Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2017, 19:52   #89701
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Buonasera, c'e' un modo per sapere se "l'armadio" a cui sono collegato + stato già aggiornato per il 35b?
Grazie.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:55   #89702
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho perso circa 10 mb in questi giorni, vi può essere utile lo screen per capire il problema? dalla tim non mi han detto niente, solo confermato l'effettiva perdita

http://www.imagebam.com/image/d36199546620638
Probabili nuove attivazione VDSL sul tuo stesso multicoppia
Old 04-05-2017, 19:57   #89703
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao, sono online e sto migrando la linea infostrada alla fibra tim (che risulta essere disponibile al mio indirizzo).

Ho iniziato la procedura e dopo aver inserito il codice di migrazione, mi si apre una pagina con scritto:

Quote:
Il numero inserito xxxxxxxx è coperto anche dall'ADSL di TIM.
Se vuoi passare ad un'offerta che include anche l'ADSL fai clic su ATTIVA su una delle seguenti offerte.
Però di offerte dopo c'è solo quella dell'ADSL, mentre io voglio la fibra!!!
Poi c'è il bottone "Attiva" ma è riferito all'ADSL.

Cosa devo fare?
Come posso farmi richiamare da Tim? O entrare in chat? Fino a qualche giorno fa ci riuscivo ora non trovo più i riferimenti. Li hanno tolti?
Chiamare il 187 da un fisso infostrada ha dei costi?

Grazie, ciao.
Old 04-05-2017, 20:05   #89704
Superdanni
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Ciao, sono online e sto migrando la linea infostrada alla fibra tim (che risulta essere disponibile al mio indirizzo).

Ho iniziato la procedura e dopo aver inserito il codice di migrazione, mi si apre una pagina con scritto:

Cosa devo fare?
Come posso farmi richiamare da Tim? O entrare in chat? Fino a qualche giorno fa ci riuscivo ora non trovo più i riferimenti. Li hanno tolti?

Grazie, ciao.
Il 187 è gratuito sia da cellulari che da qualsiasi fisso nazionale
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:12   #89705
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Buonasera, c'e' un modo per sapere se "l'armadio" a cui sono collegato + stato già aggiornato per il 35b?

Grazie.

Controlla su fibra.click, se c'è la dicitura "upgrade 200M" significa che è pronto
Old 04-05-2017, 20:15   #89706
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Probabili nuove attivazione VDSL sul tuo stesso multicoppia
quindi possibile diafonia?
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:23   #89707
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Controlla su fibra.click, se c'è la dicitura "upgrade 200M" significa che è pronto
Grazie,
come faccio a sapere il numero del mio armadio? Per ogni zona della città ne da molti alcuni sono a 200 altri a 100.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:28   #89708
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi

Cosa devo fare?

Grazie, ciao.
Ho provato ad attivare per la via "Pippo" (ovviamente inesistente) e non mi da nessun errore ma mi propone comunque solo la ADSL. Non è che non riconosce la via e per questo non riesce ad erogare la fibra? Nella verifica invece la via viene riconosciuta.
Old 04-05-2017, 20:34   #89709
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Un mio amico che abita nel mio stesso palazzo vorrebbe attivare la fttc ma controllando su fibermap gli dice che la velocità massima di download sarebbe intorno ai 63mbs, io invece vado intorno ai 93... ci si può fidare delle velocità che dà quel sito o sono sballate?

Che culo comunque che il suddetto armadio tra tutti i 44 del comune è l'unico a non essere stato aggiornato alla 200mb.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:35   #89710
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Un mio amico che abita nel mio stesso palazzo vorrebbe attivare la fttc ma controllando su fibermap gli dice che la velocità massima di download sarebbe intorno ai 63mbs, io invece vado intorno ai 93... ci si può fidare delle velocità che dà quel sito o sono sballate?

Che culo comunque che il suddetto armadio tra tutti i 44 del comune è l'unico a non essere stato aggiornato alla 200mb.
Mi pare sia stato detto che fibermap sottostimi i Megabit.
In ogni caso siete nello stesso palazzo, quindi più o meno alla stessa distanza dal cabinet, quindi dovreste agganciare portanti simili
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:42   #89711
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi

Avrete una portante simile, ma molto probabilmente ti farà perdere (e tu a lui) parecchi mega in diafonia.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:53   #89712
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Puoi degradare la linea a comando con un deviatore e un passa basso che tagli le frequenze piu' alte, tipo due resistenze (o una) in serie su uno dei fili e un condensatore in parallelo fra il nodo e l'altro filo; il valore del condensatore pero' dipende dalle caratteristiche di ogni linea.
Quando chiudi l'interruttore la connessione quasi certamente saltera' e si riaggancera' ad un valore piu' basso con un nuovo ip in circa 30 secondi, ma se il ping scende poco ti importa immagino.
Diventa curioso invece vedere come si comporta l'sra quando giri il deviatore e ripristini il collegamento.
Ti ringrazio, e' molto interessante e mi piacerebbe veramente provare. Purtroppo non sono così bravo con l'elettronica, rischierei di dar fuoco all'impianto, probabilmente
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:23   #89713
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
ciao ragazzi una domanda, ma questo passaggio da 100 a 200 verrà pubblicizzato sul portale TIM o dovremo informarci noi tramite 187?

grazie ancora
Old 04-05-2017, 22:30   #89714
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domanda, ma questo passaggio da 100 a 200 verrà pubblicizzato sul portale TIM o dovremo informarci noi tramite 187?
E chi lo sa? Manca più di un mese (salvo ulteriori rinvii).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:56   #89715
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma siete sicuri che il tweaking del SNRm sortisca qualche risultato? Io non ho mai provato ma ricordo esperienze di utenti che riportavano di pronti interventi del SRA, che ripristinava SNRm al valore del target.
Si, con i Mediatek il tweak dell'SNRm si riesce a sfruttare perchè è possibile disattivare lo SRA lato modem, ma c'è da considerare due cose:

1- I primi 2\3db di SNR servono solo per pareggiare quanto i broadcom agganciano a defaut.
2- Le portanti oltre i 100.000Kbps non vengono sfruttate a causa di un deficit del modem (anche se lato NAS la linea è sbloccata) essendo la velocità effettiva limitata a 12.0Mb\s: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3556

La cosa vale sicuramente per l'AC68U ma può darsi sia uguale anche per gli altri apparecchi con SoC mediatek.
Poi se sia risolvibile lato firmware non saprei, ma chiunque avesse idea di comprarlo lo tenga in considerazione.

Ultima modifica di MiloZ : 04-05-2017 alle 22:58.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:57   #89716
soqquadro
Senior Member

Una curiosità, chiedo scusa se è gia stata postata questa domanda:

Lo smart modem Technicolor (lo scolapasta) negozia sempre la portante in download mantenendo minimo 6.5dB come margine di rumore?

Gli altri modem (radiosveglia e baffo rosso) negoziano anche loro a 6.5 oppure scendono di default fino a 6?

Grazie.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 23:19   #89717
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Una curiosità, chiedo scusa se è gia stata postata questa domanda:

Lo smart modem Technicolor (lo scolapasta) negozia sempre la portante in download mantenendo minimo 6.5dB come margine di rumore?

Gli altri modem (radiosveglia e baffo rosso) negoziano anche loro a 6.5 oppure scendono di default fino a 6?

Grazie.
Il mio baffo rosso sta a 6-6.1db.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 23:24   #89718
NikBerto
Junior Member

L'Avatar di NikBerto

Iscritto dal: May 2017
Città: Cannetolo, Fontanellato (PR)
Salve a tutti ragazzi, seguo da un po il vostro forum, sopratutto la zona internet fibra, perchè scontento del mia connessione 8 Mbit Tim, tra l'altro instabile, e mi da un minimo di speranza comunque leggere che piano piano stanno portando la FTTC anche ai comuni piccoli come il mio.

Solo che leggendo le varie discussioni, mi è venuto un dubbio atroce, e ho bisogno del vostro aiuto a capire !

Allora partiamo dal presupposto che piano piano i lavori sono partiti anche a Fontanellato, anche se come potete vedere dall'immagine dell'armadio a cui sono collegato siamo ancora alle fasi iniziali:
http://i.imgur.com/PSG2Mbp.jpg

E fin qui tutto ok, sarà questione di mesi, tuttavia nell'attesa mentre curiosavo nei vari siti, cercando distanze del mio armadio, mi escono dati sconcertanti e che per certi versi si contraddicono tra loro, vi linko i risultati:
http://i.imgur.com/10HjguX.png
http://i.imgur.com/4qI9qFV.png
http://i.imgur.com/pLF6lC1.png

Il primo risultato, mi da una distanza folle dall'armadio, 3 e passa km, considerando che neanche la centrale è cosi lontano, come dimostrano questi due screen:
http://i.imgur.com/xn4k0xw.jpg
http://i.imgur.com/szuNQaO.jpg
di cui il primo è la distanza stradale, quella che mi sembra più plausibile per il passaggio cavi da casa mia (Cannetolo) alla centrale (Fontanellato), mentre la seconda sempre distanza stradale, ma da casa mia all'armadio ripartilinea.
Ora da ignorante mi sbaglierò, ma non abito in centro a Milano (magari, avrei la 1 GB e non la 7 Mb), e non mi sembra che debba fare strade strane il cavo visto che ci saranno prima di casa mia giusto 10-15 abitazioni, tutte sulla via principale, e la distanza giusta, calcolata anche in macchina, sono 700 m circa, 50 metri più 50 meno comunque non certamente 3200.....

Nel dubbio cmq vi linko i risultati presi dal modem, che dimostrano che si la linea potrebbe essere più stabile, ma comunque gli 8 Mbit mi arrivano interi, credo che se le distanze via cavo fossero davvero quelle avrei molta più perdita di banda:
http://i.imgur.com/jwZ2goc.png
http://i.imgur.com/rWRKYIP.png

Comunque dopo tutto questo pipone infinito la mia domanda è: è plausibile una cosa del genere, o è semplicemente un errore nei database? So già che non mi arriveranno mai 100 Mbit interi quando avrò la fibra, ma un conto sono 50-60 invece di 100, un conto è avere meno di quello che ho ora con la 8, perchè di questo si parla.....

Fatemi sapere la vostra opinione, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!!!

Ultima modifica di NikBerto : 04-05-2017 alle 23:34.
NikBerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 23:41   #89719
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da NikBerto Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, seguo da un po il vostro forum, sopratutto la zona internet fibra, perchè scontento del mia connessione 8 Mbit Tim, tra l'altro instabile, e mi da un minimo di speranza comunque leggere che piano piano stanno portando la FTTC anche ai comuni piccoli come il mio.

Solo che leggendo le varie discussioni, mi è venuto un dubbio atroce, e ho bisogno del vostro aiuto a capire !

Allora partiamo dal presupposto che piano piano i lavori sono partiti anche a Fontanellato, anche se come potete vedere dall'immagine dell'armadio a cui sono collegato siamo ancora alle fasi iniziali:
http://i.imgur.com/PSG2Mbp.jpg

E fin qui tutto ok, sarà questione di mesi, tuttavia nell'attesa mentre curiosavo nei vari siti, cercando distanze del mio armadio, mi escono dati sconcertanti e che per certi versi si contraddicono tra loro, vi linko i risultati:
http://i.imgur.com/10HjguX.png
http://i.imgur.com/4qI9qFV.png
http://i.imgur.com/pLF6lC1.png

Il primo risultato, mi da una distanza folle dall'armadio, 3 e passa km, considerando che neanche la centrale è cosi lontano, come dimostrano questi due screen:
http://i.imgur.com/xn4k0xw.jpg
http://i.imgur.com/szuNQaO.jpg
di cui il primo è la distanza stradale, quella che mi sembra più plausibile per il passaggio cavi da casa mia (Cannetolo) alla centrale (Fontanellato), mentre la seconda sempre distanza stradale, ma da casa mia all'armadio ripartilinea.
Ora da ignorante mi sbaglierò, ma non abito in centro a Milano (magari, avrei la 1 GB e non la 7 Mb), e non mi sembra che debba fare strade strane il cavo visto che ci saranno prima di casa mia giusto 10-15 abitazioni, tutte sulla via principale, e la distanza giusta, calcolata anche in macchina, sono 700 m circa, 50 metri più 50 meno comunque non certamente 3200.....

Nel dubbio cmq vi linko i risultati presi dal modem, che dimostrano che si la linea potrebbe essere più stabile, ma comunque gli 8 Mbit mi arrivano interi, credo che se le distanze via cavo fossero davvero quelle avrei molta più perdita di banda:
http://i.imgur.com/jwZ2goc.png
http://i.imgur.com/rWRKYIP.png

Comunque dopo tutto questo pipone infinito la mia domanda è: è plausibile una cosa del genere, o è semplicemente un errore nei database? So già che non mi arriveranno mai 100 Mbit interi quando avrò la fibra, ma un conto sono 50-60 invece di 100, un conto è avere meno di quello che ho ora con la 8, perchè di questo si parla.....

Fatemi sapere la vostra opinione, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!!!
Ma scusa cosa cappero significa un numero casuale inventato da un sito stupido?

Se il tuo armadio che hai localizzato è quello (numero 12, l'indirizzo te lo dice pure planetel) la distanza effettiva è quella della realtà, non quella di un numerello buttato li.

Conta l'attenuazione, mica quello che si inventa un sito.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 23:59   #89720
NikBerto
Junior Member

L'Avatar di NikBerto

Iscritto dal: May 2017
Città: Cannetolo, Fontanellato (PR)
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma scusa cosa cappero significa un numero casuale inventato da un sito stupido?

Se il tuo armadio che hai localizzato è quello (numero 12, l'indirizzo te lo dice pure planetel) la distanza effettiva è quella della realtà, non quella di un numerello buttato li.

Conta l'attenuazione, mica quello che si inventa un sito.
Io sono totalmente ignorante dell'argomento, giusto quelle due cose imparate leggendo discussioni, non so valutare a seconda dell'attenuazione se possono essere veritieri o meno quei dati....il dubbio mi è venuto quando ho visto in più di un forum, compreso questo, consigliare di usare quel sito per calcolare la distanza dall'armadio collegato.

Come allo stesso tempo non sono un ingegnere ne il tecnico che ha scavato quando ha posato i fili in rame che raggiungono la mia abitazione, per quanto ne sapevo io poteva anche avere un senso che i fili facessero un giro strano e che quella distanza fosse veritiera, per questo ho chiesto consiglio a chi ne sa più di me
NikBerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian