|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
benvenuto nel club degli arl sfigati
![]() |
![]() |
#90702 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho Tim da 10 mesi, sta chiamando Vodafone per propormi la fibra. Non hanno apparecchiature loro, cosa succede se volessi passare a loro dal punto di vista tecnico? grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#90703 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#90705 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
A chi magari potrebbe interessare ho contattato il 187 per chiedere informazioni come riportate nel mio post precedente.
La risposta ottenuta è stata che attivando un offerta SMART per almeno 12 mesi non posso richiedere l'offerta 3x2, pena pagamento penale per cambio contrattuale dell'offerta. Vorrà dire che se volessi attivarla aspetterò 12 mesi, poco male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nota: "9,90 € ogni 4 settimane per i primi 6 rinnovi poi 29,90 dal 7° rinnovo e fino al 1° anno. " in realtà le modalità sono sempre quelle dell'offerta precedente; hanno spostato dall'8.o, 10.o e 12.o mese (o meglio rinnovo) i tre accrediti da 40 € nella prima metà del primo anno del contratto: "Promozione “Limited Edition”: per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 €, aggiuntivo rispetto alle promo in corso, ai nuovi clienti TIM SMART FIBRA PLUS per le prime 325 attivazioni richieste dal 22 al 26/05. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nel 2°, 4° e 6° mese dall’avvenuta attivazione dell’offerta." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90707 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non potevano dirmelo in fase di compilazione on-line dei dati necessari per acquistare l'offerta oppure come fanno diversi negozi on-line che raggiunto il numero di pezzi venduti a prezzo ribassato tolgono l'offerta? Ultima modifica di mancene : 26-05-2017 alle 20:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#90708 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
È meglio lasciare i due cavi rosso/bianco di una presa telefonica separati e con un po' di nastro isolante oppure conviene unirli? Purtroppo ho una derivazione che non riesco ad eliminare del tutto in quanto la presa di partenza è semi-bloccata da una libreria e dunque non riesco a svitarla, l'unica cosa che posso fare è staccare la derivazione nella presa di destinazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90709 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Da quello che ho capito, con il sezionamento si interrompe fisicamente il doppino in corrispondenza della presa dove viene collegato il modem, nel senso che da essa viene scollegato il doppino che prosegue verso ulteriori prese per evitare il fenomeno del ritorno d'onda che crea disadattamento di impedenza con conseguente degrado del segnale vdsl entrante.
E fin qui ok. Cosa bisogna fare invece alle prese a monte di quella dove si decide di collegare il modem ? Vanno escluse ? Nel senso di collegare tra di loro il doppino che entra con quello che esce ? Oppure non si fa nulla ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90710 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Non giuntare mai i due fili di un doppino insieme! Non ha nessun senso oltretutto, sarebbe come collegare il + ed il - di una batteria tra di loro, crei un cortocircuito! Comunque non cambia nulla staccare i cavi dalla presa di destinazione, l'onda riflessa rimane tale e quale, l'essere o no collegati ad una presa è indifferente in quanto la presa consiste (schematizzando) in una mini prolunga del filo. Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90711 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Ed ecco che oltre alle fatture sbagliate e attivazioni addebitate ingiustamente, la connessione e' passata da 48m a Settembre 2016 a 35m da oggi...
Come mi comporto? Screen di Ne.Me.Sys? Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#90712 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quindi l'unica è perdere mezza giornata nello svuotare, smontare, rimontare e ripopolare la libreria che blocca la presa telefonica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Più che chiedere su un forum bisognerebbe imparare una base di quello che si vuole andare a "smanettare" anche applicando un minimo di logica: se i due fili sono normalmente separati significa che è bene che ci stiano! P.S: ti conviene capire con una stima la lunghezza della derivazione che vuoi togliere perchè se fosse troppo corta non avresti nessun beneficio. Mi pare debba superare i 3-4m per inserirsi nello spettro del 17a.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90714 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() Ovviamente un cortocircuito in bassa frequenza è sempre un cortocircuito, ma non appena ci si discosta dalla continua si mette di mezzo il ritardo di trasmissione... Una derivazione in parallelo di doppino da 0.6mm, lunga soli 5m e IN CORTO, tra 3MHz e i 17MHz attenua meno di 2dB, quindi un VDSL può funzionarci quasi esattamente come con una derivazione in parallelo di 5m lasciata aperta. Incredibile ma vero, e puoi sperimentare tu stesso sulla tua linea e vedere che differenza c'è tra una simile derivazione aperta e in corto. Con ciò non intendo dire che l'idea di cortocircuitare gli stub sia sensato (NON FATELO MAI per piacere, se non per amore di scienza). Intendo solo dire che questa è una complicazione in più che rende difficile diagnosticare ad esempio, un guasto. Un VDSL può funzionare anche con la linea in corto (in certe condizioni)... D'altronde non c'è poi molto da stupirsi, visto che funziona anche su un filo solo!!! ![]() Detto ciò (principalmente per il gusto di interrompere la mia apertura degli scatoloni dopo trasloco, lo confesso), chiunque frequenti il forum da un po' conosce bene la tua passionalità, e sicuramente ti apprezza, dato che sei attento, ben informato e dai sempre buoni consigli. Chi ti conosce poco magari può rimanere talvolta un po' spiazzato dalla tua irruenza... In ogni caso "Vive la différence!" Noi ti vogliamo bene come sei... ![]()
![]() |
![]() |
#90715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
|
Domanda aperta: come posso fare per controllare se il mio armadio supporta la modalità di trasmissione G.INP o meno? In questo momento sono un utente FW VDSL2, ma soffro enormemente di latenza alta nonostante, a detta loro, mi abbiano settato INP e delay a 0 (G.INP non è supportato dalla dslam presente nel mio armadio, almeno a loro dire). Grazie.
Distanza armadio: 180mt Ovviamente voglio controllare in funzione di un eventuale passaggio a Tim
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri ![]() Ultima modifica di VeG : 27-05-2017 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90716 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90717 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
E ogni quanti dB di SNR guadagnato si ottiene un Bit sulla BitLoading? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90719 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per ironmark99:
Ciao, ho visto che qualche giorno fa (non trovo piu' il messaggio) chiedevi che fine avesse fatto l'elenco delle telefonate nel Technicolor scolapasta. In effetti a causa della lentezza della interfaccia GUI e a causa del fatto che e' disegnata in maniera ben poco chiara e intuitiva, l'elenco delle telefonate e' piuttosto difficile da recuperare, pero' c'e'. Appena entri nella GUI modem in basso a destra appaiono i due telefoni. Ma non subito, devi aspettare un bel po'. A quel punto, quando apparira' il numero di telefono potrai cliccare su di esso e DOPO UNA LUNGA ATTESA ti apparira' finalmente l'elenco delle chiamate. Ah, durante l'attesa non provare a fare altre cose nella GUI o a interrompere l'attesa perche' ti si blocca la GUI e devi spegnere il modem. Devi cliccare sulla scritta telefono1 o sulla scritta Telefono2 anche se non sembrano affatto pulsanti cliccabili. QUi sotto puoi vedere in basso a destra il punto in cui appaiono i numeri dei due telefoni (ovviamente sono uguali). Spero una volta tanto di essere stato io ad esserti utile vista l'enorme mole di aiuti che tu mi hai dato e che dai sempre a tutti ![]() https://www.dropbox.com/s/ljpk5birld...20cut.png?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#90720 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.