Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2017, 10:14   #96541
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
si benissimo ma questo lo sai tu, io continuo a vedere ciclicamente gente che arriva e sentenzia che adsl fast > vdsl2 per quanto riguarda il gaming, senza capire un'acca della realta' dei fatti...
Non serve essere così arroganti , anche senza capire un'acca ogni persona che gioca tutti i giorni almeno per 3-4 ore da anni vede la differenza tra giocabile e ingiocabile. Poi a dirla tutta nessuno ha detto che sia colpa del G.inp o della tecnologia , nessuno ha fatto paragoni tecnici ma sembra che il problema esista. Sarà colpa del routing verso l'estero ( cs:go Milano funziona a alla perfezione) ?? Cmq oggi con la Vdsl si gioca peggio dell'adsl.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 10:34   #96542
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Io ho un ping bassissimo sia al 192.168.100.1 sia ai server di gioco, eppure il gameplay è continuamente rallentato tanto che ho smesso di giocare.
Anche io so che una 200 con g.inp è efficiente, tanto che la mia è anche ottima (piena portante), però all'atto pratico c'è qualcosa, per me di non identificato, che mi fa andare peggio, tanto che sto pensando di farmi abbassare il profilo ad una 30/3
Hai provato a cambiare IP (disattivando e riattivando la connessione PPPoE) ?

ci sono alcune classi di IP che hanno un routing verso l'estero migliore, se ne era parlato parecchio tempo fa nel thread
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 10:38   #96543
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare IP (disattivando e riattivando la connessione PPPoE) ?

ci sono alcune classi di IP che hanno un routing verso l'estero migliore, se ne era parlato parecchio tempo fa nel thread
Provate tutte le classi

P.s. Evito di scriverlo in ogni post, ma fidatevi che ho provato tutto, ho cambiato console, monitor, tutti i cavi, rifatto l'impianto telefonico interno, provato fibre e adsl di altre abitazioni, etc. Eppure ad esmpio vado meglio in 3g

Ultima modifica di collet : 23-07-2017 alle 10:43.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 10:40   #96544
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Oh... scusa ma non sono molto pratico della VS. Cambiare IP intendi renderlo statico sul Box e prenotandolo sul router ( come farei a casa mia con Telecom)?
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 11:01   #96545
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Oh... scusa ma non sono molto pratico della VS. Cambiare IP intendi renderlo statico sul Box e prenotandolo sul router ( come farei a casa mia con Telecom)?
No, significa cambiare IP pubblico, cosa che accade quando riavvii il modem
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 11:08   #96546
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
La classe IP 79.X E 89.X E 81.X SONO le migliori
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 11:21   #96547
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
nel senso di chi ha chiesto di "migliorare" il routing verso i server di gioco? Oppure migliora anche per altri servizi? grazie.
Old 23-07-2017, 12:05   #96548
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Provate tutte le classi

P.s. Evito di scriverlo in ogni post, ma fidatevi che ho provato tutto, ho cambiato console, monitor, tutti i cavi, rifatto l'impianto telefonico interno, provato fibre e adsl di altre abitazioni, etc. Eppure ad esmpio vado meglio in 3g
Non esistono classi migliori delle altre infatti, anche questa è una leggenda dura a morire.

Adesso non ho più TIM ma puoi avere un routing buono come scadente con qualsiasi classe di IP.

Io mi facevo semplicemente assegnare diversi IP e di ciascuno testavo il routing verso certi host.
Old 23-07-2017, 12:06   #96549
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se agganci 30 forse un motivo esiste... e non è garantito un guadagno proporzionale quando si effettua l'upgrade da 100 a 200. Vedi Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200M).
Certo che il motivo esiste.. lo so bene, sono lontano dal cabinet, già sono contento di andare a 30 Mb.. prima andavo a 5 e sganciavo con adsl, però avevo capito che cambiava il tipo di modulazione, e si riusciva a tirare fuori qualcosa in più ...

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non cambia la modulazione ma vengono estese verso l'alto le frequenze utilizzate nella trasmissione, e piu' e' alta la frequenza meno strada fa.

Postaci i valori di attenuazioni ottenute con questo modem, anche col vecchio al limite specificando che modello era e vediamo se hai chance di ottenere un guadagno.
Questa Busone, non la avevo considerata, lo so bene che salendo di frequenza si perde.. con questo router.. sono così ma non riesco a leggere se sono il 17a o in 35b lo riconosce automaticamente la piastra ??

Vedo che il vectoring è tutto a 0 suppongo di essera ancora in 17A
Il router vecchio "Radiosveglia" agganciava a 33 questo a 30 ..

Questo è il router nuovo
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGEVO
Versione Software
AGTEF_1.0.3
Versione Datapump
A2pvbH042r.d26m
Firmware OID
58ec9b09e474f4c618fbe9e0
Versione Bootloader
16.11.1013-0000000-20160314084347-870409210027d7bcfa4d54666160c0bb5322e291
Bootloader OID
unofficialbuildOID0000
Versione Hardware
VBNT-K

[img]https://s2.postimg.org
/siwxrof45/Image_1.png[/img]

Old 23-07-2017, 12:55   #96550
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Certo che il motivo esiste.. lo so bene, sono lontano dal cabinet, già sono contento di andare a 30 Mb.. prima andavo a 5 e sganciavo con adsl, però avevo capito che cambiava il tipo di modulazione, e si riusciva a tirare fuori qualcosa in più ...

Questa Busone, non la avevo considerata, lo so bene che salendo di frequenza si perde.. con questo router.. sono così ma non riesco a leggere se sono il 17a o in 35b lo riconosce automaticamente la piastra ??

Vedo che il vectoring è tutto a 0 suppongo di essera ancora in 17A
Il router vecchio "Radiosveglia" agganciava a 33 questo a 30 ..

Questo è il router nuovo
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGEVO
Versione Software
AGTEF_1.0.3
Versione Datapump
A2pvbH042r.d26m
Firmware OID
58ec9b09e474f4c618fbe9e0
Versione Bootloader
16.11.1013-0000000-20160314084347-870409210027d7bcfa4d54666160c0bb5322e291
Bootloader OID
unofficialbuildOID0000
Versione Hardware
VBNT-K

[img]https://s2.postimg.org
/siwxrof45/Image_1.png[/img]

Quanto disti dall'ARL?? Derivazioni??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 12:57   #96551
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare di capire quali andavano meglio; ogni tanto capitava che dopo il cambio ip ci fossero anomalie nel routing. risoluzione lenta o server web sul pacifico che stallavano nel rispondere; tuttora su piu' o meno una decina di cambi ne capita uno che ha dei comportamenti strani, appena me ne accorgo forzo un cambio ip e l'anomalia quasi sempre sparisce (puo' capitare anche due volte di seguito).

Ho provato ad annotare gli ip per un periodo per fare una statistica ma i dati erano contraddittori, per cui ho lasciato perdere questo tipo di controllo.

Allora ho cominciato a segnare i route ma al primo dato contraddittorio mi sono rotto e ho lasciato perdere; capitava anche con l'adsl.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 13:05   #96552
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Scusate sara' una domanda forse stupida ma tant'e', giusto per curiosita'..

Agganciavo sempre sui 190, oggi e' mancata la luce, tornata ed aggancio a 220 circa con velocita' di linea a 210
Volevo sapere se era normale non scaricare a piu' di 183-184 mbit/s, ho provato con un PC connesso direttamente via cavo sulla gigabit
Stessa velocita' da quando ho la portante a 200 e velocita' di linea sui 190..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 23-07-2017 alle 13:07.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 13:09   #96553
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Mi spiace, assumendo che l'impianto di casa sia a posto e non sia la causa dell'elevata attenuazione, il 35b non ti puo' dare nulla.

Dal modem si vede che su DS2 ha piu' di 50db di attenuazione, e sul ds3 addirittura non hai alcuna dato, proprio non e' utilizzabile.
Dato che il passaggio al 35B consiste nell'estendere lo spetto della DS3 che non si ferma piu' a 17mhz ma va fino a 35mhz, se gia' non prendevi nulla prima non prenderai nulla nemmeno dopo anche per il fatto che estende lo spettro su frequenze sempre piu' alte e quindi piu' attenuabili.

Forse dovevi passare per il forum prima e ti saresti risparmiato la rottura di scatole della richiesta e la delusione.

edit: non c'e' modo di sapere se ti hanno messo in 35b in quanto la sola differenza dal 17a si rileverebbe grazie all'aumento della velocita' del ds3 grazie al maggiore spettro utilizzato, mentre tutto il resto rimane inalterato; se puoi avere un miglioramento questo dipendera' da una futura implementazione del vectoring, ma sara' comunque ridotta perche' il tuo download e' concentrato in ds1 e parte in ds2 che lavorando a frequenze bassine risentono della diafonia un po' meno.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-07-2017 alle 13:15.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 13:57   #96554
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Asnito Guarda i messaggi
In tab o netgraph? Il primo è fake.
Scusa per l'attesa, in netgraph.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 13:59   #96555
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
A chi non capita nessun problema...be bisognerebbé indagare.

Come giocavi in adsl? avevi un ping dai 50 ms in su ? o stavi sui 20 ?

perché se avevi unn pessimo ping prima ora in vdsl nn noti nulla...

Come te la cavi in game ? scusa se lo chiedo ma anvhe quello centra...io parlo cosi perché era tra i primi 20 al mondo su cod in veterano...e giocavo solo la sera.

Quindi sono considerato un giocatore pro...ergo ero tra i più veloci...li quindi sulla velocità io sento subito la reltà dei fatti.

Comunque é successo anche ad altri in zona milano...con la ftth...quindi il problema puó essere per forza sui controlli /instradamento credo.
In ADSL in Fastpath pingavo 9ms Milano con il vecchio modem Technicolor. Con l'ASUS 8ms. Il ping su CSGO era intorno ai 16/20ms.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 14:47   #96556
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
In ADSL in Fastpath pingavo 9ms Milano con il vecchio modem Technicolor. Con l'ASUS 8ms. Il ping su CSGO era intorno ai 16/20ms.
Hai o avevi un profilo 7 mb o 20 mb?nel caso avevi o hai,una 20 mb con 6 db di SNRm?Adesso con TIM,per il fast devi avere internet play e va bene ma settano l'SNRm a 12,mi sono subito cambiare il profilo i141 mentre f141 è in fast,in pratica prima dovrei scendere di portante,ma dopo c'è il rischo che avendo il fast ovvero internet play,non mi mettano l'f141 perchè a quanto pare per TIM serve solo per il gaming,il fast non serve unicamente per il gaming...politica di TIM...

Pingo alto a 60/70 km max 30 ms,a 100 km nei server telecom a 47 ms,con il fast 0 o 1 addirittura,nel primo caso,nel secondo circa 17/20 ms.

Ultima modifica di semaforoverde : 23-07-2017 alle 14:54.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 15:17   #96557
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Buon pomeriggio ragazzi. Sto riscontrando delle anomalie piuttosto evidenti alla mia linea ed avrei bisogno di un vostro parere tecnico.

In sintesi la linea non fa che drooppare al livello di ottenibile da cosi:

a cosi:

e lo fa ogni tot di secondi.

Ora o il modem del vicino è impazzito e si riavvia di continuo oppure la onu sta dando i numeri... D'altronde ci sono 50 gradi fuori e potrei capirlo.

Scherzi a parte, secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 15:36   #96558
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
In un paese vicino a me, da qualche giorno, hanno installato vicino ad ogni ripartilinea questo altro armadietto.
Cosa è? Può essere qualcosa legato alla FTTC?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 15:56   #96559
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
In un paese vicino a me, da qualche giorno, hanno installato vicino ad ogni ripartilinea questo altro armadietto.
Cosa è? Può essere qualcosa legato alla FTTC?
Colonnina Enel per alimentare gli ONU della fibra, sì.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 23-07-2017 alle 17:04.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 16:10   #96560
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ragazzi cortesemente chiedo un aiutino....
nelle scorse settimane stavo leggendo qui che se uno non ha bisogno di altre prese nella casa e altri telefoni può scollegare tutte le prese secondarie e collegare i cavi dalla chiostrina direttamente nella primaria (dicevate che poteva migliorare un poco le cose se rispetto al caso il collegamento fibra avveniva nella prese secondarie)
vi posto il mio collegamento...i telefoni nelle prese secondarie non ci sono,e sono collegato già alla primaria
secondo voi i cavi verde/bianco sono per le prese secondarie della casa?
è sufficente che non ci collego niente nella presa rj45 di fianco a quella che va al modem ( ha un disegnino della casa....) o devo proprio scollegare i cavi verde/bianco ?
per eliminare eventuali interferenze o cali linea?

grazie per la risposta!
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian