Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2017, 14:35   #94121
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
modem arrivato
nessun problema con l'rt-ac68u in cascata
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:54   #94122
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Anch'io sono nel limbo "la pratica sta procedendo" da una settimana...ho anche scritto un messaggio dentro il mio profilo 187 ed un tweet a tale Fabio su twitter...mah speriamo bene.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:12   #94123
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Purtroppo siamo nelle mani di questi incompetenti..
Siccome sono 10 giorni che sto aspettando il modem, dopo reclami e segnalazioni inutili, oggi ho chiamato e mi sono fatto disattivare la 200 mega. 1 ora fa ho ricevuto il seguente messaggio: TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 100 o 300, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it.
Siccome la pratica era in stallo, ora spero che disattivano, poi faccio ripartire la pratica.....
Vedete che macello si deve fare per ricevere un modem....che schifo.....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:14   #94124
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
comunque per chi ancora deve fare richiesta contattate ''TIM4ULuca'' su twitter
ho fatto richiesta venerdi' 16 e oggi ho ricevuto tutto ..quindi considerati il sabato e la domenica di mezzo e' stato tempo record nel mio caso
probabilmente ora ci sono piu' richieste e i tempi si sono allungati
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:15   #94125
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Bello rilassati e conta prima di sparare sentenze, so perfettamente come funziona, ho semplicemente detto che speravo che con il profilo 17a sbloccato riuscisse ad agganciare qualcosa in più ,
No, da quello che scrivi non sai assolutamente come funziona

Solo se di ottenibile avessi più di 100 mega allora lo sblocco del profilo ti farebbe guadagnare qualcosa.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:18   #94126
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Siccome sono 10 giorni che sto aspettando il modem, dopo reclami e segnalazioni inutili, oggi ho chiamato e mi sono fatto disattivare la 200 mega. 1 ora fa ho ricevuto il seguente messaggio: TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 100 o 300, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it.
Siccome la pratica era in stallo, ora spero che disattivano, poi faccio ripartire la pratica.....
Vedete che macello si deve fare per ricevere un modem....che schifo.....

Mah IMHO cosi' facendo l'entropia aumenta.. Io semplicemente prendo un modem da un'altra parte e aspetto comunque che me lo spediscono ( prima o poi )
Old 20-06-2017, 15:19   #94127
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Modem arrivato e montato. Unico problema: il mio netgear DGN2200 non riesce a fare piu' di 100Mb/s in download in wi-fi e non mi capacito del perche'.

Comunque.

Prima:

Dopo:

Speedtest:

Ho aggiunto quasi il 90% in piu' di velocita'. Non mi posso lamentare
Old 20-06-2017, 15:21   #94128
Cristian95
Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mah IMHO cosi' facendo l'entropia aumenta.. Io semplicemente prendo un modem da un'altra parte e aspetto comunque che me lo spediscono ( prima o poi )
Bah, secondo me se non è partito ora l ordine, non partirà mai.....
Comunque su my tim mi è uscito di nuovo tecnologia FTTC 100 mega, però dal modem nero (me l ha prestato mio cugino) sono ancora con la 200 mega....
Speriamo bene che mi riparte la 100, aspetto 1 giorno e richiedo la 200......

Old 20-06-2017, 15:22   #94129
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Bah, secondo me se non è partito ora l ordine, non partirà mai.....
Comunque su my tim mi è uscito di nuovo tecnologia FTTC 100 mega, però dal modem nero (me l ha prestato mio cugino) sono ancora con la 200 mega....
Speriamo bene che mi riparte la 100, aspetto 1 giorno e richiedo la 200......

Questa volta eviterei il 187 e farei tutto su twitter..
Old 20-06-2017, 15:22   #94130
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
comunque per chi ancora deve fare richiesta contattate ''TIM4ULuca'' su twitter
ho fatto richiesta venerdi' 16 e oggi ho ricevuto tutto ..quindi considerati il sabato e la domenica di mezzo e' stato tempo record nel mio caso
probabilmente ora ci sono piu' richieste e i tempi si sono allungati
Mi fa ben sperare visto che la conferma me l'ha data sabato sera. Spero di veder muovere qualcosa entro giovedì.
Old 20-06-2017, 15:23   #94131
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Modem arrivato e montato.
Una curiosità...dopo quanto ti è arrivato ? Nel tuo profilo 187.it avevi la pratica da seguire ? No perchè io ho fatto la richiesta telefonicamente e, nonostante mi assicurano che sta procedendo, non vedo nulla...grazie!
Old 20-06-2017, 15:30   #94132
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Modem arrivato e montato. Unico problema: il mio netgear DGN2200 non riesce a fare piu' di 100Mb/s in download in wi-fi e non mi capacito del perche'.

Ok quello è un modem ADSL, quindi immagino che tu lo stia utilizzando in cascata come router.

Se si, il motivo è presto chiarito: Le porte Ethernet sono 10/100 Mbit/s (Fast Ethernet) quindi ovviamente non è possibile superare quella velocità.

http://www.netgear.it/home/products/...ifichetecniche

Ti serve un router / access point con porte GBE, i 300 Mbit/s sono solo per la LAN tra dispositivi WIFI
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:30   #94133
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Una curiosità...dopo quanto ti è arrivato ? Nel tuo profilo 187.it avevi la pratica da seguire ? No perchè io ho fatto la richiesta telefonicamente e, nonostante mi assicurano che sta procedendo, non vedo nulla...grazie!
L'hanno spedito 2 giorni dopo aver chiamato il 187 da Milano tramite brt, ma il pacco e' di geodis.

Mi e' arrivato il messaggio di spedizione con tracciamento. Nessuna variazione su mytim.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Probabilmente non sarà VDSL/VDSL2, e credo sia quello il problema...
Da dove posso verificare? Mi era sorto il dubbio essendo un modem vecchio ma leggendo le spec mi assicura fino a 300Mbps.

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ok quello è un modem ADSL, quindi immagino che tu lo stia utilizzando in cascata come router.

Se si, il motivo è presto chiarito: Le porte Ethernet sono 10/100 Mbit/s (Fast Ethernet) quindi ovviamente non è possibile superare quella velocità.

http://www.netgear.it/home/products/...ifichetecniche

Ti serve un router / access point con porte GBE, i 300 Mbit/s sono solo per la LAN tra dispositivi WIFI
Si lo utilizzo in cascata come ripetitore wireless visto che il modem tim fa schifo purtroppo (anche quello nuovo).

Grazie mille cmq! Infatti quel 300 mi aveva ingannato. Grazie per averlo puntualizzato. Fa nulla tanto quel modem lo usano i miei Non credo gli servano piu' di 100mb

Ultima modifica di arwar : 20-06-2017 alle 15:36.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:32   #94134
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Esattamente. In pratica "c'è in giro" una versione di piastre che dovevano essere compatibili 200M e invece non lo sono.

Per quanto riguarda il caricamento del profilo corretto credo che non occorra nulla. Al momento della swap, al reboot dell'ONU dovrebbe essere correttamente caricato il profilo 35b.
Non escluderei comunque che a valle dello swap venga lanciato un repair massivo su tutti i circuiti in modo da forzare eventuali caricamenti falliti.

Di conseguenza ti accorgerai del cambio solo quando vedrai il profilo giusto....
questo problema delle piastre, potrebbe essere legato al non upgrade di molti armadi nella mia provincia? oppure gli armadi senza aggiornamento, e sono tanti, lo saranno prima o poi? grazie.
Old 20-06-2017, 15:44   #94135
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
L'hanno spedito 2 giorni dopo aver chiamato il 187 da Milano tramite brt, ma il pacco e' di geodis.

Mi e' arrivato il messaggio di spedizione con tracciamento. Nessuna variazione su mytim.
Grazie per le info ! Speriamo di concludere in tempi umani...
Old 20-06-2017, 15:47   #94136
Cristian95
Member

Si è riavviato il modem, sono tornato alla 100 mega....
Che faccio, aspetto domani per richiedere l'attivazione della 200 mega o chiamo ora? (Non ho twitter e non mi iscrivo per fare una cagata di attivazione)

Old 20-06-2017, 15:57   #94137
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
questo problema delle piastre, potrebbe essere legato al non upgrade di molti armadi nella mia provincia? oppure gli armadi senza aggiornamento, e sono tanti, lo saranno prima o poi? grazie.
Credo che prima o poi lo saranno tutti anche per le nostre zone;

L'installazione qui e' iniziata un anno fa, dove gli ultimi 4 sono stati installati di recente e sono gia' a 200.
Gli altri 20 circa sono a 100, ma negli xls pubblicati ieri hanno pianificato l'upgrade a 200 dei primi 3 per questo luglio, e spero la prox settimana o a breve inseriscano anche il successivo che e' il mio.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 16:02   #94138
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Si è riavviato il modem, sono tornato alla 100 mega....
Che faccio, aspetto domani per richiedere l'attivazione della 200 mega o chiamo ora? (Non ho twitter e non mi iscrivo per fare una cagata di attivazione)

Aspetterei fino a che non chiudono la pratica di cessazione della Fibra 200 Plus
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 16:05   #94139
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Credo che prima o poi lo saranno tutti anche per le nostre zone;

L'installazione qui e' iniziata un anno fa, dove gli ultimi 4 sono stati installati di recente e sono gia' a 200.
Gli altri 20 circa sono a 100, ma negli xls pubblicati ieri hanno pianificato l'upgrade a 200 dei primi 3 per questo luglio, e spero la prox settimana o a breve inseriscano anche il successivo che e' il mio.
ok, ma senza ripeterci, l'organizzazione degli ampliamenti lascia il tempo che trova, e parlo della calabria, dove hanno avuto fondi pubblici, e quindi in teoria, per far "bella figura", dovevano aggiornarli in tempi brevi, e invece... sono troppo ingenuo io, tanto ormai i soldi li ha presi, quindi possiamo aspettare. è un discorso di principio, ne vedremo delle belle, e ci sono già problemi con il bando per le altre zone di infratel, e openfiber, dove si dovranno dare i permessi a vicenda. voglio la vecchia SIP. fine fuori tema.
Old 20-06-2017, 16:14   #94140
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Ciao a tutti!
Oggi mi ha contattato un call center in quanto da ieri è disponibile nel mio paese la fibra a chi come me è in rigida .
Sono attualmente in tim smart mobile a 39.90€/mese.
Mi hanno proposto di passare a fibra 100mega con i primi 2 mesi gratuiti e poi a 49.90, oppure downgrade a 20mega restando a 29.90.
Oppure, togliendo la sim mobile, sempre i primi 2 mesi gratuiti e 100mega per sempre a 39.90.
Entrambe le soluzioni senza costi di attivazione e, soprattutto, modem GRATIS.
Ho chiesto all'operatrice 2/3 volte se era sicura e mi ha risposto di si.

Risulta anche a voi il modem gratuito?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian