Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2017, 12:20   #94801
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
diciamo che, a voler essere precisi, l'uso del vectoring permette di recuperare banda in upload e download qualora il calo dipenda dalla diafonia e non da derivazioni o attenuazioni da distanza arl-utente elevata.
c'era una tabella molto esaustiva di ironmark che evidenziava dove prevaleva l'attenuazione rispetto alla diafonia.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:21   #94802
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Ahimè sì (diafonia)
La soluzione sarebbe il vectoring ma non è implementato.
E' un limite della tecnologia usata per questo tipo di fibra che, unito ai cavi degradata, che amplificano il problema, porta alle prestazioni che sappiamo.
Cosa c'entra l'utente finale con questo? NIENTE
Cosa può risolvere l'utente finale da solo? NIENTE
Quanto intereressa a telecom di risolvere i problemi? NIENTE
...
Altro mesetto, altro crollo (adesso sto a 13/53).
...
Mi piace che prima parli della diafonia sembrando di capirci e poi (nei pezzi che ho tagliato) pretendi che Tim ti metta un cavo nuovo, mostrando che non hai capito molto .

Se i tuoi crolli sono da diafonia (e da come li ha indicati sembrerebbero) il cavo nuovo non ti darebbe NULLA sempre 53/13 andresti (beh in realtà forse di più vedi ...).
Al più recuperesti un po' di attenuazione (e quindi velocità) se ci fossero problemi sul cavo.

Rifare le linee non risolve il problema della diafonia (quelli elettrici e di degrado dove c'è, si ovviam.) e 50Mb è una velocità più che dignitosa (c'è chi pagherebbe averne solo metà) per ora.

Comunque anche la Ferrari fa la coda in autostrada
Chissà cosa direte quando avrete la 1000Mb in FTTH (che è una fino a 1000, pure lei) che vi andrà a under 500Mb (e magari in certi gg pure under 50Mb) per saturazione.
Chissà se anche lì sarete con il vostro "io pago per 1000Mb problema vs farla andare a 1000"
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:26   #94803
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
intanto con la ftth togliamo di mezzo i problemi intrinseci della modulazione su rame, vogliamo sputarci sopra e continuare a spremere il rame?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:33   #94804
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi piace che prima parli della diafonia sembrando di capirci e poi (nei pezzi che ho tagliato) pretendi che Tim ti metta un cavo nuovo, mostrando che non hai capito molto .

Se i tuoi crolli sono da diafonia (e da come li ha indicati sembrerebbero) il cavo nuovo non ti darebbe NULLA sempre 53/13 andresti (beh in realtà forse di più vedi ...).
Al più recuperesti un po' di attenuazione (e quindi velocità) se ci fossero problemi sul cavo.

Rifare le linee non risolve il problema della diafonia (quelli elettrici e di degrado dove c'è, si ovviam.) e 50Mb è una velocità più che dignitosa (c'è chi pagherebbe averne solo metà) per ora.

Comunque anche la Ferrari fa la coda in autostrada
Chissà cosa direte quando avrete la 1000Mb in FTTH (che è una fino a 1000, pure lei) che vi andrà a under 500Mb (e magari in certi gg pure under 50Mb) per saturazione.
Chissà se anche lì sarete con il vostro "io pago per 1000Mb problema vs farla andare a 1000"
Quando parlavo di diafonia e vectoring stavo rispondendo all'altro utente, non stavo parlando della mia situazione.

Quanto alla mia situazione, visto che ho assistito a tutte le prove, cambi coppia (ad esempio quella su cui ero prima è inutilizzabile, e non è la terminazione della coppia in sè ma il cavo), sostituzione delle morsettiere, telefonate in centrale, visto che ho esaminato tutti i valori dei loro strumenti, i valori alla chiostrina, alla derivazione, a casa mia, ho tirato il nuovo cavo, ascoltato tutto quello che hanno detto i tecnici che ci sono susseguiti (ovviamente nessuno nasce imparato, ma ormai un minimo di cultura me lo sono fatta), dopo tutto questo posso dire che la colpa è SOLO DEL CAVO DEGRADATO e, se lo dicono pure i tanto amati tecnici telecom magari un motivo ci sarà.

E comunque per quanto mi riguarda sì, se pago per 200 dovrei andare a 200, mi sembra un principio abbastanza semplice e naturale, tanto quanto se vado al ristorante e ordino e pago per una fiorentina da 1kg mi aspetto di mangiare una fiorentina da 1kg e non da 200g "che tanto sennò ti viene il mal di pancia", se ordino e pago una audi mi aspetto una audi e non una skoda "che tanto va uguale" e così via.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:38   #94805
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ecco allora non fare manco la FTTH se non la fai con almeno contratti da 1000E al mese, sennò rimarresti deluso pure lì un gg (non certo però).

Comunque se io firmo un contratto in cui c'è scritto Best Effort (quindi se va anche a 0.5Mb mi devo accontentare) con soglia di qualità a 40Mb (ora 50Mb con la 200Mb) e velocità massima in certe condizioni fino a 200Mb, di certo poi non vado a lamentarmi che non è sempre una 200Mb, semmai mi lamento con me stesso che non so leggere o che ho preteso di fare una viaggio spaziale (turismo spaziale) attorno alla luna, ma volendo pagare solo il biglietto di un treno .

PS
Per il tuo problemi del cavo invece ti do ragione, ma purtroppo rientra nei casi sfortuna e non è previsto il rifacimento per quei casi (che poi dovrebbero anche essere pochi a livello nazionale, o si spera).

Ultima modifica di Yrbaf : 26-06-2017 alle 12:41.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:40   #94806
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Quando parlavo di diafonia e vectoring stavo rispondendo all'altro utente, non stavo parlando della mia situazione.

Quanto alla mia situazione, visto che ho assistito a tutte le prove, cambi coppia (ad esempio quella su cui ero prima è inutilizzabile, e non è la terminazione della coppia in sè ma il cavo), sostituzione delle morsettiere, telefonate in centrale, visto che ho esaminato tutti i valori dei loro strumenti, i valori alla chiostrina, alla derivazione, a casa mia, ho tirato il nuovo cavo, ascoltato tutto quello che hanno detto i tecnici che ci sono susseguiti (ovviamente nessuno nasce imparato, ma ormai un minimo di cultura me lo sono fatta), dopo tutto questo posso dire che la colpa è SOLO DEL CAVO DEGRADATO e, se lo dicono pure i tanto amati tecnici telecom magari un motivo ci sarà.

E comunque per quanto mi riguarda sì, se pago per 200 dovrei andare a 200, mi sembra un principio abbastanza semplice e naturale, tanto quanto se vado al ristorante e ordino e pago per una fiorentina da 1kg mi aspetto di mangiare una fiorentina da 1kg e non da 200g "che tanto sennò ti viene il mal di pancia", se ordino e pago una audi mi aspetto una audi e non una skoda "che tanto va uguale" e così via.
Tu non paghi per 200, le connessioni consumer sono sempre 'best effort'. Poi se questo effort ci sia o meno si può discutere, ma se tu davvero vuoi i 200 Mb garantiti preparati a pagare centinaia di euro al mese, in Italia come nel resto del mondo.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:44   #94807
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ecco allora non fare manco la FTTH se non la fai con almeno contratti da 1000E al mese, sennò rimarresti deluso pure lì un gg (non certo però).

Comunque se io firmo un contratto in cui c'è scritto Best Effort (quindi se va anche a 0.5Mb mi devo accontentare) con soglia di qualità a 40Mb (ora 50Mb con la 200Mb) e velocità massima in certe condizioni fino a 200Mb, di certo poi non vado a lamentarmi che non è sempre una 200Mb, semmai mi lamento con me stesso che non so leggere.

PS
Per il tuo problemi del cavo invece ti do ragione, ma purtroppo rientra nei casi sfortuna e non è previsto il rifacimento per quei casi (che poi dovrebbero anche essere pochi a livello nazionale, o si spera).
Guarda, io sono avvocato e sto molto attento a leggere, e nella mia attivazione fatta via web del "best effort" non c'è traccia.
Figurati poi del fatto che per mesi mi hanno fatto pagare una ventina di euro in più perchè nonostante fosse scritto nero su bianco cosa avessi attivato purtroppo non riuscivano a sistemare la situazione (che sfortuna!).
Quanto alla mia "fibra", capisco benissimo tutti i limiti tecnici, e mica sono qua a puntare i piedi per avere i 200 mega (anzi, chiarisco, assolutamente non mi sono mai aspettato nemmeno i 100 mega, 19/70, come ero all'inizio, mi stavano benissimo).
Ma il fatto di sapere che, pure potendo (il tecnico Valtellina avrebbe fatto il lavoro gratis, tanto che io stesso mi ero offerto di pagarlo per lo "spostamento", non ritenevo minimamente dovesse farlo), apposta, giocando sulla mia "impotenza", la telecom decida di non fare nulla perchè "tanto mi arrangio e non ci posso fare niente" (parole loro, riferitemi da tecnico amico), ecco, in questo caso per me la cosa cambia.
Che poi, sarò sincero, questi abusi (compreso quello della attivazione "sbagliata") mi fanno girare i chitarrini, sono proprio cose che non sopporto.
Non per il valore economico della cosa, ma per il principio che c'è dietro,.
Ma comunque, mi farò valere, sono attento nel raccogliere traccia di quello che succede, in modo da presentare la cosa nel modo migliore possibile.
E, se c'è l'ho fatta a farmi valere con la Land Rover (mi era arrivata l'auto con i sedili sbagliati, ed anche lì mi avevano detto di arrangiarmi, all'inizio, salvo poi ripensarsci), credo di poterlo fare anche con telecom. Almeno farmi sentire, tutto qui.

Ultima modifica di Sharkyz : 26-06-2017 alle 12:52.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:47   #94808
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da mikk94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho richiesto l'upgrade al profilo 200 mega poco meno di 10 giorni fa, ma ancora nessuna novità, è normale avere dei tempi così lunghi?
Chiamando e chiedendo info dicono che l'ordine è in lavorazione secondo i tempi previsti
Io l'ho chiesto mercoledì (Twitter), giovedì mi hanno confermato di aver attivato l'upgrade.

Dopo circa due ore ricevo l'sms della richiesta e dopo 3 ore mi hanno attivato il profilo 35b.

Adesso aspetto il modem
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 12:51   #94809
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Ma cosa c'entra dai. L'FTTH va vista in ottica futura, una volta arrivata a casa quella stai apposto per davvero molti anni, si parla di 40Gbit/s. alla faccia della 300mega che avremo in futuro con l'FTTC che avrà forse quello a 4metri dal cabinet.
Old 26-06-2017, 12:52   #94810
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Salve a tutti, nel mio comune sono iniziati i lavori per la FTTC di TIM, volevo sapere da voi esperti come lavorano per portare la fibra al cabinet. Ho provato a chiedere agli operai che lavorano lì ma non mi rispondono e credo che ne sanno meno di me. Ho visto che hanno scavato il tratto dal tombino telecom fino al tombino davanti al cabinet saranno circa 20 metri e posizionato la torretta dove andrà la colonnina di Enel, perché scavano solo quel tratto? da quel tombino alla centrale invece? Poi all'interno del tubo interrato c'è il cavo in fibra e il cavo elettrico di Enel? Poi come proseguono i lavori? Per favore non mi ignorate anche se sembrano cose scontate per voi ma non per me. Ve ne sarei grato se mi rispondeste. Poi questo potrebbe essere utile a altri utenti che cercano le stesse risposte. Grazie
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:01   #94811
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema grosso con il modem nuovo, ho gli operai in casa ed hanno staccato la luce dal contatore e non ho fatto in tempo a spegnere il modem, quando ho riattaccato la corrente il modem non mi naviga più su internet con il wifi, riesco a collegarmi con piena potenza al wifi però dice che non c'è internet, però le spie sono tutte verdi fisse. Non mi dite che già si è rotto, non sono neanche due giorni che l'ho montato, possibile siano così delicati? Mi sapete consigliare qualcosa? Purtroppo con tapatalk non sono riuscito a trovare il thread del modem quindi mi scuso per l'O.T
Il reset fisico del modem dal pulsante dietro si fa come con il vecchio modem?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:01   #94812
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Dopo la mirabolante attivazione della 100/20 il 24DIC mattina (richiesta fatta 11NOV), da ieri sono in contatto con FabioTIM per il passaggio alla 200/20.

Da mercoledi', con tutte le verifiche e via dicendo, oggi stiamo allo step "Ti informa che il modem in tuo possesso non puo' essere consegnato al corriere ma deve essere spedito entro 30 giorni dall'attivazione".

Speriamo che per martedi' abbiamo concluso questo scambio epistolare...
la storia continua...

Giovedi' 22 Fabio mi avvisa che ha proceduto con l'attivazione del servizio richiesto. Non ho ricevuto ne' sms di conferma e neanche l'sms della spedizione del modem.
Ieri ho controllato il modem e non c'e' stato alcun reset/ravvio; procedo con il ravvio manuale ed effettivamente la banda in UP e' aumentata a 30k Kbps ed anche in DOWN e' aumentata di qualche Mb. Penso che il profilo a 35b sia stato attivato, quindi aspettiamo solo il nuovo modem.

Sono davvero curioso di capire fino a quanto riusciro ad agganciare con la 200M. Per il momento ho fatto la scommessa con me stesso sui 150/160 in down.

[Aggancio con 100M ~89M - Distanza ARL <200]
Old 26-06-2017, 13:20   #94813
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Ho chiamato il 187 e mi hanno proposto la smart fibra plus a 39.90 con il modem in comodato d'uso gratuito. Secondo voi è possibile?
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:22   #94814
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve Raga sono passato da 100/20 tim a 200 upgrade con nuovo modem fibra profilo 35b

Premessa sono a 349 metri dalla cabina Fibra testa rossa

con il Vecchio Profilo 100/20 con vecchio modem tuttofibra
avevo queste statistiche

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28610
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65974
SNR Upstream (dB): 8.7
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 10.7
Potenza in trasmissione (dB): -10.9
Potenza in ricezione (dB): 14.4

Nuovo Modem con Fibra 200mb attivata

VDSL2
DSL Mode
Fast
Maximum Line rate
30.51 Mbps 116.92 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 116.07 Mbps
Data Transferred
2.16 MBytes 67.97 MBytes
Output Power
-11.3 dBm 14.3 dBm
Line Attenuation
2.0, 16.9, 26.2, 29.8 dB 10.0, 22.4, 43.5 dB
Noise Margin
9.8 dB 6.1 dB
Internet channel
Using VLAN
VLAN enabled
VLAN ID
835

Quindi se siete entro i 500 metri con Attenuazione Downstream entro i (dB):10.7 o 11 credo possiate attendervi un guadagno significativo ...nel mio caso +60% in download!
In questo modo telecom tim ,almeno damodo di avere ...non dico la 200 mega i... ma almeno la 100mb a molti !

sotto 4 speedtest tanto per fare la media server milano vodafone e fastweb telecom tutti con 13 ms medio di ping

Ho eseguito 4 speedtest tanto per fare la media + attendibile

sotto 2 test con il server più vicino Server Venezia 8km circa

Ultima modifica di kenshiro666 : 26-06-2017 alle 13:31.
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:24   #94815
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
ma qualcuno che su fibra.click non ha il suo armadio a 200 in effetti ha avuto la variazione di profilo da 100 a 200? Oppure categoricamente bisogna essere presenti sui file per averla?
piacerebbe saperlo anche a me
ma molto probabilmente no, se nessuno risponde
Old 26-06-2017, 13:33   #94816
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da kenshiro666 Guarda i messaggi
Salve Raga sono passatto dalla 100/20 tim alla 200 upgrade con nuovo modem fibra profilo 35b

Maximum Line rate 116.92 Mbps
Sarebbe interessante conoscere il bitloading intorno alle portanti nel range 3500-4000.

C'e' diafonia che limita il 17a a 66mbit, e non c'e' diafonia al momento che interessa lo spettro superiore aggiunto del ds3.
Se non c'e' alcun bit allocato nelle portati di quel range allora il guadagno col 35b diventa a rischio poiche' un eventuale disturbante andrebbe ad annullare anche le portanti superiori a 4000 (anche in virtu' della maggiore attenuazione e dell'aumento del crosstalk).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:55   #94817
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da kenshiro666 Guarda i messaggi
Salve Raga sono passato da 100/20 tim a 200 upgrade con nuovo modem fibra profilo 35b

con il Vecchio Profilo 100/20 con vecchio modem tuttofibra
avevo queste statistiche

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28610
SNR Upstream (dB): 8.7
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 10.7
Potenza in trasmissione (dB): -10.9
Potenza in ricezione (dB): 14.4

Nuovo Modem con Fibra 200mb attivata

VDSL2
DSL Mode
Fast
Maximum Line rate
30.51 Mbps 116.92 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 116.07 Mbps
Data Transferred
2.16 MBytes 67.97 MBytes
Output Power
-11.3 dBm 14.3 dBm
Line Attenuation
2.0, 16.9, 26.2, 29.8 dB 10.0, 22.4, 43.5 dB
Noise Margin
9.8 dB 6.1 dB
Internet channel
Using VLAN
VLAN enabled
VLAN ID
835

Quindi se siete entro i 500 metri con Attenuazione Downstream entro i (dB):10.7 o 11 credo possiate attendervi un guadagno significativo ...nel mio caso +60% in download!
In questo modo telecom tim ,almeno damodo di avere ...non dico la 200 mega i... ma almeno la 100mb a molti !

sotto 4 speedtest tanto per fare la media server milano vodafone e fastweb telecom tutti con 13 ms medio di ping

Ho eseguito 4 speedtest tanto per fare la media + attendibile

sotto 2 test con il server più vicino Server Venezia 8km circa

Prima del passaggio al 35b con il 17a a quando facevi i vari speedtest?
Se tutto va bene massimo fine luglio ( spero bene ) farò l'upgrade da ADSL a VDSL2 17a 100/20,ed sono a 750 metri dalla centrale e a 250 dall'armadio,se arivasse il 35b a quanto potrei arrivare? lo smart modem segna 20 di attenuazione in down e 11 in up,ed ho 18.800 di portante e oltre un 1 mega in up,il tratto rame non dovrebbe essere degradato,per arrivare a tale velocità senza disconnessioni.

Ultima modifica di semaforoverde : 26-06-2017 alle 14:01.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:58   #94818
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Files aggiornati
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:06   #94819
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
ma sbaglio io o praticamente l'aggiornamento ai 200Mbit ormai praticamente non viene più fatto? Ci sono interi comuni che hanno ONU predisposte sin da inizio anno all'aggiornamento semplicemente tramite aggiornamento profili ma tutto è fermo. Da quello che vedo sui files la prima tornata di aggiornamenti ha preso in considerazione circa il 50% di ONU o in alcuni casi molto meno. Poi dopo il nulla. Mah.
Sembra che anche le cose semplice siano sempre difficili in questo Paese.

P.S. parlo delle ONU nuove, 192 porte, colonnina Enel, installate negli ultimi 6/12mesi in parecchi comuni del padovano.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:12   #94820
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Files aggiornati
visto, hanno aggiunto la mia centrale, i lavori sono già iniziati da una 15ina di giorni. Pianificata per settembre 2017
Non è stato pianificato però nessun armadio al momento (o semplicemente non hanno aggiornato il file)

Non mi torna però che ci sia scritto "Nuova Centrale"

Ultima modifica di Giustaf : 26-06-2017 alle 14:18.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian