|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#88461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Sei sempre libero di appoggiarti a qualche altro operatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88462 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Il mio armadio non è neanche pianificato pensa te.. mentre il resto della mia città ha la fibra.. l'unico senza fibra sono io
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum Ho concluso positivamente con : luca_pw |
![]() |
![]() |
![]() |
#88463 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88464 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ciao a tutti, sono di fronte ad un dubbio amletico, vi spiego
![]() Nella nuova abitazione sarei teoricamente servito dall'fttc: secondo vari siti, ma anche conoscendo dove sta l'armadio, sto a 900 metri e rotti dall'onu di telecom di riferimento. La nuova abitazione è tra 2 comuni, comune A servito da fttc ove risiede la centrale principale della bassa padovana e comune B dove a nov/dic 2016 è stata upgradata la mini centrale strasatura da atm a eth, (quindi no fttc a breve) e su cui è attivata l'adsl 20/1 che tutto sommato va bene. Allo stato attuale, dall'estate scorsa mi sono rilanciato dalla vecchia abitazione nel comune B l'adsl 20/1 tramite bridge wifi alla nuova (170mbps di throughput) in ottica di utilizzo appieno di una futura fttc: ho diversi servizi esposti e 1mbps di up va stretto (cam, voip, cloud...) e i 20 di up della fttc farebbero tanto gola ma vista la distanza ho paura di ritrovarmi una nuova connettività castrata e un altro abbonamento da pagare. Dei 100 di down mi interessa relativamente, mi interessa principalmente l'up. Voi cosa fareste? faccio venire il tecnico e provo ad attivarla e rescindo poi nei primi 14gg nel caso non sia soddisfatto o lascio perdere direttamente? Ultima modifica di v10_star : 10-04-2017 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A quell'indirizzo piuttosto che sperare una risposta va indicato come è sparito il ticket dal MyTim del fax che conteneva la comunicazione citata dall'altro utente destinata al delivery.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88467 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comunque nell'area richieste non ho mai avuto il ticket del fax che ho inviato. Avevo solo il ticket con la pratica in lavorazione della richiesta Smart Fibra effettuata sul sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
![]() E comunque io posso anche capire i problemi esterni, ma fin quando TIM non mi da spiegazioni sul vero motivo dei continui rinvii, la colpa se la prende TIM.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88469 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Comunque non posso fare altro che confermare che Enel sta mettendo i bastoni tra le ruote a Tim. Ritardi impensabili per l'installazione dei contatori. Proprio l'altro giorno mi è stato confermato da un ingegnere tim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Anche ENEL è soggetta alla richiesta di permessi pubblici per far passare i suoi cavi, poi che ci sia conflitto d'interessi sono d'accordo, ma bastoni tra le ruote non so. Ultima modifica di jake101 : 10-04-2017 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88471 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Un fax dovrebbe apparire da qualche parte. Magari viene evaso subito e poi tolto. A maggior ragione se nemmeno viene protocollato è stato disperso. Rispediscilo e prendi nota del numero di ticket appena appare nel MyTim. Purtroppo anche a me sono spariti dei fax e se non avessi preso nota del numero pratica ora non saprei come rintracciarne l'andamento in modo puntuale con il 187 tasto 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se non vado errato proprio un'azienda italiana (mi sa prysm o qualcosa del genere) ne aveva fatto uno...
![]() |
![]() |
#88473 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Dopo aver letto il post addietro di ironmark mi chiedevo: è possibile che passando al profilo 35b, essendo vicino all'armadio ed essendo affetto da pesante diafonia che causa disconnessioni, la mia situazione possa magicamente migliorare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
http://it.prysmiangroup.com/it/corpo...rysmian-Group/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88475 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Certo, se sei vicino il 35b ti farà guadagnare molto piu' di quello che perdi oggi per la diafonia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88476 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88478 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1) I cavi BT non possono passare insieme alle fibre 2) Telecom non è un "distributore" di energia elettrica e non potrebbe raggiungere da centrale i propri armadi con la 220V 3) Il tipo di scavi e di tracce (minitrincee) effettuati per il soffiaggio della fibra, non si possono applicare anche ai cavi elettrici 4) Mai sentito parlarei di caduta di tensione ? Se un armadio sta a 4Km dalla centrale sai che tensione gli arriva se parti con una 220 dalla centrale ? Non per nulla la distribuzione elettrica è TRIFASE e si realizzano le cabine MT/BT "il più possibile" in prossimità degli utilizzatori finali BT 5) La "rete" che andresti a creare sarebbe anche essa soggetta a guasti ? Chi la ripara ? Telecom ? (che ripeto non è un distributore elettrico....) 6) I costi sarebbero esorbitanti. A questo punto decisamente meglio puntare su un UPS in loco 7) Non parliamo di tutte le questioni normative in merito 8) se mediamente una centrale ha 100 armadi diciamo....avete fatto un calcolo di quanta energia dovreste erogare ?
![]() |
![]() |
#88480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.