Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2017, 21:49   #89941
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Strano, perché Carugo per ora non è pianificata nei file excel.
Non è che stanno semplicemente posando fibra per collegare le BTS di telefonia mobile per poter accendere il 4G?
Anche qui da me (Lurate Caccivio) un anno e mezzo fa hanno scavato qualche mini trincea e posato fibra, ma poi ho scoperto che serviva solo a quello...infatti gli scavi partivano sempre dalle BTS e arrivavano a un armadio telecom.
Ora finalmente siamo in "pianificazione" per giugno!
Comunque arriveranno anche lì da te, le centrali attualmente in fase di upgrade (fibra) in provincia di Como sono: Albavilla, Alzate B.za, Asso, Montano Lucino, Lurate Caccivio, San Fermo, Tavernerio e Villaguardia.
Io sono di Cantù
Non credevo che in provincia ci fossero ancora Città 'importanti' scoperte.
E io che mi lamento che il mio armadio non ha ancora la scritta 'Upgrade 200M'
Old 10-05-2017, 21:56   #89942
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che valori di attenuazione avete misurato con le due coppie che ha provato ? Avere il cabinet a meno di 250 metri non vuol dire minimamente che la distanza effettiva del cavo sia quella, potrebbe fare tranquillamente un giro anche doppio come distanza pur avendo il cabinet in linea d'aria molto più vicino. Il test direttamente alla porta dell'armadio è stato eseguito solo per scongiurare più un problema di porta e/o profilo mal configurato che l'effettiva bontà della linea, anche perché non ha molto senso testare un cavetto di rame di al massimo 1 metro di lunghezza.

Fossi in te controllerei per bene i valori di attenuazione down/up che hai. Da lì si potrà capire cosa disturba o riduce così drasticamente le prestazioni della tua linea.
Ciao, i valori di attenuazione della prima coppia erano:

Per quanto riguarda seconda e terza coppia non li ho controllati, ma dell'ultima posso farteli avere domani, non appena avrò modo di accedere al router

Credo comunque che già i valori della prima coppia possano essere indicativi della distanza del doppino dal cabinet, tanto dovrebbero essere tutti uguali
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:59   #89943
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Mi hanno appena chiamato dal numero 0613509899 dove uno che si è presentato come dipendente TIM mi ha detto che ci sono stati dei problemi nella mia pratica di attivazione fibra e rivoleva i dati personali, dell'offerta sottoscritta e il codice di migrazione.
Io non mi sono fidato ed infatti, cercando questo numero ho avuto conferma che si tratta di truffe dove, impossessandosi dei tuoi dati, attivano loro un contratto TIM prendendosi le provvigioni e, dato che ciò che ho sottoscritto online non è possibile offrirlo per i promoter, mi sarei anche trovato con una offerta peggiore.

Come hanno fatto a sapere che sto migrando? Hanno delle talpe in TIM?
Come mai TIM non fa nulla contro questi truffatori? Esempio ritiro della licenza o della possibilità di vendere contratti.
Queste cose con altri provider non mi sono mai successe. Non è che TIM è troppo tollerante con certi atteggiamenti? Parlo anche dei promoter con i banchetti che promettono offerte inesistenti e poi ci si trova fregati.

Un messaggio simile lo ho pubblicato anche su facebook di TIM ma hanno detto che lo cancellano. Probabilmente non gli interessa fare pulizia....
Guarda io è dal 18/03 che sto cercando di migrare da wind a tim (numero nativo tim) ed a causa di 3 registrazioni telefoniche al 187 la pratica mi è andata in KO, ho dovuto rifare la pratica via web il 19/04 e sto ancora aspettando info...fai tu...cmq hai hatto bene a non fidarti, putrtoppo io avevo richiesto la migrazione la prima volta al centro TIM, poi hanno chiamato a casa con la scusa che mancavano dati ed ha risposto mia moglie ignara della truffa....2 mesi e ancora niente fibra per colpa di sti merdosi.E in TIM fanno finta di nulla...
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 22:01   #89944
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda seconda e terza coppia non li ho controllati, ma dell'ultima posso farteli avere domani, non appena avrò modo di accedere al router

Credo comunque che già i valori della prima coppia possano essere indicativi della distanza del doppino dal cabinet, tanto dovrebbero essere tutti uguali
Con quell'attenuazione hai dei valori letteralmente anomali e bassi, controllato l'impianto domestico?
Le derivate interne fanno seri danni..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 22:03   #89945
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Con quell'attenuazione hai dei valori letteralmente anomali e bassi, controllato l'impianto domestico?

Le derivate interne fanno seri danni..

Ciao Mirco, come ho scritto qualche post fa, il tecnico oggi ha verificato tutto e l'impianto domestico è perfetto, perché abbiamo collegato il router direttamente alla chiostrina ed i risultati erano identici al collegamento alla mia prima presa.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 10-05-2017, 22:16   #89946
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:

Cavolo ma che sfiga! Hai una attenuazione pire migliore della mia

L'SNR è al limite da quanto ne so, il tecnico non ha detto niente su questa cosa?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 22:23   #89947
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi

L'SNR è al limite da quanto ne so, il tecnico non ha detto niente su questa cosa?

Ecco perché il tecnico dice che dovrei agganciare almeno 90 mega.. perché evidentemente la lunghezza del doppino è relativamente corta.

Comunque non ha detto nulla riguardo l'SNR, ma con l'ultima coppia sono arrivato a 6.4 dB, se non ricordo male
Old 10-05-2017, 22:26   #89948
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ecco perché il tecnico dice che dovrei agganciare almeno 90 mega.. perché evidentemente la lunghezza del doppino è relativamente corta.

Comunque non ha detto nulla riguardo l'SNR, ma con l'ultima coppia sono arrivato a 6.4 dB, se non ricordo male
L'SNR è normalissimo a 6db o comunque li intorno.

Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi

Per forza che è al limite, quando non si aggancia la portante massima o si aggancia esattamente la portante massima del profilo l'SNR è a 6db, il minimo del profilo, proprio per permettere di agganciare il massimo possibile.

Certo che dopo tutti i miliardi di post ancora non aver capito come funziona il meccanismo dell'SNR in una linea xDSL, perlomeno fate una ricerca prima di scrivere!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 22:36   #89949
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
L'SNR è normalissimo a 6db o comunque li intorno.

Per forza che è al limite, quando non si aggancia la portante massima o si aggancia esattamente la portante massima del profilo l'SNR è a 6db, il minimo del profilo, proprio per permettere di agganciare il massimo possibile.

Certo che dopo tutti i miliardi di post ancora non aver capito come funziona il meccanismo dell'SNR in una linea xDSL, perlomeno fate una ricerca prima di scrivere!

Infatti io non ho chiesto una spiegazione dell'SNR, avevo già letto qualche post al riguardo su questo thread. Piuttosto mi interessava capire se si potesse fare qualcosa nella mia situazione
Old 10-05-2017, 22:55   #89950
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ciao Ironmark, da quanto tempo non ti si vedeva!
Sto cambiando casa. Vi farò poi sapere delle mie peripezie per "traslocare" la fibra, compresa di TIMSky e in quale modem avrò la ventura di imbattermi...

Quote:
Potresti soddisfare la mia curiosità?

La settimana scorsa sono riuscito finalmente ad attivare la vdsl, ora ho questi valori:
...cut...
E questo e l'hlog della linea.
...cut...

Ero curioso di capire se la limitante in download è soltalto l'attenuazione, o la diafonia, o una combinazione di entrambe. Al momento sono la quarta attivazione VDSL sull'ONU.

Come lunghezza della tratta in rame io ipotizzo 250-300 metri.

Inoltre mi piacerebbe capire come mai la mia linea ha un ottenibile in upload così alto, calcolando anche la lunghezza che non è cortissima, e che spesso ho visto statistiche di linee con tratta in rame molto corta, con 130mb ed oltre di ottenibile in download, e meno di 30mb in upload.

Grazie se puoi placare la mia curiosità!
Ho come una sensazione di déjà vu... Ma tutti 93Mbit/s a 250m avete? Ho già analizzato almeno altri due casi del genere...

Comunque sì, ipotizzi bene: il tuo HLOG è quello di un cavo da 0.4mm, di lunghezza intorno ai 250-270m. Supponendo 250m, basta una diafonia di 1/30 di quella tipica massima (calcolata con 50 disturbanti) per avere i 94Mbit/s che in effetti hai. Dunque probabilmente hai 1 o 2 disturbanti.

Per quel che riguarda le ottime prestazioni dell'US mi sa che hai una delle ONU più recenti (te la hanno upgradata per il 35b?), che hanno un rumore di ingresso molto buono (inferiore ai -140dBm/Hz). Tieni conto che le mie tabelle di prestazioni senza diafonia (che in US a 250m danno 35.7Mbit/s) sono calcolate con rumore di -136dBm/Hz, tipico delle ONU della generazione precedente. Con rumore a -140dBm/Hz le prestazioni US per 250m senza diafonia salgono a 43Mbit/s.

Se non ricordo male più di qualcuno sul forum ha notato miglioramenti in US (parlo di chi ha poca diafonia) dopo l'upgrade della ONU.
Old 10-05-2017, 23:25   #89951
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
...cut...

Con quelle attenuazioni direi che se sei a 250 metri dal cabinet allora hai un cavo da 0.4mm. Se il cavo invece è da 0.6mm sei ad almeno 400m. Comunque poco cambia, dato che ciò che conta è la attenuazione.

Che il tecnico dica che dovresti andare ad almeno 90Mbit/s è una sparata senza fondamento (o meglio, forse basata sulla sua "esperienza", che però non può essere assunta come fondamento statistico). Puoi dare una occhiata alle prestazioni con massima diafonia (per il 95% delle situazioni) in questa tabella.

C'è da dire che tu sei al di sotto di questi valori, e sei quindi in quel 5% di utenza sfortunata. O almeno questo è ciò che mi resta da pensare dopo che col tecnico avete accertato che non ci sono ne' derivazioni ne' guasti evidenti.
Old 11-05-2017, 00:16   #89952
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Hai ragione, cosa vuoi che ti dica! Per lo meno non ho chiesto perché da un giorno all'altro ho perso 20mbps, potevi incazzarti ancora di più
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 01:47   #89953
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sto cambiando casa. Vi farò poi sapere delle mie peripezie per "traslocare" la fibra, compresa di TIMSky e in quale modem avrò la ventura di imbattermi...

Ho come una sensazione di déjà vu... Ma tutti 93Mbit/s a 250m avete? Ho già analizzato almeno altri due casi del genere...

Comunque sì, ipotizzi bene: il tuo HLOG è quello di un cavo da 0.4mm, di lunghezza intorno ai 250-270m. Supponendo 250m, basta una diafonia di 1/30 di quella tipica massima (calcolata con 50 disturbanti) per avere i 94Mbit/s che in effetti hai. Dunque probabilmente hai 1 o 2 disturbanti.

Per quel che riguarda le ottime prestazioni dell'US mi sa che hai una delle ONU più recenti (te la hanno upgradata per il 35b?), che hanno un rumore di ingresso molto buono (inferiore ai -140dBm/Hz). Tieni conto che le mie tabelle di prestazioni senza diafonia (che in US a 250m danno 35.7Mbit/s) sono calcolate con rumore di -136dBm/Hz, tipico delle ONU della generazione precedente. Con rumore a -140dBm/Hz le prestazioni US per 250m senza diafonia salgono a 43Mbit/s.

Se non ricordo male più di qualcuno sul forum ha notato miglioramenti in US (parlo di chi ha poca diafonia) dopo l'upgrade della ONU.
Grazie Iron!

Ci hai visto giusto per il discorso dell' Onu. E' di recente installazione (circa 2 mesi fa) ed è uno di quelli che già supportano il 35b.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 07:45   #89954
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Perché sono l'unico sfigato in città a non avere la fibra?? Cosa ho fatto di male dico io.. tutti gli armadi pronti e il mio abbandonato a se stesso..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:04   #89955
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie Iron!

Ci hai visto giusto per il discorso dell' Onu. E' di recente installazione (circa 2 mesi fa) ed è uno di quelli che già supportano il 35b.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
..cut..

Ricordi bene ed hai commentato con dovizia di particolari chiarendoci il tutto QUI e QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-05-2017 alle 12:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:20   #89956
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao
il mio technicolor (baffo rosso) mi indica come attenuazione 5,4....lunedì è venuto un tecnico tim e controllando la linea con il suo strumento aveva invece un valore di 8...

Forse il suo strumento legge il valore come il modem Sercom o altro?
Grazie
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:10   #89957
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Ciao
il mio technicolor (baffo rosso) mi indica come attenuazione 5,4....lunedì è venuto un tecnico tim e controllando la linea con il suo strumento aveva invece un valore di 8...

Forse il suo strumento legge il valore come il modem Sercom o altro?
Grazie
Confermo
Old 11-05-2017, 10:12   #89958
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Confermo
Ciao,
confermi che il suo strumento legge il valore come il Sercom?
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:13   #89959
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Ciao,
confermi che il suo strumento legge il valore come il Sercom?
Legge U1 / D2 oppure fornisce direttamente una media dei 3 valori, che cmq di solito è vicina a questa coppia

Se ti fai due calcoli con la mia linea ti trovi....

Codice:
  VDSL Band Status     U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
    Line Attenuation:   2.3dB  11.0dB  17.4dB  19.9dB   7.4dB  15.9dB  24.6dB
  Signal Attenuation:   2.3dB  10.0dB  16.0dB  19.4dB   8.8dB  15.8dB  24.6dB
          SNR Margin:   7.7dB   7.7dB   7.7dB   7.7dB   6.4dB   6.3dB   6.4dB

Ultima modifica di mavelot : 11-05-2017 alle 10:16.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:25   #89960
yomotech
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Anche nel mio paese (Fossò provincia di Venezia) oggi è comparso un DSLAM sull'ultimo cabinet (3000 metri dalla centrale, il numero 10 su 10 ) e sui file Telecom nn compare, però a caso stavo guardando su planetel e dice: pianificato per luglio 2017..pensavo che i vari siti tipo planetel, fibra.clik ecc avessero gli stessi aggiornamenti dei file whoolesale...mah speriamo che montino e attivino al più presto anche il mio cabinet (il numero 9.....)
Nic, il cabinet 10 in che via si trova? Hanno fatto i lavori anche nel comune di Vigonovo ma per adesso non ho visto DSLAM montati.
yomotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP