Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2017, 17:55   #96021
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Ragazzi, ho un paio di domande, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho appena fatto richiesta e ricevuto l'SMS di conferma attivazione della SMART FIBRA 200+ e mi è stato detto che devo aspettare la comunicazione del corriere per la consegna del nuovo modem.

La linea l'ho attivata pochi mesi fa e il modem lo sto pagando in bolletta (allego foto in basso). Era proprio necessario cambiare modem? Poi, leggo che c'è chi ha problemi con la nuova linea più sensibile, Dal pannello di controllo del modem attuale ci sono molti valori (SNR, Attenuation ecc..) ma non ci capisco moltissimo di come in "pratica" si ripercuotono sulla velocità, qualcuno che sa farlo potrebbe interpretarli e dirmi se c'è qualche problema o qualcosa di strano? Grazie.

Ultima modifica di Starise : 18-07-2017 alle 12:37.
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:16   #96022
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Ho scoperto con mio orrore che probabilmente non sono collegato alla presa principale e che in quella che dovrebbe essere la presa principale ci sono due fusibili.
Sono in attesa dell'intervento tecnico a pagamento di tim, stacco tutto e mi faccio mettere un sola unica presa.....
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:26   #96023
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Ciao, avendo Joy di Fastweb non posso fare la migrazione. Domani manderò disdetta e potrei dover aspettare fino a 30gg per l'effettifo distacco.
Per non perdere l'offerta Fibra+Mobile posso già richiederla online o rischio di dover pagare doppio canone per un certo numero di giorni?
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:27   #96024
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Ho scoperto con mio orrore che probabilmente non sono collegato alla presa principale e che in quella che dovrebbe essere la presa principale ci sono due fusibili.
Sono in attesa dell'intervento tecnico a pagamento di tim, stacco tutto e mi faccio mettere un sola unica presa.....
Se non sei collegato alla principale ma all'ultima dell'impianto è solo meglio, se ti collegassi alla principale senza scollegare DA ESSA tutto il resto dell'impianto andresti solo peggio.

Per quanto riguarda i fusibili contano il giusto, semmai i condensatori sono il problema, ma basta mettere una rj11 nuova e risolvi tutti i problemi in un colpo solo.

P.S: io non capisco come sia venuto fuori questo mito della presa "principale", non conta niente!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:34   #96025
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Ciao, avendo Joy di Fastweb non posso fare la migrazione. Domani manderò disdetta e potrei dover aspettare fino a 30gg per l'effettifo distacco.
Per non perdere l'offerta Fibra+Mobile posso già richiederla online o rischio di dover pagare doppio canone per un certo numero di giorni?
Ero nella tua stessa situazione. Puoi benissimo agire contemporaneamente. Mandi la disdetta a FW, e loro chiuderanno la tua pratica (e addebiteranno il costo della disdetta nell'ultima fattura).
Nel frattempo tu fai l'attivazione con TIM, chiedendo una nuova linea e quindi un nuovo numero.
Il doppio canone credo sia scontato a meno di far passare del tempo tra le due attivazioni.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:39   #96026
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se non sei collegato alla principale ma all'ultima dell'impianto è solo meglio, se ti collegassi alla principale senza scollegare DA ESSA tutto il resto dell'impianto andresti solo peggio.

Per quanto riguarda i fusibili contano il giusto, semmai i condensatori sono il problema, ma basta mettere una rj11 nuova e risolvi tutti i problemi in un colpo solo.

P.S: io non capisco come sia venuto fuori questo mito della presa "principale", non conta niente!
Non è la prima presa, ma neanche l'ultima. Comunque me lo faccio dire dal tecnico. Mia intenzione è staccare tutto e lasciare solo una presa, con rj11, magari anche con un nuovo cavo che parte dalla scatola sopra la porta d'ingresso.
Old 13-07-2017, 18:44   #96027
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Non è la prima presa, ma neanche l'ultima. Comunque me lo faccio dire dal tecnico. Mia intenzione è staccare tutto e lasciare solo una presa, con rj11, magari anche con un nuovo cavo che parte dalla scatola sopra la porta d'ingresso.
Male, se non è la prima presa e neanche l'ultima, sempre uno stub parallelo presenti sulla linea.

Stacca tutto dalla prima presa, sostituiscila con una rj11 nuova (costa 3 euro) e fine, si tratta di due viti e due fili, non serve spendere per un "tecnico" che nel 90% dei casi combina più pasticci che altro (a parte il fatto che il tecnico TIM non ti viene a casa a rifarti l'impianto perchè a quello devi pensarci tu).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 13-07-2017, 18:57   #96028
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Ero nella tua stessa situazione. Puoi benissimo agire contemporaneamente. Mandi la disdetta a FW, e loro chiuderanno la tua pratica (e addebiteranno il costo della disdetta nell'ultima fattura).
Nel frattempo tu fai l'attivazione con TIM, chiedendo una nuova linea e quindi un nuovo numero.
Il doppio canone credo sia scontato a meno di far passare del tempo tra le due attivazioni.
e come fa il tecnico tim, non si sovrappongono le linee? cioè avrei due internet
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 19:03   #96029
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Quote:
Male, se non è la prima presa e neanche l'ultima, sempre uno stub parallelo presenti sulla linea.

Stacca tutto dalla prima presa, sostituiscila con una rj11 nuova (costa 3 euro) e fine, si tratta di due viti e due fili, non serve spendere per un "tecnico" che nel 90% dei casi combina più pasticci che altro (a parte il fatto che il tecnico TIM non ti viene a casa a rifarti l'impianto perchè a quello devi pensarci tu).
Neanche con l'intervento tecnico a pagamento?

Comunque da quello che ho potuto capire la prima presa sta in una camera da letto, e li non vorrei mettere il modem. Da li dovrebbe andare nel salone, ci arriva un cavetto rosso e bianco, da questo cavetto partono altre due prese e il cavo che va alla ex scatola fastewb, a cui oggi è collegato il modem tim. Ho l'impanto sezionato da fastweb, quando sono passato alla fibra nn ho toccato niente. Ho pensato che quella nel salone non sia la presa pricnicpale perchè non c'è nessun cavo che va nella camera da letto, mentre invece il contrario si, quindi per logica la prima presa dovrebbe essere quella.
Comunque se non me lo fa il tecnico tim, lo faccio io. Sopra la porta di casa c'è la scatola tim, mi collego li e faccio entrare un cavo, dove entra l'antenna del satellite, e poi piazzo una singola rj11' escludendo di fatto tutto il resto dell'impianto presente. Vediamo...
Old 13-07-2017, 19:31   #96030
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Lavori FTTC Telecom Padova

Ciao

Dove abito dall'anno scorso, avevo richiesto la fibra telecom, mi avevano dato il profilo 100/10 ma purtroppo vado inchiodato a 34/10.
Il tecnico me lo aveva detto già al momento dell'allaccio, perchè purtroppo sono a circa 600 metri dall'armadio stradale telecom in fibra più vicino, e l'armadietto dove ero collegato si presentava così, e mi ha detto essere collegato all'armadio in strada via rame:

https://drive.google.com/file/d/0B9o...ew?usp=sharing

Ora a distanza di un anno, Telecom da qualche giorno ha iniziato i lavori, scavando addirittura una mini trincea per portare la fibra, ha creato un nuovo tombino stradale che non c'era, e oggi hanno cambiato il mini armadio dove sono collegato con questo (finalmente con coperchio rosso... ):

ora che dite che succederà?
In quanto tempo li collegheranno effettivamente?

E' lecito aspettarmi di andare da subito a 100/10 come sarebbe il mio profilo?
L'armadietto è proprio davanti casa mia.
O dovrò comunque fare qualche chiamata/richiesta al 187?

In teoria potrò chiedere l'upgrade anche al profilo 200 ?

Stanno comunque facendo i lavori anche quelli di OF, ma magicamente da quando hanno iniziato loro, Telecom si è svegliata all'improvviso, e ora sembra stiano facendo a gara a chi arriva prima...
Certo che il 1000/100 di OF vincerebbe
Old 13-07-2017, 19:40   #96031
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Ciao

Dove abito dall'anno scorso, avevo richiesto la fibra telecom, mi avevano dato il profilo 100/10 ma purtroppo vado inchiodato a 34/10.
Il tecnico me lo aveva detto già al momento dell'allaccio, perchè purtroppo sono a circa 600 metri dall'armadio stradale telecom in fibra più vicino, e l'armadietto dove ero collegato si presentava così, e mi ha detto essere collegato all'armadio in strada via rame:

Ora a distanza di un anno, Telecom da qualche giorno ha iniziato i lavori, scavando addirittura una mini trincea per portare la fibra, ha creato un nuovo tombino stradale che non c'era, e oggi hanno cambiato il mini armadio dove sono collegato con questo (finalmente con coperchio rosso... ):

ora che dite che succederà?
In quanto tempo li collegheranno effettivamente?

E' lecito aspettarmi di andare da subito a 100/10 come sarebbe il mio profilo?
L'armadietto è proprio davanti casa mia.
O dovrò comunque fare qualche chiamata/richiesta al 187?

In teoria potrò chiedere l'upgrade anche al profilo 200 ?

Stanno comunque facendo i lavori anche quelli di OF, ma magicamente da quando hanno iniziato loro, Telecom si è svegliata all'improvviso, e ora sembra stiano facendo a gara a chi arriva prima...
Certo che il 1000/100 di OF vincerebbe
Quello che dici non c'entra assolutamente niente con la FTTH.

Hanno solo messo una chiostrina nuova (esternamente, cambiamento solo estetico) visto che quella è una chiostrina e non è l'armadio.

Dalla chiostrina si legge chiaramente Armadio 12, decadi: 1 (terzo ramo della derivata), 2 (secondo ramo derivato), 4 (terzo ramo derivato).

Ripeto: la FTTH non c'entra assolutamente nulla e niente cambierà alla tua connessione FTTC, oltre al fatto che sono profili completamente differenti, che per la FTTH serve cambiare contratto, avere una ONT, avere un ROE nel proprio palazzo, ecc ecc ecc...
Old 13-07-2017, 19:45   #96032
Itanium
Senior Member

Quote:
Quello che dici non c'entra assolutamente niente con la FTTH.

Hanno solo messo una chiostrina nuova (esternamente, cambiamento solo estetico) visto che quella è una chiostrina e non è l'armadio.

Dalla chiostrina si legge chiaramente Armadio 12, decadi: 1 (terzo ramo della derivata), 2 (secondo ramo derivato), 4 (terzo ramo derivato).

Ripeto: la FTTH non c'entra assolutamente nulla e niente cambierà alla tua connessione FTTC, oltre al fatto che sono profili completamente differenti, che per la FTTH serve cambiare contratto, avere una ONT, avere un ROE nel proprio palazzo, ecc ecc ecc...
Ciao
Ma io non ho mai parlato di FTTH Tim, infatti sto scrivendo sul thread FTTC

Chiedo se potrò andare a 100/10, o a 200/10, la velocità che danno FTTC quelli della TIM, ora che la chiostrina è collegata all'armadio in fibra e non più in rame come prima...

E non è un cambiamento solo estetico visto che hanno scavato trincea e fatto passare fibra che prima non c'era...
Old 13-07-2017, 19:47   #96033
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ciao

Chiedo se potrò andare a 100/10, o a 200/10, la velocità che danno FTTC quelli della TIM, ora che la chiostrina è collegata all'armadio in fibra e non più in rame come prima...
Mi spiace ma quella chiostrina è collegata in rame all'armadio, non in fibra. Gli scavi che hai visto sono stati fatti per sostituire presumibilmente il multicoppia che arrivava alla chiostrina, presumibilmente con uno da 30 coppie. Come puoi vedere sono anche cambiati i numeri delle decadi tra la chiostrina vecchia e quella nuova.
Certo sostituire delle derivate con altre derivate ai tempi della VDSL è da folli, ma tant'è...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 19:51   #96034
diaretto
Senior Member

Quote:
Ciao

E non è un cambiamento solo estetico visto che hanno scavato trincea e fatto passare fibra che prima non c'era...
Ma figurati se collegano la chiostrina in fibra. E che senso avrebbe?

Dovrebbe poi esserci una ONU nella chiostrina ed essa diventerebbe direttamente un armadio a tutti gli effetti.

Oltre al fatto che un'operazione del genere NON ESISTE PROPRIO, quella chiostrina non potrebbe mai contenere una ONU, proprio per ragioni di spazio e di alimentazione.

Fidati, non cambierà nulla rispetto ad adesso, forse poco nel caso avessero rifatto le decadi nuove o i giunti, ma dubito...
Old 13-07-2017, 19:57   #96035
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
e come fa il tecnico tim, non si sovrappongono le linee? cioè avrei due internet
No ma va. Detto molto semplicemente, quando esce il tecnico TIM, ti stacca dagli apparati ADSL e ti mette su rete TIM nell'armadio a cui fai riferimento (e in cui arriva la fibra tim). Da quel momento sei ufficialmente sulla loro rete.
Contemporaneamente tu continui a restare anche cliente FW, a meno della disdetta, ecco perché puoi fare le cose contemporaneamente.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 20:08   #96036
Itanium
Senior Member

Ma scusate a cosa è servito portare la fibra (hanno aperto tutti i tombini) nella mia via, che è una strada chiusa, fino in fondo, cambiando le 3 chiostrine che c'erano, scavando addirittura una trincea nuova, scavando un nuovo tombino, se poi non cambia nulla?

Dai è impossibile...

Me la dovete proprio spiegare questa cosa...
Ci sarà un qualche vantaggio o meno?

Vale solo per le nuove attivazioni?
Old 13-07-2017, 20:30   #96037
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
però c'è da dire una cosa eh quel distributore è formalmente di tipo ibrido, può accogliere anche cartellette/splitter/morsettiere per la distribuzione in fibra
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 20:31   #96038
diaretto
Senior Member

Quote:
Ma scusate a cosa è servito portare la fibra (hanno aperto tutti i tombini) nella mia via, che è una strada chiusa, fino in fondo, cambiando le 3 chiostrine che c'erano, scavando addirittura una trincea nuova, scavando un nuovo tombino, se poi non cambia nulla?

Dai è impossibile...

Me la dovete proprio spiegare questa cosa...
Ci sarà un qualche vantaggio o meno?

Vale solo per le nuove attivazioni?
Ma da cosa pensi che abbiano portato proprio la fibra con queste trincee?

Te l'ha detto un operaio? Se si ti dico subito che non sono minimamente affidabili, i lavori sono eseguiti da ditte diverse tra forassiti e cablaggio effettivo e magari un operario qualsiasi della prima ditta non sa davvero a cosa servano le forassiti, quindi spara la prima cavolata che gli viene in mente.

Le nuove attivazioni non c'entrano nulla.

Scusa ma tu in che comune abiti? Se è un comune medio-piccolo ti dico fin da subito (nuovamente) che la FTTH non c'entra nulla.
Old 13-07-2017, 20:35   #96039
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
però c'è da dire una cosa eh quel distributore è formalmente di tipo ibrido, può accogliere anche cartellette/splitter/morsettiere per la distribuzione in fibra
Ci ho pensato pure io, ma finchè non si sa il comune non si può sapere se si stia parlando di una FTTH in lavorazione, io comunque mi sentivo di escluderla cosi a naso fin da subito, ma magari mi sbaglio. Quello che è certo è che non cambierà nulla alla sua FTTC attuale, come già chiarito prima, e che ci vorrà presumibilmente parecchio tempo prima che abbia la FTTH disponibile (se a questo punto si trattasse di un comune in via di copertura FTTH).
Old 13-07-2017, 20:36   #96040
Itanium
Senior Member

Abito a Padova. Quartiere Chiesanuova. Ho chiesto a più operai. Hanno tutti confermato essere fibra e avevano pure messo cartelli in strada della Tim avvisando che stavano portando la fibra.
Per questo mi sembrava strano visto che davano già possibilità di collegarsi con fibra ma come spiegavo andavamo lenti perché lontani dall'armadio.

Sempre lungo la trincea che hanno scavato, in corrispondenza di un tombino, un tecnico proprio della telecom, sotto l'ombrellone è rimasto dalla mattina alla sera a trafficare con un cilindrone tondo da dove sembrava stesse collegando tane fibre. Lui ha detto che portavano la ftth ma mi ha fatto strano.

Ultima modifica di Itanium : 13-07-2017 alle 20:38.
Itanium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian