Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2017, 11:18   #94081
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
visto che bisogna cambiare direttamente la piastra non sarà una cosa rapida per nessuno secondo me
Nel mio paese, l'unico armadio a 200 mega zona é quello montato per ultimo, quando hanno installato gli ONU. Può darsi allora che il resto non sono ancora pronti per il problema delle piastre?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2017, 11:22   #94082
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Scusate, sapete come e si può svincolare una spedizione in modo che possa andarlaa ritirare alla filiale bartolini?
hanno sbagliato il civico della spedizione e adesso tra telefonate di segnalazione chissà quando me lo riconsegnano e per di più non ci sarà mai nessun oa casa.

Mi hanno detto che il pacco è vincolato.

Ma che cagata è? se uno lavora tutto il giorno come fa a ricevere il pacco?
Old 20-06-2017, 11:24   #94083
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
http://bfy.tw/CSuu
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:29   #94084
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' un problema Hardware
Hanno risolto segnalando al 187 la problematica
O almeno cosi' hanno scritto
Old 20-06-2017, 11:33   #94085
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
E' un problema Hardware
scusa Mavelot stavo leggendo da link della tua firma relativamente a cosa c'è da sapere per attivare la 200M. ma non mi tornano alcune cose leggendo lo screenshot dell'offerta ufficiale.

1 ora fa ho chiamato il 187 per chiedere info per attivare la 200M e mi è stato detto che fosse possibile sulla mia linea. L'unica cosa strana è che mi chiedono di pagare più di 2 euro al mese per il noleggio del nuovo modem?
Attualmente ho il modem Technicolor AG plus a gratis. Perché mi chiedono di pagare secondo te?
ciao
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:34   #94086
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Avete visto il sito dell'agcom, con le mappe per il fisso e il mobile?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2017, 11:34   #94087
retox83
Senior Member

L'Avatar di retox83

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
Scusate, sapete come e si può svincolare una spedizione in modo che possa andarlaa ritirare alla filiale bartolini?
hanno sbagliato il civico della spedizione e adesso tra telefonate di segnalazione chissà quando me lo riconsegnano e per di più non ci sarà mai nessun oa casa.

Mi hanno detto che il pacco è vincolato.

Ma che cagata è? se uno lavora tutto il giorno come fa a ricevere il pacco?
successo a me, pacco in consegna venerdì, non c'era nessuno e riprogrammata consegna per lunedì, chiamo venerdì pomeriggio per cercare di ritirarlo io lunedì da loro, risposta "deve essere autorizzato dal mittente", chiamo geodis e mi dicono che devo sentire tim, chiamo tim e mi dicono che non devono autorizzare niente e che posso andarlo a prendere in filiale, richiamo in lfiliale e mi dicono che se tim non manda una email non mi danno nulla, risultato: ho preso un giorno di ferie ieri per essere a casa quando arrivava il pacco, piccola cosa: programmo la consegna lunedì mattina e mi portano il pacco alle 15. spero di non aver più rapporti con brt perché hanno delle politiche assurde
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:42   #94088
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
E come faresti ad annullare la pratica ? Ti fanno ripassare a 100 ? Non ho capito..
Esatto.
Annullare la richiesta di passaggio alla 200, tornando alla 100. E rifarla di nuovo, sperando che non facciano di nuovo casini.

Attraverso fax e raccomandata.
Old 20-06-2017, 11:51   #94089
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Interessante ...
Ma intendi con smartphone collegato alla wifi o anche fuori wifi ?
Io so via WiFi, ma secondo me (idea non verificata) se ti fai una vpn dal cell verso casa può funzionare anche da fuori.

Invece da fuori normale non penso ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:55   #94090
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
"TIM SONDAGGI QUALITA' Gentile cliente, ti chiediamo di rispondere a poche e brevi domande sulla tua recente richiesta di attivazione di un servizio relativo alla linea fissa (Voce, Internet), per permetterci di migliorare il servizio offerto. Puoi rispondere collegandoti al link gratuito http://sondaggi.telecomitalia.it:80xxxxxxxxxxxx oppure rispondendo SI al presente messaggio.
Grazie per la collaborazione."
È questo il messaggio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:56   #94091
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
E' un problema Hardware
dalle informazioni che ho io, pare che chi soffre del problema profilo 12a sia perché appunto deve avere un cambio piastra in quanto dovevano essere compatibili 100/200 ed invece sono solo 100, quindi fino a che non avrà il cambio della piastra sarà col 12a, la mia domanda è se al momento del cambio piastra il passaggio dal 12a al 35b sarà automatico oppure ci sarà da chiamare il servizio tecnico e sopratutto... come si capisce che hanno sostituito la piastra considerando che il mio armadio è già segnalato come 200M sui file excel di tim?
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:01   #94092
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Ragazzi una curiosità, esiste un modo per vedere i valori di attenuazione in ds1 ds2 ds3 con il modem fibra con il baffo rosso?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:06   #94093
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da retox83 Guarda i messaggi
successo a me, pacco in consegna venerdì, non c'era nessuno e riprogrammata consegna per lunedì, chiamo venerdì pomeriggio per cercare di ritirarlo io lunedì da loro, risposta "deve essere autorizzato dal mittente", chiamo geodis e mi dicono che devo sentire tim, chiamo tim e mi dicono che non devono autorizzare niente e che posso andarlo a prendere in filiale, richiamo in lfiliale e mi dicono che se tim non manda una email non mi danno nulla, risultato: ho preso un giorno di ferie ieri per essere a casa quando arrivava il pacco, piccola cosa: programmo la consegna lunedì mattina e mi portano il pacco alle 15. spero di non aver più rapporti con brt perché hanno delle politiche assurde
povera Italia
Old 20-06-2017, 12:06   #94094
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
"TIM SONDAGGI QUALITA' Gentile cliente, ti chiediamo di rispondere a poche e brevi domande sulla tua recente richiesta di attivazione di un servizio relativo alla linea fissa (Voce, Internet), per permetterci di migliorare il servizio offerto. Puoi rispondere collegandoti al link gratuito http://sondaggi.telecomitalia.it:80xxxxxxxxxxxx oppure rispondendo SI al presente messaggio.
Grazie per la collaborazione."
È questo il messaggio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io non ho attivato/richiesto proprio nulla eppure ho ricevuto questo sms 5 giorni fa, chissà che cosa mi han rifilato a 'sto giro...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:10   #94095
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
quindi per chi aveva il modem gratuito nell'offerta della 100M per passare alla 200M deve pagarsi il modem nuovo?

quanto paghi al mese per il modem?
Chiama il 187 e ti sapranno dire se pagherai o meno.

Io pago 3 euro e qualcosa ogni 4 settimane (un furto)
Old 20-06-2017, 12:15   #94096
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Chiama il 187 e ti sapranno dire se pagherai o meno.

Io pago 3 euro e qualcosa ogni 4 settimane (un furto)
Si ho chiamato. Dicono che sia a Pagamento anche se leggendo lo specchietto del link che ha Mavelot nella firma non dovrebbe essere cosi in quanto ho il modem AG combo ad uso gratuito. Mi sarei aspettato che mi dicessero semplicemente di restituire il modem...non ne capisco il motivo.

Qualche insider potrebbe aiutarmi?

grazie mille
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:20   #94097
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Si ho chiamato. Dicono che sia a Pagamento anche se leggendo lo specchietto del link che ha Mavelot nella firma non dovrebbe essere cosi in quanto ho il modem AG combo ad uso gratuito. Mi sarei aspettato che mi dicessero semplicemente di restituire il modem...non ne capisco il motivo.

Qualche insider potrebbe aiutarmi?

grazie mille
Il valore di ciò che ti dicono gli operatori del 187 purtroppo è molto scarso. A me ieri hanno detto che il modem l'ho ricevuto a gennaio (il sercomm che danno con la 100Mb) quindi non devo ricevere un modem nuovo.
Se tu hai la 100Mb col modem in comodato d'uso riceverai sempre in comodato d'uso il nuovo (se hai la fortuna di vedertelo spedire) e restituirai quello precedente entro un mese.
Se invece stai pagando le rate dello smart modem riceverai sempre in comodato d'uso il nuovo modem e continuerai a pagare il vecchio come se niente fosse cambiato
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:21   #94098
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
In realtà non esiste un solo profilo 17a , come per le adsl esistono diversi profili a 20 mega, anche per la fibra è cosi, tant'è che il tecnico che a gennaio venne a montarmi il modem per farmi avere 100 mega e fino a qualche giorno fa vi giuro che agganciavo 108 mega pieni, mi impostò un profilo ad hoc, poi a giugno per vari problemi commerciali mi hanno resettato il modem allora ora riaggancio 84 mega, ora speravo che questo fosse un altro profilo che fosse un po' più spinto e riuscivo a prendere qualcosa in più, ma comunque poco importa perchè tanto è uno stato provvisorio, l'importante è vedere dopo
Ma quale profilo diverso, quello è un problema di diafonia.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:26   #94099
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)

Che stiano ampliando/facendo upgrade?
Old 20-06-2017, 12:32   #94100
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
dalle informazioni che ho io, pare che chi soffre del problema profilo 12a sia perché appunto deve avere un cambio piastra in quanto dovevano essere compatibili 100/200 ed invece sono solo 100, quindi fino a che non avrà il cambio della piastra sarà col 12a, la mia domanda è se al momento del cambio piastra il passaggio dal 12a al 35b sarà automatico oppure ci sarà da chiamare il servizio tecnico e sopratutto... come si capisce che hanno sostituito la piastra considerando che il mio armadio è già segnalato come 200M sui file excel di tim?
Esattamente. In pratica "c'è in giro" una versione di piastre che dovevano essere compatibili 200M e invece non lo sono.

Per quanto riguarda il caricamento del profilo corretto credo che non occorra nulla. Al momento della swap, al reboot dell'ONU dovrebbe essere correttamente caricato il profilo 35b.
Non escluderei comunque che a valle dello swap venga lanciato un repair massivo su tutti i circuiti in modo da forzare eventuali caricamenti falliti.

Di conseguenza ti accorgerai del cambio solo quando vedrai il profilo giusto....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian