Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2017, 14:45   #91941
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
....

EDIT ho fatto un po' di prove e ho interpretato meglio quello che mi dice planetel, la centrale è del mio paese anche se ci sono meno di 10mila abitanti, tuttavia su fibra.click non mi restituisce niente, mi sa che l'unica è chiamare al 187 e sperare. Grazie comunque
Gli armadi sono collegati in fibra alla centrale di Andreotta, nel comune di Castrolibero, che agisce quindi da sede OLT per tutte le zone limitrofe.
Tu invece dovresti essere nel comune di M.M., giusto?

Inserisci su fibra.click "CASTROLIBERO", seleziona la centrale di "ANDREOTTA" e cerca il tuo armadio.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 14:47   #91942
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il profilo ti è stato sicuramente caricato (I2012)...è proprio la il problema...è buggato su alcune ONU, oramai è certo.
ah ecco, ora mi torna quello che mi hanno detto... che c'è un problema sull'ONU e devono far uscire il tecnico per cambiarmi porta. Speriamo sia vero!
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 14:52   #91943
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Il profilo ti è stato sicuramente caricato (I2012)...è proprio la il problema...è buggato su alcune ONU, oramai è certo.
Quindi in pratica tutti quelli che invece di aver avuto un leggero incremento nell'aggaccio in download hanno visto perdere banda avranno bisogno dell'intervento tecnico sull'onu?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:00   #91944
ZIZZI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Quindi in pratica tutti quelli che invece di aver avuto un leggero incremento nell'aggaccio in download hanno visto perdere banda avranno bisogno dell'intervento tecnico sull'onu?
per me è proprio così ed ho paura che sia così per tutti. il bello è che ho la chiusura intervento per il 16/06! ma daiiiiiiiii!!!!!!!
Old 09-06-2017, 15:09   #91945
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
per me è proprio così ed ho paura che sia così per tutti. il bello è che ho la chiusura intervento per il 16/06! ma daiiiiiiiii!!!!!!!
Da dover essere uno dei primi a viaggiare più veloce sei diventato uno dei più lenti scherzo..
Old 09-06-2017, 15:09   #91946
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Credo ci sia un cambio perché non hai la ex superfibra 5€ /4sett , attualmente smart fibra plus.
Quindi sarei obbligato a dover cambiare tariffa?
Perchè essendo già cliente con Tim, il cambio dovrebbe costare 98 euro...
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:12   #91947
Gioax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Salve io ho attivato TIM Smart Fibra il mese scorso con la promo 3x2, sapete dirmi se rimarrà tutto invariato e semplicemente SMART SUPERFIBRA passa a 200Mb? Inoltre l'attuale modem che ho in comodato d'uso come viene restituito(a mie spese??)?
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Vai indietro e leggi
...sarò ciecato ma non sono riuscito a trovare il post interessato, soprattutto relativamente ad eventuali costi aggiuntivi, il passaggio è totalmente gratuito? anche per chi ha attivato la promo smart fibra plus il mese scorso?
Gioax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:15   #91948
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Ho un problema a cui non riesco a venire a capo, il mio è l'unico computer di casa che prende meno di 10 mb in download e 0,5 in upload, tutti gli altri prendono 135 mb di download e 21 in upload.
Devo modificare qualche impostazione secondo voi?
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:17   #91949
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Ho un problema a cui non riesco a venire a capo, il mio è l'unico computer di casa che prende meno di 10 mb in download e 0,5 in upload, tutti gli altri prendono 135 mb di download e 21 in upload.
Cavo o WiFi?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:18   #91950
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Forse hai la scheda Ethernet settata su 10 MBIT/s o c'è qualche problema con la scheda stessa o il cavo di rete
Se hai il Wifi potrebbe essere normale, prova ad avvicinarti il più possibile ed eventualmente cambia il dongle
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:18   #91951
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Stamattina ho incontrato un tecnico Cogepa, una ditta esterna che lavora per conto Tim, e mi ha riferito che al mio armadio manca ancora il contatore Enel. Questo è il motivo per cui ancora non attivano la fibra
Old 09-06-2017, 15:19   #91952
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gioax Guarda i messaggi
...sarò ciecato ma non sono riuscito a trovare il post interessato, soprattutto relativamente ad eventuali costi aggiuntivi, il passaggio è totalmente gratuito? anche per chi ha attivato la promo smart fibra plus il mese scorso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=92341
Old 09-06-2017, 15:19   #91953
ZIZZI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Da dover essere uno dei primi a viaggiare più veloce sei diventato uno dei più lenti scherzo..
veramente! speriamo solo che sto bug sulle ONU Huwaei lo risolvano velocemente!!!!
Old 09-06-2017, 15:21   #91954
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Per tutti non credo, stamattina è stato postato uno screen di un ragazzo con 170Mb in download
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:24   #91955
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Gli armadi sono collegati in fibra alla centrale di Andreotta, nel comune di Castrolibero, che agisce quindi da sede OLT per tutte le zone limitrofe.
Tu invece dovresti essere nel comune di M.M., giusto?

Inserisci su fibra.click "CASTROLIBERO", seleziona la centrale di "ANDREOTTA" e cerca il tuo armadio.
Provo, grazie!

EDIT ok niente fibra 200 per me.

Ultima modifica di NuT : 09-06-2017 alle 15:27.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:27   #91956
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Qualche aiuto dal commerciale?

Ciao ragazzi, volevo chiedere umilmente il vostro aiuto, sempre che ci sia qualche operatore del commerciale disposto ad aiutarmi naturalmente.
Mio suocero seppur avanti con l'età si porta sempre Geek e vorrebbe abilitare la Smart Fibra+ 200, la sua cabina è passata alla 200M regolarmente. Quando chiamo gli operatori molti dicono che non potrebbe avere nemmeno l'ADSL (ha la TIM Smart Fibra da un annetto circa), altri che può avere solo la 100, ovvero l'attuale offerta. In passato per fargli attivare la Fibra ho dovuto combattere a suon di PEC e fax perché c'erano gravi errori toponomastici, la strada dove è ubicata la linea veniva riportata a sistema con 8/9 nomi diversi, un caos assurdo, alla fine però tutto ok con relativa lettera da parte di TIM con le scuse. Purtroppo però pare che quel caos ora impedisca di attivare la 200M seppur la cabina sia regolarmente stata upgradata. Se qualcuno è disposto ad darmi un piccolo aiuto gliene sarei grato, altrimenti grazie in ogni caso

Ultima modifica di Tommy.thebest : 09-06-2017 alle 15:30.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:31   #91957
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Bisogna cambiare scheda Ethernet per andare a 200M?
Come verifico se quelle dei miei PC vanno bene?
IlCavaliereOscuro è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:33   #91958
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
a me hanno spedito anche il timvision5 che non volevo e poi mi hanno detto che prima spediscono il modem e poi fanno la variazione
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:33   #91959
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Bisogna cambiare scheda Ethernet per andare a 200M?
Come verifico se quelle dei miei PC vanno bene?
Dev'esserci la dicitura Gigabit Ethernet, GbE o 10/100/1000, cioè insomma che arrivi fino a 1000 Mbps.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:34   #91960
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Quote:
ah ecco, ora mi torna quello che mi hanno detto... che c'è un problema sull'ONU e devono far uscire il tecnico per cambiarmi porta. Speriamo sia vero!
Quote:
Quote:
Quote:
veramente! speriamo solo che sto bug sulle ONU Huwaei lo risolvano velocemente!!!!
Quote:
Per tutti non credo, stamattina è stato postato uno screen di un ragazzo con 170Mb in download
Allora cominciamo a fare chiarezza

1) Il bug è solo su ALCUNE (non sappiamo ancora quante) ONU HUAWEI. Quindi chi è su Alcatel o Selta nessun problema

2) Cambiare porta non serve a nulla. Il bug è nell'ONU stessa quindi sarebbe una perdita di tempo.

3) In casi "normali" non si dovrebbe avere nessuna differenza rimanendo in 17a

4) IMPORTANTE: il problema non è solo il fallback con un modem NON 35b, ma proprio nel profilo.
Infatti ho potuto verificare almeno un utente qui che ha messo sotto il DGA4130 e nonostante possa andare in 35b va in 12a

Ultima modifica di mavelot : 10-06-2017 alle 14:26.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian