Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2017, 10:15   #95201
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Provo a vedere, è strano comunque perchè so che molti paesi qui vicino usano proprio la centrale del mio paese.
In rame forse si, in fibra però è diverso. La fibra dalla centrale candidata come sede OLT (apparato a cui poi si collegano gli ONU) può anche essere lunga 20 km, quindi si cerca di mettere le OLT in poche centrali per servire molti armadi anche appartenenti a centrali in rame diverse
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:16   #95202
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Male, doppio male e triplo male!

Stai usando un cavo ethernet al posto del doppino: sbagliatissimo, primo male!

Stai usando un cavo piatto, lungo addirittura 40m, pessima reiezione ai disturbi, secondo male (la banda agganciata e/o lo speedtest c'entra meno di zero).

Stai usando un cavo che viene solamente chiamato "cat 7" (proprio per catturare l'attenzione nella vendita) ma che in realtà di cat7 ha meno di zero, primo perchè è piatto, secondo perchè un cavo cat7 assume questa categoria se intestato su prese NON RJ45 (quindi figurati le rj11), terzo male!
Ti avessi letto prima

comunque sei una fonte di nozioni e insegnamenti infiniti, ce ne vorrebbero di piu' come te sul forum!

Grazie mille
Old 30-06-2017, 10:20   #95203
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
Ieri hanno montato gli armadietti dell'enel, secondo la vostra esperienza quando li montano sono vuoti e in un secondo momento verranno i tecnici a montare l'alimentazione o la montano subito?

a questo punto spero per settembre di poter avere la fibra attiva!
I portacontatori vengono installati "vuoti"
La sequenza "tipica" è:
- installazione colonnine portacontatori
- comunicazione al gestore elettrico della "Fine Opere"
- installazione del misuratore a cura del gestore elettrico
- installazione dell'alimentatore 48V (contestuale o al limite un paio di giorni prima all'installazione dell'ONUCAB)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:29   #95204
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
ma alla fine della fiera si paga questo upgrade a 200 mega? ho letto cose discordanti e non ne vengo a capo..aiuto grazie
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:32   #95205
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
da parecchio tempo mi sono accorto che la velocita' in download va bene nelle prime ore della mattinata per poi diminuire gradualmente durante la giornata fino ad arrivare ad una velocita' inferiore a 10 mega e poi tornare normale nelle ore notturne.qualcuno mi sa dare una spiegazione? devo chiamare il 187?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:36   #95206
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi
ma alla fine della fiera si paga questo upgrade a 200 mega? ho letto cose discordanti e non ne vengo a capo..aiuto grazie
Dove le hai lette queste cose discordanti? E' appurato da settimane che il passaggio da 100 a 200 è gratuito
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:37   #95207
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Salve, ho la fibra 100/20 da ottobre e fino ad una settimana fa non c'è stato mai un calo di velocità, in pratica dall'attivazione di ottobre ho avuto sempre una banda download di 95 Mb/s netti. Il problema è che da una settimana circa la banda è calata di 25Mb ed adesso mi ritrovo con una 70Mb (l'upload è invariato), non sono un esperto in materia ho letto di diafonia ed altri fattori che possono causare un calo di banda, vi posto entrambi i valori di allineamento della 90Mb e della attuale 70Mb, i valori di attenuazione e SNR sono un po diversi ma non riesco a interpretarli, sono distante dal cabinet 245 metri, voi che ne pensate?

Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:47   #95208
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Dove le hai lette queste cose discordanti? E' appurato da settimane che il passaggio da 100 a 200 è gratuito
in giro ma grazie della tua risposta almeno ora è tutto più chiaro e l'attivo
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
Old 30-06-2017, 11:52   #95209
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
in giro ma grazie della tua risposta almeno ora è tutto più chiaro e l'attivo
non è proprio una passeggiata chiedere la 200 mega, al 187 cadono dalle nuvole oppure dicono di averla attivata senza che poi accada niente.
meglio contattare fabio, luca o sara su twitter
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:56   #95210
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
da parecchio tempo mi sono accorto che la velocita' in download va bene nelle prime ore della mattinata per poi diminuire gradualmente durante la giornata fino ad arrivare ad una velocita' inferiore a 10 mega e poi tornare normale nelle ore notturne.qualcuno mi sa dare una spiegazione? devo chiamare il 187?
Saturazione. Purtroppo è quello che succede quando alimenti ONU con link in fibra da 1 Gbit/s e poi fai contratti fino a 200M

Bastano 5 utenti a 200M pieni e hai saturato tutto l'ONU, figurati 100 che scaricano a 10M
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:05   #95211
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld Guarda i messaggi
Salve, ho la fibra 100/20 da ottobre e fino ad una settimana fa non c'è stato mai un calo di velocità, in pratica dall'attivazione di ottobre ho avuto sempre una banda download di 95 Mb/s netti. Il problema è che da una settimana circa la banda è calata di 25Mb ed adesso mi ritrovo con una 70Mb (l'upload è invariato), non sono un esperto in materia ho letto di diafonia ed altri fattori che possono causare un calo di banda, vi posto entrambi i valori di allineamento della 90Mb e della attuale 70Mb, i valori di attenuazione e SNR sono un po diversi ma non riesco a interpretarli, sono distante dal cabinet 245 metri, voi che ne pensate?
Mmmm... a me sembra un po' strano l'aumento di attenuazione DS passata da 15.5 a 16.3 dB (confermata anche dall'aumento di potenza in trasmissione). Dico strano perché è un aumento non abbastanza alto da far pensare ad un guasto vero e proprio (tipo un filo scollegato) ma un po' abbondante per essere semplice errore di misura.

25Mbit/s di differenza sono anche davvero tanti per un cambio di attenuazione di soli 0.8dB, quindi di sicuro direi che qualche tuo vicino ha attivato una VDSL e ti è dunque aumentata l'interferenza da diafonia... però quella attenuazione io la terrei sotto controllo, per vedere se cambia ulteriormente. Purtroppo il metodo di misura della attenuazione del Sercomm è sempre rimasto un po' un mistero da chiarire...
Old 30-06-2017, 12:15   #95212
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Saturazione. Purtroppo è quello che succede quando alimenti ONU con link in fibra da 1 Gbit/s e poi fai contratti fino a 200M

Bastano 5 utenti a 200M pieni e hai saturato tutto l'ONU, figurati 100 che scaricano a 10M
quindi non ci sono soluzioni?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:38   #95213
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Male, doppio male e triplo male!

Stai usando un cavo ethernet al posto del doppino: sbagliatissimo, primo male!

Stai usando un cavo piatto, lungo addirittura 40m, pessima reiezione ai disturbi, secondo male (la banda agganciata e/o lo speedtest c'entra meno di zero).

Stai usando un cavo che viene solamente chiamato "cat 7" (proprio per catturare l'attenzione nella vendita) ma che in realtà di cat7 ha meno di zero, primo perchè è piatto, secondo perchè un cavo cat7 assume questa categoria se intestato su prese NON RJ45 (quindi figurati le rj11), terzo male!
No ti spiego, dal modem sercom in garage ho attaccato quersto sulla ethernet, il cavo poi arriva in camera su un netgear configurato come access point in quanto non avevo wifi ne altro ai piani superiori!!
Old 30-06-2017, 12:39   #95214
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da sim91 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei una domanda la cui risposta magari interesserà anche ad altre persone. siccome sto valutando se acquistare una UPS per quando salta la corrente, mi chiedevo se vale la pena oppure no. nel senso, considerando che il modulo sopra l'armadio è alimentato dalla colonnina dell'Enel, se salta la corrente in zona di conseguenza non c'è neppure internet, quindi tenere il modem alimentato dal gruppo di continuità sarebbe inutile, o sbaglio? oppure telecom ha predisposto delle batterie di backup per continuare ad alimentare il DSLAM?

grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Io ho un gruppo UPS dedicato solo al modem. Ovvio che se va via la corrente all'armadio, la connessione Internet salta.
Ma tieni anche conto che alcuni modem di TIM supportano una chiavetta 4G che permette al modem di connettersi ad internet (anche se con la chiavetta le funzionalità VOIP di TIM non funzionano, però funzionano quelle di altri operatori). Per le chiavette 4G, ho postato due messaggi sia sul gruppo del modem Sercomm, sia sul gruppo del nuovo Modem Plus di TIM.
In ogni caso il gruppo di continuità fa anche da stabilizzatore di corrente e quindi protegge il modem da sbalzi di tensione.
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:49   #95215
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

attivata ora su twitter da luca4 con sms arrivato della tim di conferma e dice di aspettare il modem nuovo...speriamo presto e bene

ps. il modem lo porta il corriere bartolini o cosa?
Old 30-06-2017, 13:02   #95216
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
attivata ora su twitter da luca4 con sms arrivato della tim di conferma e dice di aspettare il modem nuovo...speriamo presto e bene

ps. il modem lo porta il corriere bartolini o cosa?
Anche io mi ero rivolto a Luca su Twitter. Il nuovo modem mi è arrivato dopo solo 2 giorni con il corriere Bartolini.
Old 30-06-2017, 13:05   #95217
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld Guarda i messaggi
[/url]
Era successa la stessa identica cosa a me quando avevo il profilo 17A. Molto probabilmente si è attivato in VDSL un nuovo cliente vicino a te. Ma ora con il 35B prendo 180 mega di portante, quindi se puoi attivare la 200 mega ti dovrebbe risolvere il problema. Ma altri qui più esperti di me di sapranno dire meglio.
Old 30-06-2017, 13:08   #95218
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
@ironmark99

Giusto per curiosità personale e quindi capire che giro fa il mio cavo,con questi valori :

[IMG][/IMG]

Considerando il 1° percorso tramite google Hearth sono 360m
Considerando il 2° percorso tramite google Hearth sono 225m
In tutti e 2 i casi sono inclusi 75m di cavo DERIVAZIONE CITOFONO che va dalla chiostrina al MODEM.
Old 30-06-2017, 14:01   #95219
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Per quel che ne so io i giunti in cui si creano le derivate sono spessissimo inaccessibili, anche per il solo fatto che si tratta di giunti, non di morsettiere...
Già... Appena mi sarà possibile richiedere l'attivazione del servizio cercherà d'investigare con il tecnico per capire dove si trovano questi giunti.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:08   #95220
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
@ironmark99

Giusto per curiosità personale e quindi capire che giro fa il mio cavo,con questi valori :

[IMG][/IMG]

Considerando il 1° percorso tramite google Hearth sono 360m
Considerando il 2° percorso tramite google Hearth sono 225m
In tutti e 2 i casi sono inclusi 75m di cavo DERIVAZIONE CITOFONO che va dalla chiostrina al MODEM.
Sembrano 260 metri circa di cavo plastico da 0.6mm.
Per 360 metri dovrebbe essere un cavo autoportante (1 mm) che di solito sono usati per le linee aeree, ma suppongo che se così fosse conosceresti bene il giro che fa il cavo...
Comunque sei stato fortunato ad avere un cavo poco attenuante su una distanza abbastanza breve.

Ultima modifica di ironmark99 : 30-06-2017 alle 22:37.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian