|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Il primo comunque è il profilo VDSL2 classico (.2), mentre il secondo (.5) è il profilo con il Vectoring. Tuttavia credo sia assai poco probabile che Telecom utilizzi di già il vectoring, visto che io in casa ho 2 linee VDSL2 e se ne spengo una, l'SNR in downstream mi schizza da 32 db a 38.5 !!! (se ci fosse il vectoring i due doppini non si influenzerebbero a vicenda). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Sono passato proprio questa mattina a fianco alla centrale Trieste S. Maurizio e sul muro c'era un bel testarossa grande con modulo installato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9603 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
premetto:
una volta ero telecom con numerazione telecom. Poi molti anni fa passai a fastweb facendo migrazione del numero. All'inizio di gennaio ho fatto richiesta di rientro in telecom con internetfibra che sul mio indirizzo risultava coperto. Aggiungo che ho verificato sui fle xls e il mio armadio il cui numeri ho dedotto dal ripartilinee dentro il palazzo è coperto. Oggi ho chiamato il servizio clienti e ho ricevuto risposte contrastanti: - il primo mi ha detto che la richiesta è in lavorazione e di attendere -il secondo mi ha detto che la richiesta è ko perché sul mio indirizzo nn è disponibile la fibra -il terzo mi ha detto che anche se la fibra è disponibile la richiesta "andrà" ko perché adesso le numerazioni che rilasciano sul mio indirizzo sono ***590 e io invece ho una numerazione ****540 e non c'è corrispondenza fra indirizzo e numerazione quindi la richiesta andrà ko in automatico. Sul sito la richiesta risulta in lavorazione. Cosa ne pensate? Come devo procedere? Ultima modifica di andybozy : 16-01-2014 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9604 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
prova a chiamare l' 800187800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9605 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Dopo un mese dalla richiesta di passaggio da altro operatore a Telecom in Tuttofibra tale richiesta è stata annullata, ieri mi è stato comunicato che il codice di migrazione è sbagliato e quindi devo rifare tutto dall'inizio.
Ovviamente ciò che dice telecom non è vero, il codice di migrazione presente sulla fattura è lo stesso indicato online per la richiesta, e anche richiedendolo nuovamente fastweb mi ha fornito esattamente lo stesso codice di migrazione. No dico così per dire.... ma mi stanno prendendo per i... fondelli? Dato che al call center telecom qualcuno si è anche giustificato dicendo che non è possibile passare direttamente in Tuttofibra ma devo rientrare in adsl e poi fare richiesta, ora chiedo a voi più "navigati" un consiglio sincero: se rientro in telecom anche in adsl con l'opzione "TUTTO", c'è la possibilità poi di richiedere l'opzione Tuttofibra o è palesemente un modo per "rubare" un contratto e in seguito tirare fuori altre giustificazioni lasciandomi in adsl con data da definire? Dai file telecom comunque la mia centrale risulta attiva da mesi, armadio con modulo vdsl e tettuccio rosso anch'esso risulta attivo da mesi e su piattaforma lido mi da pallino verde ma da verificare perchè non sono cliente telecom attualmente. Potete aiutarmi? ![]() Ultima modifica di Kenchan : 16-01-2014 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Felice di essere smentito visto che da cliente TI anche io aspetto la fibra nella mia zona per poi passarci.
![]() |
![]() |
#9607 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Quote:
Il quarto parere: -fibra nn può essere attivata perché la numerazione nn lo supporta. è un problema software legato all'anzianità del suo numero. La gentilissima signora mi ha anche detto che 800187800 sono sempre gli stessi. Ha aperto una segnalazione per vedere se riesce a risolvere questo problema legato agli archi di numerazioni e all'anzianità del numero. Nella segnalazione ha scritto anche che l'appartamento sotto il mio ha la fibra disponibile. Inoltre mi ha suggerito di mandare un fax se nn dovesse funzionare. Ha concluso dicendomi che se nn riescono a risolverlo a livello tecnico di restare fastweb che è sempre meglio del possibile disservizio che potrebbero originarsi da un rientro normale in telecom. In pratica sanno l'indirizzo del mio numero ma le caratteristiche di connettività sono quelle di un'altra centrale/zona della città(=ancora non è chiaro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9608 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
A breve si estenderanno sulla mia via, ma l'attesa sarà lunga da qui all'effettiva attivazione, giusto? :P Cheers! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
PC Specs [ Fractal Design Define R5 / Gigabyte Z390 M UD / Intel i5 8600K 3.6Ghz / Fractal Design Celsius S24 / ITEK GF850 EVO / 2x8GB G.Skill KIT 16GVR Ripjaws 2666 CL15 / EVGA RTX 3080 XC3 / Crucial MX500 1TB / Samsung SSD 850 EVO 500GB / Sabrent Rocket NVMe 1TB / WD Caviar Green 3TB / Seagate Barracuda 3TB / Sennheiser Game Zero / ACER XR342CK UltraWide ] NAS: [ Synology DS918+ / 4x Seagate IronWolf 6Tb - SHR/BrtFS / Noctua Fans / 8Gb RAM ] Connection: [ EOLO FWA @ 30/3 ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://www.itu.int/rec/T-REC-G.993.5-201004-I
![]() |
![]() |
#9610 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9614 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Poi hanno fatto un upgrade dei firmware... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Spiegatemi una cosa..
Davanti casa mia c'e la Chiostrina telecom (10coppie) con numero A03 .. 6 (I puntini sono veramente scritti ) L'armadio e' 150 mt piu avanti e' ha numero 03 16 Non e' che la mia linea non passa per l'armadio e non potro' attivare la vdsl? Nn capisco bene sto passaggio se mi spiegaste mi fareste un favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#9617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Ultima modifica di LamerTex : 16-01-2014 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ho visto sul file xls che sulla centrale di campo marte ci sono una decina di armadi ripartilinee già attivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
al posto di avere un cavo singolo per ogni casa quando le case da fornire sono abbastanza distanti tra di loro viene usata questo tipo di collegamento, se guardi nel sito capisci meglio, non so spiegarlo bene a parole ![]() Pero' mi hai fatto venire il dubbio e ho provato a controllare meglio nei dintorni del mio armadio (che risulta attivo ma non mi fanno attivare l'offerta) e con tutti gli indirizzi che ho provato, solamente uno risulta attivabile e credo (domani vado a controllare) l'indirizzo di una palazzina fatta da poco, e in effetti potrebbe essere l'unica a non avere questo tipo di collegamento in parallelo? ![]() Se e' veramente cosi' comincio a disperarmi perche' questa agognata vdsl che sembrava ormai cosa fatta ridiventa un lontano miraggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.