesi per questo novembre, sulla centrale di santa maria capua vetere come qualcuno qui sul 3d aveva ipotizzato(cosa già accaduta per Curti che è un paese limitrofo) per chi ne sa qualcosa quindi pensate che tutti e 2 i paesini davvero piccoli ( meno di 20 mila abitanti insieme) saranno "appoggiati" alla centrale di santa maria capua vetere? esiste una distanza massima dalla centrale per fare 2 calcoli così per curiosità?
comunque mi metto l'anima in pace che per me ne parlerà sicuramente durante il 2018 a questo punto
ps mi scuso in anticipo se ho fatto domande già fatte e/o affrontato questioni ot
Old 19-09-2017, 22:58   #99859
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
con la vdsl la distanza la si calcola dall’armadio non dalla centrale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:01   #99860
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
con la vdsl la distanza la si calcola dall’armadio non dalla centrale
si questo lo avevo capito, non era questa la questione, mi chiedevo se era possibile che entrambi i comuni saranno su santa maria capua vetere, mi sembra di capire di si comunque.
ps ho l'armadio sotto il palazzo quindi quando arriverà non avrò problemi di velocità, almeno si spera... con tim non si sa mai.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian