|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#96441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io personalmente sto avendo molti problemi, ma potrebbe essere un caso "unico", e non dovuto alla vdsl, ma ad altri fattori, anche se ho fatto un esperimento in 3 abitazioni diverse, ricevendo lo stesso responso. L'ultimo esperimento l'ho fatto in una abitazione che aveva l'adsl 7 mega (gameplay fluido e rattivo), appena messa la 200/20, instantaneamente ho constatato quello che è il mio personale problema, ovvero un costante rallentamento del gameplay (microscatti continui e rallenatamento generale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In citta' non si puo' usare il vectoring ma ftth e' reddizia, e allora che si installi ftth in citta'!!!! In periferia il vectoring si puo' usare perche' e' tutto monooperatore o vula ma l'ftth e' impossibile da applicare, e allora si usi il vectoring in periferia!!! Pero' chi glielo fa fare a quelli dell'agcom a muoversi e cercare una soluzione? L'agcom non e' un privato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In pratica, qualcuno li sperimenta, il perchè? Io mi sono dato due spiegazioni: 1)IL ROUTING. Il routing potrebbe cambiare tra ADSL e VDSL (qualche insider che conosce il dato per certo potrebbe confermare o smentire?) e quindi qualcuno vede peggiorare il proprio routing verso i server di uno specifico gioco e da la colpa alla VDSL, quando in realtà l'effetto è solo indiretto, se il routing fosse rimasto uguale, si avrebbero solo miglioramenti o al più sarebbe uguale all'ADSL. 2)IL MODEM/ROUTER. La colpa potrebbe essere del modem (o della parte router del modem) dato da TIM. Potrebbe essere un problema sia hardware che software (della personalizzazione TIM). Io quindi farei una prova a chi ha problemi in gaming, provate a mettere un BUON ROUTER in cascata a quello TIM, che tiri su una sua PPPoE, diversa da quella del modem TIM, e vedete se il problema si risolve. Come ultima spiaggia comprate un modem VDSL2 (anche qui andrebbero provati sia i chipset Lantik che i Mediatek) e vedete se risolvete il problema, altrimenti rimandateli indietro con il recesso gratuito di Amazon. Io penso che altro non si possa dire sull'argomento, tutte le altre ipotesi sono invenzioni campate per aria o che influiscono pochissimo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96445 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso capire qualcuno con 17-18Mb, male male se la cava anche senza VDSL.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96446 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quella del routing e una ipotesi che non posso verificare, o meglio posso verificare oggi, anche se non ho gli ip dei server azure microsoft. Ho comunque avuto modo di verificare il ping in game al server in tempo reale tramite il router netduma. Detto ciò sono arrivato a quello che dici tu alla fine, ovvero mi prenderò un asus ac68u e proverò a modificare qualche parametro per vedere se risolvo qualcosa. Il mio intento è abbassare quando gioco la portante al minimo per evitare errori e ritrasmissioni (o disattivare il g.inp ma non credo di trarne giovamento...) e vedere se le prestazioni migliorano. Quote:
Dalla mia prova, come raccontato sopra in adsl tim avevo, al netto di altri problemi, fluidità e reattività nel gameplay, appena messa la 200, immediatemnte tutto rallentato in maniera continuativa. Chiaramente non mi posso fidare solo di questa esperienza, anche perchè è stata veramente poca cosa, per questo volevo replicarla. Un'altra prova che ho fatto è stato trasportare tutto il setup a casa dei miei dove hanno anche loro la 200 ed è stato ugualmente pessimo. rinnovo la domanda agli esperti : gli "effetti" del g.inp sono gli stessi sia per un profilo a 30/3 che per un profilo a 200/20? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96447 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96448 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
L'upgrade delle ONU alla 200 si è per caso fermato??
Nella mia città, sono ormai almeno 3 settimane che dal file, dopo un avvio a buon ritmo, tutto si è fermato. E' lo stesso o sta capitando anche in altre parti d'Italia? Ovviamente la mia è una di quelle ad essere ancora esclusa!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96449 | |
Senior Member
|
Quote:
Si arrivò alla considerazione che il G.INP NON influiva su questa problematica. Poi boh...non so che altro inventarmi. Secondo me non importa che tocchi nessuna impostazione, prova il modem nuovo con le impostazioni standard, poi semmai fai qualche prova con impostazioni particolari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96451 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96452 |
Senior Member
|
Guarda che non c'è molto da stupirsi, ad un sacco di gente (me compreso) non è capitato nessun problema in game nel passaggio tra ADSL e VDSL.
![]() |
![]() |
![]() |
#96453 | |
Senior Member
|
Quote:
Unica cosa che non mi spiego è che io ho avuto il profilo 100/20 da dic2015 e i veri problemi sono iniziati da aprile 2016. Al di la di queste date questa estate mi sono portato la xbox alla casa al mare dove avevo ancora l'adsl (per un paio di gg poi sono passato anche li a fftc200/20), e ho subito riscontrato una notevole differenza in positivo. Comunque la chiudo qui per non intasare il topic con questa problematica non comune, faró le ultime prove con un altro modem, poi o smetterò di giocare on line, o mi farò (se possibile) una seconda linea solo adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96454 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Concordo con @diaretto, io ho addirittura avuto un miglioramento di 3ms (dai 9ms di prima ai 6ms di adesso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96456 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
ciao a tutti.
allora purtroppo questo è il macello che ho sulla prima presa di casa, il filo telecom di rame (grosso) arriva dalla strada fino a sbucare da quella presa. Ho un valore ds3 di 55db e quindi la velocità che raggiungo max è 104 di portante, credo che sia disturbata da tutti quei cavi, come posso risolvere questa cosa? stagnola attorno al filo? attacco una prolunga e sposto il tutto 3 metri di fianco? ![]() ![]() ![]() il cavo che arriva dalla strada inoltre è ossidato t_T
![]() |
#96457 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La linea sarebbe una 100/20, ma aggancio a 50/20. Derivate non so casa siano, distanza armadio 200mt, zona firenze. Quote:
![]()
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96458 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
A chi non capita nessun problema...be bisognerebbé indagare.
Come giocavi in adsl? avevi un ping dai 50 ms in su ? o stavi sui 20 ? perché se avevi unn pessimo ping prima ora in vdsl nn noti nulla... Come te la cavi in game ? scusa se lo chiedo ma anvhe quello centra...io parlo cosi perché era tra i primi 20 al mondo su cod in veterano...e giocavo solo la sera. Quindi sono considerato un giocatore pro...ergo ero tra i più veloci...li quindi sulla velocità io sento subito la reltà dei fatti. Comunque é successo anche ad altri in zona milano...con la ftth...quindi il problema puó essere per forza sui controlli /instradamento credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96459 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
In tab o netgraph? Il primo è fake. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Poi se ci sono dei problemi di instradamenti verso determinati server quello è un altro discorso. ot A giocare so giocare, anche bene. 3 Lan di cod4 (promod), 1800+ elo su quake live all'epoca, global elite su cs go (per quel che conta dato che è matchmaking). Nulla da togliere al tuo essere pro, ma cod veterano (pc o console?) non è mai stata una modalità competitiva popolata da progamers ![]() /OT per me.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.