Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2017, 10:56   #96661
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Scusate, sono giorni che sto leggendo di tutto e di più ma non ci sto capendo niente di niente. C'è qualcuno disposto a perdere 10 minuti per chiarirmi un pò le cose?
Ho la presa principale al piano superiore, lontanissima dalla stanza in cui vorrei mettere il router . Il router vdsl va collegato per forza alla presa principale ? Oppure è possibile collegarlo anche a un'altra presa ? Se va messo per forza a quella presa sono messo male perchè il segnale wifi arriva debolissimo ed è impossibile tirare un cavo ethernet
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:35   #96662
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Mi sono fatto attivare internet play,subito dopo ho fatto la segnalazione di non toccarmi il profilo a 6db di snrm,di modificarlo a F141,almeno mi consolo con una portante di 19.000 in fast,essendo senza vdsl2
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:36   #96663
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
Scusate, sono giorni che sto leggendo di tutto e di più ma non ci sto capendo niente di niente. C'è qualcuno disposto a perdere 10 minuti per chiarirmi un pò le cose?
Ho la presa principale al piano superiore, lontanissima dalla stanza in cui vorrei mettere il router . Il router vdsl va collegato per forza alla presa principale ? Oppure è possibile collegarlo anche a un'altra presa ? Se va messo per forza a quella presa sono messo male perchè il segnale wifi arriva debolissimo ed è impossibile tirare un cavo ethernet
Non deve essere messo per forza sulla prima presa.

Basta aprire tutte le prese sul percorso e giuntare direttamente i fili, escludendo qualsiasi altro filo che non siano i due che portano il segnale da fuori.

Anche sulla presa del modem devi staccare tutti i fili tranne quei 2 del doppino che arriva nella presa e porta il segnale.

Se dentro casa c'è qualche metro in più di doppino non cambia niente.

Quello che conta davvero è togliere le derivazioni nell'impianto e i fusibili/condensatori nella presa del modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:38   #96664
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Il mio armadio è finalmente a 200.
Al 187 non risulta ancora.
Come si fa la richiesta su twitter?
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:39   #96665
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Accendo entro nel router con il mio iphone e vedo che la portante é 216.Domando perché al nono piano mi arriva 196 di portante.
9 piani e i giri extra faranno 30 metri e piu', e a frequenze di lavoro intorno ai 30mhz ti toglie 20mbit;
secondo me e' il doppino e' a posto.

I fusibili non influiscono, quello che gli sta intorno potrebbe; la classica scatolina bianca con i due fusibili e nient'altro non influsice, semmai sostituiteli con fusibili rapidi di bassissima corrente per migliorare le chance di sopravvivenza del modem coi temporali.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 25-07-2017 alle 12:50. Motivo: errori ortografici come sempre
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:50   #96666
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Il mio armadio è finalmente a 200.
Al 187 non risulta ancora.
Come si fa la richiesta su twitter?
Aggiungi agli amici TIM4UFabio, TIM4USara o TIM4ULuca e manda a quello che hai scelto un messaggio privato dove chiedi la 200 Mega.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:54   #96667
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Comunque alla fine il corriere è arrivato e non ha portato il modem bensì una Sim (ecco perché volevano carta d'identità e euro) che io ho prontamente rifiutato. Ora la consegna del modem sarebbe prevista per venerdì 28 e a detta dell'operatrice del 187 riceverò il modem nuovo quello nero compatibile con la 1000 mega e la 200 mega insieme ai due cordless. Speriamo bene anche se io ho qualche dubbio.
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:57   #96668
marcello12
Member

Iscritto dal: Jan 2006
cosa strana

ciao a tutti,sono passato alla 200/20 mega provenivo da una 100/20,la mia linea direi che e' ottima e pure il modem (quello nero)tutto ok,
vengo al dunque ho attivato la 200 mega da circa un mesetto tutto ok,pero' la TIM mi ha richiamato circa 7 volte in questi giorni perché a loro risultano problemi AL NUOVO MODEM QUELLO NERO a livello wifi ,alla mia risposta mi hanno chiesto PER FAVORE di poter accettare per sabato la visita del tecnico che mi avrebbe portato un nuovo modem (COMBO)e io ho acettato.

DOMANDA:ma ha voi risulta che ci siano modem 35.b diversi da quello nero?
marcello12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:01   #96669
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcello12 Guarda i messaggi
ciao a tutti,sono passato alla 200/20 mega provenivo da una 100/20,la mia linea direi che e' ottima e pure il modem (quello nero)tutto ok,
vengo al dunque ho attivato la 200 mega da circa un mesetto tutto ok,pero' la TIM mi ha richiamato circa 7 volte in questi giorni perché a loro risultano problemi AL NUOVO MODEM QUELLO NERO a livello wifi ,alla mia risposta mi hanno chiesto PER FAVORE di poter accettare per sabato la visita del tecnico che mi avrebbe portato un nuovo modem (COMBO)e io ho acettato.

Questa cosa mi puzza
Forse hanno un lotto di modem 35b difettosi e li stanno sostituendo?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:08   #96670
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Se ci fosse stato un problema vuoi che non se ne siano accorti in un thread dedicato di hwupgrade che conta 50 pagine in meno di due mesi?

Secondo me i problemi li ha qualcuno del 187.
Diciamolo chiaramente, si inventano di tutto e se non c'e' n'e' almeno 3 di seguito che confermano la stessa cosa allora non e' vero.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:13   #96671
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Al 187 mi hanno detto che risulta 100 e che, comunque, non serve telefonare per fare l'upgrade, si può fare dal sito, in che sezione esattamente?
Lascia perdere il 187.
Fallo via Twitter (un altro utente ha spiegato poco fa come fare) o tramite Facebook.
Old 25-07-2017, 13:17   #96672
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Salve gente,
ieri finalmente ho sottoscritto l'abbonamento a Smart Fibra Plus a 200 Mbit e volevo chiarire a chi si accingesse a farlo (visto che ne avevo parlato in questo e altri post) attraverso il canale di vendita online (tramite il sito www.tim.it) che è possibile richiedere subito l'attivazione di questa offerta anche su nuovo impianto (come nel mio caso), occorre fare una semplicissima cosa:
1) Recatevi sulla pagina di attivazione online dell'offerta.
2) Nella barra degli indirizzi, incollate ed aprite il seguente URL:
Codice:
https://ecommerce.tim.it/adsl/nuovoimpianto
3) Verrà ricaricata la pagina di acquisto dell'offerta, con i dati per l'attivazione di un nuovo impianto.
4) Andare avanti compilando normalmente.

N.B.: quando compilate il campo relativo all'indirizzo, vi suggerisco di usare il caps lock (quindi scrivere tutto in maiuscole) in quanto l'applicazione remota dei server di TIM che si occupa di controllare la vendibilità delle offerte in VDSL2+ non è in grado di parsare correttamente i campi se inserite delle minuscole e quindi vi dirà che l'offerta non è attivabile sulla vostra linea (nel mio caso dopo aver digitato il nome della via tutto in maiuscole come per magia l'offerta era disponibile).

Spero di essere stato utile a chi ha avuto il mio stesso problema.
Io ho attivato ieri e ricevuto la mail di riepilogo dell'ordine, aspetto la chiamata per fissare l'appuntamento: speriamo bene!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:18   #96673
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

hai letto 187 sul telefono? sicuro che era tim? hai problemi veri con il wifi?

a me pare strano..
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:20   #96674
marcello12
Member

certo 187 ,poi nella mia pagina web/tim hanno aperto una pratica
Old 25-07-2017, 13:22   #96675
marcello12
Member

non ho problemi di wifi ,ne voip,ne linea,
e' per questo il titolo "cosa strana"
Old 25-07-2017, 13:26   #96676
marcello12
Member

dal sito tim

Dettagli segnalazione
Ultimo aggiornamento: 25/07/2017 alle ore 10:54 - Lavorazione tecnica in corso
Segnalazione nº:

Problema:
Aperta il:
25/07/2017
Risoluzione prevista:
27/07/2017
Cronologia
25/07/2017 alle 10:49
Verifiche sulla linea in corso
Lavorazione tecnica in corso
Old 25-07-2017, 13:27   #96677
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
dal sito tim

Dettagli segnalazione
Ultimo aggiornamento: 25/07/2017 alle ore 10:54 - Lavorazione tecnica in corso
Segnalazione nº:

Problema:
Aperta il:
25/07/2017
Risoluzione prevista:
27/07/2017
Cronologia
Verifiche sulla linea in corso
Lavorazione tecnica in corso
beh allora quando viene il tecnico chiedigli che problema hanno riscontrato in remoto col wifi e se tutti i modem ne sono affetti...
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:42   #96678
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Aggiungi agli amici TIM4UFabio, TIM4USara o TIM4ULuca e manda a quello che hai scelto un messaggio privato dove chiedi la 200 Mega.
Grazie!
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 14:16   #96679
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno.Ieri ho incrociato dove ci sta la cassettina dei fili telefonici del condominio un tecnico della tim che stava facendo qualcosa;ho chiesto se mi faceva fare una prova di 2 minutini e mi ha detto di si.Ho portato il mio router, ho fatto staccare i fili che portano al mio appartamento ed ho fatto collegare alle due viti della cassettina il mio router.Accendo entro nel router con il mio iphone e vedo che la portante é 216.Domando perché al nono piano mi arriva 196 di portante,mi viene risposto che potrebbe essere il doppino troppo fino di sezione che si mangia i 20.Quindi se invece dovesse essere diafonia nel mio caso é chiaro che non é il cavo della tim che viene dal cabinet a generare i disturbi ma gli altri cavi che salgono dalla cassettina ai vari piani.Se cambio il cavo con un cavo telefonico schermato?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@verris: Il tecnico ti ha risposto probabilmente in modo errato: dalla chiostrina condominiale fino al nono piano il tuo doppino raccoglie la diafonia degli altri utenti con il risultato finale di 196 va 216 (ed anche tu disturbi i tuoi condòmini); non è il doppino che si mangia qualcosa perchè troppo fino.
Se poi vi fosse balenata l'idea di usare cavi schermati, come già più volte ripetuto, sappiate che la schermatura non solo non serve ma rischia di peggiorare le cose. -- cit ironmark99 QUI.
Secondo me invece il tecnico ha risposto correttamente.
La diafonia è certamente presente in un cavo multicoppia, dove le coppie sono tra loro twistate a gruppi di 10 (nei cavi a decadi) e percorrono vicinissime lunghe distanze. Le risalite in trecciola hanno valori di diafonia al metro come minimo di un ordine di grandezza inferiore, anche se intubate, e di conseguenza la diafonia in questa parte di impianto diventa trascurabile rispetto a quella della tratta armadio - chiostrina.

Invece, dal punto di vista della attenuazione, un tratto di risalita sino al nono piano sarà come minimo lungo una 30ina di metri, e con la parte orizzontale magari raggiunge la 50ina. Di quanto possa fare perdere in 35b un doppino da 0.4mm di quella lunghezza, e quanto si potrebbe guadagnare al MASSIMO sostituendolo con uno da 0.6mm si era discusso QUI.

Di sicuro eviterei come la peste, invece, di schermare il doppino, per non peggiorare di brutto le cose.
Old 25-07-2017, 14:42   #96680
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi scusate, a me sono arrivati 2 router invece di 1, nuova attivazione ...mi è arrivato il kit di benvenuto e poi il router a parte....(tot 2 router); dite di fregarmene o devo muovermi? ho provato il 187 ma non c'è una linea per le info mi pare cosi ho desistito(solo guasti e altro li).
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian