Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 17:48   #9681
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Sbrana Guarda i messaggi
per saturare una 30 mbit occorre fare multivision ad almeno 2k
In realtà dipende...per restare sul tuo esempio 30 mega potrebbero giusto bastare per vedere in streaming un blu-ray (non rippato)...poi certo, concordo con te che attualmente servizi che ti permettano di saturare la banda in down di una 30 mega non ce ne sono molti. Invece per l'up è un altro discorso. Ad es. Flickr permette di avere un tera di spazio gratuitamente ma per utilizzarlo davvero comodamente ci vorrebbe una buona banda in up...

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:51   #9682
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
In realtà dipende...per restare sul tuo esempio 30 mega potrebbero giusto bastare per vedere in streaming un blu-ray (non rippato)...poi certo, concordo con te che attualmente servizi che ti permettano di saturare la banda in down di una 30 mega non ce ne sono molti. Invece per l'up è un altro discorso. Ad es. Flickr permette di avere un tera di spazio gratuitamente ma per utilizzarlo davvero comodamente ci vorrebbe una buona banda in up...

Per non parlare del fatto che adesso, 2014, escono in contemporanea un servizio di streaming nuovo per sky (che non richiede l'abbonamento), il servizio di mediaset che verrà migliorato e soprattutto dovrebbe arrivare netflix.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:52   #9683
Sbrana
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi

che sempre secondo il sito linkato prima indica che sono collegato all'armadio 28 ed e' la seconda "parte" di un gruppo da 10 collegato in parallelo (le due x piccole sostituiscono i 2 puntini come c'e' scritto nei cablaggi piu' vecchi dove ci sono i cartellini in ferro), anche http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx inserendo il mio indirizzo indica che sono collegato all'armadio numero 28.
La configurazione a due stadi viene usata solo per zone rurali con una distanza ampia.
quanta distanza passa tra la chiostina e l'armadio 28?
Sbrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:53   #9684
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
io però certi discorsi del cosa ci fai con piu banda mi fanno davvero ridere. se a voi va bene avere NIENTE in upload (anche solo per passare un file ad un amico) contenti voi. Personalmente vorrei più banda in upload appunto per fare degli streaming DECENTI su twitch dove mi divertirei tantissimo (e con 1 mega di up il massimo che fai è un 480p a 25 fps con qualità davvero brutta) senza contare che se fai uno streaming di un gioco online usando 700 800 kbit di upload il gioco diventa ingiocabile a causa della banda in saturazione. Quelli che si fanno la vdsl o fibra solo per il lato download non hanno capito proprio niente. E ne vedo tanti che hanno la fibra e non combinano assolutamente nulla di quello che si potrebbe fare, un mio amico ha la fibra ottica 10/10 e non l'ho mai visto sfruttare tale connessione, ed io invece che ci farei il mondo sia uppando su twitch che video su youtube (cosa impossibile con le adsl a mio avviso) mi rode un po' il sedere.
Idem, ho un Server a casa, mi farebbe comodo quando sono fuori se mi serve un file da 7/800mb tirarlo giù(e quindi dal nas upparlo) in un tempo decente, al momento sono costretto ad usare i cloud.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:53   #9685
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

Concordo a pieno con quello che dici
Old 17-01-2014, 17:54   #9686
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Idem, ho un Server a casa, mi farebbe comodo quando sono fuori se mi serve un file da 7/800mb tirarlo giù(e quindi dal nas upparlo) in un tempo decente, al momento sono costretto ad usare i cloud.
Dai per scontato che anche la linea di dove di troverai dovrà essere performante
Old 17-01-2014, 17:56   #9687
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Dai per scontato che anche la linea di dove di troverai dovrà essere performante
non lo do per scontato, è un dato di fatto, lavoro in diversi posti quando sono fuori che hanno una classica 10 mega, per cui con il mio upload da anteguerra di un mb ci prendo moglie a tirare giù anche un solo Gb.
Old 17-01-2014, 18:00   #9688
Sbrana
Member

Quote:
non lo do per scontato, è un dato di fatto, lavoro in diversi posti quando sono fuori che hanno una classica 10 mega, per cui con il mio upload da anteguerra di un mb ci prendo moglie a tirare giù anche un solo Gb.
Non fai prima a mettere tutto un server in hosting e fare l'upload quando sei su una linea veloce?
Old 17-01-2014, 18:03   #9689
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Il Fritz 7390 mi dice che il Vectoring è attivo... Non so quanto sia attendibile.

-rad-
Ma questo Fritz 7390, di cui ogni tanto si parla, è pienamente compatibile (Voip compreso) con InternetFibra di Telecomitalia ...Onestamente il Technicolor col firmware castrato che danno in comodato mi sta stretto...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 18:05   #9690
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
La configurazione a due stadi viene usata solo per zone rurali con una distanza ampia.
quanta distanza passa tra la chiostina e l'armadio 28?
Io come "chiostrina" ho quel coso in foto, il cavo non va in una chiostrina normale, va direttamente verso l'armadio (passando per il paio di case prima come avevo detto prima) e sono al massimo 150 metri di cavo non di piu'

e si e' una zona rurale la mia xD

Ultima modifica di LamerTex : 17-01-2014 alle 18:09.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 18:05   #9691
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ma questo Fritz 7390, di cui ogni tanto si parla, è pienamente compatibile (Voip compreso) con InternetFibra di Telecomitalia ...Onestamente il Technicolor col firmware castrato che danno in comodato mi sta stretto...
Ti direi no se includi anche il voip.
Telecom per ora non fornisce gli accessi diretti al suo servizio TOIP

(sarei ben lieto di essere smentito)
Old 17-01-2014, 18:10   #9692
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Per la parte telefonia no, però puoi metterlo in bridge con un router e usi quello, io pure farò così.

Quote:
Non fai prima a mettere tutto un server in hosting e fare l'upload quando sei su una linea veloce?
10 mbit in download li trovi sempre, ma con l'upload attuale puoi scaricare al massimo a 1mbit da casa (rendendo per altro impossibile, a chiunque sia in casa, di navigare).

Se ti sei scordato qualcosa e vuoi scaricarlo da fuori casa, con 1 megabit a scaricare 500 megabyte ci metti 1 ora e mezza che ovviamente diventa pesante, capace che ci metti meno a tornare a casa. Considerando che la connessione dei cellulari è piuttosto buona e hai almeno un giga (un cellulare scarica ad almeno 10 mega nelle città, solitamente anche 20), ci metteresti pochi minuti a scaricarti suddetto file.

Per non parlare del fatto che se per esempio non vuoi portarti dvd/cd quant'altro in montagna e volessi vederti i film che hai salvato opportunamente sull'hdd (o gli anime nel caso mio) direttamente da li, sarebbe molto meglio.
Con mezzo megabit ti attacchi, con 3 te ne puoi guardare uno, seppur non a qualità eccezionale, consentendo comunque la navigazione a chi si trova in casa.

Per non parlare del fatto di poter mostrare ai clienti un sito web direttamente dal proprio computer, senza dover ogni volta caricare sul server....

-- Tom Cargill
Old 17-01-2014, 18:11   #9693
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
no, purtroppo ho dei paletti da rispettare e che mi vengono imposti, ho dovuto creare una maschera ad ok sul server con relativo firewall, da lì non si esce, ho dei dati sensibili e ho poca possibilità di muovermi.
Old 17-01-2014, 18:15   #9694
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Per la parte telefonia no, però puoi metterlo in bridge con un router e usi quello, io pure farò così.

Se ti sei scordato qualcosa e vuoi scaricarlo da fuori casa, con 1 megabit a scaricare 500 megabyte ci metti 1 ora e mezza che ovviamente diventa pesante, capace che ci metti meno a tornare a casa. Considerando che la connessione dei cellulari è piuttosto buona e hai almeno un giga (un cellulare scarica ad almeno 10 mega nelle città, solitamente anche 20), ci metteresti pochi minuti a scaricarti suddetto file.

Se ti dimentichi il dvd ... pace.
Fuori casa magari ci sono cose piu belle da fare.....
siamo concreti per favore.
Old 17-01-2014, 18:16   #9695
Sbrana
Member

Quote:
no, purtroppo ho dei paletti da rispettare e che mi vengono imposti, ho dovuto creare una maschera ad ok sul server con relativo firewall, da lì non si esce, ho dei dati sensibili e ho poca possibilità di muovermi.
Spiegati meglio
Old 17-01-2014, 18:18   #9696
Sbrana
Member

Credo che stiamo andando OT
Old 17-01-2014, 18:27   #9697
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ti direi no se includi anche il voip.
Telecom per ora non fornisce gli accessi diretti al suo servizio TOIP

(sarei ben lieto di essere smentito)
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Beh, allora è inutile spendere tutti quei soldi per il Fritz se poi non si può utilizzare per il VOIP...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 18:28   #9698
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Spiegati meglio

Ti mando mp
Old 17-01-2014, 18:41   #9699
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Se ti dimentichi il dvd ... pace.
Fuori casa magari ci sono cose piu belle da fare.....
siamo concreti per favore.
Parere tuo, io tutte le cose più belle le faccio in casa :P
Stare con la mia ragazza (in casa), giocare a giochi di società con amici (in casa), giocare a videogiochi vari (in casa), vedere bei film/anime (in casa), leggere un libro (in casa tassativamente sul letto!). Perfino lavorare in casa, lo trovo molto piacevole.

Certo mi fa piacere andare fuori al cinema o al ristorante, o al laser tag con gli amici, ma intanto mi costa circa 20 volte di più dello stare in casa, dopodiché devi considerare che c'è il fattore "spostamento" che in città è particolarmente rilevante come tempistica. In momento di crisi, sono importanti entrambi (costo e tempo).

Dopodiché ci sono uomini a cui non piace il seno di una donna (in realtà l'avrei detta in modo più volgare) xD e per quanto la trovi allucinante io come cosa, non li critico di certo, ciò non toglie che risulta completamente fuori dai miei gusti e nessuno può impormelo :P

Infine, la mia era una cosa riferita specialmente a un ambito lavorativo... Sto fuori casa, discuto con il cliente un preventivo per un sito web, il cliente mi dice che gli serve chessò l'insieme delle foto delle barche per il sito così può fare una selezione e visto che lui le ha perse per X motivo, se posso ridargliele...
Io le ho a casa, avvio il download ed è fatto, se invece non ho upload devo tornare con un DVD (tempo sprecato e probabilmente neanche posso chiedere soldi per una cosa del genere).

Quindi si, sono concreto, mi è capitato varie volte di dover scaricare qualcosa da casa per un cliente.
O per esempio di dover usare il mio pc da remoto con teamviewer o cose simili: dovevo fare un aggiornamento a un progetto web (era estate) urgente, scaricarmi l'intera cosa avrebbe richiesto ore e moltissimi mega, con teamviewer ho risolto in un paio di ore, usandolo direttamente da remoto, c'è da dire che a causa del mio misero upload si notava una bella latenza mentre scrivevo il file etc, quindi dovevo fare copia incolla in locale, modificare e rimettere nel PC remoto.

-- Tom Cargill
Old 17-01-2014, 18:48   #9700
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Amici cari, ritorniamo IN topic e lasciamo le questioni sociali fuori ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian