|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#96621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
da qui http://bandaultralarga.italia.it/ leggo di essere in area bianca (portico di caserta) ma sotto al palazzo ho l'onu montato da 1 mese, ma non attivato ne' pianificato
mi devo preoccupare? ps avevo già previsto leggendo il 3d di non avere la fibra prima del 2018, ci mancava solo questa bella notizia ![]()
![]() |
#96623 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96624 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96625 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Armadio dimenticato da TIM
Quote:
Però devo dire che anche a Rimini c'è un armadio che pare essere stato dimenticato (il 54100C_616): è di quelli vecchi in resina, sul cancello di un cortile, quasi si fatica a vederlo; neanche l'ombra di uno scavo, nessun armadio di altri operatori, microtrincee; niente di niente. Può darsi che non riescano a farsi dare i permessi dal Comune per quella precisa strada per spaccare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96626 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
il mio armadio e' stato "completato" giusto l'altro giorno con l'allaccio dell'enel, ora manca solo il cablaggio/collaudo, ed e' pianificato per ottobre. ora, a me va benissimo che infratel arrivi e faccia quel che deve, ma mi farebbe inca**are non poco se cio' bloccasse tim e mi toccasse tenermi l'adsl da 7,5 mega per altri tot anni finche' infratel non finisce (con la dovuta calma come tutte le opere pubbliche) i lavori e non decidono bene come regolarsi con gli isp ecc... per me e' onestamente scandaloso e inaccettabile che lo stato minacci un'azienda privata e la faccia desistere dall'investire, e' pura follia. e' una cosa degna di una dittatura. poi per ironia ci ritroviamo in un paese con vdsl senza vectoring perche' "anti concorrenziale". eh beh. solo in italia ste cose...
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders Ultima modifica di Braccop : 25-07-2017 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96628 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Visto che sembrerebbe ufficiale la sospensione del piano Cassiopea, la mia centrale in pianificazione a Settembre e con scavi già ultimati da alcuni giorni che fine farà?
Inviato via Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#96629 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Allora ieri pomeriggio ho montato l'asus, ho fatto alcune prove, e nel mio caso mi pare che vada molto meglio dei modem tim (li ho provati tutti, baffo, scolapata, e scolapasta plus).
Premetto che io gioco solo con xbox, principalmente ad halo e residualmente a cod, quindi parliamo di un ambito abbastanza ristretto. Cmq dalle prove che ho fatto il responso del game è che mi sembra tutto più reattivo, da quello che ho potuto provare i risultati migliori li ho avuti alzando l'snr e quindi abbassando la portante. Ho provato anche a disattivare il g.inp, ma non mi pare cambi qualcosa. Ho provato anche a metterlo in cascata al modem tim, ma mi pare che l'esperienza sia peggiore. Cmq un pomeriggio non è sufficiente per dare responsi "definitivi" , l'unico dato al momento è la mia esperienza e i risultati di gioco di ieri nei giorni passati KD K+A / D Games 0.91 1.25 20 0.84 1.28 16 1.00 1.34 19 0.80 1.23 21 ieri con asus KD K+A / D Games 1.14 1.60 13 Questi sono i dati della mia linea (modem tim) 39.23 Mbps 250.88 Mbps Velocità di linea 21.6 Mbps 216 Mbps Dati trasferiti 0.03 MBytes 0.06 MBytes Potenza -23.7 dBm 13.9 dBm Attenuazione di liea 0.8, 5.4, 7.8, 8.7 dB 4.0, 8.4, 18.6 dB Noise Margin 14.3 dB 9.4 dB Ultima modifica di collet : 25-07-2017 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Probabilmente la combinazione di aumento SNR con diminuzione degli errori (magari CRC o non correggibili) e migliore lato routing sta facendo la differenza.
Hai poi una linea invidiabile con Tim a 200M; per sfruttarla pienamente, ammesso che ti serva tutta quella banda, ti ci vorrebbe il ben più costoso 88U (anche per quello esiste il comando per aumentare SNR, non per tagliarlo ma non ti serve; vedi thread di Miloz). |
![]() |
![]() |
![]() |
#96631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Buongiorno.Ieri ho incrociato dove ci sta la cassettina dei fili telefonici del condominio un tecnico della tim che stava facendo qualcosa;ho chiesto se mi faceva fare una prova di 2 minutini e mi ha detto di si.Ho portato il mio router, ho fatto staccare i fili che portano al mio appartamento ed ho fatto collegare alle due viti della cassettina il mio router.Accendo entro nel router con il mio iphone e vedo che la portante é 216.Domando perché al nono piano mi arriva 196 di portante,mi viene risposto che potrebbe essere il doppino troppo fino di sezione che si mangia i 20.Quindi se invece dovesse essere diafonia nel mio caso é chiaro che non é il cavo della tim che viene dal cabinet a generare i disturbi ma gli altri cavi che salgono dalla cassettina ai vari piani.Se cambio il cavo con un cavo telefonico schermato?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96632 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Tra un paio di settimane dovrei fare dei lavori di imbiancatura e approfitterò la situazione per aprire la cassettina che è situata dietro un mobile basso dove presumo arrivi il cavo da chiostrina; premetto che l'impianto è già stato ottimizzato staccando tutte le derivazioni delle prese ma non ho ancora aperto questa cassettina pertanto la mia domanda è: se dovessi rilevare fusibili o altre situazioni strane mi consigliate di rimuovere tutto? Come si rimuovono i fusibili? Ho paura di rimanere senza connessione con la conseguenza di essere tagliato fuori e dover ricorrere a un tecnico nel mese di agosto, incubo..........
Vi ricordo la mia situazione, sono a 250 metri da armadio ma secondo lo strumento del tecnico ho una tratta di 480 metri di rame, portante a 89 mega e DS3 60db. Situazione migliorabile in base a questi parametri o non ho speranze? Ultima modifica di spectral : 25-07-2017 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@verris: Il tecnico ti ha risposto probabilmente in modo errato: dalla chiostrina condominiale fino al nono piano dall'ARL fino alla chiostrina il tuo doppino raccoglie la diafonia degli altri utenti con il risultato finale di 196 va 216 (ed anche tu disturbi i tuoi condòmini); non è il doppino che si mangia qualcosa perchè troppo fino.
Se poi vi fosse balenata l'idea di usare cavi schermati, come già più volte ripetuto, sappiate che la schermatura non solo non serve ma rischia di peggiorare le cose. -- cit ironmark99 QUI. Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2019 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96634 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
|
Quote:
![]() |
#96635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Tutti i lavori di Cassiopea non dovrebbero essere mai entrati nei file pianificazioni di Tim wholesale. Quindi chi si trova pianificato non dovrebbe avere problemi. Quelli che sono entrati a far parte di Cassiopea sono stati fatti uscire dai file pianificazioni nonostante i lavori siano comunque proseguiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96637 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96639 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Qualcuno ha mai aperto una pratica al Corecom?
Io ho la linea staccata da sabato perché ad Aprile ho ricevuto una fattura con 49 euro di attivazione che non avrei dovuto pagare. Li ho chiamati svariate volte da Aprile per sistemare (ancora prima di ricevere il cartaceo) e non mi hanno fatto sapere nulla. Inoltre non mi hanno avvisato della sospensione della linea, come sono tenuti a fare per legge. Preciso che tutte le fatture precedenti e successive sono pagate. Inoltre è da sabato che chiamo il 187 e ogni operatore mi da ragione e continuano a rimpallarmi per la riattivazione della linea. Il termine ultimo per la riattivazione della linea era stamattina alle 8.00. Ora, visto che mi sono stufato e la linea è ancora sospesa, vorrei andare tramite Corecom, Qualcuno saprebbe aiutarmi? Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#96640 | |
Bannato
|
Quote:
Penso te che la mia via è tutta coperta da due armadi a 200 mb,e mancano 8 civici pari,per essere completamente coperta ( tra cui io degli sfortunati sono io ) e sono coperti da questi due armadi,guardo caso a me tocca un'altro non attivo,e sta a prendere la tintarella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.