|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#98801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E soprattutto nel rifiuto indica quello che non hai avuto modo di scrivere, se hai aperto il ticket al telefono.
@MiloZ: grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Alloora il ticket l'ho aperto stamattina che ho chiamato il 187 dopo aver collegato il modem, poi dopo essermi rassegnato in un primo momento, ho scritto qui' e mi hai detto di aprire il ticket online con i parametri di attenuazione di linea, ho solo riaperto il ticket di stamattina ma senza chiamare, direttamente online, e nelle note ho inserito i valori di attenuazione, devo chiudere il ticket di stamattina e riaprirne uno nuovo direttamente online?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Hai ancora il vecchio modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98804 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Una curiosità: nel pianificare gli interventi di posa e scavo per la FTTC è mai successo che, in situazione di aumento dell'urbanizzazione di un territorio, abbiamo posato nuovi armadi riparti linea in luoghi dove prima non c'erano?
Lo chiedo perchè nel mio paese c'è un armadio, che fino a 30 anni fa era praticamente alla fine del paese, ma adesso l'abitato si è esteso per 3km oltre ad esso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98805 |
Senior Member
|
quelli sono i valori che avevo con il vecchio modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
Io ho perso le speranze di vedere questo (armadio o centrale) coso pianificato. Secondo me semplicemente dovrebbero sfioccare una fibra e installare un msan con Onu(di conseguenza dovremmo essere elastici). Semplice ma chissà perché non lo fanno.... Un tecnico insider forse può confermare le mie assunzioni.. E magari può dirci il vero perché non vengo upgradato in FTTC se già ce fibra e tutto intorno è già a 200mbit.
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest Ultima modifica di skyscreaper : 06-09-2017 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98807 |
Senior Member
|
Sottointendevo, prova a collegarlo e verifica se hai ancora la situazione di prima;
se questo fosse confermato (ovver torni ai valori di attenuazione 1.6 e 4.2) allora potresti avere ricevuto un modem nero guasto, oppure il cavo che stai usando ha problemi di contatto elettrico sul connettore rj11, quindi va verificata anche la cavetteria e cio' che sta intorno al modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98809 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso dovessi discutere con il tecnico quali valori sono fuori scala? Tutti o solo qualcuno in particolare? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98810 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
Qui L occupazione L hanno chiesta per una ventina di giorn..non capisco perché però non hanno pianificato gli armadi...la centrale prima e tutti gli armadi sono attivi da oltre un anno e quella dopo è la tua...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
![]() |
![]() |
![]() |
#98811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Salve. Attivato da circa 1 settimana il contratto Tim 100/20. Mi hanno inviato il nuovo modem Technicolor AG EVO (DGA 4130). Attualmente aggancio 93/20 M e mi posso ritenere molto soddisfatto. Volevo chiedere una delucidazione. Al momento del contratto stipulato il 25 agosto era vendibile solo il profilo a 100 M.Oggi dal sito fibra.clic rilevo questo:
Distretto NAPOLI Comune TORRE DEL GRECO (015063084) CLLI feeder TOANITAD Descrizione feeder TORRE ANNUNZIATA CLLI ONU TOGRITAA040 ID ONU 08116C_21 Tipo ONU ONU da armadio Variazione Velocità 200M Note Attivazione Attivo dal 20/06/2016 Stato Attivo Ampliamento Volevo chiedere se quel valore di velocita' (200M) e' il valore che gia' posso raggiungere? oppure e' solo un valore pianificato?. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#98812 |
Senior Member
|
Quello è solo la copertura, la predisposizione dell'armadio a 200M, ovvero con ONU aggiornata al 35b. Ma tu sei collegato a quell'ARL.. 'fino...' alla velocità possibile dalla fisica che dipende principalmente dalla distanza/attenuazione/diafonia ecc, non diversamente da quanto già ora accade anche se entrano in gioco le complicazioni delle frequenze più alte e criticità della DS3.
Vedi le FAQ in dimensione 5 a pag.1 e verranno dissipati diversi tuoi dubbi ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2017 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98813 | |
Senior Member
|
Quote:
E' utile la comparazione con il vecchio modem, le attenuazioni sono abbinate alla 'bande' di frequenza utilizzate upload 35.3, 22.5, 22.5, 23.6 dB corrispondono a US0 US1 US2 e US3 download 27.6, 24.5, 33.8 dB corrispondono a DS1 DS2 e DS3 pero negli altri modem tecnicolor le attenuazioni sono calcolate su US0 e DS1 (chiedo conferma sull'US0). Di conseguenza i valori da prendere sono i primi due dove l'attenuazione in upload e' 35.3 db e l'attenuazione in download e' 27.6 db. Questi valori dovrebbero essere all'incirca uguali a quelli degli altri modem technicolor e il tuo vecchio modem riporta come upload 1.4 db e download 4.2 db , da cui e' evidente che c'e' un problema molto grosso. Inoltre c'e' un altro dettagli a cui fare attenzione ed e' il fatto che l'attenuazione in download di 27.6 db che dovrebbe essere intorno a 4 db e' inferiore a quella dell'upload che e' di 35.3 db e che dovrebbe essere intorno agli 1.4db. Quando non e' rispettato il rapporto fra le due attenuazioni, dove quella dell'upload deve essere notevolemente inferiore rispetto a quella del download, significa che c'e' un'anomalia e unito al fatto che siano anche schizzate alle stelle significa che c'e' un filo staccato o in corto o c'e' un guasto. Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-09-2017 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98814 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Sui router VDSL è possibile fare un passthrought PPPoE per avere l'IP pubblico direttamente su un firewall?
È una cosa che ora sto facendo tranquillamente con l'ADSL domestica |
![]() |
![]() |
![]() |
#98815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vi chiedevo se a qualcuno di voi. è mai capitato che facendo la migrazione da un altro operatore a Telecom, quando chiamate dai numeri 3 il vostro numero fisso in voip fttc, non parte la chiamata?
ho un problema simile con tiscali su apparato Telecom, e Telecom se ne lava le mani dicendo che il problema non c'è, per dare la colpa a 3, perché forse non sanno configurare il database di instradamento della centrale, su cui appunto la 3 non connette per far partire la chiamata? qualcuno di voi come ha risolto un problema simile al mio, e cosa bisogna dimostrare che non è la 3 , ma è la Telecom che deve configurare bene gli instradamenti in centrale ?? Ultima modifica di MirkoFG : 06-09-2017 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98816 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98817 |
Senior Member
|
@MirkoFG: Ti consiglio di aprire un ticket sul MyTim per guasto fonia, descrivendo esattamente le combinazioni di chiamate da operatore X fisso/mobile.... a Tim e viceversa che non funzionano, specificando bene il messaggio che ricevi (es. numero inesistente...) e poi aspettare che ti chiamino per le prove ed i dettagli. E' già stato descritto e dipende un problema di instradamenti e database che Tim deve completare (con la collaborazione del precedente gestore).
![]() |
#98818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ho letto in altri forum di gente che non è riuscita a risolvere, perché si rimpallano la colpa tra Telecom e 3, per questo chiedevo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98819 |
Senior Member
|
Avevo capito che fossi passato da Tiscali a Telecom. Chiaramente il problema ora è di Tiscali. E semmai dovresti chiedere nel thread di Tiscali e non in quello di Tim.
![]() |
#98820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.