Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2017, 16:49   #93701
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh che il grosso degli incrementi l'avrebbero avuto solo quelli con attenuazione sotto certi valori (tendenzialmente 8dB) si sapeva da tempo.
Più che altro si nota che non tutti scalano uguale alle alte frequenze rendendo difficile l'uso delle tabelle di Iron per fare previsioni.

Esempio SysAdm ha meno attenuazione in DS1 di un utente di questa pagina che va tranquillo a 165Mb (e quindi ti potevi aspettare oltre 170Mb per SysAdm se erroneamente guardi solo quello).
Però se si guarda il DS3 (l'unico che conta) quell'utente ha molta meno attenuazione in alto di SysAdm (ed infatti fa 70Mb in più).
Mah io ho attenuazione 7.7 in DS e con la 100 ho la portante a 74mbit/s scarsi, negli speedtest mai a piu' di 66-65Mbit/s.. Sono a meno di 100 metri dall'armadio, ma quello che mi "ammazza" e' la diafonia ( infatti all'inizio prendevo portante al massimo, che se non erro era sui 131mbit/s ). Credo che con la 200 non cambi molto..
Old 16-06-2017, 17:06   #93702
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Tu hai un potenziale (secondo le tabelle) di incremento che potrebbe essere di 150Mb o più.

La diafonia su 35b (che per ora manco c'è o è debole) non può portare a zero tale valore, lo può solo ridurre in %, quindi almeno 40-50Mb li dovresti avere anche nei casi più peggiori (non il peggiore assoluto) alias quando la 200Mb sarà diffusa tra i vicini.

Il problema è che non si sa (senza fare misurazioni prima o senza collegare un modem 35b) se il tuo cavo rispetta le stime di Iron nella banda che poi usa il 35b.
Se fosse molto peggiore (discostandosi dalla media) i tuoi +150/160Mb calerebbero velocemente (anche SysAdm aveva in teoria un 110-120Mb teorico di incremento max ma poi ne ha presi solo 20Mb circa), come aumenterebbero se fosse stranamente meglio della media.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-06-2017 alle 17:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:25   #93703
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Ho chiamato al 187 per esporre reclamo per la mancata spedizione del modem. Mi è stato detto che è stato affidato al corriere. Ho telefonato in brt e a loro non risulta nulla. Se ne parlerà settimana prossima quindi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:31   #93704
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Ho chiamato al 187 per esporre reclamo per la mancata spedizione del modem. Mi è stato detto che è stato affidato al corriere. Ho telefonato in brt e a loro non risulta nulla. Se ne parlerà settimana prossima quindi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Credo che Tim deleghi tutto ad un'azienda logistica tipo ceva. Per questo a loro risulta spedito.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:42   #93705
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da manitta1 Guarda i messaggi
ps: dai primi speedtest i risultati non mi fanno entusiasmare visto che sembra sempre una 100/20
Succedeva anche a me ma basta cambiare host per lo speedtest: come gia' con l'upgrade scorso non tutti reggevano 100mbit, adesso non tutti ne reggono 200.
Old 16-06-2017, 17:45   #93706
pdegenh
Member

L'Avatar di pdegenh

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Vedendo la nuova offerta TIM SMART FIBRA
Omissis............................................................
C'è qualcuno oltre a giovanni69, che con la 200M e modem nuovo può dirmi che valore gli da come buffer bloat su questo speed test?
http://www.dslreports.com/speedtest
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44812873
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:49   #93707
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Il problema della spedizione del modem è il solito problema che ha TIM con tutto quello che spedisce di hardware, cioè una gestione pessima. Non se ne occupano direttamente loro ma la geodis. Il problema è che una volta che viene richiesta la spedizione al 187 poi non sanno assolutamente niente di quello che succede, a volte viene spedita senza che al 187 neanche lo sappiano. Chiedere a loro è assolutamente inutile quindi perchè loro possono solo dirvi se la vostra pratica è stata mandata avanti, poi nessuno sa nulla.
2 mesi fa quando uscì il samsung s8 moltissimi lo ordinarono alla TIM... beh io conosco personalmente 2 persone che lo ordinarono online stesso giorno stesso canale (web) stessa città, una l'ha ricevuto dopo pochi giorni, l'altra dopo un mese ancora non lo aveva, aprì 4 reclami via mytim senza risposta, addirittura con l'ultimo gli fu detto da qualcuno di TIM che aveva preso in carico il suo reclamo che gli conveniva ordinarlo da un'altra parte perchè nessuno in TIM avrebbe mai potuto dirgli quando gli sarebbe arrivato e SE gli sarebbe arrivato (per la cronaca gli arrivò dopo 2 settimane e ovviamente non ha accettato il corriere perchè lo aveva poi comprato in altri canali).
Conosco altri a cui arrivò l'sms del corriere per il giorno dopo, e altri che si ritrovarono il corriere a casa senza nessun avviso e con il 187 che diceva che neanche era stato spedito (un pò come succede per i modem qua).

E' l'ennesima pessima gestione commerciale di TIM, vogliono vendere cose ma poi non sono organizzati per gestirle.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:53   #93708
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Il problema della spedizione del modem è il solito problema che ha TIM con tutto quello che spedisce di hardware, cioè una gestione pessima. Non se ne occupano direttamente loro ma la geodis. Il problema è che una volta che viene richiesta la spedizione al 187 poi non sanno assolutamente niente di quello che succede, a volte viene spedita senza che al 187 neanche lo sappiano. Chiedere a loro è assolutamente inutile quindi perchè loro possono solo dirvi se la vostra pratica è stata mandata avanti, poi nessuno sa nulla.
2 mesi fa quando uscì il samsung s8 moltissimi lo ordinarono alla TIM... beh io conosco personalmente 2 persone che lo ordinarono online stesso giorno stesso canale (web) stessa città, una l'ha ricevuto dopo pochi giorni, l'altra dopo un mese ancora non lo aveva, aprì 4 reclami via mytim senza risposta, addirittura con l'ultimo gli fu detto da qualcuno di TIM che aveva preso in carico il suo reclamo che gli conveniva ordinarlo da un'altra parte perchè nessuno in TIM avrebbe mai potuto dirgli quando gli sarebbe arrivato e SE gli sarebbe arrivato (per la cronaca gli arrivò dopo 2 settimane e ovviamente non ha accettato il corriere perchè lo aveva poi comprato in altri canali).
Conosco altri a cui arrivò l'sms del corriere per il giorno dopo, e altri che si ritrovarono il corriere a casa senza nessun avviso e con il 187 che diceva che neanche era stato spedito (un pò come succede per i modem qua).

E' l'ennesima pessima gestione commerciale di TIM, vogliono vendere cose ma poi non sono organizzati per gestirle.
In poche parole non c'è niente da fare perchè gli unici che puoi contattare (il 187) non possono fare nulla, quindi il modem potrebbe arrivare settimana prossima come a luglio e si può solamente aspettare in silenzio e basta se ho capito bene
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750

Ultima modifica di marco46 : 16-06-2017 alle 17:56.
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 18:01   #93709
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
In poche parole non c'è niente da fare perchè gli unici che puoi contattare (il 187) non possono fare nulla, quindi il modem potrebbe arrivare settimana prossima come a luglio e si può solamente aspettare in silenzio e basta se ho capito bene
Poi ci sono anche i casi nei quali non è proprio stato dato in carico al corriere la consegna del modem. Ho aperto un reclamo ieri per questo è ancora aperto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 16-06-2017, 18:04   #93710
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Domanda.. Ma in negozio Tim lo vendono il modem a 200? Lo vado a comprare domani

Old 16-06-2017, 18:14   #93711
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Non possono fare nulla, dai, non sono impossibilitati... Quale logica c'è. Tim ha preso dei fondi pubblici, fanno il loro lavoro, ma poi non possiamo connetterci perché il modem arriva quando arriva?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 16-06-2017, 18:16   #93712
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Poi ci sono anche i casi nei quali non è proprio stato dato in carico al corriere la consegna del modem. Ho aperto un reclamo ieri per questo è ancora aperto

Il punto è proprio che al 187 non sanno neanche se è stato dato in carico al corriere perchè non sono operazioni che fa TIM ma la geodis. Tutto l'hardware che invia TIM (che siano modem per la fibra o cose che compri sul sito) non ce l'ha la TIM, la TIM delega la geodis che prende la merce dai fornitori e la affida ai corrieri. Tutto quello che sanno al 187 è se la tua pratica non è stata accettata o è stata accettata. Se è stata accettata loro non possono dirti NULLA in più perchè da quel momento è solo nelle mani della geodis, e anche quando la geodis affida finalmente la merce al corriere spesso al 187 neanche lo sanno.

La cosa che fa incazzare (oltre la gestione ovviamente) è che ci sono quelli onesti al 187 che ti dicono come stanno le cose (= non sappiamo niente e non possiamo fare niente) e poi ci sono i simpaticoni coglioni che raccontano un sacco di stronzate per tenere buono il cliente ("faccio un controllo" "lo riceverà settimana prossima" "prima del giorno X non mandiamo niente" bla bla). Per l's8 (in un altro forum) vennero fuori le storie più assurde che la gente si sentiva dire da quelli del 187 finchè uno che lavorava in TIM spiegò chiaramente come stavano le cose. O avete qualcuno dentro la geodis (e non al numbero verde che serve solo per sapere se è stato effettivamente dato al corriere) che può andare a vedere che fine ha fatto la vostra pratica (o qualcuno in TIM ad un certo livello che può contattare la geodis per chiedere) oppure non si può fare niente.

Ultima modifica di rinelkind : 16-06-2017 alle 18:21.
Old 16-06-2017, 18:18   #93713
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Una volta fatta la richiesta di passaggio da 100 a 200, dovrei vedere qualcosa su MyTIM fisso? Oppure e' normale che non appaia nessuna comunicazione, nessuna richiesta, niente di niente e tutto sia come prima?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 18:26   #93714
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Una volta fatta la richiesta di passaggio da 100 a 200, dovrei vedere qualcosa su MyTIM fisso? Oppure e' normale che non appaia nessuna comunicazione, nessuna richiesta, niente di niente e tutto sia come prima?
A me la pratica non è mai apparsa su mytim, però un pò dopo (i sistemi non vengono aggiornati subito) aver ricevuto l'SMS che la mia richiesta di passaggio alla 200/20 era stata accettata se andavo a vedere su "offerte e servizi attivi" nel campo tecnologia non avevo più 100/20 ma mi dava non disponibile (cosa che mi dà ancora adesso tra l'altro).
Old 16-06-2017, 18:26   #93715
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Il punto è proprio che al 187 non sanno neanche se è stato dato in carico al corriere perchè non sono operazioni che fa TIM ma la geodis. Tutto l'hardware che invia TIM (che siano modem per la fibra o cose che compri sul sito) non ce l'ha la TIM, la TIM delega la geodis che prende la merce dai fornitori e la affida ai corrieri. Tutto quello che sanno al 187 è se la tua pratica non è stata accettata o è stata accettata. Se è stata accettata loro non possono dirti NULLA in più perchè da quel momento è solo nelle mani della geodis, e anche quando la geodis affida finalmente la merce al corriere spesso al 187 neanche lo sanno.

La cosa che fa incazzare (oltre la gestione ovviamente) è che ci sono quelli onesti al 187 che ti dicono come stanno le cose (= non sappiamo niente e non possiamo fare niente) e poi ci sono i simpaticoni coglioni che raccontano un sacco di stronzate per tenere buono il cliente ("faccio un controllo" "lo riceverà settimana prossima" "prima del giorno X non mandiamo niente" bla bla). Per l's8 (in un altro forum) vennero fuori le storie più assurde che la gente si sentiva dire da quelli del 187 finchè uno che lavorava in TIM spiegò chiaramente come stavano le cose. O avete qualcuno dentro la geodis (e non al numbero verde che serve solo per sapere se è stato effettivamente dato al corriere) che può andare a vedere che fine ha fatto la vostra pratica (o qualcuno in TIM ad un certo livello che può contattare la geodis per chiedere) oppure non si può fare niente.
Ho capito cosa dici però la richiesta alla geodis la fa Tim e nel mio caso tale richiesta non era stata fatta, o almeno si spera che sia così

Old 16-06-2017, 18:27   #93716
vincenzomary
Senior Member

Quote:

Ma Tim ha un sito no, facessero le cose in chiaro, scritte senza politichese, lo ordino online, mandi una email, ma di cosa state parlando?

Old 16-06-2017, 18:28   #93717
vincenzomary
Senior Member

Quote:

Perché dovresti vederle, a cosa serve la tecnologia?

Old 16-06-2017, 18:29   #93718
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Ma Tim ha un sito no, facessero le cose in chiaro, scritte senza politichese, lo ordino online, mandi una email, ma di cosa state parlando?

Ma magari fosse così.

Old 16-06-2017, 18:32   #93719
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Ma magari fosse così.

È un paradosso, parliamo di internet, di dati e chi deve fornirli non lo sa fare? Non è così...

Old 16-06-2017, 18:34   #93720
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
È un paradosso, parliamo di internet, di dati e chi deve fornirli non lo sa fare? Non è così...

Se vuoi ti dico anche che per le aziende certe procedure tim le fa passare ancora tramite fax

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian