Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2017, 14:21   #97321
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
salve,
scusate la domanda da profano e incompetente, è normale che dalla chiostrina del mio palazzo fino al mio appartamento nella presa principale arrivano due coppie di doppini ? (bianco/rosso, bianco/rosso)

grazie
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:24   #97322
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
salve,
scusate la domanda da profano e incompetente, è normale che dalla chiostrina del mio palazzo fino al mio appartamento nella presa principale arrivano due coppie di doppini ? (bianco/rosso, bianco/rosso)

grazie
NO, secondo me non è normale

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:27   #97323
paolox123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
NO, secondo me non è normale
in teoria per quanto ne so', ne dovrebbe arrivare solo una coppia.
Old 07-08-2017, 14:27   #97324
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Perchè attivare un armadio con la dicitura Upgrade 200 e non attivarlo direttamente a 200 visto che è nuovo?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:30   #97325
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Chi è Sara??

https://twitter.com/tim4usara?lang=it
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:33   #97326
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Perchè attivare un armadio con la dicitura Upgrade 200 e non attivarlo direttamente a 200 visto che è nuovo?
Quoto ... ed aggiungo:
in un paese dove inizia l'avventura fibra con circa 20 ARL perchè alcuni sono pianificati a 100 ed altri pianificati come upgrade a 200 ?

Old 07-08-2017, 14:34   #97327
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Essenzialmente in rigida dslam vdsl e adsl convivono e la potenza in trasmissione deve essere comparabile; alzando la potenza a 20dbm e riducendo lo spettro a 8mhz si riduce il gap fra la densita' di potenza espressa in dbm/Hz; l'adsl puo' distribuire 20dbm in circa 2mhz di spettro mentre la vdsl li distribuisce su 8mhz (meno la parte riservata all'upload); se fosse in 17a la potenza per hz o per mhz come preferite dimezzerebbe ulteriormente e il gap sarebbe insostenibile.
Sembra simile al discorso comparativo che lo stesso ironmark99 faceva qualche pagina fa relativamente al problema dell'utente che dopo il passaggio da ADSL a VDSL2 aveva -8.0 dBm di potenza in ricezione, mi torna bene.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
In sostanza, mentre un vdsl montata su armadio viene mischiata a segnali adsl che sono stati attenuati nella tratta centrale-armadio, quella in centrale deve competere direttamente con segnali senza alcuna attenuazione.
Ciò che mi sembra strano è che in centrale dovrebbe essere semplice tenere separati i DSLAM ADSL dalle ONT/ONU VDSL, quindi non dovrebbe esserci il problema della condivisione dei cavi, ma evidentemente non è come credo.

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Io sono distante circa 1,6km dall'armadio e sui vari siti non riesco a visualizzare la distanza con il cabinet,quindi dovrei essere connesso in rigida?
Fossi in te, cercherei la chiostrina stradale/condominiale e tramite i numeri riportati proverei a cercare l'armadio tramite il numero e quindi trovare la sua ubicazione esatta (tramite sopralluogo fisico diretto e/o comparativa con servizio mappe online), così il dubbio dovrebbe essere risolto almeno in parte.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:36   #97328
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
salve,

grazie
Se il precedente inquilino (o chi per lui) aveva ISDN e poi ha fatto richiesta di ADSL, ma ha voluto mantenere anche la vecchia ISDN (per mantenere la vecchia linea telefonica con 2 numeri), si è normale. In Italia ADSL e ISDN sono incompatibili sullo stesso doppino, ed è pratica comune, nei casi citati, portarne un secondo.
Old 07-08-2017, 14:38   #97329
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se il precedente inquilino (o chi per lui) aveva ISDN e poi ha fatto richiesta di ADSL, ma ha voluto mantenere anche la vecchia ISDN (per mantenere la vecchia linea telefonica con 2 numeri), si è normale. In Italia ADSL e ISDN sono incompatibili sullo stesso doppino, ed è pratica comune, nei casi citati, portarne un secondo.
Se Tu non ci fossi ... occorrerebbe inventarti

Old 07-08-2017, 14:40   #97330
paolox123
Senior Member

Quote:
cosa abbia fatto il precedente inquilino non ne ho idea sinceramente, l'ho trovato cosi', mi chiedevo solo se questa cosa delle due coppie possa creare qualche problema all'impianto, tipo disturbi , o poca prestazione nella mia vdsl
Old 07-08-2017, 14:44   #97331
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Sembra simile al discorso comparativo che lo stesso ironmark99 faceva qualche pagina fa relativamente al problema dell'utente che dopo il passaggio da ADSL a VDSL2 aveva -8.0 dBm di potenza in ricezione, mi torna bene.
...e la mia opinione che quei -8dBm NON dovrebbero essere così pochi, e che si tratti di un errore di configurazione del DPBO...

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ciò che mi sembra strano è che in centrale dovrebbe essere semplice tenere separati i DSLAM ADSL dalle ONT/ONU VDSL, quindi non dovrebbe esserci il problema della condivisione dei cavi, ma evidentemente non è come credo.
Tenere separati ONU e DSLAM è semplicissimo. Quello che è impossibile è mandare ADSL e VDSL in rigida su cavi diversi. Ognuno è attestato sul cavo che gli è stato assegnato ai tempi che furono, e quello certo non si cambia. Non è che possano scavare dalla centrale sino alla casa di un cliente che vuole avere il VDSL per separare il suo doppino da quelli degli altri in ADSL sullo stesso cavo...

Ultima modifica di ironmark99 : 07-08-2017 alle 14:52.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:45   #97332
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata una mail da TIM:

"Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subir� un ritardo. Cordiali saluti."

eh?

"Verifiche tecniche in fase di inserimento pratica"?

Passaggio da adsl a Fibra richiesta online il 2 agosto
Con mio sommo rammarico, in data odierna alle 15:06 ho ricevuto lo stesso identico messaggio email da servizioclienti@187.it.
Ho provato a rispondere, ma purtroppo l'indirizzo non è abilitato alla ricezione di risposte.
Aspetto dunque la risposta di acquistionline@telecomitalia.it, sperando non tardi ad arrivare (riscriverò nel caso stasera).

P.S.: grazie mille ironmark99, sei come sempre super competente e disponibile, un vero pilastro per questo thread!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:48   #97333
airluke
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La TIM ha appena installato una "colonnina" col coperchio rosso, vicino a casa mia (accanto all'"armadio" a cui sono collegato), identica a questa:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...111de72c2e.jpg

E' la fibra?!

ps: nell'ultimo mese ne hanno messe una decina nel mio e nei paesi vicini!
Anche nel "mio" armadio hanno messo questa nuova colonnina, posso sperare per settembre?!?
airluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:48   #97334
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

[piccolo OT]
cosa sono quelle scatole bianche che talune volte si vedono anche sino a 5/6 aggrappate agli ARL ?

[/piccolo OT]

Ultima modifica di paolocorpo : 07-08-2017 alle 14:58.
Old 07-08-2017, 14:50   #97335
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
cosa abbia fatto il precedente inquilino non ne ho idea sinceramente, l'ho trovato cosi', mi chiedevo solo se questa cosa delle due coppie possa creare qualche problema all'impianto, tipo disturbi , o poca prestazione nella mia vdsl
No, nessun problema. Basta che il doppino non usato, alla chiostrina (o all'armadio) sia scollegato. Cosa che è quasi del tutto certa altrimenti avresti a casa tua anche la linea di qualcun altro...

Ultima modifica di ironmark99 : 07-08-2017 alle 14:54.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:57   #97336
paolox123
Senior Member

Quote:
No, nessun problema. Basta che il doppino non usato, alla chiostrina sia scollegato. Cosa che è quasi del tutto certa altrimenti avresti a casa tua anche la linea di qualcun altro...
non penso di avere linee di altri in casa, non vorrei dire minchiate e se non ricordo male dei 4 fili che arrivano sono attivi tutti e 4, se ne stacco qualcuno che sia bianco o rosso o di una coppia o l'altra non funziona più ne tel ne internet.
Old 07-08-2017, 15:01   #97337
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Quote:
non penso di avere linee di altri in casa, non vorrei dire minchiate e se non ricordo male dei 4 fili che arrivano sono attivi tutti e 4, se ne stacco qualcuno che sia bianco o rosso o di una coppia o l'altra non funziona più ne tel ne internet.
Ma tu dici di vedere 4 terminali (2 bianchi e due rossi) nella presa di casa ?
E' normale : 2 sono quelli che arrivano alla presa principale dalla chiostrina e due sono quelli che ripartono dalla presa verso altre prese secondarie (impianto tipico con ADSL)

Ultima modifica di paolocorpo : 07-08-2017 alle 15:09.
Old 07-08-2017, 15:14   #97338
paolox123
Senior Member

Quote:
Ma tu dici di vedere 4 terminali (2 bianchi e due rossi) nella presa di casa ?
E' normale : 2 sono quelli che arrivano alla presa principale dalla chiostrina e due sono quelli che ripartono dalla presa verso altre prese secondarie (impianto tipico con ADSL)
scusami forse non mi sono espresso bene, sono poco ferrato in realtà è dentro una cassetta di derivazione vicino alla porta di casa dell'appartamento, dove dentro tale cassetta c'e un corugato che sembra arrivare da sotto nel quale arrivano i 4 fili due bianchi e due rossi
Old 07-08-2017, 15:18   #97339
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Quote:
scusami forse non mi sono espresso bene, sono poco ferrato in realtà è dentro una cassetta di derivazione vicino alla porta di casa dell'appartamento, dove dentro tale cassetta c'e un corugato che sembra arrivare da sotto nel quale arrivano i 4 fili due bianchi e due rossi
Ma nella tua presa principale ... quale è la situazione ?? Questa è la cosa importante!

Old 07-08-2017, 15:24   #97340
paolox123
Senior Member

Quote:
Ma nella tua presa principale ... quale è la situazione ?? Questa è la cosa importante!
presa principale = scatola derivazione se non ho capito male, la situazione è questa : corugato (che arriva credo dal sotto scala) con dentro i famosi 4 fili, poi sempre dentro tale cassetta ci sono altre 3 diramazioni separate (tot 6 fili in 3 corugati), che vanno alle 3 prese dell'appartamento

in tutte e 3 le prese del mio appartamento arrivano "chiaramente" solo una coppia , bianco/rosso

Ultima modifica di paolox123 : 07-08-2017 alle 15:26.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian