|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ma nessuno ha notato che telecom ha abbassato i prezzi della fibra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9222 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
4 pagine fa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9223 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9224 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dato che sono rimaste poco più di 3 settimane, conviene farla per evitare che i prezzi si rialzino o possono solo restare uguali/scendere? Magari a febbraio vediamo i 50 mega? Mi sembra solo strano che nel lontano 2012 decisero un certo prezzo che é valso fino alla fine del 2013, mentre le nuove offerte le fanno durare appena un mese, sembra quasi che sia un cambiamento momentaneo e provvisorio in attesa del prossimo a febbraio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9225 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma la differenza tra i 30 e i 100 mega è solo un fatto di come si riceve il segnale visto che i prezzi sono praticamente uguali?
Visto che in questi giorni chiamerò per avere delucidazioni(le stesso domande che ho fatto qui solo che solo un utente mi ha dato una mezza risposta), sono già in grado di dirmi se a me arriva una 100 mega o una 30? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9226 | |
Senior Member
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Mi sono perso le tue domane precedenti, sono felice di rispondere a tutte quelle a cui posso rispondere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9227 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ne sparo una grossa: ma se l'armadio è accanto al muro del mio giardino non sarebbe possibile stendermi la fibra nel mio terreno per conto mio e poi chiedere a Telecom l'allaccio all'armadietto?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9228 | |
Senior Member
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
-Per una fibra vera e propria (FTTH come dicevo prima) bisognerebbe portare la fibra proprio dentro casa e quindi servirebbero modifiche, la tecnologia usata da telecom invece e' FTTC quindi a casa arriva sempre il normale doppino telefonico solamente il router deve essere diverso perche' deve essere compatibile con questa tecnologia ma non c'e' nessuna modifica da fare -L'unica modifica alla linea telefonica sta nel fatto che con questa tecnologia non e' piu' una connessione "analogica" ma viene utilizzata la tecnologia VOIP (voice over ip) quindi le chiamate utilizzano la stessa linea di internet (fino all'armadio di strada poi vengono nuovamente divise in linee separate), qualsiasi telefono e' compatibile perche' questa tecnologia viene gestita dal modem dato da telecom, l'unico cambiamento e' che il telefono deve essere collegato all'uscita del modem e non direttamente alla presa "a muro". Nel caso di altre prese telefoniche in giro per la casa non possono piu' essere utilizzate normalmente, per poterle utilizzare ancora bisogna fare un'operazione detta "ribaltamento" che collega le altre prese all'uscita del modem e permette di utilizzare nuovamente le altre prese che ci sono a casa (questa operazione puo' essere richiesta al momento dell'attivazione da quanto ho capito anche se non sono sicuro che sia gratuita o a pagamento, comunque al massimo saranno 10 o 20 euro non di piu' perche' e' un'operazione molto elementare) Spero di aver risposto in maniera chiara e se hai altre domande cerchero' di rispondere anche a quelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9229 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9230 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9232 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quanti metri di rame ci sono tra l'armadio e la tua presa principale? Se è così vicino, la distanza dovrebbe essere relativamente bassa e quindi non creare troppi problemi in rame. La fibra batte il rame sulle lunghe distanze (ovvio che qualitativamente è tutt'altro materiale) ma alla fine avresti comunque il profilo 30/3, quindi anche in rame al momento ti va più che bene, a maggior ragione proprio perchè hai l'armadio a due passi da casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9233 |
Senior Member
|
altra cosa, visto che è tutto collegato al modem non è che appena viene usato il telefono cade la connessione o si ha un abbassamento improvviso della stessa tanto che in un gioco online si disconnette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9234 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() Io ho appena fatto il passaggio (prima avevo una 20 mega che andava a 7-7,5). Se sei coperto fai la richiesta, onestamente ne vale proprio la pena. L'unica rogna è che devi necessariamente tenere i telefoni collegati al modem e il modem sempre acceso. Ma credo sia un problema relativo. Io personalmente ho risolto mettendo il modem in soggiorno e comprando una schedina wi-fi per il fisso (18 euro).
-SteamID- Ultima modifica di TheDave : 05-01-2014 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9237 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9238 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
dipende se ti e scomodo tenerlo in camera per via dei telefoni ecc poi dormire con il wifi acceso di fianco non è il pmassimo pero si puo sempre spegnere mi sembra.. date conferma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Si c'è un bottone sul modem che spegne il wifi
![]() |
#9240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() Non vedo nessun tasto per spegnere il wi-fi EDIT: trovato ![]()
-SteamID- Ultima modifica di TheDave : 05-01-2014 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.