Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2017, 08:36   #91161
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
chiamato ora al 187 commerciale, non sanno nulla di nuovi profili a 200.

Ieri invece chiamando il reparto tecnico per un guasto ho verifcato tramite l'operatore che il mio armadio ha già la 200 mega disponibile e a mia domanda ha risposto che sarebbe stato vendibile da oggi.
Il profilo per gli OLO (o OAO che dir si voglia) è sicuramente disponibile da oggi, vedrete che oggi ci sarà la pubblicazione dei file come da comunicazione.

Il profilo commerciale per TIM però non lo dice nessuno che parta oggi, da fonti abbastanza attendibili doveva essere cosi ma non si è visto nulla.

Ho seri dubbi che parta oggi a questo punto, più probabile lunedi con la formazione del personale nel call center.

Anche quando uscì il profilo 100Mb gli operatori ricevettero la formazione il lunedi, alcuni me lo dissero proprio.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:39   #91162
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Abbiate un po' di pazienza, il sito lo stanno aggiornando. Ad esempio ora è online la pagina che conferma il profilo 200/20 con tanto di minimi previsti da contratto:
https://www.tim.it/assistenza/suppor...ilo-200-20-mbs

simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:42   #91163
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Abbiate un po' di pazienza, il sito lo stanno aggiornando. Ad esempio ora è online la pagina che conferma il profilo 200/20 con tanto di minimi previsti da contratto:
https://www.tim.it/assistenza/suppor...ilo-200-20-mbs

Ottimo! Allora c'è speranza che escano oggi le offerte!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:43   #91164
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Chiamato anch'io il 187:
Faccio presente che l'web parla della 200 e l'operatrice non si mostra impreparata. Mi chiede il n. di rete fisso e mi dice che mi richiamerà dopo 10 min. Effettivamente richiama e ... : ci dispiace, il profilo 200 M sarà sperimentale e solamente sulle città di Roma e Milano, condendo il tutto con problematiche legate al nuovo modem.
Per farla breve, ritengo che se contattate 10 volte il 187 avrete dieci risposte diverse.
Attendiamo la fine della giornata prima di trarre conclusioni...
Old 07-06-2017, 08:57   #91165
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
File ADSL Wholesale aggiornati. Quindi a breve vedremo anche i files relativi alla VDSL
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:05   #91166
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
io ho provato a scaricare i file degli armadi attivi e riporta che sono aggiornati al 29 maggio
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:18   #91167
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Vorrei gentilmente chiedere un riscontro secondo voi esperti quale giro fanno i cavi della mia Chiostrina 07 38°° 39 visto che 50 metri piu' avanti c'è la Chiostrina 07 38° e poi nessun altra Chiostrina nel raggio di 200 metri ha pallini o asterischi... può essere che la decade è splittata in due e stop?
Sicuramente sì. Un cavo SENZA derivazioni non ha pallini (o crocette o asterischi). Un cavo che si splitta in DUE avrà un pallino su una chiostrina e due pallini sull'altra. Se si splittasse in TRE avrebbe una terza chiostrina con tre pallini e così via.

Dunque se sei su una decade senza pallini sei CERTO di non essere in derivata.

Se sei su una decade con 1 pallino sei CERTO di essere su una decade con ALMENO UN altro ramo (ma potresti averne anche 2 o 3 o più)

Se sei su una decade con 2 pallini sei CERTO di essere su una decade con ALMENO UN altro ramo (ma potresti averne anche 2 o 3 o più) e quindi sei nella stessa situazione di chi ha un solo pallino.

Se sei su una decade con 3 pallini sei CERTO di essere su una decade con ALMENO altri DUE rami derivati. (ma anche se poco probabile potresti averne anche 3 o più)

Spero di essere stato chiaro, e di aver riportato un po' di buonumore a quelli che vedendo due pallini si deprimono pensando di essere più sfortunati di quelli che ne hanno uno solo... anche se non è sempre così.

Tu, se sei sulla decade 38, sei su un cavo con un solo ramo derivato (così parrebbe visto che non hai trovato altri pallini in giro) ed essere sulla 38 con 1 pallino o sulla 38 con 2 non fa differenza (almeno dal punto di vista della presenza del ramo morto) e non è possibile dire a priori quale dei due rami possa andare meglio. Se sei sulla decade 39 non hai invece rami derivati.
Old 07-06-2017, 09:26   #91168
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Vorrei gentilmente chiedere un riscontro secondo voi esperti quale giro fanno i cavi della mia Chiostrina 07 38°° 39 visto che 50 metri piu' avanti c'è la Chiostrina 07 38° e poi nessun altra Chiostrina nel raggio di 200 metri ha pallini o asterischi... può essere che la decade è splittata in due e stop? Grazie

NB i segnaposti in blu sono tutte chiostrine in capo all'armadio 7

Scusa ma sei andato in giro a mappare tutte le chiostrine?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:36   #91169
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Faccio presente che l'web parla della 200
Dove?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:36   #91170
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Stanno facendo lavori... Hanno fatto un buco di 2m a 100m da casa mia dove c'è una chiostrina.
Io sono collegato a una onu che dista 500m e fa il giro sotto la ferrovia per andare in tutta un'altra via.
Stanno costruendo parecchie case intorno a me e sui tombini da mesi ci sono dei segni fatti con bomboletta verde con delle frecce. Inoltre 3 vie più in là stavano stendendo cavi in fibra che si collegavano ai tombini Fastweb ma il foglio dei lavori era di Telecom.
Posso sperare in una onu a 100m da casa?
Saluti
Kappa
Alla fine, aprendo segnalazione e controllando i lavori che sta facendo Sirti, ho scoperto che stanno mettendo altre derivate e chiostrine sulla ONU esistente.
Io abito a 500m dalla ONU, non sono in derivata e il tratto di rame dopo la ONU passa sotto alla ferrovia. Sono partito a settembre che andavo a circa 48 mega, ora a furia di attivare linee su linee sulla mia chiostrina e sulle derivate, ero arrivato a 40 mega.
Da quando stanno facendo lavori per inserire ancora derivate a causa di nuove costruzioni sono passato da 18db di attenuazione a 23db, inoltre la linea è passata a 38-35-34mega. Ogni giorno che passa scende.
Inoltre mi avevano cambiato la chiostrina per gli elevati errori CRC e non ne avevo più avuto nessuno. Ora ne ho almeno 600 in mezza giornata.
Ho aperto segnalazione e dopo vari cambi di coppia, il tecnico non ha fatto altro che dirmi che la situazione è questa e non può fare nulla.
Il problema è che stanno attivando un disastro di linee su già tante attive su una ONU distante e la cosa continuerà a peggiorare ulteriormente.
Avete qualche suggerimento? Perché essere preso così per i fondelli non mi va bene, già nelle fatture non hanno mai rispettato i costi...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:40   #91171
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Alla fine, aprendo segnalazione e controllando i lavori che sta facendo Sirti, ho scoperto che stanno mettendo altre derivate e chiostrine sulla ONU esistente.
Io abito a 500m dalla ONU, non sono in derivata e il tratto di rame dopo la ONU passa sotto alla ferrovia. Sono partito a settembre che andavo a circa 48 mega, ora a furia di attivare linee su linee sulla mia chiostrina e sulle derivate, ero arrivato a 40 mega.
Da quando stanno facendo lavori per inserire ancora derivate a causa di nuove costruzioni sono passato da 18db di attenuazione a 23db, inoltre la linea è passata a 38-35-34mega. Ogni giorno che passa scende.
Inoltre mi avevano cambiato la chiostrina per gli elevati errori CRC e non ne avevo più avuto nessuno. Ora ne ho almeno 600 in mezza giornata.
Ho aperto segnalazione e dopo vari cambi di coppia, il tecnico non ha fatto altro che dirmi che la situazione è questa e non può fare nulla.
Il problema è che stanno attivando un disastro di linee su già tante attive su una ONU distante e la cosa continuerà a peggiorare ulteriormente.
Avete qualche suggerimento? Perché essere preso così per i fondelli non mi va bene, già nelle fatture non hanno mai rispettato i costi...
Saluti
Kappa
Aspetti l'FTTH se arriva, non c'è molto altro da fare
Old 07-06-2017, 09:42   #91172
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Dove?
http://www.mondomobileweb.it/67999-tim-fibra-200-mega/
https://www.keyforweb.it/fibra-ottic...ibra-plus-200/

ma ne trovi anche altri
Old 07-06-2017, 09:44   #91173
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
OK, ma finché non lo vedi nel sito TIM l'offerta non ci sarà ancora.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:44   #91174
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Aspetti l'FTTH se arriva, non c'è molto altro da fare
Si, ma sono folli ad attivare altre chiostrine su una linea che già rende meno del minimo contrattuale. Tempo fine anno e viaggerò come una ADSL di scarsa qualità.
La cosa mi fa incazzare abbestia.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 07-06-2017, 09:48   #91175
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Si, ma sono folli ad attivare altre chiostrine su una linea che già rende meno del minimo contrattuale. Tempo fine anno e viaggerò come una ADSL di scarsa qualità.
La cosa mi fa incazzare abbestia.
Saluti
Kappa
Non capisco se intendi che hanno installato una nuova chiostrina derivandola dalla tua (famosi pallini oppure x) oppure se hanno tirato un nuovo multicoppia dall'armadio.
Old 07-06-2017, 09:49   #91176
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Non capisco se intendi che hanno installato una nuova chiostrina derivandola dalla tua (famosi pallini oppure x) oppure se hanno tirato un nuovo multicoppia dall'armadio.
Non mi è dato saperlo, teoricamente altro multicoppia e non so che giro facciano. So solo che da quando hanno iniziato l'attenuazione è passata da 18db a 23db e cala giornalmente (o quasi) la velocità.
Saluti
Kappa
Old 07-06-2017, 09:52   #91177
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Non mi è dato saperlo, teoricamente altro multicoppia e non so che giro facciano. So solo che da quando hanno iniziato l'attenuazione è passata da 18db a 23db e cala giornalmente (o quasi) la velocità.
Saluti
Kappa
L'attenuazione non dovrebbe cambiare con la diafonia, forse hanno veramente derivato la tua chiostrina oppure hanno pasticciato con i cavi. In quel caso comunque dovrebbero averti attaccato un adesivo nero su sfondo giallo alla tua chiostrina, con una x oppure con un
Old 07-06-2017, 09:57   #91178
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
L'attenuazione non dovrebbe cambiare con la diafonia, forse hanno veramente derivato la tua chiostrina oppure hanno pasticciato con i cavi. In quel caso comunque dovrebbero averti attaccato un adesivo nero su sfondo giallo alla tua chiostrina, con una x oppure con un
Zero di zero, inoltre stamani stavano ancora lavorando quelli della Sirti.
Hanno fatto scavi e sembra stiano tirando cavi, io speravo in una nuova ONU vista la quantità di nuovi edifici che stanno tirando su nella mia zona.
Saluti
Kappa
Old 07-06-2017, 09:58   #91179
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Scusa ma sei andato in giro a mappare tutte le chiostrine?
Si quando esco in bici a fare giretto con i bimbi

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Tu, se sei sulla decade 38, sei su un cavo con un solo ramo derivato (così parrebbe visto che non hai trovato altri pallini in giro) ed essere sulla 38 con 1 pallino o sulla 38 con 2 non fa differenza (almeno dal punto di vista della presenza del ramo morto) e non è possibile dire a priori quale dei due rami possa andare meglio. Se sei sulla decade 39 non hai invece rami derivati.
Chiarissimo e ti ringrazio tanto
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 07-06-2017 alle 10:02.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:02   #91180
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Zero di zero, inoltre stamani stavano ancora lavorando quelli della Sirti.
Hanno fatto scavi e sembra stiano tirando cavi, io speravo in una nuova ONU vista la quantità di nuovi edifici che stanno tirando su nella mia zona.
Saluti
Kappa
Quella che tu chiami la ONU è in realtà l'apparato VDSL che si trova sopra all'armadio, quindi in realtà dovevi sperare proprio in un nuovo armadio (ARL) e poi nel successivo montaggio di una ONU.

Difficilmente fanno un nuovo armadio ora come ora comunque, a meno che la nuova zona non abbia la benché minima infrastruttura telefonica nei dintorni perché tutta appena urbanizzata, oppure non sia destinata ad ospitare almeno 100-200 unità abitative / uffici
Tendono a tirare cavi da un armadio esistente oppure a derivare da chiostrine.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian