Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2017, 14:53   #96681
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Ed hai anche prolungato la DURATA MINIMA del contratto di 24 mesi.
è sotto i valori minimi, può recedere quando vuole.
Old 25-07-2017, 14:59   #96682
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie ironmark99, il mio algoritmo big data cerebrale si era perso quel dettaglio . Mi scuso per la risposta errata in precedenza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:12   #96683
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non deve essere messo per forza sulla prima presa.

Basta aprire tutte le prese sul percorso e giuntare direttamente i fili, escludendo qualsiasi altro filo che non siano i due che portano il segnale da fuori.

Anche sulla presa del modem devi staccare tutti i fili tranne quei 2 del doppino che arriva nella presa e porta il segnale.

Se dentro casa c'è qualche metro in più di doppino non cambia niente.

Quello che conta davvero è togliere le derivazioni nell'impianto e i fusibili/condensatori nella presa del modem.
Con un intervento di questo tipo posso usare ancora i telefoni alle prese che voglio ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:15   #96684
marcello12
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
beh allora quando viene il tecnico chiedigli che problema hanno riscontrato in remoto col wifi e se tutti i modem ne sono affetti...
ok vi faccio sapere
marcello12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:26   #96685
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Secondo me invece il tecnico ha risposto correttamente.
La diafonia è certamente presente in un cavo multicoppia, dove le coppie sono tra loro twistate a gruppi di 10 (nei cavi a decadi) e percorrono vicinissime lunghe distanze. Le risalite in trecciola hanno valori di diafonia al metro come minimo di un ordine di grandezza inferiore, anche se intubate, e di conseguenza la diafonia in questa parte di impianto diventa trascurabile rispetto a quella della tratta armadio - chiostrina.

Invece, dal punto di vista della attenuazione, un tratto di risalita sino al nono piano sarà come minimo lungo una 30ina di metri, e con la parte orizzontale magari raggiunge la 50ina. Di quanto possa fare perdere in 35b un doppino da 0.4mm di quella lunghezza, e quanto si potrebbe guadagnare al MASSIMO sostituendolo con uno da 0.6mm si era discusso QUI.

Di sicuro eviterei come la peste, invece, di schermare il doppino, per non peggiorare di brutto le cose.
Allora provero' con il filo nella tromba delle scale prima con quello da 0,4 e poi con quello da 0,6,non schermato e vediamo i risultati; se saranno come penso io(portante a 216) provvedero' a farlo passare incassato nei tubi;se invece avro' poca differenza lascero' il tutto come è adesso.Si Iron sono 30 metri di cavo perché dove si trova la chiostrina condominiale é in verticale con i tubi che salgono.Grazie per la tua collaborazione e come avro' novità negative oppure positive faro' sapere
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:27   #96686
Tigre21
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A parte il fatto che non si sa quali aree facevano parte del progetto CASSIOPEA e quali no. Il piano è sospeso, ma i lavori andranno terminati quasi sicuramente. Semplicemente non si aprirà la vendibilità per il momento.
Sui lavori qui nel mio paese è da stamattina che una squadra stà posando la fibra agli armadi , la centrale di riferimento risuta in pianificazione per la vdsl il mese prossimo.

Ho chiesto al capo squadra e mi ha detto che stanno appunto collegando gli armadi e che una volta che hanno finito un' altra squadra verrà ad installare gli ONU, ora non so se la mia zona rientra nel progetto Cassiopea (e non credo perchè abitando in una regione autonoma c'è la consistente partecipazione di quest' ultima al discorso fibra/vdsl...) ma i lavori vanno avanti anche perchè si tratta di appalti commissionati mesi e mesi fa e già finanziati per intero.

Resta da vedere il discorso attivazioni ma sul sito della regione dove abito la copertura della banda ultra larga è sempre la stessa, 80% della popolazione entro la fine del 2018 e non c'è alcun cenno a proposito di variazoni causa congelamento del progetto Cassiopea.

Ultima modifica di Tigre21 : 25-07-2017 alle 16:03.
Tigre21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 16:23   #96687
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Tigre21 Guarda i messaggi
Sui lavori qui nel mio paese è da stamattina che una squadra stà posando la fibra agli armadi , la centrale di riferimento risuta in pianificazione per la vdsl il mese prossimo.

Ho chiesto al capo squadra e mi ha detto che stanno appunto collegando gli armadi e che una volta che hanno finito un' altra squadra verrà ad installare gli ONU, ora non so se la mia zona rientra nel progetto Cassiopea (e non credo perchè abitando in una regione autonoma c'è la consistente partecipazione di quest' ultima al discorso fibra/vdsl...) ma i lavori vanno avanti anche perchè si tratta di appalti commissionati mesi e mesi fa e già finanziati per intero.

Resta da vedere il discorso attivazioni ma sul sito della regione dove abito la copertura della banda ultra larga è sempre la stessa, 80% della popolazione entro la fine del 2018 e non c'è alcun cenno a proposito di variazoni causa congelamento del progetto Cassiopea.

Nel mio hanno messo tombini e scavato per le canaline, hanno riasfaltato e messo gli armadietti a 3 scomparti per l'Enel. Speriamo che i lavori vengano completati altrimenti devo aspettare anni e anni per OF (Area bianca secondo bando lotto Sicilia)
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:31   #96688
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Nel mio comune hanno fatto tutto... ma proprio tutto... Enel, Scavi, Onu e in ultimo sto vedendo i tecnici Tim testare le varie Onu ma il mio comune non é ancora nei pianificati..

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:32   #96689
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Nel mio comune hanno fatto tutto... ma proprio tutto... Enel, Scavi, Onu e in ultimo sto vedendo i tecnici Tim testare le varie Onu ma il mio comune non é ancora nei pianificati..

Avranno sbagliato a coprire comune, adesso se si viene a sapere smontano tutto..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 25-07-2017, 17:35   #96690
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Avranno sbagliato a coprire comune, adesso se si viene a sapere smontano tutto..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma LoL...

CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:00   #96691
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi scusate, a me sono arrivati 2 router invece di 1, nuova attivazione ...mi è arrivato il kit di benvenuto e poi il router a parte....(tot 2 router); dite di fregarmene o devo muovermi? ho provato il 187 ma non c'è una linea per le info mi pare cosi ho desistito(solo guasti e altro li).
stessa identica cosa capitata anche a me e ovunque mi è stato detto di non fare nulla e tenermelo di scorta.
per "ovunque" intendo: Centro TIM,187 e il backoffice di TIM (credo) che mi aveva telefonato quando avevo la fonia non funzionante e non riuscivano a risolvere il problema.
Old 25-07-2017, 18:16   #96692
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Modem 35 db arrivato per la 200 collegato ed ecco i valori :

Massima velocità di linea
42.64 Mbps 283.79 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
59.84 MBytes 2088.11 MBytes
Potenza
-24.9 dBm 12.3 dBm
Attenuazione di liea
0.1, 1.0, 1.6, 2.1 dB 1.3, 2.5, 8.2 dB
Noise Margin
16.1 dB 13.6 dB
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:18   #96693
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Massima velocità di linea
42.64 Mbps 283.79 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Attenuazione di liea
0.1, 1.0, 1.6, 2.1 dB 1.3, 2.5, 8.2 dB
Abiti dentro all'armadio per caso?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:19   #96694
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Abiti dentro all'armadio per caso?
davvero haha
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:21   #96695
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
stessa identica cosa capitata anche a me e ovunque mi è stato detto di non fare nulla e tenermelo di scorta.
per "ovunque" intendo: Centro TIM,187 e il backoffice di TIM (credo) che mi aveva telefonato quando avevo la fonia non funzionante e non riuscivano a risolvere il problema.
ah ecco, avevo paura che me lo facevano pagare, di scorta può essere utile
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:25   #96696
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
Con un intervento di questo tipo posso usare ancora i telefoni alle prese che voglio ?
Alla prima presa, alla quale arriva la linea TIM, dev'essere collegato solo e soltanto il modem. I telefoni analogici dovranno essere tutti collegati al modem tramite le 2 porte FXS (non ricordo il massimo numero di telefoni collegabili in ogni porta). Quindi, se vuoi lasciare i telefoni dove sono, dovrai creare un'altra presa, vicino a quella principale, alla quale collegherai tutti insieme (in serie o in parallelo) i telefoni della casa e con un cavetto RJ-11 colleghi una delle porte FXS del modem alla nuova presa. Ovviamente non devono esserci filtri da nessuna parte, perché non servono.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:33   #96697
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma per chi non usa Feisbucc,Tuitter,ecc c'è solo il 187 per fare l'upgrade dalla 100 alla 200?
per attivare la 100 ho fatto tutta la procedura tramite il sito web TIM ma per fare l'upgrade non trovo nessuna pagina.
Old 25-07-2017, 19:03   #96698
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Quanto disti dall'ARL?? Derivazioni??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
derivazioni niente.. una giunta in facciata, e basta.. circa 800 metri al cabinet, su linea aerea...
Old 25-07-2017, 19:03   #96699
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ma per chi non usa Feisbucc,Tuitter,ecc c'è solo il 187 per fare l'upgrade dalla 100 alla 200?
per attivare la 100 ho fatto tutta la procedura tramite il sito web TIM ma per fare l'upgrade non trovo nessuna pagina.
ci sono anche i centri TIM
Old 25-07-2017, 20:05   #96700
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Alla prima presa, alla quale arriva la linea TIM, dev'essere collegato solo e soltanto il modem. I telefoni analogici dovranno essere tutti collegati al modem tramite le 2 porte FXS (non ricordo il massimo numero di telefoni collegabili in ogni porta). Quindi, se vuoi lasciare i telefoni dove sono, dovrai creare un'altra presa, vicino a quella principale, alla quale collegherai tutti insieme (in serie o in parallelo) i telefoni della casa e con un cavetto RJ-11 colleghi una delle porte FXS del modem alla nuova presa. Ovviamente non devono esserci filtri da nessuna parte, perché non servono.
lui mi ha spiegato il sistema per collegare il modem a un'altra presa.
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian