Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2017, 12:21   #90641
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Domanda aperta: come posso fare per controllare se il mio armadio supporta la modalità di trasmissione G.INP o meno? In questo momento sono un utente FW VDSL2, ma soffro enormemente di latenza alta nonostante, a detta loro, mi abbiano settato INP e delay a 0 (G.INP non è supportato dalla dslam presente nel mio armadio, almeno a loro dire). Grazie.

Distanza armadio: 180mt

Ovviamente voglio controllare in funzione di un eventuale passaggio a Tim
Che latenza hai al gateway remoto? Sicuro non dipenda dal routing piuttosto?
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:23   #90642
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Per ironmark99:
Ciao, ho visto che qualche giorno fa (non trovo piu' il messaggio) chiedevi che fine avesse fatto l'elenco delle telefonate nel Technicolor scolapasta.
In effetti a causa della lentezza della interfaccia GUI e a causa del fatto che e' disegnata in maniera ben poco chiara e intuitiva, l'elenco delle telefonate e' piuttosto difficile da recuperare, pero' c'e'. Appena entri nella GUI modem in basso a destra appaiono i due telefoni. Ma non subito, devi aspettare un bel po'. A quel punto, quando apparira' il numero di telefono potrai cliccare su di esso e DOPO UNA LUNGA ATTESA ti apparira' finalmente l'elenco delle chiamate. Ah, durante l'attesa non provare a fare altre cose nella GUI o a interrompere l'attesa perche' ti si blocca la GUI e devi spegnere il modem.
Devi cliccare sulla scritta telefono1 o sulla scritta Telefono2 anche se non sembrano affatto pulsanti cliccabili.
QUi sotto puoi vedere in basso a destra il punto in cui appaiono i numeri dei due telefoni (ovviamente sono uguali). Spero una volta tanto di essere stato io ad esserti utile vista l'enorme mole di aiuti che tu mi hai dato e che dai sempre a tutti

https://www.dropbox.com/s/ljpk5birld...20cut.png?dl=0
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:59   #90643
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Mi è aumentata l'attenuazione da 18 a 23, mapporcccc come è possibile?!
Saluti
Kappa
Di solito quando aumenta l'attenuazione il problema non è diafonia, bensì aggiunta di ulteriore disturbo sulla linea.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:18   #90644
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
perdonate l'ignoranza ma qual è la motivazione che spinge ad installare gli msan al posto degli arl?
non vengono messi sol oalposto di tutto l'arl ,ma anche al posto del solo Onu..
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G

Ultima modifica di sinatra1 : 27-05-2017 alle 13:21.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:28   #90645
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ciao! Non riesco a trovare info online dunque chiedo a te. Generalmente, fino a quanti dB di attenuazione sull'HLOG di una linea si riesce ad allocare almeno 1 Bit su un plastico 0.4? -70dB?
E ogni quanti dB di SNR guadagnato si ottiene un Bit sulla BitLoading?
Il fattore che determina il numero di bit allocabili da una portante è il rapporto segnale rumore percepito da quella portante (SNR, da non confondere con il margine di rumore SNRm come purtroppo fanno molti modem che chiamano SNR il margine).

Mediamente ogni portante viene trasmessa con una potenza intorno ai -20dBm (cambia un po' con la frequenza ma possiamo approssimare). Dato che la potenza trasmessa è circa una costante, a cui per conoscere la potenza ricevuta va sottratta la attenuazione, ciò che ancora resta da sapere è il livello di rumore complessivo (in parte diafonia, in parte rumore di ingresso del ricevitore, e in parte rumore termico della linea). A questo scopo è molto utile il grafico di QLN che danno alcuni modem (al limite è possibile farsene prestare uno al solo scopo di misurarlo).

Il rumore della linea SENZA DIAFONIA può essere considerato pari a -140dBm/Hz che per 4.3125kHz di banda danno circa -104dBm. Dato che ci vogliono almeno 10.25dB di SNR per allocare un bit, il segnale in arrivo deve essere di almeno -93.75dBm (-104+10.25). Poiché il segnale parte (come detto prima) a circa -20dBm, al massimo la linea potrà attenuare circa 73.75 dB affinché ci sia ancora spazio per allocare 1 bit. Questo limite approssimativo vale SENZA diafonia. Ovviamente la diafonia aumenta il rumore e perciò diminuisce molto il limite, soprattutto all'aumentare della frequenza.

Per sapere quanti bit una portante può allocare (conoscendo il SNR che la portante percepisce) il conto non è banale ma si può ben approssimare con una tabella. Ci vogliono 10.25 dB di SNR perché la portante possa allocare almeno un bit, poi la tabella si complica, ma diciamo che non sbagli se mediamente conti 10.25 + 3dB per ogni bit allocato: per 4 bit quindi devi fare 10.25 + 12 =22.25 dB.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:36   #90646
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
@ironmark99 ti ho inviato un messaggio privato. Riesci a rispondermi? Gtazie

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:50   #90647
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Domanda aperta: come posso fare per controllare se il mio armadio supporta la modalità di trasmissione G.INP o meno? In questo momento sono un utente FW VDSL2
se sei in vula il tuo profilo è già g.inp
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:09   #90648
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Avete letto l'articolo de "ilpuntotecnicoeadsl" secondo il quale il nuovo modem con supporto 35b sarà il Technicolor DGA 4130 ?

https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...a-4130-ag-evo/
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:16   #90649
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Di solito quando aumenta l'attenuazione il problema non è diafonia, bensì aggiunta di ulteriore disturbo sulla linea.
Stanno facendo lavori... Hanno fatto un buco di 2m a 100m da casa mia dove c'è una chiostrina.
Io sono collegato a una onu che dista 500m e fa il giro sotto la ferrovia per andare in tutta un'altra via.
Stanno costruendo parecchie case intorno a me e sui tombini da mesi ci sono dei segni fatti con bomboletta verde con delle frecce. Inoltre 3 vie più in là stavano stendendo cavi in fibra che si collegavano ai tombini Fastweb ma il foglio dei lavori era di Telecom.
Posso sperare in una onu a 100m da casa?
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:19   #90650
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Stanno facendo lavori... Hanno fatto un buco di 2m a 100m da casa mia dove c'è una chiostrina.
Io sono collegato a una onu che dista 500m e fa il giro sotto la ferrovia per andare in tutta un'altra via.
Stanno costruendo parecchie case intorno a me e sui tombini da mesi ci sono dei segni fatti con bomboletta verde con delle frecce. Inoltre 3 vie più in là stavano stendendo cavi in fibra che si collegavano ai tombini Fastweb ma il foglio dei lavori era di Telecom.
Posso sperare in una onu a 100m da casa?
Saluti
Kappa
I casi in cui viene cambiata attestazione della secondaria sono esistenti ma rarissimi, quindi mi sentirei di risponderti "no", ad ogni modo mai dire mai
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:26   #90651
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Avete letto l'articolo de "ilpuntotecnicoeadsl" secondo il quale il nuovo modem con supporto 35b sarà il Technicolor DGA 4130 ?

https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...a-4130-ag-evo/
incuriosito da quell'articolo ho chiesto ed avuto conferma poco fa dall'amico che lavora in tim, probabilmente pure i tipi di quel sito hanno agganci in tim, secondo me la foto è presa da una linea di un dipendente
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:40   #90652
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Salve a tutti, ho una domanda: da qualche mese è possibile attivare nella mia città solo con TIM la FTTC, un mio amico (che ha infostrada ADSL in ULL) qualche giorno fa ha fatto la richiesta online tutto ok zona coperta, lo chiamano ieri dicendo si possiamo attivarla però deve cambiare numero! ha chiesto spiegazioni, l'unica cosa che hanno detto che ormai quel numero appartiene a infostrada e noi non posssiamo riprenderlo.... mi sapete spiegare che significa?
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:57   #90653
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una domanda: da qualche mese è possibile attivare nella mia città solo con TIM la FTTC, un mio amico (che ha infostrada ADSL in ULL) qualche giorno fa ha fatto la richiesta online tutto ok zona coperta, lo chiamano ieri dicendo si possiamo attivarla però deve cambiare numero! ha chiesto spiegazioni, l'unica cosa che hanno detto che ormai quel numero appartiene a infostrada e noi non posssiamo riprenderlo.... mi sapete spiegare che significa?
Significa che molto spesso con Infostrada in ULL capita questa cosa, io stesso ci sono passato.

Numero originale Sip dagli anni '70, nel 2013 migrato a Infostrada in ULL, rientro in TIM andato KO diverse volte, in particolar modo in assistenza mi avevano detto che il mio codice di migrazione che terminava con "001N" non permetteva il rientro.

Dopo mesi di attesa ho risolto, a malincuore, attivando una nuova linea e perdendo quindi il vecchio numero.

Sottolineo che a 3 giorni dalla richiesta della nuova linea navigavo già a 100 Mbit/s.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:59   #90654
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Significa che molto spesso con Infostrada in ULL capita questa cosa, io stesso ci sono passato.

Numero originale Sip dagli anni '70, nel 2013 migrato a Infostrada in ULL, rientro in TIM andato KO diverse volte, in particolar modo in assistenza mi avevano detto che il mio codice di migrazione che terminava con "001N" non permetteva il rientro.

Dopo mesi di attesa ho risolto, a malincuore, attivando una nuova linea e perdendo quindi il vecchio numero.

Sottolineo che a 3 giorni dalla richiesta della nuova linea navigavo già a 100 Mbit/s.
ah ok quindi è "normale" diciamo, siccome non avevo mai sentito una cosa del genere... grazie
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:03   #90655
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
ah ok quindi è "normale" diciamo, siccome non avevo mai sentito una cosa del genere... grazie
Proprio "normale" non è, perchè ovviamente ho sentito anche di casi in cui è stata possibile la migrazione da Infostrada ULL a Tim.

Però non so da cosa dipenda la questione, forse c'entra la fortuna, o forse incide la compentenza dell'operatore che deve svolgere la pratica.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:11   #90656
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
ah ok quindi è "normale" diciamo, siccome non avevo mai sentito una cosa del genere... grazie

Ma assolutamente no !


Non è per nulla normale. Quello è un numero nativo Telecom e quindi può e deve rientrare.....anche a costo di ricorrere ad AGCOM.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:13   #90657
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Proprio "normale" non è, perchè ovviamente ho sentito anche di casi in cui è stata possibile la migrazione da Infostrada ULL a Tim.

Però non so da cosa dipenda la questione, forse c'entra la fortuna, o forse incide la compentenza dell'operatore che deve svolgere la pratica.
si certo un pò anomala come cosa è ... che poi ora che ci penso.... il mio amico circa 1 anno e mezzo fa rientrò a telecom perchè l'offerta infostrada non era più convienete, e non gli fecero nessun problema poi 6 mesi fa passò nuovamente ad infostrada...

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Ma assolutamente no !


Non è per nulla normale. Quello è un numero nativo Telecom e quindi può e deve rientrare.....anche a costo di ricorrere ad AGCOM.
riferirò al mio amico anche se lui ha già accettato il cambio...
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:17   #90658
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Avete letto l'articolo de "ilpuntotecnicoeadsl" secondo il quale il nuovo modem con supporto 35b sarà il Technicolor DGA 4130 ?
ci sarà anche la variante sercomm.

Sempre più grande, per i 200M dovrò cambiare appartamento.

EDIT: Rimosso link alla foto come richiesto

Ultima modifica di zdnko : 27-05-2017 alle 15:43.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:17   #90659
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Il fattore che determina il numero di bit allocabili da una portante è il rapporto segnale rumore percepito da quella portante (SNR, da non confondere con il margine di rumore SNRm come purtroppo fanno molti modem che chiamano SNR il margine).

Mediamente ogni portante viene trasmessa con una potenza intorno ai -20dBm (cambia un po' con la frequenza ma possiamo approssimare). Dato che la potenza trasmessa è circa una costante, a cui per conoscere la potenza ricevuta va sottratta la attenuazione, ciò che ancora resta da sapere è il livello di rumore complessivo (in parte diafonia, in parte rumore di ingresso del ricevitore, e in parte rumore termico della linea). A questo scopo è molto utile il grafico di QLN che danno alcuni modem (al limite è possibile farsene prestare uno al solo scopo di misurarlo).

Il rumore della linea SENZA DIAFONIA può essere considerato pari a -140dBm/Hz che per 4.3125kHz di banda danno circa -104dBm. Dato che ci vogliono almeno 10.25dB di SNR per allocare un bit, il segnale in arrivo deve essere di almeno -93.75dBm (-104+10.25). Poiché il segnale parte (come detto prima) a circa -20dBm, al massimo la linea potrà attenuare circa 73.75 dB affinché ci sia ancora spazio per allocare 1 bit. Questo limite approssimativo vale SENZA diafonia. Ovviamente la diafonia aumenta il rumore e perciò diminuisce molto il limite, soprattutto all'aumentare della frequenza.

Per sapere quanti bit una portante può allocare (conoscendo il SNR che la portante percepisce) il conto non è banale ma si può ben approssimare con una tabella. Ci vogliono 10.25 dB di SNR perché la portante possa allocare almeno un bit, poi la tabella si complica, ma diciamo che non sbagli se mediamente conti 10.25 + 3dB per ogni bit allocato: per 4 bit quindi devi fare 10.25 + 12 =22.25 dB.
Grazie mille!
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:55   #90660
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
Predisposizione 200 Mbps

Stamattina avevo notato che sia Internet che telefonia erano fermi. Avevo deciso di chiamare il 187 dopo qualche ora, se il guasto fosse stato ancora presente.
Scendendo di casa sono passato a controllare l'ARL e ho trovato dei tecnici che stavano sostituendo la vecchia ONU 48p con uno Huawei da 192p.
Sono rimasto davvero sorpreso, poiché l'armadio, pur essendo stato dichiarato saturo da quasi 1 anno, non era in nessun file di pianificazione.

Dopo il lavoro, la nuova ONU è stata attivata e i valori della portante agganciati sono leggermente migliorati, come già rilevato da altri, da circa 92 Mbps a poco più di 97 Mbps.

Tra l'altro la nuova ONU non sembra aver richiesto l'installazione di un contatore in alternata (non ce ne sono intorno all'armadio), ma appare connessa alla telealimentazione come la precedente.

Leggendo il forum mi sembrava di aver capito che i nuovi modelli a 192p avessero bisogno di maggior potenza.
Vi risulta che ci siano modelli di ONU Huawei 192p 35b che possano andare con la telealimentazione?
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One

Ultima modifica di NET900 : 27-05-2017 alle 16:06.
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v