Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2017, 17:49   #89601
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma siete sicuri che il tweaking del SNRm sortisca qualche risultato? Io non ho mai provato ma ricordo esperienze di utenti che riportavano di pronti interventi del SRA, che ripristinava SNRm al valore del target.
funziona sugli Asus ..dai 7 ai 10 Mega se scendi e rimani stabile .
Old 04-05-2017, 18:21   #89602
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Tanto per farmi una risata ho chiamato il call center 187, ho chiesto se nel commerciale avevano qualche info per la 200, mi ha detto aspetti che verifico, poi mi ha detto la sua città ancora non è coperta, e che quando lo sarà si potrà attivare senza costi aggiuntivi, allora ho chiesto quindi neanche un router nuovo? Ha detto di no, e' compatible con il nuovo profilo...

Certo, grazie buon lavoro
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 18:25   #89603
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
funziona sugli Asus ..dai 7 ai 10 Mega se scendi e rimani stabile .
E niente rimodulazioni da SRA?

Comunque a pensarci bene se l'obiettivo fosse solo quello di perdere i famigerati 4 ms "aggiuntivi", anche variare SNRm fino alla soglia di intervento del SRA potrebbe essere una tecnica adottabile.
Old 04-05-2017, 18:34   #89604
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E niente rimodulazioni da SRA?

Comunque a pensarci bene se l'obiettivo fosse solo quello di perdere i famigerati 4 ms "aggiuntivi", anche variare SNRm fino alla soglia di intervento del SRA potrebbe essere una tecnica adottabile.
No
Old 04-05-2017, 18:39   #89605
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Tanto per farmi una risata ho chiamato il call center 187, ho chiesto se nel commerciale avevano qualche info per la 200, mi ha detto aspetti che verifico, poi mi ha detto la sua città ancora non è coperta, e che quando lo sarà si potrà attivare senza costi aggiuntivi, allora ho chiesto quindi neanche un router nuovo? Ha detto di no, e' compatible con il nuovo profilo...

Certo, grazie buon lavoro
Ma secondo te? Perdi pure tempo cosi? La notizia non è ufficiale per le utenze, è uscita solo nel canale wholesale per gli OLO, i dipendenti non hanno ancora ricevuto la formazione, non sanno neanche di cosa parli.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 18:48   #89606
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
No
E' una caratteristica degli Asus però (probabilmente viene disabilitato SRA lato modem) perchè con altri modem quel trick è inutile http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=86625
Old 04-05-2017, 19:42   #89607
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti. ho perso circa 10 mb in questi giorni, vi può essere utile lo screen per capire il problema? dalla tim non mi han detto niente, solo confermato l'effettiva perdita

http://www.imagebam.com/image/d36199546620638
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:52   #89608
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Buonasera, c'e' un modo per sapere se "l'armadio" a cui sono collegato + stato già aggiornato per il 35b?
Grazie.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:55   #89609
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho perso circa 10 mb in questi giorni, vi può essere utile lo screen per capire il problema? dalla tim non mi han detto niente, solo confermato l'effettiva perdita

http://www.imagebam.com/image/d36199546620638
Probabili nuove attivazione VDSL sul tuo stesso multicoppia
Old 04-05-2017, 19:57   #89610
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao, sono online e sto migrando la linea infostrada alla fibra tim (che risulta essere disponibile al mio indirizzo).

Ho iniziato la procedura e dopo aver inserito il codice di migrazione, mi si apre una pagina con scritto:

Quote:
Il numero inserito xxxxxxxx è coperto anche dall'ADSL di TIM.
Se vuoi passare ad un'offerta che include anche l'ADSL fai clic su ATTIVA su una delle seguenti offerte.
Però di offerte dopo c'è solo quella dell'ADSL, mentre io voglio la fibra!!!
Poi c'è il bottone "Attiva" ma è riferito all'ADSL.

Cosa devo fare?
Come posso farmi richiamare da Tim? O entrare in chat? Fino a qualche giorno fa ci riuscivo ora non trovo più i riferimenti. Li hanno tolti?
Chiamare il 187 da un fisso infostrada ha dei costi?

Grazie, ciao.
Old 04-05-2017, 20:05   #89611
Superdanni
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Ciao, sono online e sto migrando la linea infostrada alla fibra tim (che risulta essere disponibile al mio indirizzo).

Ho iniziato la procedura e dopo aver inserito il codice di migrazione, mi si apre una pagina con scritto:

Cosa devo fare?
Come posso farmi richiamare da Tim? O entrare in chat? Fino a qualche giorno fa ci riuscivo ora non trovo più i riferimenti. Li hanno tolti?

Grazie, ciao.
Il 187 è gratuito sia da cellulari che da qualsiasi fisso nazionale
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:12   #89612
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Buonasera, c'e' un modo per sapere se "l'armadio" a cui sono collegato + stato già aggiornato per il 35b?

Grazie.

Controlla su fibra.click, se c'è la dicitura "upgrade 200M" significa che è pronto
Old 04-05-2017, 20:15   #89613
The Duccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Probabili nuove attivazione VDSL sul tuo stesso multicoppia
quindi possibile diafonia?
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:23   #89614
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Controlla su fibra.click, se c'è la dicitura "upgrade 200M" significa che è pronto
Grazie,
come faccio a sapere il numero del mio armadio? Per ogni zona della città ne da molti alcuni sono a 200 altri a 100.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:28   #89615
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi

Cosa devo fare?

Grazie, ciao.
Ho provato ad attivare per la via "Pippo" (ovviamente inesistente) e non mi da nessun errore ma mi propone comunque solo la ADSL. Non è che non riconosce la via e per questo non riesce ad erogare la fibra? Nella verifica invece la via viene riconosciuta.
Old 04-05-2017, 20:34   #89616
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Un mio amico che abita nel mio stesso palazzo vorrebbe attivare la fttc ma controllando su fibermap gli dice che la velocità massima di download sarebbe intorno ai 63mbs, io invece vado intorno ai 93... ci si può fidare delle velocità che dà quel sito o sono sballate?

Che culo comunque che il suddetto armadio tra tutti i 44 del comune è l'unico a non essere stato aggiornato alla 200mb.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:35   #89617
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Un mio amico che abita nel mio stesso palazzo vorrebbe attivare la fttc ma controllando su fibermap gli dice che la velocità massima di download sarebbe intorno ai 63mbs, io invece vado intorno ai 93... ci si può fidare delle velocità che dà quel sito o sono sballate?

Che culo comunque che il suddetto armadio tra tutti i 44 del comune è l'unico a non essere stato aggiornato alla 200mb.
Mi pare sia stato detto che fibermap sottostimi i Megabit.
In ogni caso siete nello stesso palazzo, quindi più o meno alla stessa distanza dal cabinet, quindi dovreste agganciare portanti simili
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:42   #89618
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi

Avrete una portante simile, ma molto probabilmente ti farà perdere (e tu a lui) parecchi mega in diafonia.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:53   #89619
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Puoi degradare la linea a comando con un deviatore e un passa basso che tagli le frequenze piu' alte, tipo due resistenze (o una) in serie su uno dei fili e un condensatore in parallelo fra il nodo e l'altro filo; il valore del condensatore pero' dipende dalle caratteristiche di ogni linea.
Quando chiudi l'interruttore la connessione quasi certamente saltera' e si riaggancera' ad un valore piu' basso con un nuovo ip in circa 30 secondi, ma se il ping scende poco ti importa immagino.
Diventa curioso invece vedere come si comporta l'sra quando giri il deviatore e ripristini il collegamento.
Ti ringrazio, e' molto interessante e mi piacerebbe veramente provare. Purtroppo non sono così bravo con l'elettronica, rischierei di dar fuoco all'impianto, probabilmente
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:23   #89620
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
ciao ragazzi una domanda, ma questo passaggio da 100 a 200 verrà pubblicizzato sul portale TIM o dovremo informarci noi tramite 187?

grazie ancora

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos per tutti: gr...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian