|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9961 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Tornando in topic, secondo me scrivere SNR Margin nel modem è fuorviante. Quello che vediamo noi è l'SNR della nostra linea no? Secondo me quello che vediamo è il Noise Margin, cioè il margine che ha il segnale della nostra linea dsl sul rumore.. SNR Margin non vuol dire niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
via su chiudiamo l'ot con questa mia affermazione seria e via in topic:
mi hanno appena attivato la 200/20 telecom fttc!!!!!!!!!!!!!! ....no...decisamente non e' veroooo!!!! ma almeno siamo tornati in topic dai!
![]() |
#9963 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9964 |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
se c'era mavelot
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Quello che riporta il modem dovrebbe essere una media del margine SNR calcolato su ogni tono, ottenuto sottraendo dal rapporto S/N 3dB per ogni bit allocato su quel tono (per fare un esempio, se su un tono hai 40dB di SNR, e su quel tono sono stati allocati 10 bit, il rispettivo margine S/N sarà di 40dB-(10*3dB)=10dB). Questo è almeno quello che ho capito leggendo in giro, per cui se in realtà non è così, qualcuno mi corregga ![]()
![]() |
![]() |
#9966 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Rumore e segnale in telecomunicazioni da soli non hanno molto senso (non che non siano definiti)di solito per questo si esprime il rapporto tra il segnale e il rumore di fondo. L'snr lo vedi quando plotti spettri tipo questo : https://imagizer.imageshack.us/v2/59...90/14/nszv.png Lo spettro giallo. Espresso in dB. ![]() ![]() ops, doppio post :P
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 26-01-2014 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9968 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Un tecnico mi ha detto che il DSLAM (ONU là) va massimo 100Mb in down a porta (48). Quindi se un giorno si volesse andare oltre i 100Mb dovranno aggiornare gli apparecchi a sto punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9969 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Tanto per andare ad oltre 100mbit/s servono i profili a 30MHz, ma questi IMHO non hanno senso se il DSLAM non è a poche decine di metri dall'utente (ovvero se non si fa arrivare la fibra fino ai singoli palazzi), e a quel punto tanto vale cablare la verticale in fibra/Cat5-6.
![]() |
#9970 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Piccola informazione, ieri viaggiando in giro per la città di Latina nei pressi del centro commerciale Latina Fiori/Panorama e le vie principali sono comparse varie mini trincee con i corrugati gialli per stesura fibra...se noto altre novità o variazioni vi tengo informati per gli utenti che lavorano o si trovano nei pressi della città (io personalmente in vista di un trasferimento di ufficio in centro città mi devo informare per una nuova attivazione ed una linea performante in upload è indispensabile).
MAC MacBook Pro 15" early 2012 +8gb ram + SSD 256GB pc CPUX6 1055t RAM8gb MOBOcrosshair IV[b]HDD[/] crucial C300 vga HD 5770 1gb iPhone 4S 32gb, iPad 3 16gb, iPod 6th 8gb Ultima modifica di commandospirit : 27-01-2014 alle 00:39. Motivo: correzioni grammaticali |
![]() |
![]() |
![]() |
#9971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9972 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ops
Ultima modifica di Nosve : 27-01-2014 alle 08:54. Motivo: Eiminato, avevo letto male :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9973 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho il DSLAM montato sulla mensola, nei file xls la cabina compare tra quelle attive, se provo con un numero telecom interno al palazzo lido mi da il pallino giallo, però se provo ad attivare la linea sul sito l'indirizzo non è censito e quando tento di proseguire mi compare questa pagina maledetta:
![]() Secondo voi è possibile attivare tramite 187 oppure mi tocca attendere?
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
![]() |
![]() |
![]() |
#9974 |
Senior Member
|
Appena andati via i tecnici con cui ho passato 2 buone orette. Sono stati molto gentili e si son dimostrati "preparati" quando gli ho interrogati su cosa stessero facendo. Li ho accompagnati all'armadio dove ho seguito tutta la procedura e, con molto stupore, ho notato un dslam Huawei anziché i soliti Alcatel-Lucent (il tecnico ha detto che a Trieste sono tutti Huawei, almeno quelli che ha visto lui) (magari si son messi d'accordo con fastweb?? sono proprio curioso di vedere la quantità di errori che avrò, viste le statistiche dei clienti fastweb su vdsl).
Chiaramente sembrava tutto troppo bello, infatti anziché attestarmi la linea sul mio armadio 3041, me l'hanno attestata sul 3044 (cosa che prova nuovamente come i loro db hanno qualche incongruenza con la realtà), e quindi niente da fare, hanno aperto una segnalazione e dovrebbero tornare nei prossimi giorni. La cosa buffa è stata che mentre stavano facendo le permute nel RL è arrivato il classico vecchietto che chiedeva informazioni (tradotto e riassunto) "Io ho l'adsl, ma mi hanno telefonato per propormi la fibra, è vero che devo tenere sempre il modem acceso? - Si, anche perché altrimenti non può telefonare - Eh, ma a me sta scomodo, e poi se devo chiamare i pompieri come faccio?! Mah, terrò la linea di adesso, preferisco chiamare che avere più velocità". Chiaramente tutta la scena in triestino era moolto più divertente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9976 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
può essere che i corrugati pre-stesura fibra siano anche neri?
A grosseto stanno facendo lavori telecom, con autorizzazione del comune "per tutto il 2014 su tutto il territorio comunale", quindi non specifici per una via, e in uno di questi scavi c'è un tubo nero del diametro di 8-10 cm (a occhio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9977 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9978 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
grande vecchietto!! gia' me lo vedo col telefonar al dotor e soprattutto i discorsi su Cattinara e tanto altro!!! non ha comunque tutti i torti, e' vero che c'e' chi usa i cordless da una vita e senza corrente non chiami pero' c'ha ragione lo stesso! certo che i tecnici...sbagliare pure armadio....e pensare che io avevo il presentimento!!!! mi fido o non mi fido di quale e' l'armadio che mi ha dato il tecnico in strada tempo fa? infatti non fidandomi e' da sempre che tento l'attivazione online..magari si son sbagliati col numero...sbaglio sul database ovviamente, il tecnico non puo' farci nulla se non fornire cio' che e' riportato nel db.
![]() |
![]() |
#9980 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.