Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2017, 22:31   #92081
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Attivata oggi. O forse prima, dato che all'avvio del nuovo smartmodem plus, quello nero, più grande di quello piatto bianco, andava così

iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 09-06-2017 alle 23:06.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 22:35   #92082
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
A me dopo aver fatto richiesta oggi pomeriggio verso le 17 al 187 per il passaggio da 100 a 200m,dopo 20 minuti mi si è riavviato il modem e aumentato anche a me la portante...buon segno?Perchè a me ancora non è arrivato l'SMS di conferma...
Non penso che l'sms sia obbligatorio, forse quando aprono la pratica hanno un'opzione che consente l'invio della notifica e non tutti la spunteranno

Anche a me pratica inserita ieri sera, portante riagganciata dopo 1 ora, ma niente sms, così oggi ho scritto di nuovo a Fabio su twitter per chiedere se era tutto a posto e ha confermato che la pratica è in lavorazione e di attendere direttamente comunicazione del corriere!
Old 09-06-2017, 22:35   #92083
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Qualcuno che ha ricevuto l'SMS di spedizione oggi?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 22:41   #92084
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Pensa che appena attivata sono stato uno dei primi nella mia zona andavo a 65 mega ora piano piano è scesa a 47 mega penso causa diafonia.
In ogni caso vorrei capire se otterrei benefici a passare alla 200 mega considerando i 600 metri di distanza altrimenti lascio stare.
Ma a 600m è comprensibilissimo avere quei dati.
Io li ho con circa la metà della distanza dal cabinet

In ogni caso direi che quasi sicuramente non avrai alcun beneficio passando al 35b.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 23:01   #92085
Gigghen
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Non penso che l'sms sia obbligatorio, forse quando aprono la pratica hanno un'opzione che consente l'invio della notifica e non tutti la spunteranno

Anche a me pratica inserita ieri sera, portante riagganciata dopo 1 ora, ma niente sms, così oggi ho scritto di nuovo a Fabio su twitter per chiedere se era tutto a posto e ha confermato che la pratica è in lavorazione e di attendere direttamente comunicazione del corriere!
Come si fa esattamente a contattarli via twitter?
Intendo,c'è il profilo TIM da contattare con un tweet?
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 23:07   #92086
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
no, il montaggio non e' contestuale con il cablaggio/setup

tuttavia non ho ancora visto nessun caso dove sia montato l'onu ma manchi il contatore enel
Grazie per la risposta. L'ho chiesto proprio perchè il mio armadio monta l'onu da novembre scorso, ma ad oggi è sempre in pianificazione. Secondo me c'è anche l'Enel, ma il motivo della mancava vendibilità non si riesce a capire dato che ognuno si rimbalza la responsabilità. Vorrei quindi cercare di ricostruire la verità escludendo le cose che sono meno probabili.
Old 09-06-2017, 23:10   #92087
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Come si fa esattamente a contattarli via twitter?
Intendo,c'è il profilo TIM da contattare con un tweet?
Per #TIMfisso contattate @TIM4USara, @TIM4UFabio oppure @TIM4ULuca con la vostra richiesta. Il #TwitterTeam è sempre con voi.
Old 09-06-2017, 23:14   #92088
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Attivata oggi. O forse prima, dato che all'avvio del nuovo smartmodem plus, quello nero, più grande di quello piatto bianco, andava così

Che valori avevi prima?
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 23:17   #92089
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Per #TIMfisso contattate @TIM4USara, @TIM4UFabio oppure @TIM4ULuca con la vostra richiesta. Il #TwitterTeam è sempre con voi.
Oggi non mi hanno cagato di pezza.

Comunque ieri un operatore rumeno mi ha detto di aver attivato la cosa. Non ho ricevuto nessun sms di conferma.

Stamattina richiamo e mi dicono che vede la pratica aperta (aperta tra l'altro la mattina stessa) ma io non ne ho traccia nella mia area del portale tim e il mio router è connesso da 15 giorni quindi nessuna disconnessione per cambio profilo

Mi prendono per i fondelli?

Ultima modifica di G30 : 09-06-2017 alle 23:35.
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 23:20   #92090
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda tecnica per quelli preparati. Al montaggio dell'Onu deve essere gia montato il contatore Enel per i vari collaudi?
Solitamente l'onu viene montata ad allacciamento elettrico avvenuto, da qualche parte hanno anticipato l'installazione fidandosi della data prevista dal gestore elettrico (a volte saltata, come gli appuntamenti di tim ).

Il collaudo ovviamente viene fatto solo ad allacciamento avvenuto (l'onu spenta è difficile collaudarla )
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 23:38   #92091
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Solitamente l'onu viene montata ad allacciamento elettrico avvenuto, da qualche parte hanno anticipato l'installazione fidandosi della data prevista dal gestore elettrico (a volte saltata, come gli appuntamenti di tim ).

Il collaudo ovviamente viene fatto solo ad allacciamento avvenuto (l'onu spenta è difficile collaudarla )
Per questo dico che oggi mi è stata detta una castroneria. Se c'è l'Onu vuol dire che c'è Enel e quando l'hanno montato è stato collaudato. La mancata vendibilità, evidentemente, è insita in qualche problema psicologico di qualcuno della Tim.
Old 10-06-2017, 00:28   #92092
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Solitamente si, ma ci sono casi (eccezioni, direi) di collaudo con ONU alimentata da gruppo elettrogeno

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 00:38   #92093
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie per la risposta. L'ho chiesto proprio perchè il mio armadio monta l'onu da novembre scorso, ma ad oggi è sempre in pianificazione. Secondo me c'è anche l'Enel, ma il motivo della mancava vendibilità non si riesce a capire dato che ognuno si rimbalza la responsabilità. Vorrei quindi cercare di ricostruire la verità escludendo le cose che sono meno probabili.
probabilmente manca la fibra. una volta ho fermato un tecnico che doveva fare il cablaggio/attivazione di onu gia' montato e mi ha detto che non poteva perche' mancava la fibra. 2 mesi dopo infatti hanno fatto gli scavi e l'hanno portata. da marzo e' passato ad essere pianificato per maggio e poi luglio
Old 10-06-2017, 00:42   #92094
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Chi ha già ricevuto il modem nuovo può confermare che si può disattivare il NAT?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 00:42   #92095
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Mi e' venuto un dubbio ragazzi....
Come modem sto usando il mio di proprieta' , asus dsl-ac68u dove si puo' variare tranquillamente una marea di parametri e al momento aggancio perfettamente e per il momento tutto ok ..
Ora nella voce del menu' dove posso scegliere i vari profili ho presente anche il 30a..
Siccome ho fatto richiesta al passaggio alla 200m tale profilo , 30a, lo posso applicare per vedere sino a quanto arrivo?
Faccio un esempio:
Se con il modem nuovo della telecom per pura ipotesi dovessi agganciare effettivi 160m/170m col profilo 35b se dovessi continuare ad usare l'asus col profilo 30a , se funziona, mi agganciasse 150m terrei l'asus che e' decisamente molto meglio per l'uso giornaliero che faccio di internet....
Il profilo 30a funzionera'?
Grazie e scusate il papiro ..
Nessuna ha qualche parere da dare?
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 00:52   #92096
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
A me Fabio su Twitter ha risposto così:
Quote:
Ciao, la Smart fibra 200 mega è in promo gratuita, puoi mantenere attive le opzioni aggiuntive e lo sconto 3x2, nella tariffa è incluso il nuovo modem in comodato d' uso gratuito. Per poter procedere alla variazione, ti invito a restituire il modem in tuo possesso all' indirizzo Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV, allegando l' apposito modulo che puoi scaricare al seguente link: https://www.tim.it/assistenza/moduli … e a postarci il prin della ricevuta di spedizione. Buona giornata.
Presumendo che il modulo in questione sia "Modulo restituzione prodotti", tra le motivazioni della restituzione non ne è presente nessuna che faccia al caso nostro.
Cosa bisogna segnare?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 00:57   #92097
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il profilo 30a funzionerebbe e teoricamente ti potrebbe mantenere i 160Mb del tuo esempio (il profilo può fare 270Mb in download), ma c'è un problema di fondo.

Per funzionare bisognerebbe che Tim abbia abilitato l'Onu a erogartelo e non è sicuramente così.
Quindi l'Onu prima prova il 35b, poi non trovando un router compatibile salta in 17a skippando il 30a.
Anche perché 30a e 35b sono incompatibili (mi pare) ed erogare su una Onu un 30a significherebbe non potere erogare il 35b agli altri.

Mentre mi sembra che 17a e 30a possano convivere a patto di rinunciare al vectoring (se accendi il 30a non puoi più fare il vectoring tranne nel caso siano tutti in 30a).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 05:50   #92098
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Nessuna ha qualche parere da dare?
Come ti ha detto YRBAF ,in Italia non si usa,non c'è il 30a -
Old 10-06-2017, 06:20   #92099
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Ragazzi, una domanda tecnica per quelli preparati. Al montaggio dell'Onu deve essere gia montato il contatore Enel per i vari collaudi?
Non credo.
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Il mio armadio è stato montato verso Ottobre-Novembre 2015, dici che c'è possibilità che sia montato su un'infrastruttura di ultima generazione?
Un armadio installato in autunno 2016 nella mia zona è a 48 porte. Fai tu...

Quote:
Se magari si riuscisse a parlare con qualche reparto tecnico che ne sappia qualcosa...

Quote:

E dunque come si spiega che da me l'ONU è montato da quasi un anno essendoci anche l'allaccio Enel?
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
probabilmente manca la fibra. una volta ho fermato un tecnico che doveva fare il cablaggio/attivazione di onu gia' montato e mi ha detto che non poteva perche' mancava la fibra. 2 mesi dopo infatti hanno fatto gli scavi e l'hanno portata. da marzo e' passato ad essere pianificato per maggio e poi luglio
Ma che senso ha installare un ONU senza la fibra?

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 06:42   #92100
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Stare a 50 mt dal cabinet che vantaggi porta? Se ne porta...
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian