Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2017, 13:14   #88461
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Data la grande mole di armadi rimandati ogni mese dire che l'eccezione è il rispetto della pianificazione, altroché.
Fatti il conto di quanti armadi sono stati attivati e di quelli che vengono rimandati, magari per problemi esterni a telecom (e.g. allaccio enel che ora è pure un concorrente) e calcola la %

Sei sempre libero di appoggiarti a qualche altro operatore.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:20   #88462
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Fatti il conto di quanti armadi sono stati attivati e di quelli che vengono rimandati, magari per problemi esterni a telecom (e.g. allaccio enel che ora è pure un concorrente) e calcola la %

Il mio armadio non è neanche pianificato pensa te.. mentre il resto della mia città ha la fibra.. l'unico senza fibra sono io
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:45   #88463
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Che intendi per 15m di lunghezza?
io sto a 260m dall'armadio...
Presumo intendesse che su una linea di 150m un altra vdsl nello steso multi coppia gli fa perdere 15 mega, non metri
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:51   #88464
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ciao a tutti, sono di fronte ad un dubbio amletico, vi spiego

Nella nuova abitazione sarei teoricamente servito dall'fttc: secondo vari siti, ma anche conoscendo dove sta l'armadio, sto a 900 metri e rotti dall'onu di telecom di riferimento. La nuova abitazione è tra 2 comuni, comune A servito da fttc ove risiede la centrale principale della bassa padovana e comune B dove a nov/dic 2016 è stata upgradata la mini centrale strasatura da atm a eth, (quindi no fttc a breve) e su cui è attivata l'adsl 20/1 che tutto sommato va bene.

Allo stato attuale, dall'estate scorsa mi sono rilanciato dalla vecchia abitazione nel comune B l'adsl 20/1 tramite bridge wifi alla nuova (170mbps di throughput) in ottica di utilizzo appieno di una futura fttc: ho diversi servizi esposti e 1mbps di up va stretto (cam, voip, cloud...) e i 20 di up della fttc farebbero tanto gola ma vista la distanza ho paura di ritrovarmi una nuova connettività castrata e un altro abbonamento da pagare. Dei 100 di down mi interessa relativamente, mi interessa principalmente l'up.

Voi cosa fareste? faccio venire il tecnico e provo ad attivarla e rescindo poi nei primi 14gg nel caso non sia soddisfatto o lascio perdere direttamente?

Ultima modifica di v10_star : 10-04-2017 alle 13:55.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:01   #88465
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
OK ma 20M persi in una volta sola...
A distanza di 9 mesi dall'attivazione dell'abbonamento e' arrivato il primo disturbante e sono passato da 116 di attainable a 89, quindi direi perfettamente normale.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:06   #88466
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Anche io ho inviato una email a quell'indirizzo, ma non mi hanno risposto.
A quell'indirizzo piuttosto che sperare una risposta va indicato come è sparito il ticket dal MyTim del fax che conteneva la comunicazione citata dall'altro utente destinata al delivery.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:10   #88467
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A quell'indirizzo piuttosto che sperare una risposta va indicato come è sparito il ticket dal MyTim del fax che conteneva la comunicazione citata dall'altro utente destinata al delivery.
Comunque nell'area richieste non ho mai avuto il ticket del fax che ho inviato. Avevo solo il ticket con la pratica in lavorazione della richiesta Smart Fibra effettuata sul sito.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:12   #88468
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ho l'ADSL Tiscali... ma libero di cosa se c'è solo il rame di Telecom dalle mie parti?
E comunque io posso anche capire i problemi esterni, ma fin quando TIM non mi da spiegazioni sul vero motivo dei continui rinvii, la colpa se la prende TIM.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:28   #88469
bekins
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque non posso fare altro che confermare che Enel sta mettendo i bastoni tra le ruote a Tim. Ritardi impensabili per l'installazione dei contatori. Proprio l'altro giorno mi è stato confermato da un ingegnere tim.
bekins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:34   #88470
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da bekins Guarda i messaggi
Comunque non posso fare altro che confermare che Enel sta mettendo i bastoni tra le ruote a Tim. Ritardi impensabili per l'installazione dei contatori. Proprio l'altro giorno mi è stato confermato da un ingegnere tim.
Secondo me, se fosse stato possibile, sarebbe stato meglio passare anche dei cavi elettrici 230v assieme a quelli per la fibra (ammesso che sia normativamente e tecnicamente possibile) e alimentare tutto da centrale, così da avere anche l'alimentazione di backup nel caso salti la corrente.

Anche ENEL è soggetta alla richiesta di permessi pubblici per far passare i suoi cavi, poi che ci sia conflitto d'interessi sono d'accordo, ma bastoni tra le ruote non so.

Ultima modifica di jake101 : 10-04-2017 alle 14:37.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:37   #88471
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Comunque nell'area richieste non ho mai avuto il ticket del fax che ho inviato. Avevo solo il ticket con la pratica in lavorazione della richiesta Smart Fibra effettuata sul sito.
Un fax dovrebbe apparire da qualche parte. Magari viene evaso subito e poi tolto. A maggior ragione se nemmeno viene protocollato è stato disperso. Rispediscilo e prendi nota del numero di ticket appena appare nel MyTim. Purtroppo anche a me sono spariti dei fax e se non avessi preso nota del numero pratica ora non saprei come rintracciarne l'andamento in modo puntuale con il 187 tasto 2.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:38   #88472
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Secondo me, se fosse stato possibile, sarebbe stato meglio passare anche dei cavi elettrici 230v assieme a quelli per la fibra (ammesso che sia normativamente e tecnicamente possibile) e alimentare tutto da centrale, così da avere anche l'alimentazione di backup nel caso salti la corrente.
Serviva un solo cavo in grado di trasporta fibra e corrente contemporaneamente.
Se non vado errato proprio un'azienda italiana (mi sa prysm o qualcosa del genere) ne aveva fatto uno...
Old 10-04-2017, 14:40   #88473
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Dopo aver letto il post addietro di ironmark mi chiedevo: è possibile che passando al profilo 35b, essendo vicino all'armadio ed essendo affetto da pesante diafonia che causa disconnessioni, la mia situazione possa magicamente migliorare?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:41   #88474
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Serviva un solo cavo in grado di trasporta fibra e corrente contemporaneamente.
Se non vado errato proprio un'azienda italiana (mi sa prysm o qualcosa del genere) ne aveva fatto uno...
Prysmian

http://it.prysmiangroup.com/it/corpo...rysmian-Group/
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:41   #88475
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Dopo aver letto il post addietro di ironmark mi chiedevo: è possibile che passando al profilo 35b, essendo vicino all'armadio ed essendo affetto da pesante diafonia che causa disconnessioni, la mia situazione possa magicamente migliorare?
Certo, se sei vicino il 35b ti farà guadagnare molto piu' di quello che perdi oggi per la diafonia.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:44   #88476
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
A distanza di 9 mesi dall'attivazione dell'abbonamento e' arrivato il primo disturbante e sono passato da 116 di attainable a 89, quindi direi perfettamente normale.
Quindi ogni volta che si attiverà qualcuno perderò 20M?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:45   #88477
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
no, il primo in genere è quello che toglie di più.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:45   #88478
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
ragionando cosi con 5 attivazioni torneresti alla 640kbs
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 15:11   #88479
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi

Anche ENEL è soggetta alla richiesta di permessi pubblici per far passare i suoi cavi, poi che ci sia conflitto d'interessi sono d'accordo, ma bastoni tra le ruote non so.
Questa permettimi è solo fantascienza

1) I cavi BT non possono passare insieme alle fibre
2) Telecom non è un "distributore" di energia elettrica e non potrebbe raggiungere da centrale i propri armadi con la 220V
3) Il tipo di scavi e di tracce (minitrincee) effettuati per il soffiaggio della fibra, non si possono applicare anche ai cavi elettrici
4) Mai sentito parlarei di caduta di tensione ? Se un armadio sta a 4Km dalla centrale sai che tensione gli arriva se parti con una 220 dalla centrale ?
Non per nulla la distribuzione elettrica è TRIFASE e si realizzano le cabine MT/BT "il più possibile" in prossimità degli utilizzatori finali BT
5) La "rete" che andresti a creare sarebbe anche essa soggetta a guasti ? Chi la ripara ? Telecom ? (che ripeto non è un distributore elettrico....)
6) I costi sarebbero esorbitanti. A questo punto decisamente meglio puntare su un UPS in loco
7) Non parliamo di tutte le questioni normative in merito

8) se mediamente una centrale ha 100 armadi diciamo....avete fatto un calcolo di quanta energia dovreste erogare ?
Old 10-04-2017, 15:27   #88480
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il tuo caso è l'eccezione, non la norma.

http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

Oppure:

https://fibra.click/
grazie mille

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian